Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

4.5G fino a 500 mbps a roma, palermo e sanremo

A

Albemix

Guest
Da 500 mega ci si sta spostando al festival. Che dire è tutta una mossa commerciale di marketing, come i soliti quattro ciarlatani urlatori che sento a fare la guerra da cartello. Sono per me le solite bambinate di basso QI, si dovrebbe per prima cosa coprire gran parte dei siti con più banda possibile e non solo alcune aree cittadine importanti; inizierei dalle zone disagiate/terremotate o peggio dove manca una bts.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
99% entro il 2018 :)
E 98% entro il 2017

È pur sempre un test a 500 mega per i prossimi mesi .

Meglio fare qualcosa che possa servire che niente secondo me (e Wind fa pietà in 4g a sanremo , magari fosse solo a sanremo ... )

A san remo la rete veloce è di tim e si vede , oggi con vodafone velocità bassine e non è ancora iniziato il festival... ma no i 500 mega non servono... ok non magari i 500 mega ma qualche sito 3 carrier vicino il festival può servire , non immaginate quanta gente ci sia in giro e il traffico 4g sale!

Poi tim ha abbondato con 4 carrier in quasi tutte le bts , come abbonda ogni tanto vodafone

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Marketing ? 1 giorno di festival piazza colombo

Tim con 3 carrier su s7 edge
9adff2ee4d918ab006ae122514d28236.jpg


Vf 4g+ sempre li ..

279fd82e39c305d1f542a3b4eb174606.jpg


Via Roma

Tim
908a9fdd1b99e6c4894a786fcb54710f.jpg

1135eb4aa905dee792766b1458e35ddb.jpg


Vf 4g+ altro settore ( dove c'è meno gente)
bf4071ff5e4403d050e514d0a5df2f85.jpg



Non è solo marketing .... vf nel settore di piazza colombo non è tanto e non era neanche piena

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Marketing ? 1 giorno di festival piazza colombo

Tim con 3 carrier su s7 edge
9adff2ee4d918ab006ae122514d28236.jpg


Vf 4g+ sempre li ..

48ed3ff317cbaf5d8a600c3b1999d198.jpg


Via Roma

Tim
908a9fdd1b99e6c4894a786fcb54710f.jpg

1135eb4aa905dee792766b1458e35ddb.jpg


Vf 4g+ altro settore ( dove c'è meno gente)
bf4071ff5e4403d050e514d0a5df2f85.jpg



Non è solo marketing .... vf nel settore di piazza colombo non è tanto e non era neanche piena

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Corretto

Tim piazza colombo 3 carrier con s7 edge ( ne ha 4)
2815f29b5e8daaefabd7291005b01fc7.jpg


Vf 4g+ 2 bande sempre li
920f150c6ecc226d797be9914bb9559e.jpg



Ora tim andava a 183

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Io pensavo che ne parlassero durante Sanremo dei 500 mega...a cosa hanno coperto Sanremo a fare se nemmeno ne parlano?
 
G

giovax

Guest
steveone ha detto:
Io pensavo che ne parlassero durante Sanremo dei 500 mega...a cosa hanno coperto Sanremo a fare se nemmeno ne parlano?

ne parleranno oggi, domani e sabato?
a me viene solo ribrezzo pensare che i soldi dei clienti TIM siano finiti in parte in quella oscenità di spettacolicchio
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,022
Reazioni
1,471
Punteggio
113
Durante il festival? Ma non credo.. è già pieno di pubblicità TIM ovunque.
 
A

Albemix

Guest
Ma il circo quando finisce:green:?.

Buona giornata a tutti, sebbene sia grigia ma si va a lavorare:D.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Intanto come avete visto almeno i 3 carrier sono serviti (oltre ad avere 500 mega) .. anche ieri vf andava a 8 mega in b3 , fate voi ;) ho sentito delle persone e con wind in 4g neanche scambiava dati , ma lo immaginavo .
e non è solo marketing ;)

e quando finiscono gli off topic e i lamenti ? ;)
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
A fine conferenza di oggi sul Festival, i giornalisti si sono complimentati con i tecnici TIM per l'ottima copertura in sala stampa. Il lavoro fatto sulla capacità di rete, anche se non riferito al 5G nello specifico, sta dando i suoi frutti a quanto pare.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
mattehw ha detto:
A fine conferenza di oggi sul Festival, i giornalisti si sono complimentati con i tecnici TIM per l'ottima copertura in sala stampa. Il lavoro fatto sta dando i suoi frutti a quanto pare.
c'è un video?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,022
Reazioni
1,471
Punteggio
113
mattehw ha detto:
A fine conferenza di oggi sul Festival, i giornalisti si sono complimentati con i tecnici TIM per l'ottima copertura in sala stampa. Il lavoro fatto sulla capacità di rete, anche se non riferito al 5G nello specifico, sta dando i suoi frutti a quanto pare.

Secondo me, sbaglierò a pensar male, ma è tutto voluto e pagato perché fa pubblicità. Quando mai i giornalisti si mettono a fare i complimenti ad un gestore di telefonia... è marketing.
 
G

gially

Guest
Visto che si è in vena di fare solo lodi a Tim per il lavoro svolto andatevi a vedere il video dei tecnici Tim su YouTube durante una delle conferenze stampa dove parlano di tutto quello che sta succedendo realmente in azienda....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
gially ha detto:
Visto che si è in vena di fare solo lodi a Tim per il lavoro svolto andatevi a vedere il video dei tecnici Tim su YouTube durante una delle conferenze stampa a Sanremo dove parlano di tutto quello che sta succedendo realmente in azienda....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Edit
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Visto che si è in vena di fare solo lodi a Tim per il lavoro svolto andatevi a vedere il video dei tecnici Tim su YouTube durante una delle conferenze stampa dove parlano di tutto quello che sta succedendo realmente in azienda....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mah qui mi pare che nessuno (tranne io che ci abito e che l'ho testata e che devo dire che ha fatto un lavoro spettacolare) stia facendo lodi .. anzi se vai su vedi solo parole negative o quasi ..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
djandrea ha detto:
Mah qui mi pare che nessuno (tranne io che ci abito e che l'ho testata e che devo dire che ha fatto un lavoro spettacolare) stia facendo lodi .. anzi se vai su vedi solo parole negative o quasi ..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Il mio è soltanto un monito per mettere all'attenzione che non è oro tutto ciò che luccica, fai finta che non abbia scritto solo lodi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top