Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Windows 10: commenti [was: Windows 9, il ritorno del desktop]

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
invece di perdere tempo view del desktop, farebbero meglio a sistemare il db del registry e regedit una volta per tutte......
 
G

giovax

Guest
hhc ha detto:
invece di perdere tempo view del desktop, farebbero meglio a sistemare il db del registry e regedit una volta per tutte......

sistemare il registro di Windows? AHAHAHAH
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
allora il re-format (il ricovery) prima o poi è cmq inevitabile, se non vuoi un sistema sempre piu lento nel tempo.....
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Io non formatto Windows 7 da quando l'ho installato nel 2009, lo utilizzo massicciamente e ho solo fatto qualche pulizia manuale o con ccleaner ogni tanto ;)
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Eh, sii, perche non Ti ricordi piu com'era performante all'inizio con la prima installazione... ;)
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
È da Vista in avanti che il Registro non viene più caricato totalmente in RAM, bensì solo le chiavi che via via vengono usate. Dunque le sue "porcherie" al massimo occupano spazio su disco (con i dischi di oggi 2-3 MB in più non sarà una tragedia).
Poi certo, se uno è maniaco, può anche andare di CCleaner e levare gli orfani di qua e di là. Ma non lo faccia perché così il sistema sia più scattante / con più RAM libera.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
che le cose sono migliorate sicuramente dopo Xp, sta di fatto se fai largo uso carico/scarico di applicazioni anche solo per test/curiosità, l'unica soluzione che ho trovato è utilizzare VM, ti permette di fare tabula rasa e ripristino in un istante senza intaccare il sistema primario ospitante .....
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Non credo che cambiare FS crei problemi di compatibilità visto che credo sia trasparente alle applicazioni. Di certo creerà problemi alle applicazioni che agiscono direttamente sul disco, come partizionatori, deframmentatori e simili.
Cos'è il centro notifiche?
Comunque presto passerò da windows 7 si hdd a windows 8.1 su SSD. La differenza si dovrebbe notare. Dicono che per migliorare le prestazioni la prima cosa da fare, se la RAM è già sufficiente, è passare a un SSD. Oggi con meno di 100€ si riesce tranquillamente. Vi terrò aggiornati :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Considera che 8.1 già di suo in avvio è molto più rapido di 7. Con SSD vola davvero.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
È quello che ho detto a molte persone che attaccano l'8/8.1 solo per l'interfaccia caotica (cosa su cui mi ritrovo pienamente), comprese molte recensioni di siti generalisti (quelli specializzati hanno valutato anche i miglioramenti, in genere, che sotto il cofano sono molti). E mi domando: se io che sono giovane e comunque abbastanza incline ai cambiamenti nella tecnologia non sono riuscito (o non ero abbastanza motivato) a sforzarmi ad abituarmi, come pensavano che l'avrebbero fatto i milioni di utenti windows "normali" e le persone un po' più avanti negli anni o meno avvezze ai cambiamenti? Un sistema molto buono buttato via per colpa dell'interfaccia, per altro facilmente cambiabile.
Non dimentichiamo l'aggiornamento dall'8 all' 8.1, almeno inizialmente adesso non so, solo attraverso il windows store che nessuno usa (così adesso hanno un sacco di gente ancora con l'8 da gestire). Troppi errori grossolani...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Già... l'hanno davvero rovinato. Io anche sono rimasto a 7 per ora. Vediamo Windows 9 a sto punto, non mi metto a cambiare ora per pochi mesi..

michelerossi ha detto:
SSD sarebbe un nuovo tipo di disco fisso?


Sì SSD sta per solid state drive. Sarebbe disco a stato solido, non ci sono parti meccaniche e dischi magnetici come negli hardisk tradizionali.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Io visto che l'ho pagato lo voglio sfruttare. L'ho comprato un anno e mezzo fa quando era super scontato, credo sui 30€, ma non l'ho mai installato ;)

Gli SSD li puoi immaginare come delle chiavette molto grandi, a forma di disco (quindi rettangolari, ahah :) ) e con un controller di gestione molto più avanzato. Ma in sostanza quello sono :)
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Io da quando ho comprato SSD non tornerò mai più indietro, l'ho comprato anche per il notebook infatti :)
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Io ho paura di lasciare qualche impostazione sbagliata, tipo deframmentazione o il TRIM (che devo ancora studiare un po') o altro e di rovinarmi il disco in breve tempo. E nemmeno vorrei imbottire il PC di software inutili... Cosa consigli visto che ormai sarai un esperto? Se installo lì windows è in grado di impostarsi automaticamente? :)
 
A

Albemix

Guest
Windows 9 esce il 30 settembre 2014 per gli sviluppatori in attesa poi del rilascio in primavera 2015.

http://www.passionetecno.com/2014/0...va-per-gli-sviluppatori-del-suo-nuovo-os-9475

Si torna al desktop, Microsoft dopo avere fatto una bella toppata con 8 (e molti problemi di blocco e stabilità cheh o riscontrato) se non vuole colare a picco e con una migrazione di massa a Windows 7 (un sistema operativo ben fatto e stabile, idem come Xp anche se gira ancora su una percentuale mondiale dal 20-30%).

Per i dischi solidi ecco una tabella di vita:

Cicli P/CTerabyte Totali Scritti
(formula JEDEC)
Anni necessari
all'Esaurimento della Scrittura
(10 GB/giorno, EA = 1.75)
25 nm
80 GB SSD
300068.5 TB18.7 anni
25 nm
160 GB SSD
3000137.1 TB37.5 anni
34 nm
80 GB SSD
5000114.2 TB31.3 anni
34 nm
160 GB SSD
5000228.5 TB62.6 anni

Su un disco di 80 giga si possono scrivere 114 terabyte prima di verificarsi i primi problemi, calcolando un utente con un uso medio a livello desktop di 10 giga al giorno la vita del disco arriva a ben 31 anni. Con la memoria nand a 25 nm la vita del disco è 18 anni!.

Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
Sleeping ha detto:
Io ho paura di lasciare qualche impostazione sbagliata, tipo deframmentazione o il TRIM (che devo ancora studiare un po') o altro e di rovinarmi il disco in breve tempo. E nemmeno vorrei imbottire il PC di software inutili... Cosa consigli visto che ormai sarai un esperto? Se installo lì windows è in grado di impostarsi automaticamente? :)

Windows 8 riconosce automaticamente un SSD e si regola di conseguenza per quanto riguarda la ormai inutile deframmentazione. Per il TRIM meglio usare l'utility della casa produttrice del disco
W7 non mi ricordo
 
Top