Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Windows 10: commenti [was: Windows 9, il ritorno del desktop]

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
dal primo giorno con Windows 10 ho sempre avuto questi errori con gli aggiornamenti, per toglierli c'è un modo? devo disinstallare gli aggiornamenti interessati dall'errore?


Per evitare di riformattare tutto, ti conviene scaricare la nuova ISO della versione 1511 di Windows 10 da questa pagina del sito Microsoft:
https://www.microsoft.com/en-gb/software-download/windows10 (clicca su Download Tool now)
ed effettuare l'aggiornamento all'ultima versione di Windows 10 utilizzando quella.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
strafe ha detto:
Per evitare di riformattare tutto, ti conviene scaricare la nuova ISO della versione 1511 di Windows 10 da questa pagina del sito Microsoft:
https://www.microsoft.com/en-gb/software-download/windows10 (clicca su Download Tool now)
ed effettuare l'aggiornamento all'ultima versione di Windows 10 utilizzando quella.
grazie.
scaricato MediaCreationTool e all'aggiornamento mi dice che si è verificato un problema ma "la causa non è nota" (e se non lo sanno loro!).
Ho windows 10 x64 Pro v.1511 build 10586.36

Ma se disinstallassi gli updates con gli errori?
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Giony ha detto:
grazie.
scaricato MediaCreationTool e all'aggiornamento mi dice che si è verificato un problema ma "la causa non è nota" (e se non lo sanno loro!).
Ho windows 10 x64 Pro v.1511 build 10586.36

Ma se disinstallassi gli updates con gli errori?
Provare non costa nulla, ma comunque che ti importa, lasciali stare gli aggiornamenti con errori.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
cmq gli costa il dubbio, che se un'app non funziona, dipende dal upgrade....(credo)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
grazie.
scaricato MediaCreationTool e all'aggiornamento mi dice che si è verificato un problema ma "la causa non è nota" (e se non lo sanno loro!).
Ho windows 10 x64 Pro v.1511 build 10586.36

Ma se disinstallassi gli updates con gli errori?
Puoi provare anche disinstallando gli update incriminati dal Pannello di Controllo.
Prova a scaricare la ISO da un altro computer se puoi!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
lo stesso errore che mi dà sia negli update che nel tool di aggiornamento fatto poco fa è sempre il 0x800706d9, ricercandolo su internet dice che si verifica quando windows firewall/defender sono disattivati, infatti io li ho disattivati, ho persino disinstallato defender. Ma io l'infima protezione di windows non la voglio, quindi se non è possibile togliere la visualizzazione di quell'errore ci rimarranno tutte le voci degli update uguale, anche perchè ho visto che ci sono alcune di febbraio quindi penso che se le disinstallassi poi ci ritornano.


strafe ha detto:
Puoi provare anche disinstallando gli update incriminati dal Pannello di Controllo.
Prova a scaricare la ISO da un altro computer se puoi!
ok.
intendi scaricare l'installatore e metterla sul cd? poi farlo partire all'accensione del pc (dal bios cd/dvdram) per effettuare l'aggiornamento?
e questo serve sia per fare l'aggiornamento che per installarlo ex-novo?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
lo stesso errore che mi dà sia negli update che nel tool di aggiornamento fatto poco fa è sempre il 0x800706d9, ricercandolo su internet dice che si verifica quando windows firewall/defender sono disattivati, infatti io li ho disattivati, ho persino disinstallato defender. Ma io l'infima protezione di windows non la voglio, quindi se non è possibile togliere la visualizzazione di quell'errore ci rimarranno tutte le voci degli update uguale, anche perchè ho visto che ci sono alcune di febbraio quindi penso che se le disinstallassi poi ci ritornano.



ok.
intendi scaricare l'installatore e metterla sul cd? poi farlo partire all'accensione del pc (dal bios cd/dvdram) per effettuare l'aggiornamento?
e questo serve sia per fare l'aggiornamento che per installarlo ex-novo?

Da dentro la tua attuale installazione di Windows 10, crea la chiavetta USB / DVD con la ISO e poi aprila da lì :)

Nel caso in cui né così né disinstallando i singoli update dovessi risolvere, fai un backup dei tuoi dati e usa sempre la stessa ISO per una installazione ex-novo di Windows 10, con la differenza però che dovrai usarla per avviare il sistema dal BIOS.
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
strafe ha detto:
Per evitare di riformattare tutto, ti conviene scaricare la nuova ISO della versione 1511 di Windows 10 da questa pagina del sito Microsoft:
https://www.microsoft.com/en-gb/software-download/windows10 (clicca su Download Tool now)
ed effettuare l'aggiornamento all'ultima versione di Windows 10 utilizzando quella.

Giony ha detto:
grazie.
scaricato MediaCreationTool e all'aggiornamento mi dice che si è verificato un problema ma "la causa non è nota" (e se non lo sanno loro!).
Ho windows 10 x64 Pro v.1511 build 10586.36
Da quel che leggo però tu l'update ce l'hai già. Quindi è normale che dia errore se tenti di installarlo.

Hai provato con un reset da Impostazioni? Dovrebbe resettare tutto il sistema mantenendo tutti i dati e i programmi.

Giony ha detto:
lo stesso errore che mi dà sia negli update che nel tool di aggiornamento fatto poco fa è sempre il 0x800706d9, ricercandolo su internet dice che si verifica quando windows firewall/defender sono disattivati, infatti io li ho disattivati, ho persino disinstallato defender.
Non è che il problema nasce da qui? Perché leggendo in giro non sembra essere un'operazione ufficiale né delicata. Non è sufficiente disattivarlo?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Anderaz ha detto:
Da quel che leggo però tu l'update ce l'hai già. Quindi è normale che dia errore se tenti di installarlo.

Hai provato con un reset da Impostazioni? Dovrebbe resettare tutto il sistema mantenendo tutti i dati e i programmi.

Non è che il problema nasce da qui? Perché leggendo in giro non sembra essere un'operazione ufficiale né delicata. Non è sufficiente disattivarlo?
ah se l'update ce l'ho già (meglio) però dovrebbe appunto avvisarmi con professionalità che non mi occorre effettuare l'aggiornamento perchè l'ho già disponibile e non dire "si è verificato un problema di cui non se ne conosce la causa", mi sembra un po' dilettantistico, no?

Ho disinstallato windows defender perchè dopo ogni volta che lo disattivavo, dopo un po' non so come mai, lo ritrovavo sempre riattivato da sè, mi sono rotto e l'ho disinstallato con revo unistaller. Ma insomma il computer è mio e voglio utilizzarlo come voglio, no come vuole la microsoft, mi sembra la apple che costringe a utilizzare come vogliono loro e non liberamente come vogliono i clienti!

Col reset da impostazioni non ho provato, esattamente come dovrei fare? non intendi mica il ripristino?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
molte cose sotto windows, non le puoi eliminare del tutto, causa di malfunzionamento di altre, perche hanno delle dipendenze in correlazione fra di loro....
cmq, quasi tutto quello che riguarda la gestione della rete si deve stoppare i service prima della loro di-installazione ....
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
La prossima volta ti consiglio di usare la disattivazione delle due funzionalità tramite Group Policy Editor (visto che hai la versione Pro) per evitare danni.

Io sul mio Windows 10 ho fatto così per disattivare del tutto Windows Defender :D
 
A

Albemix

Guest
Giony ha detto:
dal primo giorno con Windows 10 ho sempre avuto questi errori con gli aggiornamenti, per toglierli c'è un modo? devo disinstallare gli aggiornamenti interessati dall'errore?


Mi è successo su un pc di avere un problema simile in cui alcuni aggiornamenti non volevano installarsi nonostante avessi provato tre volte. Segui questa procedura (https://turbolab.it/manutenzione-15...ws-update-non-funzionano-non-si-installano-50) e fai una ripulita alla cartella, qualcosa è andato storto (un installer corrotto ecc...).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Qualcuno mi ricorda fino a quando è ossibile effettuare l'aggiornamento gratuito a W10? Per mancanza di tempo ancora non l'ho fatto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Qualcuno mi ricorda fino a quando è ossibile effettuare l'aggiornamento gratuito a W10? Per mancanza di tempo ancora non l'ho fatto.

Ad un anno dal rilascio ufficiale di Windows 10 quindi fino al 29 Luglio 2016
 
Top