Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Windows 10: commenti [was: Windows 9, il ritorno del desktop]

Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Ho avuto questo problema con varie schede tra cui in particolare una Intel 4965AGN, ho disattivato qualsiasi cosa nelle impostazioni di risparmio energetico senza ottenere nessun effetto, ma effettivamente non ho mai toccato l'impostazione WMM (sempre che comparisse). Fortunatamente in casa avevo una manciata di schede più recenti e le ho sostituite nei vari pc.

Grazie comunque per la segnalazione, perché so che potrà essermi utile. Intanto sarei curioso di rimontare qualcuna di quelle vecche MiniPCIe per testare il trucco! :D
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
nella mia pc ho un problema assurdo che non ho capito, lo metto in ibernazione, lo riattivo, il wifi è acceso ma non si collega manco in turco al wifi... boh, ho cercato ma non ho trovato na ceppa.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
probabilmente si blocca qualche service di windows.... e/o non viene risvegliato dopo ibernazione ....
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Prova magari a disattivare il WMM tra le proprietà avanzate della scheda di rete WiFi e ad impostare i seguenti DNS Google statici nelle impostazioni della scheda di rete:

DNS principale 8.8.8.8
DNS secondario 8.8.4.4
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
dovresti stamparTi tutti i processi/service sia prima dell'ibernazione e dopo il risveglio in un file e
comparare quale/li processi/service sono presenti/attivi con i soliti comandi da console tipo tasklist, sc, wmic etc..
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Hai provato ad aggiornare/reinstallare i driver della scheda di rete e del controller del bus di sistema?
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
NODE-B_UMTS ha detto:
nella mia pc ho un problema assurdo che non ho capito, lo metto in ibernazione, lo riattivo, il wifi è acceso ma non si collega manco in turco al wifi... boh, ho cercato ma non ho trovato na ceppa.
Nemmeno spegnendo e riaccendendo fisicamente il Wi-Fi (sempre che tu abbia un pulsante per spegnerlo)?
Pensa che ho visto un sistema su cui dopo l'ibernazione a non andare più era tutta la taskbar col menù start... Man mano che vado avanti con l'uso sono sempre meno contento di questo W10.
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
NODE-B_UMTS ha detto:
nella mia pc ho un problema assurdo che non ho capito, lo metto in ibernazione, lo riattivo, il wifi è acceso ma non si collega manco in turco al wifi... boh, ho cercato ma non ho trovato na ceppa.

Capita anche a me 1 volta su 10 che riesumo il pc dallo standby. La Wifi è una intel vecchiotta (tra le prime con un primordiale supporto 802.11n).

Ebbene, non sto davanti al pc per cui non posso essere più preciso, però ho risolto con un comando batch da eseguirsi come amministratore (l'ho messo sul desktop) che disattiva il servizio di rete e lo riavvia. Non ricordo quale servizio, esattamente, però. L'avevo trovato su Intenet e la guida insegnava come aggiungere tale batch addirittura alla pianificazione di Windows, da eseguirsi ad OGNI resume. Mi è sembrato un po' eccessivo, per cui io lo tengo alla bisogna sul desktop.
Comunque si risolve. In quel modo si risolve con 2" di pausa.
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
hhc ha detto:
dovresti stamparTi tutti i processi/service sia prima dell'ibernazione e dopo il risveglio in un file e
comparare quale/li processi/service sono presenti/attivi con i soliti comandi da console tipo tasklist, sc, wmic etc..

prima o poi lo faccio

theking ha detto:
Hai provato ad aggiornare/reinstallare i driver della scheda di rete e del controller del bus di sistema?

ja (LOL)

Anderaz ha detto:
Nemmeno spegnendo e riaccendendo fisicamente il Wi-Fi (sempre che tu abbia un pulsante per spegnerlo)?
Pensa che ho visto un sistema su cui dopo l'ibernazione a non andare più era tutta la taskbar col menù start... Man mano che vado avanti con l'uso sono sempre meno contento di questo W10.

io invece sono contento, tant'è che fra poco piazzo una ssd al posto dell'hd, è l'unico problema quello del wifi

Macco ha detto:
Capita anche a me 1 volta su 10 che riesumo il pc dallo standby. La Wifi è una intel vecchiotta (tra le prime con un primordiale supporto 802.11n).

Ebbene, non sto davanti al pc per cui non posso essere più preciso, però ho risolto con un comando batch da eseguirsi come amministratore (l'ho messo sul desktop) che disattiva il servizio di rete e lo riavvia. Non ricordo quale servizio, esattamente, però. L'avevo trovato su Intenet e la guida insegnava come aggiungere tale batch addirittura alla pianificazione di Windows, da eseguirsi ad OGNI resume. Mi è sembrato un po' eccessivo, per cui io lo tengo alla bisogna sul desktop.
Comunque si risolve. In quel modo si risolve con 2" di pausa.
cerchero.
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Ecco qua il batch che uso io. E' tutto in una riga concatenata. Da eseguire come amministratore:

netsh interface set interface Wi-Fi DISABLED & netsh interface set interface Wi-Fi ENABLED

Per alcuni PC la Rete Wi-FI si chiama WiFi. Va provato.

Il buffo è che funziona meglio questo che una disattivazione hardware (tramite tasto apposito) del WiFi, che non risolve alcunché... :confuso:
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Giony ha detto:
ho installato windows 10 (da windows 7 ultimate x64) da un paio di gg e stamani lo sto utilizzando per la prima volta.
come primo impatto mi piace, mi sembra una specie di win7 con le app tipo smartphone, direi una innovativa visione per un pc, interessante, proverò a fare installazioni tipo come sul market. Si via, mi sembra che ci siamo, mi piace l'integrazione delle app mi danno l'idea di quel qualcosa in più rispetto al 7. Anche le varie impostazioni mi sembrano più "interattive" rispetto al 7.
Mi pare che chrome occupi meno la memoria rispetto a win7 e anche la cpu consumo meno, anche se ho avuto un riavvio della shell.
Il riavvio e lo spegnimento sono più rapidi.
Ho fatto l'immagine dell'unità C prima dell'aggiornamento e ne farò un'altra fra alcuni gg quando lo avrò personalizzato un po...
Ho 28 gg di tempo per decidere se ritornare al 7...

Ma intanto mi sapete rispondere a queste due domande:
1- nel desktop in basso a dx viene scritto: "Modalità test windows 10 pro build 10586", significa che dovranno essere ancora scaricati degli update e poi la scritta scomparirà?
2- in alcune icone di programmi e di cartelle ci sono due freccette blu concentriche, a cosa servono?
ho avviato ieri mattina il pc e da se mi ha rifatto l'installazione del 10 stessa procedura di come l'avevo già fatta. Al termine non avevo più la scritta che avevo sul desktop "modalità test" ma in compenso mi ha disinstallato quasi il 70% dei programmi praticamente tutti quelli che usavo!!! e che non avevano mai dato problemi finora. Il fatto è che non è il problema di installarli perché ho tutti i setup ma è tutta la varia configurazione personale che devo rifare ad ogni programma.
Meno male che avevo fatto l'immagine di sistema del 7 su hd esterno subito prima di scaricare e installare il 10, così ho messo il cd del 7 in ripristino ma non mi vede le unità usb e così non posso dargli l'immagine! Ho provato nel boot in advanced usb disable enable auto smart in tutte le maniere ma non c'è verso di fargli vedere l'immagine. Qualcuno sa come posso fare?
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Quando clicco col destro sulla barra delle applicazioni mi appare il menù coi bordi sbagliati:

jk6CC4w.png


Se provo a visualizzare l'opzione "Barre degli strumenti" (dove ho attivato l'avvio veloce - sarà per quello?) explorer.exe crasha e devo riavviarlo io. Questo dall'aggiornameno di Novembre, ovverosia da quando hanno iniziato ad uniformare i menù a tendina. Infatti le poche volte che non è andato in crash ho visto che le opzioni erano alcune in nero col nuovo stile ed altre in grigio come il vecchio. Un bel pastrocchio.

Potrei aggiungere alle lamentele anche il macello della tastiera su schermo, ma forse ne ho già parlato.

Giony ha detto:
Meno male che avevo fatto l'immagine di sistema del 7 su hd esterno subito prima di scaricare e installare il 10, così ho messo il cd del 7 in ripristino ma non mi vede le unità usb e così non posso dargli l'immagine! Ho provato nel boot in advanced usb disable enable auto smart in tutte le maniere ma non c'è verso di fargli vedere l'immagine. Qualcuno sa come posso fare?
Avevo avuto anche io questo problema. Non avevo troppa voglia e ho rinunciato, ho aperto l'immagine e ne ho preso i file che mi interessavano.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
per gli amanti di W10.....

Linux and open source have won, get over it

In 2015, Microsoft embraced Linux, Apple open-sourced its newest,
hottest programming language, and the cloud couldn't run without
Linux and open-source software. So, why can't people accept that
Linux and open source have won the software wars?

http://www.zdnet.com/article/linux-and-open-source-have-won-get-over-it/

Ah!!! :clap:
Lo vedo solo ora.
Forza Linux!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
A

Albemix

Guest
Windows 10 è veloce e tutto ma ci sono ancora molti pasticci da correggere, Windows Update deve essere lasciato libero a decidere all'utente cosa fare sugli aggiornamenti ecc... . Microsoft si sta incartando, vuole costringere tutti a passare su sto Windows 10 (con il fastidio dell'aggiornamento KB3035583 per chi lo ha installato su Windows 7/8).

Saeuti

Albemix
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Windows 10 è veloce e tutto ma ci sono ancora molti pasticci da correggere, Windows Update deve essere lasciato libero a decidere all'utente cosa fare sugli aggiornamenti ecc... . Microsoft si sta incartando, vuole costringere tutti a passare su sto Windows 10 (con il fastidio dell'aggiornamento KB3035583 per chi lo ha installato su Windows 7/8).

Saeuti

Albemix
dal primo giorno con Windows 10 ho sempre avuto questi errori con gli aggiornamenti, per toglierli c'è un modo? devo disinstallare gli aggiornamenti interessati dall'errore?

 
Top