Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Windows 10: commenti [was: Windows 9, il ritorno del desktop]

Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Ignis.84 ha detto:
Sintetico!

Se vai su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione
dovresti trovare scritto
Attivazione Windows è attivato

Se così non fosse vuol dire che c'è stato un qualche problema nell'upgrade o nell'inserimento del Product Key (hai fatto un'installazione pulita? Sei partito da W7/8?).
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Qualcuno è riuscito a condividere una stampante da Windows 10 a XP?

Un conoscente aveva Windows 8.1 e stampava tranquillamente utilizzando un PC con XP in rete. Dopo l'aggiornamento, sempre da XP, se andava ad aggiungere la stampante di rete gli chiedeva username e password (anche se la condivisione protetta era disattivata sul 10); lasciando vuoto il PC diceva che le credenziali non erano sufficienti.
Per intanto ha fatto il downgrade all'8 perché la stampa gli serviva proprio.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi, ritorno sull'argomento. Col PC fisso non ho più fatto niente. Ricordate? PC comperato ad ottobre 2009 con Vista e mai formattato. Volevo aggiornarlo a W10, ma sono stato frenato dal fatto che con l'aiuto del grande Phx abbiamo appurato che la scheda video dovrebbe essere G33/G31 Express Integrated Graphics Controller che supporta fino a W7. Phx mi diceva di essere temerario e porvare e mal che vada installo un'altra versione di Windows. In quel caso quale? Vista? 7? E' una questione che - a fronte del poco tempo e delle mie mediocri capacità informatiche debbo affrontare: sta infatti capitando spesso che mentre lavoro all'improvviso si blocchi e manco la cominazione Ctrl+Alt+Canc serva a sbloccarlo e a quel punto debbo solo scollegarlo dalla rete elettrica. :( Ma a vostro parere potrebbe valer la pena sostituire la scheda grafica per potervi poi installare W10?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,030
Reazioni
1,479
Punteggio
113
Metti 10, se non va metti 7. Leva immediatamente (S)Vista!
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Secondo Microsoft i driver per il 7 e l'8 dovrebbero funzionare anche sul 10, se così non fosse, come detto da ibm, metti il 7. Se funziona male anche il 7 a sto punto installati una distro Linux, magari facile da usare come Zorin.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Ragazzi, ritorno sull'argomento. Col PC fisso non ho più fatto niente. Ricordate? PC comperato ad ottobre 2009 con Vista e mai formattato. Volevo aggiornarlo a W10, ma sono stato frenato dal fatto che con l'aiuto del grande Phx abbiamo appurato che la scheda video dovrebbe essere G33/G31 Express Integrated Graphics Controller che supporta fino a W7. Phx mi diceva di essere temerario e porvare e mal che vada installo un'altra versione di Windows. In quel caso quale? Vista? 7? E' una questione che - a fronte del poco tempo e delle mie mediocri capacità informatiche debbo affrontare: sta infatti capitando spesso che mentre lavoro all'improvviso si blocchi e manco la cominazione Ctrl+Alt+Canc serva a sbloccarlo e a quel punto debbo solo scollegarlo dalla rete elettrica. :( Ma a vostro parere potrebbe valer la pena sostituire la scheda grafica per potervi poi installare W10?
No, non vale la pena secondo me. Comunque una scheda del 2009 ho seri dubbi che possa avere problemi con il 10, neanche fosse del '95 ;)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Dillo a tutti quelli che hanno una doppia scheda video (anche del 2011) ATI-Intel :p
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono dell'idea che - se tieni alla stabilità della macchina e non ti vuoi mettere a sbatterti per driver su periferiche non più supportate - direi che Windows 7 possa essere una soluzione più che valida, contando che il supporto per il tuo hardware arriva fino a quella versione.
Tassativamente in versione 32-bit se hai 2 GB o meno di RAM.

Windows 10 (così come Windows 8.1) ha la funzione di ibernazione del kernel e quindi offre maggiore velocità d'avvio rispetto a Windows 7, al contrario però, a meno di andare sulla versione Enterprise LTSB (senza app Metro, Cortana, Live Tiles, ecc.), è caratterizzato da più processi in esecuzione che su computer vecchiotti fanno la differenza.
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
risalgo questa discussione, aggiornato adesso windows al 10 e devo ammettere che ha fatto passi da gigante, se continua cosi me lo tengo
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:
risalgo questa discussione, aggiornato adesso windows al 10 e devo ammettere che ha fatto passi da gigante, se continua cosi me lo tengo
In che senso vedi miglioramenti rispetto alla build precedente?
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Anche la mia impressione è buona, anche se mi dà fastidio che le impostazioni sulla privacy e le associazioni di alcuni programmi alle estensioni di file siano resettate. Non mi sembra un bel comportamento...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,030
Reazioni
1,479
Punteggio
113
NODE-B_UMTS ha detto:
si ultima build

velocita, stabilita, piu reattivo, il touch funziona e grafica piu scattante
Ottimo. A me su Windows update ancora non appare.. boh. Attendiamo qualche giorno!
 
Top