Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Tommi ha detto:
Comunque, dite quel che volete, ma tra ImgLikeOpera e FasterFox, dopo la prima volta, carico le pagine (tipo WindWorld) in meno di 4 secondi con un banale GPRS accelerato (7 o 8 kbyte/sec quando va bene).
Domani provo un'altra versione di ImgLikeOpera e, come detto, provo a buttar giù una configurazione di ciò che serve (e come impostarlo) per non avere crisi epilettiche per assenza di acceleratore.

no no,su opera è tutto diverso e ottimizzato...funziona meglio e questo è sicuro...
anzicchè tentare con FF,perchè non provi con opera ?:bye:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
E perché ognuno di noi 2 non butta giù una configurazione ottimale per i 2 browser? Così faremmo contenti sia una fascia di utenti che l'altra. Io Opera purtroppo non l'ho mai digerito, quindi per ora non penso di tornare ad usarlo. ;)
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Come detto, ecco alcuni componenti aggiuntivi che chi usa FireFox può installare per sopperire un po' alla mancanza dell'acceleratore di Wind.
Preciso che io sto testando questa configurazione da una settimana abbondante e devo dire che, seppur navighi con un GPRS accelerato / EDGE (velocità variabile da 3 a 10 Kbyte/sec, di notte si arriva anche a 16 Kbyte/sec), le pagine si caricano in pochi secondi.

Come estensioni segnalo FasterFox e ImgLikeOpera.

Per quanto riguarda la prima, ecco alcuni print screen

Una volta installati, queste sono le sembianze che dovete avere sul vostro browser in basso a destra.

imgGeneraleFFILO.png


Questa è la configurazione di FasterFox che ritengo utile, considerato che i parametri modificabili selezionando l'ultima opzione, non danno reali benefìci o non sono sfruttabili con FireFox 2.0.0.20 (la versione che ho io).

imgFF1.png


Nel TAB FasterFox potete vedere due diverse configurazioni che utilizzo. La discriminante, come si può intuire dalle note, è il bonus residuo che ho. Con Mega No Limit posso permettermi di usare il precaricamento migliorato, ma chi usasse MEGA 1500 in modo massiccio, forse è meglio che disattivi questa spunta. La differenza si nota: navigando certe volte su Facebook, ad esempio, e scorrendo un album di foto, la visualizzazione è praticamente istantanea e non si attendono svariati secondi prima che la foto stessa sia stata caricata.

imgFF2.png


imgFF3.png



Questo è ciò che appare sul triangolino verso il basso di ImgLikeOpera. Se volete navigare godendo solo dei benefìci di questa estensione, impostate così il tutto. Qualora non vogliate visualizzare nessuna opzione di quella scheda, allora impostatela come meglio credete.
imgILO1.png


imgILO2.png


imgILO3.png


imgILO4.png



I filtri vi consentono di impostare in modo automatico il caricamento delle immagini di alcuni siti. A seconda dell'opzione che sceglierete, verranno caricate le pagine. Per risparmiare ulteriormente byte, potete impedire ad alcuni siti di caricare immagini che linkano ad altri siti web, scegliendo l'opzione "Carica le immagini solo per il sito web di origine".

imgILO5.png


Non è esaustiva come guida, purtroppo vado di fretta, quindi se avete domande o aveste suggerimenti da dare, fatevi avanti ;)
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Un doveroso grazie a tommi - ora la connessione va molto ma molto meglio.

Ho cancellato dai programmi lo slipstream che nn va più e mi sono ritrovato che anche se sulle impostazioni ho nessun proxy togliendo il programma addio connessione - l ho rimesso ma nn capisco a cosa serva boh.

Ciao a tutti.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho cancellato dai programmi lo slipstream che nn va più e mi sono ritrovato che anche se sulle impostazioni ho nessun proxy togliendo il programma addio connessione - l ho rimesso ma nn capisco a cosa serva boh.
Non ho afferrato che impostazioni hai del proxy. Dovresti toglierlo del tutto e navigare senza problemi.
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Proxy tolto -
ma se cancello dai programmi lo slipstream non va sia firefox sia internet explorer
quindi ho re installato solo il programma ho sempre come impostazioni "nessun proxy" e i collegamenti vanno boh

ciaoooo
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Un attimo...
Lo slipstream puoi cancellarlo senza problemi, tanto non lo usi!
I browser non verranno toccati chiaramente. Li devi solo impostare correttamente togliendo ogni riferimento al proxy.
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
rispetto a come era prima ho solo messo su strumenti --- opzioni --- impostazioni la spunta su nessun proxy e basta devo fare altro ?

perchè facendo solo cosi nn va se cancello il programma
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
No, non devi fare altro.
Così accedi direttamente ad internet senza passare per altri proxy.

Infatti se eseguivi questi passi anche con acceleratore installato, vedevi che il guadagno che ne ricavavi era prossimo allo zero, proprio perché non passavi per il proxy e non c'era compressione di dati.
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
diabolico67 ha detto:
rispetto a come era prima ho solo messo su strumenti --- opzioni --- impostazioni la spunta su nessun proxy e basta devo fare altro ?

perchè facendo solo cosi nn va se cancello il programma
Anche a me è successo lo stesso, ho risolto con un riavvio del pc...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
QUANTO MI RODEEEEEEEEE!

Ed ecco quello che Wind voleva.

Ho finito i MB della Mega1500, ho chiamato il 155 e al primo colpo me la sono fatta disattivare in anticipo...

...Ed ho richiesto l'attivazione della Mega No Limit. :wall: :wall: Purtroppo non ho altra scelta. :wall:

Ora la mia spesa mensile passa da 9,16 euro al mese a 15,16 euro al mese. :wall:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ricapitolando un attimo, con firefox impostando l'opzione "carica tutte le immagini" cosa significa? Che le carica tutte, ok, ma quelle che stanno nella cache le prende dalla cache e quelle che non stanno nella cache le scarica ex novo, giusto?


Il precaricamento migliorato di Fasterfox consuma banda?
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
no quelli da cachè rimangono tali e quali...
ricarica solo le immagini che mancano all'appello!tutto qui...sempre che funzioni come per opera.
io sto Valutando come fare,e purtroppo non vedo via d'uscita...credo che optero' per nessuna flat\operatore\Pc card o Cell.
quegli 8 € x 500 MB(puri)ce li spendevo volentieri(poi con l acceleratore aveva ancor piu' senso) ed ho sempre saputo che se wind avesse tolto anche una solo di queste cose(otto euri,il WA o il gprs pompato dal WA)mi sarei trovato nella popo',ad oggi purtroppo mi ritrovo senza:
1)WA
2)gprs pompato e nemmeno quello spompato(visto che qui è difficile anche effettuare una chiamata voce a prima botta senza quel fastidioso piriri' - piriri'-piriri',ma natale e il 31 non son passati da giorni????eccheccaxxo!)

insomma,sto cercando la strada per disintossicarmi da tutto questo schifo,internet incluso...
anzi l unica via d uscita,per continuare a risparmiare,sarebbe quella di portare il num. tim a wind e ottenere il raddoppio per 6 mesi e pagare la MEga no limit a prezzo dimezzato...
ma questo trucchetto l ho fatto 6 mesi fa,e sembra come prenderli per il qulo,perchè dopo 6 mesi si ripresenta il cruccio,in piu',la rete dalle mie parti è praticamente piena fino all'orlo...ho fatto 10 gg fa segnalazione,e ad oggi niente(mi sa che hanno fatto finta di non sentire)
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Daniele il precaricamento migliorato, come detto sopra, non si addice a chi già ha un bonus ridotto, perché in background ti usa la banda per memorizzare qualcosa che potresti usare, ma che non è detto: quindi sarebbe banda buttata.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
no quelli da cachè rimangono tali e quali...
ricarica solo le immagini che mancano all'appello!tutto qui...sempre che funzioni come per opera.
io sto Valutando come fare,e purtroppo non vedo via d'uscita...credo che optero' per nessuna flat\operatore\Pc card o Cell.
quegli 8 € x 500 MB(puri)ce li spendevo volentieri(poi con l acceleratore aveva ancor piu' senso) ed ho sempre saputo che se wind avesse tolto anche una solo di queste cose(otto euri,il WA o il gprs pompato dal WA)mi sarei trovato nella popo',ad oggi purtroppo mi ritrovo senza:
1)WA
2)gprs pompato e nemmeno quello spompato(visto che qui è difficile anche effettuare una chiamata voce a prima botta senza quel fastidioso piriri' - piriri'-piriri',ma natale e il 31 non son passati da giorni????eccheccaxxo!)

insomma,sto cercando la strada per disintossicarmi da tutto questo schifo,internet incluso...
anzi l unica via d uscita,per continuare a risparmiare,sarebbe quella di portare il num. tim a wind e ottenere il raddoppio per 6 mesi e pagare la MEga no limit a prezzo dimezzato...
ma questo trucchetto l ho fatto 6 mesi fa,e sembra come prenderli per il qulo,perchè dopo 6 mesi si ripresenta il cruccio,in piu',la rete dalle mie parti è praticamente piena fino all'orlo...ho fatto 10 gg fa segnalazione,e ad oggi niente(mi sa che hanno fatto finta di non sentire)

Permettimi, questi discorsi fatti da parte tua sinceramente sono un po' fuori luogo... sarebbero comprensibilissimi se tu fossi in una situazione come quella di 80express, dove l'unica alternativa all'internet mobile è il 56k, ma per te che sei coperto anche dall'ADSL (mi pare che l'avessi detto proprio tu qualche tempo fa) no. :)

Sai bene che oggi come oggi con un'ADSL andresti a spendere tale e quale a quanto spenderesti da ora in poi, ma avresti un servizio 1000 volte migliore, senza dover stare lì ad impazzire con cache, precaricamento, pc-card, limiti di traffico e una velocità da fare diventare scemi.
E se hai bisogno di vedere un video su youtube? E se vuoi vedere un programma in streaming? Capisci bene che i limiti di una connessione GPRS sono troppi.

Vedi tu cosa fare, ma di alternative ne hai, eccome. ;)
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
mhmm...forse è meglio chiarire alcune cose:
1)riusciro' a navigare anche sullo stretto con l adsl?e su un treno?
2)adsl = mobilità?
3)credo sara difficile convincere il padrone di casa a RC di fornirci della fantastica adsl da 20 Mega,al modico prezzo di 20 neuri...

ovviamente,attualmente,cioè ORA,in questo istante,a queste condizioni,non è auspicabile un adsl. x me...
ora capito perchè mi interessa il GPRS?che mene faccio di un adsl a casa se poi non la posso sfruttare?ora,puoi rispondere seriamente (hihi)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Una mega1500 con un raddoppio delle ricariche (a costo zero) costa 4 euro al mese.

Un'adsl su base annuale costa circa 15 euro al mese.

Quindi con meno di 20 euro al mese puoi avere l'adsl a casa e l'internet in mobilità e in mobilità potrai spassartela ancora meglio dato che tanto a casa hai l'adsl.

Da parte mia, nessuna pena per te.

Hai le possibilità (a 4 soldi) e non le sfrutti, non vedo il motivo per piangere.
 
Top