Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
perché il WA accelerator è nato per il fisso, per le connessioni 56k, dove comunque faceva la sua porca figura.

Per le connessioni mobili è stata la svolta per una rete cessa come quella arancione nonché un modo per risparmiare dati.

Probabilmente han fatto un'analisi tra i clienti che non avrebbero cambiato gestore (fissi 56k) quelli persi (mancati ricavi) e i clienti che sarebbero passati ad un'offerta superiore (adsl oppure da mega1500 a mega 8000 a mega 15000 a mega ore) e il saldo è positivo con parecchi zeri.

i 56 k, usano il 56k perché non hanno alternativa, per cui non vanno da nessuna parte, qualcuno esasperato potrebbe passare all'adsl.
i clienti mobili in maggioranza passeranno ad un'offerta superiore, tranne quelli condannati al gprs (comunque pochi sul totale) ed ecco un aumento coatto dei ricavi.
Perché se uno ha la Mega1500 (ed è coperto da umts) voglio proprio vederlo con che faccia va a fare le 100 ore a 30 euro di vodafone o la webfacile a 20 euro di tim dove con Wind avrebbe comunque più del doppio allo steso prezzo....
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Marcko81 ha detto:
Web Accelerator chiude! Libero informa tutti gli Utenti Internet Dial Up con Numero Unico e Internet Senza Limiti che la distribuzione del Client per utilizzare Web Accelerator è sospesa. Gli utenti che lo avessero installato, o scaricato, potranno invece continuare ad utilizzarlo, o installarlo, fino al 31/12/08, data in cui il servizio di accelerazione verrà disattivato definitivamente. A partire da questa data, nella tray bar presente sullo schermo,in basso a destra, sarà visualizzato un avviso di avvenuta disattivazione. Per navigare sino 7 Mega senza limiti Libero ricorda che la copertura della Rete l'ADSL Infostrada è in continua crescita, verifica la copertura.
Fonte:

http://assistenza.libero.it/

Va bene, è arrivato il momento definitivo di abbandonare Wind, allora... mi spaice solo che ora che erano suciti con il Noi Tutti mi trovavo proprio bene, ma ovviamente hanno voluto far durare poco l'idillio, a quanto pare...
Ora devo solodecidere se mi ruga tornare ad usare due cellulari e due sim o no....
Mi spiace per tutti i soldi che buttano in pubblicità ingannevole, ma la rete dati mobile di Wind sta diventando sempre più inutilizzabile... ed è utilizzabile in modo decente solo dalle stesse persone che probabilmente hanno già una ADSL decente...

Tra l'altro io della loro copertura in continua crescita non me ne faccio nulla, continuano a pubblicizzare cose che poi hanno a disposizione meno della metà degli italiani, e la cosa è abbastanza fastidiosa.... anzi molto fastidiosa....
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
AgesandroS ha detto:
mah...certo che nn si rendono conto.
hanno una rete davvero penosa,l edge che nn fuzniona,l umts che manco c è,se non nei grossi centri e se ne escono con la sparata che l adsl è in continua diffusione...
no WA?allora portassero l umts dappertuto,col quale il WA ha ben poco senso d'esistere.
ieri ho navigato con l edge di tim,e la differnza c è tutta anche senza accelerator...sono senza parole...mi accodo al consiglio dato da express..

Ma infatti... almeno si degnassero di avere l'EDGE dappertutto, almeno quello.... nemmeno l'UMTS, l'EDGE...
Ma nemmeno quello riescono.... sinceramente il GPRS senza web accelerator l'ho provato nell'ultimo mese, e sono parecchie le volte che le pagine si aprono a metà, probabilmente per la congestione...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Ma infatti... almeno si degnassero di avere l'EDGE dappertutto, almeno quello.... nemmeno l'UMTS, l'EDGE...
Ma nemmeno quello riescono.... sinceramente il GPRS senza web accelerator l'ho provato nell'ultimo mese, e sono parecchie le volte che le pagine si aprono a metà, probabilmente per la congestione...

Ma l'EDGE è in espansione... peccato che la banda passante che mettono a disposizione sia altalenante, variando dai 3 kbyte/sec fino ai 15 kbyte/sec.
Questo sì, che fa rabbia!!! Serve più banda, cavolo! Aprissero i rubinetti se è vero che la rete a banda larga infostrada è in espansione!!!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Va bene, è arrivato il momento definitivo di abbandonare Wind, allora... mi spaice solo che ora che erano suciti con il Noi Tutti mi trovavo proprio bene, ma ovviamente hanno voluto far durare poco l'idillio, a quanto pare...
Ora devo solodecidere se mi ruga tornare ad usare due cellulari e due sim o no....
Mi spiace per tutti i soldi che buttano in pubblicità ingannevole, ma la rete dati mobile di Wind sta diventando sempre più inutilizzabile... ed è utilizzabile in modo decente solo dalle stesse persone che probabilmente hanno già una ADSL decente...

Tra l'altro io della loro copertura in continua crescita non me ne faccio nulla, continuano a pubblicizzare cose che poi hanno a disposizione meno della metà degli italiani, e la cosa è abbastanza fastidiosa.... anzi molto fastidiosa....

stessa identica para para situazione...il noitutti, la seconda sim, il secondo cellulare...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
et voilà collegatomi con Tim a Montegallo in Edge: UN CES-SO come un anno fa!

Wind mi garantisce 60 kbps costanti, Tim no, non c'è proprio banda.
Fortuna che ci ho buttato solo 1 euro!!!!

E' ufficiale: sto nella merda. :wall:


PS non sono riuscito ad inviare questo messaggio con Tim...
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Anche io sono stato graziato da tim e con un euro ho attivato alice dieci ore e devo dire che l'edge almeno di tim dalle mie parti è quello vero da 15-20ke le pagine si aprivano un pelino più veloci di wind col wa attivo...con questa sparata wind ha messo un pò di persone nella popo'
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque per il sottoscritto questa scelta ha un effetto molto importante: userò meno internet! :lol:
Buttare 20 euro al mese per andare in gprs è da pazzi, per cui mi dovrò far bastare i 500 MB della Mega1500 e, vista la lentezza della navigazione, l'esasperazione mi farà usare internet solo lo stretto necessario.

Grazie Wind per questa cura di disintossicazione! :lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Non ringraziarla, perchè potrebbe pensare di spegnere le rete per disontossicarti anche da tutto il resto.... :lol:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ad ogni modo:
ho provato a navigare senza il WA,cosi' per capire lo scempio che dovro' affrontare tra alcuni gg.
è inutile,senza non si naviga proprio,è da sparo in bocca...
ed effettivmaente anche io,se dovesse continuare questa farsa,saro' costretto ad abbandonare internt,e wind per la connessione mobile...
non voglio nemmeno attivare una flat in TIM,perchè spendere come già anticipato 20 € per un edge ufficiale che sulla carta va da gprs pompato,proprio non cè voglia e poi se si pensa bene 20 € è il costo dell'adsl...siamo ammare proprio!i comincio a fare le valigie e comincio a pensare su come fare x far cambiare idea a wind(che ne dite di una petizione?anzi si puo creare una petizione?)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Appunto, se se se....
In Italia vogliono convincerti a tutti i costi a venderti qualcosa, e poi non te la sanno vendere... non capisco, ci deve essere qualcosa che non va, a logica, ma non capisco cosa..... :lol:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ma a me serviva la flattina mobile,perchè la mobilità era parte integrante della vita universitaria..facendo la spola tra Rc e Pa,mi ritrovavo spesso nelle condizioni di connettermi laddove manco il 56 K poteva...
che me ne faccio dell 'adsl?vabbè che ora la spola è finita...ma sinceramente non mi interessa se non navigare qualche ora al giorno e aggiornare nod\avira.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Infatti, per me sbagliano tutto.... così facendo cassàno una fetta di utenza considerevole, quella universitaria per cui le connessioni mobili possono essere una necessità, e che danno introito assicurato...
Contenti loro...
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ma per me possono anche livitare il costo mensile della 1500 a 10€ e mantenere il WA!
ad esempio,oggi,dopo che il segnale gprs è scomparso per 20 min. mi ritrovo la connessione veloce,funzionante e il wa a palla...navigare sembra un piacere(incrocio le dita)sperando che duri...e che quel piccolo momento di buio sia in realtà figlio di una manutenzione da parte di wind nella mia zona(l ho sparata grossa).
davvero,per me è troppo comoda la 1500 anche solo in semplice GPRS,possibile che a wind non importi nulla?:wall:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
si...e scrivendo cosa?
che se abbandonano ilweb accelerator,tutti gli utenti di WW abbandonano wind?pagando con la stessa moneta?sai quanto gliene fotte a loro...
anche se tentar non nuoce!
 
Top