Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Il proxy è stato chiuso. Non è più contattabile.
Almeno questo è il mio caso!
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Per chi usa firefox, consiglio di dare un'occhiata alla sezione informatica. Ho installato un add on per "cache-are" le immagini e va da dio! Si naviga molto meglio... e senza acceleratore, chiaramente.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
boh sono con opera mini.che vi dice il fumetto del wa?che dobbiamo andare tutti a quel paese?
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
mi sono appena connesso col pc
e il WA funziona ancora...ma nn doveva crepare il 31 alle ore 24 restituendo un messaggio di cessato funzionamento o qualcosa del genere?
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Pare che tutti sappiate che il WA nn va più dal 1 gennaio 2009 e confermo anche a me nn va ovviamente, ma perchè e chi lo ha chiuso ? inoltre per proxy chiuso intendete il WA (scusate per la mia ignoranza assoluta)?
Detto ciò come devo configurare ora il mio pc su firefox ho messo su strumenti --- opzioni -- rete -- impostazioni ho messo nessun proxy va bene ? e come si fa su IE ?
Detto cio zone allarm (credo sia lui ehheh scusate nn ci capisco molto di pc) mi chiede se voglio fare allow su ashmailsv.exe ashserv.exe naturalmente avast.exe e ashwebser.exe devo fare allow su tutti (ho notato che se nn faccio allow nn parte firefox)
Per finire la connessione allo stato attuale cade ogni mezz ora circa.

Preciso che ho collegamento gprs con libero no limit quello a 19 euro fisse mensili cellulare nokia 6630

Per finire mentre fino al 31 dicembre per collegarmi facevo abbastanza presto ora mi ci vuole circa mezz ora per stabilire il collegamento

Grazie in anticipo per le Vostre risposte eventuali

Ps Ho appena installato ImgLikeOpera seguendo indicazioni di tommy che sono nella parte informatica del forum, come detto da altri nn vedo cmq tutte le immagini per la cronaca
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Oltre ad impostare il tutto come nelle figure, hai impostato la parte generale che compare in basso a destra di firefox in modo tale che carichi tutte le immagini?
Comunque mi prometto tra domani e dopodomani di pubblicare una piccola guida per installare alcune estensioni di firefox per sopperire al meglio alla dipartita del web accelerator.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
posso dire la mia?
secondo me,tra opera e FF,sotto questo punto di vista,è meglio usare Opera come browser principale...
una volta riempita la cache,si sente il risparmio in MB,perchè gestisce il tutto meglio di FF,e poi c è di predefinito l opzione tutte le immagini-immaigni da cache-nesuna imamgine,che è ottimizzato x opera...e quindi funziona cosi' com è senza ulteriori smanettamenti e tentativi alla ricerca delle impostazioni migliori...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ma lo sai che c'hai ragione? tutta un'altra cosa con Opera.

Quel coso di Firefox non serve a un caxxo.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
si esatto...
adesso,con opera il risparmio c è...
ma non è abbastanza,perchè dopo 30 min. sono gia a 3,5 MB scambiati...
vado sotto dopo un ora praticamente cosi'!
ad ogni modo,per dover di cronaca,OPERA è una spanna sopra rispetto a FF(forse lo è sempre stato)

ps:curiosità
come mai nella versione opera MINI, c è la possibilità di intervenire nella qualità delle immagini(bassa media e alta)mentre nella versione per PC manca questa possibilità?perchè passa per un proxy? boh
magari esiste un widget pensato apposta...boh
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
si esatto...
adesso,con opera il risparmio c è...
ma non è abbastanza,perchè dopo 30 min. sono gia a 3,5 MB scambiati...
vado sotto dopo un ora praticamente cosi'!
ad ogni modo,per dover di cronaca,OPERA è una spanna sopra rispetto a FF(forse lo è sempre stato)

ps:curiosità
come mai nella versione opera MINI, c è la possibilità di intervenire nella qualità delle immagini(bassa media e alta)mentre nella versione per PC manca questa possibilità?perchè passa per un proxy? boh
magari esiste un widget pensato apposta...boh


Esiste una funzione simile anche in Opera per PC e cioè pagine web - visualizza - immagini nella cache.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque, dite quel che volete, ma tra ImgLikeOpera e FasterFox, dopo la prima volta, carico le pagine (tipo WindWorld) in meno di 4 secondi con un banale GPRS accelerato (7 o 8 kbyte/sec quando va bene).
Domani provo un'altra versione di ImgLikeOpera e, come detto, provo a buttar giù una configurazione di ciò che serve (e come impostarlo) per non avere crisi epilettiche per assenza di acceleratore.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ma per permette di utilizzare gratuitamente l'acceleratore, Wind pagava qualcosa a qualcuno?
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema dei proxy è che essendo dei "passadati" (prendere la richiesta, girarla al sito finale, comprimere la pagina se lo fanno e ritrasmetterla) devono essere efficienti, altrimenti diventano un collo di bottiglia.
Se si usano per diventare "anonimi" la velocità può non essere un problema, ma per il nostro uso è fondamentale.
Secondo me il proxy di wind era ottimo (quando funzionava) proprio perchè era in italia e quindi la risposta del server per noi italiani era molto buona.
Credo che sia molto difficile trovare un proxy all'estero che abbia le stesse prestazioni per noi.
Già tutti i passaggi che bisogna fare per contattarlo fanno perdere un sacco di tempo, senza poi contare la congestione della rete.
Io a malincuore ho abbandonato wind per i dati.

P.S. ImgLikeOpera lo avevo suggerito anche io, però attenzione che non è tutto oro. Queste estensioni per firefox usano la cache invece di scaricare ogni volta le immagini. Questo significa che magari stiamo guardando una pagina che non è aggiornata a quella del sito. Si possono impostare diverse cose, tipo ogni quanto tempo le pagine della cache devono essere riaggiornate in ogni caso etc etc ma quando l'ho usato mi ha dato sempre una sensazione di "fastidio" non sapere se la pagina era aggiornata.
FasterFox non l'ho mai usato, ma anche qui attenzione...da quello che ho letto mi sembra che faccia un preload dei link presenti nella pagina, quando magari stiamo solo leggendola.
Per chi ha una connessione a volume potrebbe essere rischioso.
 
Top