Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Boh non lo so come ho gia dimostrato ad Ibm nella mia zona non ce piu problema di switch ė tutto perfetto....speriamo risolvano ovunque

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri sulle rive del lago di Bolsena con segnale pieno solito fastidioso problema. Ben 3 minuti di attesa prima che scaricasse di nuovo e passasse ad H+ (a me quando non scarica passa anche in 3G e non solo H).
Nonostante io abbia la Gold, sto meditando di tornarmene in 3, purtroppo, che qui in zona copre bene con 900 MHz e copertura a 42 mb.
Si devono dare una sveglia ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
luchella ha detto:
Ieri sulle rive del lago di Bolsena con segnale pieno solito fastidioso problema. Ben 3 minuti di attesa prima che scaricasse di nuovo e passasse ad H+ (a me quando non scarica passa anche in 3G e non solo H).
Nonostante io abbia la Gold, sto meditando di tornarmene in 3, purtroppo, che qui in zona copre bene con 900 MHz e copertura a 42 mb.
Si devono dare una sveglia ;)

Sembravano stessero risolvendo e invece.... Bah.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Dico che si devono dare una sveglia perché qui è tappezzato già di 4G Vodafone e la Wind in 3G ancora va a tratti...
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Da me hanno risolto, e finalmente posso constatare il fatto che tutta la zona da Spello a Spoleto viaggia sopra i 10-15Mbps con PING accettabili.
Manca di sistemare qualche adiacenza e la priorità sul DCS, poi ci siamo ;)
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Riccez ha detto:
Da me hanno risolto, e finalmente posso constatare il fatto che tutta la zona da Spello a Spoleto viaggia sopra i 10-15Mbps con PING accettabili.
Manca di sistemare qualche adiacenza e la priorità sul DCS, poi ci siamo ;)
Pure a me escluso le adiacenze che sono sistemate bene quindi nessun problema.

il fattore DCS da me ė il contrario tende a starci molto spesso e onestamente preferisco il Gsm anche perche la bts vicina a me non ha il dcs e quindi prende il segnale piu lontano e non ė eccellente
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
w1ndBlack-66 ha detto:
il fattore DCS da me ė il contrario tende a starci molto spesso e onestamente preferisco il Gsm anche perche la bts vicina a me non ha il dcs e quindi prende il segnale piu lontano e non ė eccellente

E' quello che fa un po' a tutti ovunque, il DCS con Wind ha sempre avuto priorità piuttosto elevate, e in alcune zone è molto peggio di quanto non sia in area centro. Comunque ormai il 2G posso considerarlo un ricordo, penso di non vederlo da mesi. Con tutto il 3G 900 che c'è non mi capita davvero mai di vederlo se non in chiamata quando switcha dal 4G.
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
E' quello che fa un po' a tutti ovunque, il DCS con Wind ha sempre avuto priorità piuttosto elevate, e in alcune zone è molto peggio di quanto non sia in area centro. Comunque ormai il 2G posso considerarlo un ricordo, penso di non vederlo da mesi. Con tutto il 3G 900 che c'è non mi capita davvero mai di vederlo se non in chiamata quando switcha dal 4G.
Gia vero il 2g non lo vedo piú giusto quando voglio risparmiare un pó di batteria allora lo blocco in GSM (disabilitando il DCS)
Ormai il 3G ė ovunque anche se non ho capito perchè in alcune zone montane esista ancora solo 3G 2100 e in citta ci sono entrambi :rolleyes:

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Sempre peggio... Davanti al lago di Bolsena a un metro da riva... 2 minuti prima che ritornasse la connessione! segnale a palla ma come vedete segna H e non scarica!
Mi ha chiamato Vodafone per la Special oggi... mi tocca accettare mi sa, lascio a malincuore la Gold.
Ah dimenticavo, qui intorno è tutto disseminato di 4G Vodafone e 42 mega... Tim e Tre a 42 mega... Wind neanche a 42 mega e per di più è instabile. Per me neanche la 900 MHz hanno attivato.
Non potete capire la pazienza poi con whatsup che mi tocca rimettere Riprova per rinviare il messaggio perché la connessione non va.
Sono contento che almeno al nord va, al centro no, almeno nell'alto viterbese.
Se invece parliamo di sola copertura Wind credo sia la migliore, ma a connessione.......:(:eek:

Toh, adesso per inviare questo messaggio è un'odissea.... Non lo invia... Speriamo ora.... Forse.... Si!
Volevo restare con Wind, che peccato ragazzi veramente.
Mi tocca valutare la Special di VF o ritornare in 3 che va molto bene anche lei qui.
Buona giornata ragazzi e scusate lo sfogo ma potete capire che situazione c'è qui di connessione...

EDIT
ho scoperto che neanche le chiamate vanno quando manca la connessione! Doppiamente scandaloso!

Visualizza allegato 5

b3322d204e63e8101f1fcea5478b8ecd.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Wind ha i 42 mega, hai messo tu il test a 19mbit l'altro giorno :D comunque sia è molto grave il problema su Huawei e deve essere risolto il prima possibile. Se ti fanno la Special vai pure con Vodafone...
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Wind ha i 42 mega, hai messo tu il test a 19mbit l'altro giorno :D comunque sia è molto grave il problema su Huawei e deve essere risolto il prima possibile. Se ti fanno la Special vai pure con Vodafone...
Sì ma 19 mega possono essere anche 21 e non 42 giusto? Ossia semplice hspda.
Comunque la cosa grave è che non chiama neanche.
Ti passa la voglia di navigare così, stai come un salame fermo 3 minuti a guardare lo schermo che torni H+:D
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
La cosa buffa è che i 20 mega (quando li fa) li becco in un paesino di 2000 anime in collina a 4 km dal lago mentre sulle rive del lago mi va a ben 3 mega ed ho davanti Bolsena, cittadina di 4000 anime o poco più ma turistica! :D :wall:
Però ripeto, a me basterebbero anche quei 3 mega ma che siano stabili, attendere anche 2 minuti è davvero troppo, ti fa passare la voglia.
La copertura è ottima, sia chiaro, intendo solo la velocità. Però se neanche mi fa chiamare quando manca la connessione (cosa che ho scoperto da poco) è un problema ancora più serio, è la cosa primaria base della telefonia, la più importante. ;)
Io volevo restare con wind..... :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
luchella ha detto:
Sì ma 19 mega possono essere anche 21 e non 42 giusto? Ossia semplice hspda.
Comunque la cosa grave è che non chiama neanche.
Ti passa la voglia di navigare così, stai come un salame fermo 3 minuti a guardare lo schermo che torni H+:D
No 19 mega è quasi per forza dual carrier a 42mbit di picco. Si parla sempre di velocità teoriche.... per il resto hai ragione.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo un'attenta riflessione ho deciso di restare in Wind nonostante la connessione ballerina perché alla fine mi ha dato la Gold e anche la possibilità di offrirla ad un parente, e mi dispiacerebbe andarmene. Ed è stata anche l'unica che mi ha offerto un winback!
La Special della Vodafone costa comunque 4€ in più mentre la 3 ha le soglie settimanali etc etc. Tim prezzi alti.
Alla fine mi sono sempre trovato bene con Wind, qualità-prezzo molto buona e, cosa non da poco, almeno pubblico gli speed test e faccio sapere come va la rete qua scambiandoci pareri e opinioni, ormai mi sento molto legato a questo forum windiano. ;)

Spero che risolvano questo problema sugli hw Heawei, o che arrivi il 4G ma forse su quest'ultimo chiedo troppo. :p
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Dopo un'attenta riflessione ho deciso di restare in Wind nonostante la connessione ballerina perché alla fine mi ha dato la Gold e anche la possibilità di offrirla ad un parente, e mi dispiacerebbe andarmene. Ed è stata anche l'unica che mi ha offerto un winback!
La Special della Vodafone costa comunque 4€ in più mentre la 3 ha le soglie settimanali etc etc. Tim prezzi alti.
Alla fine mi sono sempre trovato bene con Wind, qualità-prezzo molto buona e, cosa non da poco, almeno pubblico gli speed test e faccio sapere come va la rete qua scanbiandoci pareri e opinioni, ormai mi sento molto legato a questo foum. ;)
Hai fatto bene io sono 3 anni che sono in Wind e anche se non sarà moltissimo ho notato una continua evoluzione in positivo
Ultimamente nella mia zona ha risolto molti buchi di copertura con 3g@900 ha attivato 4G in vari siti e la velocita adesso ė incrementata a livello medio un po ovunque.
Da me ormai il 3G ė diventato fluido come al nord e sud quindi posso ritenermi piename te soddisfatto
Mi ricordi che tempo fa l aggiornamento dei dati (esempio app my wind) i minuti di chiamata residui venivano contati dopo molte ore adesso ė istantaneo.
So di essere andato un po fuori topic ma avrei anche altre esperienze da raccontare ...concludendo nemmeno io cambierei perché mi trovo molto bene; ho girato vari operatori ma non mi ero trovato molto bene l unico che non ho mai provato ė H3G .
Io da una rete mobile mi aspetto 3 cose
1)Reattività come finalmente hanno risolto
2)Una buona velocita mi bastano anche 3mb/s tanto finche non alzeranno le soglie di 1/2 GB mi sembra assurdo navigare a 150 mega
3)E per ultimo la convenienza perche di certo non mi va di spendere troppo per chiamare o andare su internet


Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
w1ndBlack-66 ha detto:
Hai fatto bene io sono 3 anni che sono in Wind e anche se non sarà moltissimo ho notato una continua evoluzione in positivo
Ultimamente nella mia zona ha risolto molti buchi di copertura con 3g@900 ha attivato 4G in vari siti e la velocita adesso ė incrementata a livello medio un po ovunque.
Da me ormai il 3G ė diventato fluido come al nord e sud quindi posso ritenermi piename te soddisfatto
Mi ricordi che tempo fa l aggiornamento dei dati (esempio app my wind) i minuti di chiamata residui venivano contati dopo molte ore adesso ė istantaneo.
So di essere andato un po fuori topic ma avrei anche altre esperienze da raccontare ...concludendo nemmeno io cambierei perché mi trovo molto bene; ho girato vari operatori ma non mi ero trovato molto bene l unico che non ho mai provato ė H3G .
Io da una rete mobile mi aspetto 3 cose
1)Reattività come finalmente hanno risolto
2)Una buona velocita mi bastano anche 3mb/s tanto finche non alzeranno le soglie di 1/2 GB mi sembra assurdo navigare a 150 mega
3)E per ultimo la convenienza perche di certo non mi va di spendere troppo per chiamare o andare su internet


Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
La penso come te. Non posso spendere 15 o 20€ con Vodafone e avere sempre 2gb con anche meno minuti! OK rete veloce e stabile ma non è che costa un solo euro in più. Ero già stato Vodafone, me ne sono andato per le tariffe salate e con Wind ho attivato super senza scatto, ottima tariffa! Poi sono passato a 3 ed ora con la Gold in Wind.
La Gold è da fessi lasciarla, a meno che proprio non va la connessione.
Per es. oggi a 4 km dal lago non ho avuto alcun problema con Hspda... stabile e abbastanza veloce. Probabilmente aggancia ad altra cella.

Già pago 30€ al mese con la Telecom per ADSL, se poi ci metto anche eventuali 15 o addirittura 20€ anche per il mobile sono apposto.:green::green:
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
La penso come te. Non posso spendere 15 o 20€ con Vodafone e avere sempre 2gb con anche meno minuti! OK rete veloce e stabile ma non è che costa un solo euro in più. Ero già stato Vodafone, me ne sono andato per le tariffe salate e con Wind ho attivato super senza scatto, ottima tariffa! Poi sono passato a 3 ed ora con la Gold in Wind.
La Gold è da fessi lasciarla, a meno che proprio non va la connessione.
Per es. oggi a 4 km dal lago non ho avuto alcun problema con Hspda... stabile e abbastanza veloce. Probabilmente aggancia ad altra cella.

Già pago 30€ al mese con la Telecom per ADSL, se poi ci metto anche eventuali 15 o addirittura 20€ anche per il mobile sono apposto.:green::green:
Beato te che hai la gold pure il mio amico la ha perche era passato a Tim ma spendeva uno sproposito e aveva la meta delle cose
Io sono passato da un all inclusive fresh 120 min 120 sms 2Gb 6€ a cambiare con la all digital 500min sms infiniti(ne uso tanti) e 2gb a 10€ ho cambiato perche 120 min non mi bastano e la all digital mi ha allettato parecchio pero con gli altri spenderei uno sproposito per avere poco

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Switch inmediato anche nelle Marche ora :) non so se sia l'ora o se è sempre cosi...
 
Top