Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
169
Reazioni
5
Punteggio
18
In alto adige nelle mie zone nessun problema passaggio da 3G/h+ veloce e rete fluida. Qua cosa usa Ericsson?
 
A

Albemix

Guest
Si nell'area Nord-Est (Trentino Veneto e Friuli) viene usato Ericsson dal mio punto di vista con una migliore gestione e perfomance di rete (come il passaggio da H a H+ in un secondo, meno fast dormancy e più prestazioni). Oltrettutto le macchine 6102 sono fatte bene e in made EU (Polonia, Estonia, Svezia ecc...). Finora in 3G/4G sono stato contento, rete veramente veloce e il 4G (quei pochi siti che ci sono la banda va bene considerando che Wind sta prendendo piede sempre di più).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti Oggi usando hspa noto finalmente che la reattività della rete ė aumentata passa in H+ immediatamente (siti web,tapatalk e varie cose eccetto whats app nel quale ci vuole un pochino di piu)
Ho fatto un test di piu di 2 ore su varie bts e non ho mai navigato cosi fluidamente
Potete confermarmi anche voi che abitate nel centro? A me e al mio amico adesso funziona bene

Ė finalmente la volta buona che abbiano risolto questo fastidioso problema?


Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
w1ndBlack-66 ha detto:
Buongiorno a tutti Oggi usando hspa noto finalmente che la reattività della rete ė aumentata passa in H+ immediatamente (siti web,tapatalk e varie cose eccetto whats app nel quale ci vuole un pochino di piu)
Ho fatto un test di piu di 2 ore su varie bts e non ho mai navigato cosi fluidamente
Potete confermarmi anche voi che abitate nel centro? A me e al mio amico adesso funziona bene

Ė finalmente la volta buona che abbiano risolto questo fastidioso problema?


Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
Seriamente?? :O se fosse così sarebbe un miracolo...e dovrei fare una statua al mio contatto con il quale ho discusso della questione. Ora io sono in area Ericsson quindi non posso testare ma giovedì tornerò in area Huawei e vi saprò dire ;)
Ma RNC e LAC da te sono rimasti gli stessi?
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Seriamente?? :O se fosse così sarebbe un miracolo...e dovrei fare una statua al mio contatto con il quale ho discusso della questione. Ora io sono in area Ericsson quindi non posso testare ma giovedì tornerò in area Huawei e vi saprò dire ;)
Ma RNC e LAC da te sono rimasti gli stessi?
Si si tutto invariato ė tutto il giorno che navigo senza nessun intoppo sembra di stare con hardware ericsson,adesso si che ė tutto un altro mondo
Per esempio prima quando andavo su facebook (dal sito web no app) si impallava quando cercavo;mentre adesso appena premo ė gia in H+ :cool:

Vi terro aggiornati e invito a tutti quelli sotto hardware huawei wind se vedono un netto miglioramento come me

Ps all inizio non ci credevo ho iniziato a testare vari cellulari :p

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Ma da cosa si capisce il passaggio da H ad H+ se l'icona mostra sempre e solo H? (Ho un Lg G2)

Io cmq ho notato che, quando una pagina non viene caricata subito, per alcuni istanti lampeggia solo la freccina dell'upload. Poi appena cambia CID allora si sblocca.
Stiamo parlando dello stesso problema?
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Phx ha detto:
Ma da cosa si capisce il passaggio da H ad H+ se l'icona mostra sempre e solo H? (Ho un Lg G2)

Io cmq ho notato che, quando una pagina non viene caricata subito, per alcuni istanti lampeggia solo la freccina dell'upload. Poi appena cambia CID allora si sblocca.
Stiamo parlando dello stesso problema?
Strano non dovrebbe mostrare solo H.
Comunque si il problema era quello li delle frecciettine in upload e nonncaricava ma non cambiava cid.
Hai provato oggi?

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
w1ndBlack-66 ha detto:
Strano non dovrebbe mostrare solo H.
Comunque si il problema era quello li delle frecciettine in upload e nonncaricava ma non cambiava cid.
Hai provato oggi?

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk

No, domani provo.
Per H+ ho visto che netmonitor lo indica, quindi il fatto di mostrare solo H deve essere colpa del telefono.

Domanda: il passaggio da H ad H+ richiede necessariamente un cambio di CID?
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Phx ha detto:
No, domani provo.
Per H+ ho visto che netmonitor lo indica, quindi il fatto di mostrare solo H deve essere colpa del telefono.

Domanda: il passaggio da H ad H+ richiede necessariamente un cambio di CID?
No il passaggio da H ad H+
Ė un semplice passaggio dallo stato di riposo (idle) allo scambio dati (active) se non mi sbaglio ė chiamato fast-dormancy ma tutto avviene sotto la stessa cella e settore quindi stesso CID


Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Non vedo l'ora di testare la cosa perché se così fosse avrei la pace dei sensi nella telefonia nelle Marche....
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Non vedo l'ora di testare la cosa perché se così fosse avrei la pace dei sensi nella telefonia nelle Marche....
ibm Ti invio il link (per messaggio privato )del video test che ho fatto come vedrai dal video rimane tantissimo in H+ e quando torna in H ripassa subito in H+ dimmi che ne pensi prina ci volevano sempre 6-7 secondi ora ė fluido o al massimo 1 secondi

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Ho visto il video, grazie. Molto interessante, domani sera avrete le mie impressioni.
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Non posso che confermare tutto! Su Roma la situazione è catastrofica da mesi e mesi!! Anzi ultimamente sta peggiorando. Mi capita di essere sotto copertura 3g e di non riuscire ad effettuare chiamate voce o traffico dati pur avendo segnale.....e questo accade in particolar modo entrando o uscendo dalla rete che copre la metro B di Roma (che, fatemelo dire, è davvero fatta coi piedi per quanto riguarda Wind!!).

La navigazione è infernale proprio per il problema che segnalate e al momenti, a differenza di quanto dite negli ultimi messaggi del thread, io non riscontro alcun miglioramento nelle zone di Roma dove giro di solito. Farò maggiore attenzione domani in ogni caso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
spulci ha detto:
Non posso che confermare tutto! Su Roma la situazione è catastrofica da mesi e mesi!! Anzi ultimamente sta peggiorando. Mi capita di essere sotto copertura 3g e di non riuscire ad effettuare chiamate voce o traffico dati pur avendo segnale.....e questo accade in particolar modo entrando o uscendo dalla rete che copre la metro B di Roma (che, fatemelo dire, è davvero fatta coi piedi per quanto riguarda Wind!!).

La navigazione è infernale proprio per il problema che segnalate e al momenti, a differenza di quanto dite negli ultimi messaggi del thread, io non riscontro alcun miglioramento nelle zone di Roma dove giro di solito. Farò maggiore attenzione domani in ogni caso.

Guarda, a Roma c'è hardware Ericsson che con il problema del thread c'entra ben poco. Non dipende da quello seppur i sintomi possano sembrarti uguali. Quando sono stato poche settimane fa non ho avuto grandi problemi, la metro B effettivamente manca di adiacenze nei tratti di confine tra indoor e outdoor quindi nei tratti tra Piramide e Magliana, e mi sembra strano che dai KPI non risultino le cadute di chiamata, boh. Per il resto la rete mi è sembrata abbastanza fluida, certo non ai livelli di altre zone che funzionano molto meglio, ma nemmeno da fare schifo.
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Guarda, a Roma c'è hardware Ericsson che con il problema del thread c'entra ben poco. Non dipende da quello seppur i sintomi possano sembrarti uguali. Quando sono stato poche settimane fa non ho avuto grandi problemi, la metro B effettivamente manca di adiacenze nei tratti di confine tra indoor e outdoor quindi nei tratti tra Piramide e Magliana, e mi sembra strano che dai KPI non risultino le cadute di chiamata, boh. Per il resto la rete mi è sembrata abbastanza fluida, certo non ai livelli di altre zone che funzionano molto meglio, ma nemmeno da fare schifo.
Una domanda stupida :p ma Roma fa parte del centro italia,non dovrebbe avere Huawei??

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Guarda, a Roma c'è hardware Ericsson che con il problema del thread c'entra ben poco. Non dipende da quello seppur i sintomi possano sembrarti uguali. Quando sono stato poche settimane fa non ho avuto grandi problemi, la metro B effettivamente manca di adiacenze nei tratti di confine tra indoor e outdoor quindi nei tratti tra Piramide e Magliana, e mi sembra strano che dai KPI non risultino le cadute di chiamata, boh. Per il resto la rete mi è sembrata abbastanza fluida, certo non ai livelli di altre zone che funzionano molto meglio, ma nemmeno da fare schifo.
Non so che tipo di hardware giri a Roma sulla rete Wind. Il problema delle adiacenze sulla metro b c'è dal giorno uno in cui è partita la copertura. Lasciamo perdere il traffico dati che è di una tristezza unica sulla metro b (mentre con 3 funziona bene). Sul resto della città devo dirti che dal mio punto di vista non va per nulla bene. Negli ultimi due mesi le chiamate voce perse e il blocco del traffico dati è oramai per me una costante che si ripete più volte nell'arco di una settimana. E le segnalazioni non servono purtroppo a nulla 😕

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
L'area Nord-Est (Emilia, Veneto, Trentino, Friuli) e Lazio come hardware viene usato Ericsson. Nord-Ovest, Sud e isole Nokia Siemens Network. Per il centro Huawei.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Beh mi pare ovvio, gli apparati sòla ce li becchiamo noi :-D domani controllo meglio
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
L'area Nord-Est (Emilia, Veneto, Trentino, Friuli) e Lazio come hardware viene usato Ericsson. Nord-Ovest, Sud e isole Nokia Siemens Network. Per il centro Huawei.

Saeuti

Albemix
Sicuro il Lazio? Ti dico che nel lago di Bolsena (che sta al confine con Umbria e Toscana ma sempre Lazio) credo che utilizzino hardware Heawei. Stessi problemi noti ormai da tempo, per qualche secondo va in 3G o H senza scaricare nulla poi quando ha voglia passa ad H+ e mi fa anche 20 mb in download. Per le chiamate anche mi sa, infatti ho notato che non squilla quasi mai subito ma devo attendere anche 10 secondi.
Ora ho la Gold a 6€ e me la tengo stretta, ma spero Wind si dia una mossa al più presto, o magari piazzi più bts 4G anche qua e non solo a Viterbo. ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Roma è un "isola" Ericsson nel centro Italia gestito da Huawey

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Top