Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Roma è un "isola" Ericsson nel centro Italia gestito da Huawey

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

finché rimarrà aperta la sede Ericsson di Roma...
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
finché rimarrà aperta la sede Ericsson di Roma...

...già la sede si trova in Via Anagnina....tra Roma e i Castelli Romani....fino alla fine degli anni '80,inizio anni '90 si chiamava FATME,una società italiana che assemblava impianti elettrici/elettronici su brevetti Ericsson (assemblava anche i telefoni fissi per l'allora Sip/Telecom!!)....ora si chiama solo Ericsson....è un centro dove si sperimenta......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
w1ndBlack-66 ha detto:
Una domanda stupida :p ma Roma fa parte del centro italia,non dovrebbe avere Huawei??

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
Si ma in Wind la logica non esiste quindi anzichè swappare per primi una capitale europea su hardware Huawei hanno preferito lasciare Ericsson. Solo Vodafone ha swappato una capitale su Huawei, ed è proprio Roma.
spulci ha detto:
Non so che tipo di hardware giri a Roma sulla rete Wind. Il problema delle adiacenze sulla metro b c'è dal giorno uno in cui è partita la copertura. Lasciamo perdere il traffico dati che è di una tristezza unica sulla metro b (mentre con 3 funziona bene). Sul resto della città devo dirti che dal mio punto di vista non va per nulla bene. Negli ultimi due mesi le chiamate voce perse e il blocco del traffico dati è oramai per me una costante che si ripete più volte nell'arco di una settimana. E le segnalazioni non servono purtroppo a nulla 😕

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Si la rete sulla metro è congestionata, troppi utenti da gestire simultaneamente. Per il resto non metto in dubbio la tua parola, quando sono stato non mi era sembrata tragica ma forse abbiamo girato zone diverse.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Finalmente!!! Confermo tutto, si naviga senza attese tra una richiesta e l'altra!!!! Ora posso dire che la rete è quasi perfetta (da me), manca solo da aggiustare qualche adiacenza e tilt.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Incredibile migliorata esponenzialmente anche nelle Marche. Sono incredulo.... ci voleva tanto Wind? Possibile che prima di me nessuno interno se ne fosse accorto??
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Incredibile migliorata esponenzialmente anche nelle Marche. Sono incredulo.... ci voleva tanto Wind? Possibile che prima di me nessuno interno se ne fosse accorto??

probabilmente era questione di pagare uauei o attendere le tempistiche contrattuali di risoluzione dei problemi
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Dai ragazzi finalmente non dovro piu bloccare il telefono in 2G/4G :p
Era ora ė 3 anni che sono con wind e finalmente hanno risolto avevo perso ogni speranza ormai :cool:

Ps adesso devi fare un monumento al tuo contatto hahahaha;)


Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Io aspetto ancora un po' per un giudizio definitivo perché va a momenti, a tratti è immediato, a volte ancora un po' lentino... Penso stiano ancora lavorando. Proabilmente hanno modificato i timer di switch tra gli RRC state e cambiato qualche impostazione. Solo che farlo a 4 anni dallo swap. Buongiorno Wind...
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Non so se sia collegato, ma facendo alcuni test ho notato che il passaggio in h+ è molto più veloce se disattivo il fast dormancy.
Ecco uno screenshot con FD disattivato:
VynmZJj.png

Notate che la prima risposta in ognuno dei tre test arriva in circa 800ms. Se invece il FD è attivo, tale tempo sale a 3/4 secondi! (Avevo uno screenshot, ma l'ho perso, sorry)
Per la precisione, ogni test è stato fatto controllando dal menu nascosto che RRC state = PCH.
CID coinvolti: 5233, 24493, 43402.
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Phx ha detto:
Non so se sia collegato, ma facendo alcuni test ho notato che il passaggio in h+ è molto più veloce se disattivo il fast dormancy.
Ecco uno screenshot con FD disattivato:
VynmZJj.png

Notate che la prima risposta in ognuno dei tre test arriva in circa 800ms. Se invece il FD è attivo, tale tempo sale a 3/4 secondi! (Avevo uno screenshot, ma l'ho perso, sorry)
Per la precisione, ogni test è stato fatto controllando dal menu nascosto che RRC state = PCH.
CID coinvolti: 5233, 24493, 43402.
A me funziona bene pure con Fd acceso
Ma come hai fatto a disativarlo eventualmente?

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Ecco lo stesso test con FD accesso:
Pkl0ttc.png


@w1nd...
Dal menu di servizio del lg g2.
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Si, lo è. Anche se nel mio c'è solo la scelta tra on e off.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Nelle Marche insomma, è migliorato qualcosina ma non siamo ai livelli dei video che mi avete mandato.
 
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Nelle Marche insomma, è migliorato qualcosina ma non siamo ai livelli dei video che mi avete mandato.
Da cosa puo dipendere? Da RNC differenti?

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
w1ndBlack-66 ha detto:
Da cosa puo dipendere? Da RNC differenti?

Inviato dal mio BIRDY utilizzando Tapatalk

Non so, probabilmente devono ancora impostare qualcosa come è stato fatto in Toscana ed Umbria, sarà solo questione di tempo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
A me sembra un miglioramento generale. Anche qui in Salento su hw nokia, è tutto perfetto.
Come con H3G.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Oggi ho provato a fare un po' di test pure io.
Non mi sembra ci siano state variazioni sensibili rispetto ai giorni scorsi.
Specialmente spostandosi e cambiando celle rilevo spesso la lentezza nel.passaggio da H ad H+.
 
Top