Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono andato giusto ieri, grave, grave pecca da parte di Wind.
In compenso è arrivato il 3G di TIM...per cui non si pone neppure più il dubbio su eventuali autorizzazioni. :wall:
 
A

Albemix

Guest
Ecco alla fine secondo me i due colossi di Tim e Vodafone ne sganciano di soldi in più e poi i risultati si vedono.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
mi capita di passare qualche volta in questa zona, purtroppo il segnale è assente ovunque in tutta la piana, un vero peccato, spero che presto riescano ad attivare, basterebbe anche un misero pannello DCS..
 
G

gially

Guest
riprendo questa discussione dopo due anni per avvisare che il buco è stato colmato ;)
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
gially ha detto:
riprendo questa discussione dopo due anni per avvisare che il buco è stato colmato ;)
Ma dici che non ti occupi del centro italia?
PS: solo 2G o anche 3G?
Grazie ^_^
 
G

gially

Guest
Riccez ha detto:
Ma dici che non ti occupi del centro italia?
PS: solo 2G o anche 3G?
Grazie ^_^

Che c entra, se attivano un sito in qualsiasi parte d italia vengo informato..solo 2 settori gsm momentaneamente
 
G

gially

Guest
certo ci mancherebbe, però se ci hai fatto caso ogni volta che viene attivato un nuovo sito nelle zone in cui abitate voi utenti del forum, che sia nord sud centro, vi avviso ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Spettacolare! Finalmente ce l'hanno fatta! Sono gli stecchini omnidirezionali o un cositing su traliccio TIM/Voda?
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
gially ha detto:
certo ci mancherebbe, però se ci hai fatto caso ogni volta che viene attivato un nuovo sito nelle zone in cui abitate voi utenti del forum, che sia nord sud centro, vi avviso ;)
Non frequentando molto il forum non lo sapevo :)
PS: per il centro italia non conosci nessuno? :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Speriamo che almeno servano a qualcosa non come quelle di Melfi nord.. appena posso voglio vedere dove le hanno messe! Ma non conveniva un sito tradizionale?
 
I

icecrash

Guest
ibm17 ha detto:
Speriamo che almeno servano a qualcosa non come quelle di Melfi nord.. appena posso voglio vedere dove le hanno messe! Ma non conveniva un sito tradizionale?

Solitamente quando un sito viene configurato diversamente dalla struttura standard è perchè il macrosito standard non si può fare
 
G

gially

Guest
ti devo fare una domanda: ma una yagi può essere ampliata con l'UMTS? vedendo il pattern d'antenna mi sembra impossibile ma siccome nella scheda che ho letto si parla di un ampliamento di questo sito non capisco come si potrà agire....
 
I

icecrash

Guest
gially ha detto:
ti devo fare una domanda: ma una yagi può essere ampliata con l'UMTS? vedendo il pattern d'antenna mi sembra impossibile ma siccome nella scheda che ho letto si parla di un ampliamento di questo sito non capisco come si potrà agire....
Quel modello particolare no, è solo GSM. In fase di ampliamento sarà necessario prevedere una nuova antenna (aggiuntiva o in sostituzione)
 
Top