Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
andrea86 ha detto:
non è che sia il caso di spegnere ogni tanto il "disco"? è sempre la solita roba ripetuta ogni volta in ogni circostanza....

be lo dico quando vedo che ce n'è bisogno.

allora ti rigiro la domanda: perchè è una cosa sempre ripetuta che per una mancata installazione da parte di wind o per una sua mancanza, ci siano sempre varie colpe esterne e MAI dico MAI colpa di wind???
accetto spiegazioni & chiarimenti......

ripeto e confermo quanto ho detto:
Giony ha detto:
Colpa del parroco, colpa della sovraintendenza, colpa perchè piove...... installare su quel palone costa soldi e wind ha dimostrato che si deve attaccare al parroco perché non ne ha da investire nel palone. Diamo colpa a questo non alla sovraintendenza e compagnia bella



dxer84 ha detto:
I pannelli rossi dovrebbero ripetere il segnale televisivo, preso da satellite attraverso la parabolona che si vede a terra...ad ogni modo essendo il traliccio Rai/Mediaset o chissà di chi (non penso proprio che sia di proprietà né di Tim né di Vodafone), non vedo perchè Wind non si sia potuta mettere come gli altri là sopra...

dai colpa anche tu ai marziani?
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
dai colpa anche tu ai marziani?

mi dispiace, non volevo entrare in una polemica. Mi chiedevo solo quale fosse la ragione tecnica della cosa, e chiedevo a qualcuno che ne sapesse un po' di più di dire la sua.In fondo, che Wind non sia sul traliccio tv è un dato di fatto! :)
Comunque, a proposito della foto, oltre ai pannelli rossi non-gsm, mi sembra di vedere una sola coppia di pannelli gsm.. chi è stato lì, ricorda se oltre quei due (sotto quelli rossi) ce ne sono degli altri su quel traliccio?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
dxer84 ha detto:
mi dispiace, non volevo entrare in una polemica. Mi chiedevo solo quale fosse la ragione tecnica della cosa, e chiedevo a qualcuno che ne sapesse un po' di più di dire la sua.In fondo, che Wind non sia sul traliccio tv è un dato di fatto! :)
Comunque, a proposito della foto, oltre ai pannelli rossi non-gsm, mi sembra di vedere una sola coppia di pannelli gsm.. chi è stato lì, ricorda se oltre quei due (sotto quelli rossi) ce ne sono degli altri su quel traliccio?

no no non ti volevo far entrare in nessuna polemica, la mia era solo un modo di dire.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ci sono stato da Lunedì a ieri con l'università.
L'antenna è ancora spenta! Non c'è copertura per tutto il raggio di 4-6 KM (solo abbassandosi e avvicinandosi a Norcia), fortuna che c'era sempre qualcuno con sim tim e/o vodafone altrimenti se uno dei nostri gruppi di escursionisti si perdeva rimaneva li per sempre :unsure:

Comunque la storia fa troppo ridere! Io non avevo neanche notato le antenne sul campanile infatti credevo che Wind neanche avesse pensato all'installazione...invece c'è l'enorme traliccio voda/tim che si vede ovunque ed è moooolto anti-paesaggio, quello!



scusate la qualità ma è una foto ritagliata dove il paese è solo di sfondo
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
tutte le regioni hanno GIS con siti accessibili fatti dell'ARTA? Sto cercando quello delle Marche ad esempio ma non lo trovo, per esempio dell'Umbria 80express come ci sei arrivato?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
tutte le regioni hanno GIS con siti accessibili fatti dell'ARTA?


scusa, ma tutte le regioni quali? dove?


scusa ho detto una frescaccia, quello del'umbria è disponibile
http://www.arpa.umbria.it/canale.asp?id=122

e il bello è che l'antenna di catelluccio risulta attiva, per di più dice di essere una 900/1800mhz :lol:


che gli hai detto al 155?
Gli scrissi già io lo scorso anno...ma come vedi...
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Dicevo se ogni regione ha questo database con i siti radio. (ma sarebbe troppo bello :thumbdown:)

Si ho notato 900/1800Mhz

ho scritto che la zona è completamente scoperta.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Dicevo se ogni regione ha questo database con i siti radio. (ma sarebbe troppo bello :thumbdown:)

Si ho notato 900/1800Mhz

ho scritto che la zona è completamente scoperta.

Gentile Cliente, La ringraziamo per la Sua segnalazione. La informiamo che il nostro obiettivo è quello di migliorare costantemente la qualità del servizio offertole. Ci scusiamo per il disagio che le stiamo causando e cogliamo l'occasione per inviarle i nostri più cordiali saluti. Assistenza Clienti online di Wind Telecomunicazioni S.p.A.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Gentile Cliente, La ringraziamo per la Sua segnalazione. La informiamo che il nostro obiettivo è quello di migliorare costantemente la qualità del servizio offertole. Ci scusiamo per il disagio che le stiamo causando e cogliamo l'occasione per inviarle i nostri più cordiali saluti. Assistenza Clienti online di Wind Telecomunicazioni S.p.A.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Gentile Cliente, La ringraziamo per la Sua segnalazione. La informiamo che il nostro obiettivo è quello di migliorare costantemente la qualità del servizio offertole. Ci scusiamo per il disagio che le stiamo causando e cogliamo l'occasione per inviarle i nostri più cordiali saluti. Assistenza Clienti online di Wind Telecomunicazioni S.p.A.

Viva il preconfezionato...:applauso:

:ranting:


:lol:
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Costa tanto passarlo al reparto tecnico invece di boicottare le segnalazioni?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi sono passato e ancora niente Wind.

Questa storia ha davvero dell'incredibile.

Ma guardate cosa ho visto?

tjfghfghfhf.jpg


E' pazzesco, Tim ha il 3G a Castelluccio di Norcia.

Tra l'altro sarei curiosissimo di sapere come e con che cosa l'antena è collegata al resto del mondo essendo in una conca chiusa.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Oggi sono passato e ancora niente Wind.

Questa storia ha davvero dell'incredibile.

Ma guardate cosa ho visto?

tjfghfghfhf.jpg


E' pazzesco, Tim ha il 3G a Castelluccio di Norcia.

Tra l'altro sarei curiosissimo di sapere come e con che cosa l'antena è collegata al resto del mondo essendo in una conca chiusa.
magari col WI-FI :lol:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Wimax vorrai dire, ma non mi pare verosimile.
tra l'altro, ovviamente, non c'è l'adsl.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
80Express ha detto:
E' pazzesco, Tim ha il 3G a Castelluccio di Norcia.
Tra l'altro sarei curiosissimo di sapere come e con che cosa l'antena è collegata al resto del mondo essendo in una conca chiusa.
quando si vuole si vuole, e volere è potere.
Sai se lì vedono la rai? perché di solito tim mette un ripetitore vicino a quello della rai.
... oppure tramite collegamento con un altra bts fuori dalla conca...
... oppure tramite collegamento rete telecom ...
...
... oppure il tuo cell è impazzito...
 
Top