Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
elpulzo ha detto:
Si, vero, mi hai fatto ricordare meglio... Serviva l'applicazione.
Porta pazienza, ultimamente dormo  :sleepy:
Ma figurati, mica è un problema Era più che altro per non ingenerare confusione nella discussione, se legge qualche utente meno "esperto"...

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
559
Reazioni
34
Punteggio
28
nil4n ha detto:
Io ho utilizzato la guida che sfrutta la EngineerMode di OnePlus e il programma PDC di Qualcomm

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

si ma non funziona comunque...
almeno con "ho" o vodafone.

non ho una sim very, ma dubito.
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
Con very funziona, nei prossimi giorni faremo un report della cosa.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
Partendo dal presupposto che i second brand dei gestori non esistono per fare beneficienza, la loro presenza è dovuta ad uno scopo ben preciso. Nel caso di wind è ormai fin troppo chiaro: barattare tariffe economiche con la sottoposizione dei clienti a beta testing (o se volete pure, esperimenti) con tutti i (gravi) disservizi del caso.

Questo significa poter provare in anteprima funzioni che presto o tardi saranno trasferite al "grande pubblico" (leggasi, brand principale) oppure saranno cestinate se poco profittevoli/affidabili. In quest'ottica dovete mettervi nella zucca che il vowifi è una funzione volutamente aperta a tempo indeterminato per farla provare a chi (per caso o perché smanettone) ci accede e la usa. Loro vi stanno appiccicati addosso per vedere come funziona, ma trattandosi di funzioni ghost (non dichiarate) dovrete anche accettare che questi facciano qualsiasi cosa su di voi, persino se dovesse ledere la vostra privacy perché se un giorno vi accorgerete di qualche "stortura", vi risponderanno che non eravate autorizzati ad accedere, trattandosi di un test erroneamente accessibile.

Quindi, se siete in pace con tutto questo, godetevi very mobile e tutte le sue "doti", in caso contrario portate il vostro numero su di un servizio serio ed usate la second wind solo per "divertirvi".

P.S. Con il senno di poi, si spiega perché abbiano deciso di unificare il brand wind3 e crearne uno nuovo: i vecchi clienti 3 non avrebbero mai accettato di divenire quelli che oggi sono di very mobile, cioè delle cavie di laboratorio. L'immagine della società (e dei cinesi) sarebbe stata ulteriormente danneggiata.
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
Sono d'accordo e ne sono consapevole, per me la funzione di essere reperibile sotto wifi lavorando in un ambiente molto schermato è davvero importante (ma con wifi molto prestante).
Detto questo avendo anche la passione di smanettare non ho particolari problemi, e sono consapevole che essendo ancora in test non chiedo nulla di che.



Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Comunque detto tra noi sia vowifi e Volte dovrebbero essere funzioni ormai assodate e largamente accessibile essendo la tecnologia decisamente matura. l'Italia sconta un grave ritardo su queste tecnologie.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
Toigoweb ha detto:
Comunque detto tra noi sia vowifi e Volte dovrebbero essere funzioni ormai assodate e largamente accessibile essendo la tecnologia decisamente matura. l'Italia sconta un grave ritardo su queste tecnologie.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

E loro le stanno testando, specialmente ora che con la diffusione della fibra, le connessioni fisse stanno raggiungendo bande che consentono tranquillamente un vowifi, cosa che con le nostre (tipiche) adsl era ben poco auspicabile.
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
digitalboyz ha detto:
si ma non funziona comunque...
almeno con "ho" o vodafone.

non ho una sim very, ma dubito.
Confermo che con ho. e Vodafone non funziona, però ho testato con Very/TIM e funziona con tutte e due.

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
559
Reazioni
34
Punteggio
28
quindi op6 con procedura EngineerMode di OnePlus e il programma PDC di Qualcomm
si riesce a far funzionare il voLTE?
ottima notizia, io l'ho fatto e sono rimasto deluso perchè con ho. no va...
ma se con very funge potrei anche pensarci.
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
Dammi ancora oggi e domani mattina scrivo un piccolo report.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Ok, così non sarò più costretto a rimettere la beta,allora non sono più l'unico italiano con il vowifi
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
nil4n ha detto:
Confermo che con ho. e Vodafone non funziona
Funzionerà quando decideranno di dismettere la whitelist di imei.

ilblago81 ha detto:
Però quello è abbastanza diverso dal vowifi, già il fatto che funziona solo su rete tim è una grossa limitazione, poi non usa la sim per l'autenticazione
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
Eccoci qua al primo resoconto:
VoLTE e WifiCalling con Very Mobile attivato su Oneplus 6 tramite la procedura descritta sul forum di xda https://forum.xda-developers.com/oneplus-5t/how-to/guide-volte-vowifi-german-carriers-t3817542 con profilo H3G_Denmark, su segnalazione di nil4n.

Il VoLTE funziona bene, ma ha dei problemi nel chiamare i numeri verdi e lo stesso servizio clienti 1929 , stessa cosa avviene quando si è sotto VoWIFI.
Il VoWifi invece ha qualche impunntamento nel collegamento, non sempre "sente" la rete WIFI e necessita sempre di un passaggio sotto rete 4g -> Vowifi, ad esempio in modalità aereo e poi riattivazione solo WIFI --> niente Vowifi. Neccessita a volte di spegnimento completo (no riavvio) e poi accessione. etc...
Confermo inoltre il passaggio perfetto da chiamata VoWifi -> VoLTE solo con qualche secondo di perdita audio ma senza caduta (direi ottimo).
 
Top