Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Beh questa è una notizia pazzesca! Ma Very non lo pubblicizza sul sito? cioè è stato scoperto per caso che è attivo?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
steveone ha detto:
Beh questa è una notizia pazzesca! Ma Very non lo pubblicizza sul sito? cioè è stato scoperto per caso che è attivo?

E' in test, per cui non credo lo pubblicizzeranno finché non sarà funzionante e utilizzabile da tutti i clienti
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
Vivi311002 ha detto:
si ma è un bug con le prossime open beta sarà risolto

non si tratta di test preliminare ad aperture del servizio ?
penso a molte realtà dove sarebbe molto apprezzato come servizio.
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Toigoweb ha detto:
Qualche novità?

Nessuna, se non il fatto che l'attivazione del VoWiFi probabilmente era un errore e che ha avuto accesso per sbaglio ad un test interno che, magari, non vedrà mai la luce
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Qualcuno di voi ricorda che i clienti Noverca avevano attivo questo servizio almeno 7 anni fa? Lo usavo spesso a casa ma funzionava un po' a singhiozzo
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Chabuje99 ha detto:
Nessuna, se non il fatto che l'attivazione del VoWiFi probabilmente era un errore
un errore...addirittura.
sei esilarante. neanche un test una prova un sondaggio....ma un errore...cioè per magia
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
un errore...addirittura.
sei esilarante. neanche un test una prova un sondaggio....ma un errore...cioè per magia
È stato attivato tramite logkit apposta e con una beta, perché altrimenti non sarebbe mai andato
Come lo spiegheresti, altrimenti, la nessuna e dico NESSUNA menzione del VoWiFi pure su very? Come lo spieghi che in TUTTI i telefoni supportati dal VoLTE nessuno di essi supporta il VoWiFi?

Io dico queste cose perché le so, e sono anche troppo palesi per non essere notate da chiunque. Tranne te :)
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
un errore...addirittura.
sei esilarante. neanche un test una prova un sondaggio....ma un errore...cioè per magia
inanzi tutto,io l'ho testato personalmente visto sono l'unico in tutta Italia forse che lo ha provato e funziona benissimo,il vowifi non è attivo su nessun telefono lato modem, l'ho testato con la beta di debug di oneplus 8 con Android 11


Chabuje99 ha detto:
Nessuna, se non il fatto che l'attivazione del VoWiFi probabilmente era un errore e che ha avuto accesso per sbaglio ad un test interno che, magari, non vedrà mai la luce
comunque va ancora il vowifi
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
elpulzo ha detto:
Qualcuno di voi ricorda che i clienti Noverca avevano attivo questo servizio almeno 7 anni fa? Lo usavo spesso a casa ma funzionava un po' a singhiozzo
Quello non era vero VoWiFi perché necessitava di una app apposita. Era semplice VoIP... Lo fa ancora un altro operatore minore di cui ora mi sfugge il nome.

Il VoWiFi si ha quando questo "VoIP" è integrato a livello di OS, per cui le chiamate possono transitare indistintamente in 2G/3G/4G/Wi-Fi senza alcuna differenza per l'utente.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
callfan ha detto:
Quello non era vero VoWiFi perché necessitava di una app apposita. Era semplice VoIP... Lo fa ancora un altro operatore minore di cui ora mi sfugge il nome.

Il VoWiFi si ha quando questo "VoIP" è integrato a livello di OS, per cui le chiamate possono transitare indistintamente in 2G/3G/4G/Wi-Fi senza alcuna differenza per l'utente.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk

Si, vero, mi hai fatto ricordare meglio... Serviva l'applicazione.
Porta pazienza, ultimamente dormo  :sleepy:
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Vivi311002 ha detto:
inanzi tutto,io l'ho testato personalmente visto sono l'unico in tutta Italia forse che lo ha provato e funziona benissimo,il vowifi non è attivo su nessun telefono lato modem, l'ho testato con la beta di debug di oneplus 8 con Android 11


comunque va ancora il vowifi

Comunque secondo me è una questione di configurazione, ho cercato di attivare il VoLTE su OnePlus 6 e ci sono riuscito, ma si è attivato anche il VoWiFi.

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
Come hai fatto ? Io ho op6 e niente fatto procedura con logkit

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Toigoweb ha detto:
Come hai fatto ? Io ho op6 e niente fatto procedura con logkit

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Io ho utilizzato la guida che sfrutta la EngineerMode di OnePlus e il programma PDC di Qualcomm

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
 
Top