Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
625
Reazioni
66
Punteggio
28
vi confermo attivazione vowifi su very,con oneplus 8 firmware open beta ,handover funzionante al 100%
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
vi confermo attivazione vowifi su very,con oneplus 8 firmware open beta ,handover funzionante al 100%

Aggiungo gli screen di Vicenzo per il VoWiFi

vn3sKQU.jpg
5qxQvKF.jpg




Come detto sopra, funziona handover tra VoWiFi e VoLTE
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Ottima notizia!! Sono i primi in qualcosa finalmente
(e W3 keffà??)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Ottimo finalmente una novità. Per curiosità, sotto che rete wifi è stata effettuata la telefonata, WindTre/infostrada o altri? La qualità com'è dovrebbe essere pari al volte. I clienti ex 3 se la sogneranno questa funzione vero? Anche se, almeno da me, è un plus visto che la rete WindTre è veramente ottima e capillare.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
IlGale ha detto:
Ottimo finalmente una novità. Per curiosità, sotto che rete wifi è stata effettuata la telefonata, WindTre/infostrada o altri? La qualità com'è dovrebbe essere pari al volte. I clienti ex 3 se la sogneranno questa funzione vero? Anche se, almeno da me, è un plus visto che la rete WindTre è veramente ottima e capillare.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

La chiamata è stata fatta sotto Fastweb, ma in ogni caso è giusto così: il VoWiFi deve funzionare ovunque! Mica solo sotto la rete di un provider
Dovrebbe esserci AMR-WB e foooorse pure EVS


Per me è un gran plus, soprattutto in luoghi bunker tipo casa di parenti, in montagna, oppure anche solo in certi posti dove è disponibile solamente il WIFI
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Chabuje99 ha detto:
La chiamata è stata fatta sotto Fastweb, ma in ogni caso è giusto così: il VoWiFi deve funzionare ovunque! Mica solo sotto la rete di un provider
Dovrebbe esserci AMR-WB e foooorse pure EVS


Per me è un gran plus, soprattutto in luoghi bunker tipo casa di parenti, in montagna, oppure anche solo in certi posti dove è disponibile solamente il WIFI
Ovvio, anzi non lo troverei normale se funzionasse solo con "WindTre/Infostrada".

Si come funzionalità è buona, insomma può tornare sempre utile, ovvio in centro città dove c'è 4G dappertutto diventa un plus, ma torna sempre utile anche quando ci si sposta. Mi è capitato alcune volte soprattutto in vacanza, in alcuni ristoranti scavati nella pietra, una sorta di "bunker" nessun operatore arrivava dentro, nenache in gsm. L unica cosa che stava era il wifi di Tim in fttc. Ecco... Li il VoWifi,torna utilissimo.... E in tanti altri casi come questo.



Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
126
Punteggio
63
Azz ottimo, speriamo lo attivino presto a tutti sulla rete Windtre!In zone dove hanno segnale scarso li aiuterebbe non poco...
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Xiaomi mi note 10 lite, che dovrebbe supportare tale tecnologia, con SIM very inserita non trovo nessuna opzione nel menù per poter usare il servizio. A dire il vero manco il voLTE funziona

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
marcello81 ha detto:
Xiaomi mi note 10 lite, che dovrebbe supportare tale tecnologia, con SIM very inserita non trovo nessuna opzione nel menù per poter usare il servizio. A dire il vero manco il voLTE funziona

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Perchè non è indicato nella lista degli smartphone compatibili da very

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
In caso di buona copertura 4G e contemporaneamente telefono connesso in Wifi quale metodo viene preferito?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
In caso di buona copertura 4G e contemporaneamente telefono connesso in Wifi quale metodo viene preferito?
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
LBMreal ha detto:
Quali sono i dispositivi supportati attualmente?
Nessuno, è stato forzato via logkit oneplus. Immagino sia replicabile anche su altri smartphone.

marcello81 ha detto:
Xiaomi mi note 10 lite, che dovrebbe supportare tale tecnologia, con SIM very inserita non trovo nessuna opzione nel menù per poter usare il servizio. A dire il vero manco il voLTE funziona
Hai disabilitato il carrier check?
Per il VoLTE: *#*#86583#*# (*#*#VOLTE#*#)
Per il VoWIFI:   *#*#869434#*# (*#*#VOWIFI#*#)

Se non va nessuno dei due contatta l'assistenza VERY e chiedi di attivare il VoLTE, se sei fortunato dopo qualche giorno dovrebbe funzionare.
 
Utente
Messaggi
625
Reazioni
66
Punteggio
28
Chabuje99 ha detto:
La chiamata è stata fatta sotto Fastweb, ma in ogni caso è giusto così: il VoWiFi deve funzionare ovunque! Mica solo sotto la rete di un provider
Dovrebbe esserci AMR-WB e foooorse pure EVS


Per me è un gran plus, soprattutto in luoghi bunker tipo casa di parenti, in montagna, oppure anche solo in certi posti dove è disponibile solamente il WIFI
si c'è HD voice normale,devo vedere per l'Evs


LBMreal ha detto:
Quali sono i dispositivi supportati attualmente?
non si sanno,io ho forzato lato Android il vowifi,ma lato modem era presente
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Perchè non è indicato nella lista degli smartphone compatibili da very

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Neppure gli OnePlus, però ...

in mobilità con TapaTopaTalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
In caso di buona copertura 4G e contemporaneamente telefono connesso in Wifi quale metodo viene preferito?
Sceglie l'utente nelle impostazioni di android. Di default preferisce la rete mobile
 
Top