Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
si certo. Ecco cosa vedo in questo momento. Io da questa mattina che ho aggiornato ad ios 17.2, su TIM l'ho visto sempre mentre su Wind mai vista la scritta
Oggi ti funziona? Io di notte tolgo il Wi-Fi e la connessione dati. Oggi quando ho riattivato le connessioni non è più apparsa la dicitura WiFiCall né a casa né al lavoro, neanche dopo un riavvio. Però in una galleria dove c'è copertura solo di TIM, vicino a Wind mi è apparsa correttamente la scritta "utilizzo dati cellulare".

EDIT: Adesso mi funziona solo con TIM.
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
464
Reazioni
706
Punteggio
93
Mi sembra di aver letto su altra discussione che per averlo attivo devo avere anche il VOLTE abilitato, ma io non ce l'ho per via di una vecchia tariffa non compatibile. Quindi non potrò usufruirne?
Esattamente, se non hai VoLTE abilitato lato SIM, non ci sarà nemmeno VoWiFi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
si certo. Ecco cosa vedo in questo momento. Io da questa mattina che ho aggiornato ad ios 17.2, su TIM l'ho visto sempre mentre su Wind mai vista la scritta

Se non hai il servizio volte attivo sulla sim non va neanche il vowifi .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Esattamente, se non hai VoLTE abilitato lato SIM, non ci sarà nemmeno VoWiFi
Se non hai il servizio volte attivo sulla sim non va neanche il vowifi .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
ok allora bella fregatura :dry:. Io credo che non lo potrò mai avere fino a quando rimango con la Bewind perchè ricordo di aver letto che questa tariffa è incompatibile con il volte....chissà perchè poi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
ok allora bella fregatura :dry:. Io credo che non lo potrò mai avere fino a quando rimango con la Bewind perchè ricordo di aver letto che questa tariffa è incompatibile con il volte....chissà perchè poi.

Credo per via del fatto che sia una tariffa con autoricarica . Ed il credito “autoricaricato” è separato dal credito della sim .
Sicuro é qualche limite dei vari gestionali e tariffe che nel tempo si sono aggiunte .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Credo per via del fatto che sia una tariffa con autoricarica . Ed il credito “autoricaricato” è separato dal credito della sim .
Sicuro é qualche limite dei vari gestionali e tariffe che nel tempo si sono aggiunte .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
si esatto ha l'autoricarica e fino a quando me la lasciano e mi riesco a ripagare l'offerta attiva ovviamente non cambio operatore ma dovrò "inghiottire il rospo" nel non poter avere il Volte. Sinceramente la cosa mi preoccupa per quando verrà eliminato il 3G .....
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
si esatto ha l'autoricarica e fino a quando me la lasciano e mi riesco a ripagare l'offerta attiva ovviamente non cambio operatore ma dovrò "inghiottire il rospo" nel non poter avere il Volte. Sinceramente la cosa mi preoccupa per quando verrà eliminato il 3G .....

Ormai l'autoricarica è agli sgoccioli, quindi potrai fare le tue valutazioni...
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18

Ormai l'autoricarica è agli sgoccioli, quindi potrai fare le tue valutazioni...

Sembra quasi che me lo sia tirato addosso il mattone. Prendo atto della fine di una grande era per me e aspetto le nuove offerte al varco
 
Registrato
Messaggi
57
Reazioni
21
Punteggio
8
Ciao,

A proposito di Wi-Fi calling, possiedo un Galaxy S23 ed ho come prima SIM WindTre e come seconda Vodafone: ebbene a parte che, puntualmente, con chiamata iniziata in wi-fi calling mi trovo nel bel mezzo della telefonata in 3G (mi è capitato diverse volte); inoltre, il backup calling non c'è verso di farlo attivare in nessuna maniera (il telefono è impostato correttamente).

Idee?

Grazie
 
Utente
Messaggi
149
Reazioni
9
Punteggio
18
Ciao,

A proposito di Wi-Fi calling, possiedo un Galaxy S23 ed ho come prima SIM WindTre e come seconda Vodafone: ebbene a parte che, puntualmente, con chiamata iniziata in wi-fi calling mi trovo nel bel mezzo della telefonata in 3G (mi è capitato diverse volte); inoltre, il backup calling non c'è verso di farlo attivare in nessuna maniera (il telefono è impostato correttamente).

Idee?

Grazie
Sono con la tua stessa configurazione eil backup calling si attiva molto di rado e non sempre, quando è segnato attivo, poi realmente chiama e riceve sul numero wind

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
57
Reazioni
21
Punteggio
8
Sono con la tua stessa configurazione eil backup calling si attiva molto di rado e non sempre, quando è segnato attivo, poi realmente chiama e riceve sul numero wind

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Il backup calling non mi è mai funzionato né quando la linea WindTre era assente per guasto né forzando la prima SIM in solo 5G. Provando a chiamare mi dice che mi devo collegare ad una rete e non funziona neanche in ricezione, perché parte subito la segreteria.

Specifico che a me è S23 liscio, mentre vedo che tu hai un'ultra.
 
Top