Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Su iPhone funziona .
Non ritrovo lo screenshot ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Su iPhone funziona .
Non ritrovo lo screenshot ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

L’avevo messo io

6a753a60caa0f7cbc5a466784b4acd0e.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Succedono cose strane: wifi calling su Very sempre stato perfettamente funzionante, aggiornamento software Honor 90 e.... puff, non più funzionante
 
Utente
Messaggi
770
Reazioni
75
Punteggio
28
Succedono cose strane: wifi calling su Very sempre stato perfettamente funzionante, aggiornamento software Honor 90 e.... puff, non più funzionante
La lista diffusa è chiaramente "dopata" per non dire gonfiata: ci sono telefoni come l'alcatel 1b che ancora oggi non vanno in vowifi, seppur abilitati al volte. Credo con ogni probabilità che abbiano accorpato entrambe le liste, senza una reale corrispondenza fra i terminali. I soliti casini a cui siamo abituati.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
La lista diffusa è chiaramente "dopata" per non dire gonfiata: ci sono telefoni come l'alcatel 1b che ancora oggi non vanno in vowifi, seppur abilitati al volte. Credo con ogni probabilità che abbiano accorpato entrambe le liste, senza una reale corrispondenza fra i terminali. I soliti casini a cui siamo abituati.
Ho scritto al servizio clienti Honor e mi hanno prontamente risposto con dettagliate istruzioni per effettuare i ripristini. Risolto il problema con un reset del telefono. Non bene
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Ho scritto al servizio clienti Honor e mi hanno prontamente risposto con dettagliate istruzioni per effettuare i ripristini. Risolto il problema con un reset del telefono. Non bene
Ma dai, come si fa che per avere una funzione occorre resettare il telefono?
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Ma dai, come si fa che per avere una funzione occorre resettare il telefono?
Spero sia stato un caso unico, effettivamente può capitare, non per niente viene suggerito di fare backup prima, rimane sempre un'operazione con un margine di rischio
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Spero sia stato un caso unico, effettivamente può capitare, non per niente viene suggerito di fare backup prima, rimane sempre un'operazione con un margine di rischio
Me lo auguro. Perchè pace per noi che stiamo dietro a queste cose, ma vorrei vedere se un utente medio è disposto a fare backup-reset-ripristino di tutto il sistema solo per avere una funzione di cui probabilmente non conosceva nemmeno l'esistenza
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Oggi la Sig.ra era in ospedale , il suo cellulare si e' registrato sulla rete gratuita dell'ospedale , lei non si e' accorta che era attivo il Wi Fi Calling ... bene non riusciva a fare le chiamate ,, stessa cosa sulla rete di Casa / Studio, ma non dovrebbe esserci un sistema che non fa attivare il Wi Fi calling se non e' possibile effettuare chiamate ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Oggi la Sig.ra era in ospedale , il suo cellulare si e' registrato sulla rete gratuita dell'ospedale , lei non si e' accorta che era attivo il Wi Fi Calling ... bene non riusciva a fare le chiamate ,, stessa cosa sulla rete di Casa / Studio, ma non dovrebbe esserci un sistema che non fa attivare il Wi Fi calling se non e' possibile effettuare chiamate ?

E non andava perché il Wi-Fi era ko ? Cioè Wi-Fi acceso ma nessuna connessione dati ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Oggi la Sig.ra era in ospedale , il suo cellulare si e' registrato sulla rete gratuita dell'ospedale , lei non si e' accorta che era attivo il Wi Fi Calling ... bene non riusciva a fare le chiamate ,, stessa cosa sulla rete di Casa / Studio, ma non dovrebbe esserci un sistema che non fa attivare il Wi Fi calling se non e' possibile effettuare chiamate ?
Non mi è mai successa una cosa del genere sinceramente. Se appare il logo del Vowifi funziona, e l'ho testato sotto tantissime reti, private, business, open wifi, addirittura sul Frecciarossa 1000 si riesce a chiamare in wifi con la rete a bordo. Se il logo c'è, la connessione al server è stabilita e quindi dovrebbe funzionare.

Quelle poche reti iper filtrate che mi è capitato di utilizzare non mostravano proprio l'icona, rimanendo in VoLTE.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Oggi la Sig.ra era in ospedale , il suo cellulare si e' registrato sulla rete gratuita dell'ospedale , lei non si e' accorta che era attivo il Wi Fi Calling ... bene non riusciva a fare le chiamate ,, stessa cosa sulla rete di Casa / Studio, ma non dovrebbe esserci un sistema che non fa attivare il Wi Fi calling se non e' possibile effettuare chiamate ?
Questo è un limite e non so come sia possibile porvi rimedio tecnicamente. Ad esempio io non sono mai riuscito ad utilizzare reti che usano connessione Eolo
 
Top