Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
nutella ha detto:
Scusa ma che discorso e'?

Premesso che io sono contento del rapporto prezzo/prestazioni della mia absolute 4 mega... se telecom vende la 7 mega a 19.95 al mese e infostrada vende alla stessa cifra la 4 mega, secondo te... nel medio/lungo periodo infostrada guadagnera' clienti o li perdera'? Poi chiaramente i confronti sono piu' complessi, ma credo anche che la massa si limiti a guardare i numeri relativi a velocita' ed euro :)

Concordo. La velocità (nominale) aumenterà sicuramente nei prossimi mesi per tutti gli ISP, altrimenti, chi sarebbe disposto a pagare uguale per avere meno (rispetto a Telecom)?
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Si vede che non mi conosci.. fosse per me aumenterei i debiti ma snellirei molte strutture e procedure, sarei aggressivo sul mercato, offrendo di base la 12mega e via a salire.. tanto, debiti per debiti, meglio creare una struttura che sia fin troppo competitiva.. poi ci si pensa dopo a ricoprire lo scoperto (e di persone che sanno lavorare, in Wind, ce ne sono)

Bene, sono contento che la pensi così. Però non capisco il perchè ti continui a ostinare sul fatto che non sarà fatto l'upgrade, è il mercato che lo impone! vedrai fra un pò di mesi..
Poi sul fatto che nominalmente sarà fatto, ma le velocità effettive saranno tutt'altre, beh quello è un altro paio di maniche...
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Certo certo.. allora complimenti a tuo nonno.. :lol:


Non hai capito la battuta, cmq quello che dici non è vero. La rete IP di infostrada è sovrastimata, i problemi ci sono nella vecchia rete ATM.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
pick74 ha detto:
Bene, sono contento che la pensi così. Però non capisco il perchè ti continui a ostinare sul fatto che non sarà fatto l'upgrade, è il mercato che lo impone! vedrai fra un pò di mesi..
Poi sul fatto che nominalmente sarà fatto, ma le velocità effettive saranno tutt'altre, beh quello è un altro paio di maniche...

Mi continuo ad ostinare perché so quanti soldi sono destinati alle varie cose, so quanti soldi stanno perdendo in certi progetti, so quanti clienti perderanno per certe scelte (e parlo di clienti a molti $$$$) volte al risparmio.
Quindi so per certo che talune cose, se non trovano le risorse (basta fare come è già stato fatto in passato.. tagliare parte dei bonus, delle agevolazioni, dei premi di risultato, aumenti bloccati per i prossimi 3 anni, chiusura di alcuni progetti, ritardo nello sviluppo di altri, riduzione degli stessi solo ad alcune zone (ad es. IPTV, Voip etc etc) etc etc.....
Per ciò che riguarda l'upgrade "logico", ci si mette veramente poco.. proprio come avete già detto.. tanto, se siete da soli, la banda sarà effettiva di 7 mega.. altrimenti si andrà a 2, 3 mega.. ma tanto, di tutti i clienti, quanti si mettono a misurare davvero la velocità di download?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Derevko ha detto:
Non hai capito la battuta, cmq quello che dici non è vero. La rete IP di infostrada è sovrastimata, i problemi ci sono nella vecchia rete ATM.

E chi la dovrebbe ampliare quella povera rete atm che adoro tanto? :bye:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
pick74 ha detto:
Concordo. La velocità (nominale) aumenterà sicuramente nei prossimi mesi per tutti gli ISP, altrimenti, chi sarebbe disposto a pagare uguale per avere meno (rispetto a Telecom)?
Siamo in due.. non ci vuole molto a farlo..
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
E chi la dovrebbe ampliare quella povera rete atm che adoro tanto? :bye:


Quindi mi vuoi dire che in un'ora sei diventato egiziano, collaboratore dell'egiziano, analista wind, ed ora pure tecnico di centrale? Mii ma quante ne sai. Suvvia dai...
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Cmq la discussione mi ricorda un pò quella sulla rimodulazione di Wind 10, Wind non ce la fa....perde centinaia di migliaia di €...bla bla bla. Alla fine hanno tirato fuori tariffe migliori delle precedenti. Il motivo? Semplice:rimanere sul mercato e acquisire nuovi clienti (anche a costo di margini pari quasi a zero).
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
se fossi io quello che chiede i soldi per il potenziamento e avessi ricevuto un: arrangiati come puoi?
L 'importante è che quell' "arrangiarsi come si può" non si traduca in QOS, traffic shaping, porte filtrate, numero di connessioni limitate, filtri anti-P2P ed altre trappolette infernali. :censored:

Abbiate pietà e lasciateci divertire in pace... ;)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Derevko ha detto:
Quindi mi vuoi dire che in un'ora sei diventato egiziano, collaboratore dell'egiziano, analista wind, ed ora pure tecnico di centrale? Mii ma quante ne sai. Suvvia dai...

Evidentemente non sai cosa bisogna fare per limitare gli sprechi e ridurre il numero di lavoratori senza diminuire le attività :laugh:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Liberutente ha detto:
L 'importante è che quell' "arrangiarsi come si può" non si traduca in QOS, traffic shaping, porte filtrate, numero di connessioni limitate, filtri anti-P2P ed altre trappolette infernali. :censored:

Abbiate pietà e lasciateci divertire in pace... ;)

Bella domanda.. non lo so.. in qualche modo si dovrà pur fare.. no?
cmq telecom mi sembra sia sempre pulita (intendo che perlomeno non ha filtri.. giusto?)
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
telecom mi sembra sia sempre pulita (intendo che perlomeno non ha filtri)
Telecom non filtra sulla sua Alice, ma nelle sue "wholesale" nè è piena.

Ma a noi cosa importa di Telecom??? Abbiamo Libero, vogliamo tanta banda (anche in up) e pochi filtraggi! :thumbup:

PS. Tanto vedrete che accadrà qualcosa del genere:
*suona il telefono*
-Egiziano: 4 mega non li comprano più, alzate la portante ad 8000 !
-Keyfaiv : non tengo dinero
-Egiziano: *plonk*

Il giorno dopo tutti i modem ad 8000 :devil:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Liberutente ha detto:
PS. Tanto vedrete che accadrà qualcosa del genere:
*suona il telefono*
-Egiziano: 4 mega non li comprano più, alzate la portante ad 8000 !
-Keyfaiv : non tengo dinero
-Egiziano: *plonk*
Il giorno dopo tutti i modem ad 8000 :devil:

Mi stai dicendo che tra poco anche io potrò scaricare ad un mega al secondo? ottimo :clap:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Mi stai dicendo che tra poco anche io potrò scaricare ad un mega al secondo? ottimo :clap:
Ho una domandina perchè ormai mi hai incuriosito: immagino che la rete in fibra sia ancora sovradimensionata per le attuali e future ( non troppo lontane :p) necessità.
L'anello debole sono quindi i "macchinari" che collegano le varie parti di rete e le centrali agli utenti? il problema è che da quando sono stati acquistati si pensava ad esempio alla 640k massimo e che da allora non siano più stati fatti interventi per potenziarli? Questo solo per l'atm o anche per la parte ip?

Se invece i problemi sono a livello di rete in fibra siamo proprio messi bene! :wall:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Ho una domandina perchè ormai mi hai incuriosito: immagino che la rete in fibra sia ancora sovradimensionata per le attuali e future ( non troppo lontane :p) necessità.
L'anello debole sono quindi i "macchinari" che collegano le varie parti di rete e le centrali agli utenti? il problema è che da quando sono stati acquistati si pensava ad esempio alla 640k massimo e che da allora non siano più stati fatti interventi per potenziarli? Questo solo per l'atm o anche per la parte ip?

Se invece i problemi sono a livello di rete in fibra siamo proprio messi bene! :wall:


Mi associo alla domanda, in un altro post io c'ho girato intorno ma tu l'hai detta molto meglio.
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi intanto possiamo solo aspettare.."forse" dopo il 15 ci saà qualcosa..
Domani intanto scadono le offerte Tiscali..vedremo se intanto qualcosa inizierà a cambiare..d'altronde qualcuno dovrà pur cominciare..e poi a giro tutti gli altri.. :)
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
shevaluk ha detto:
Ragazzi intanto possiamo solo aspettare.."forse" dopo il 15 ci saà qualcosa..
Domani intanto scadono le offerte Tiscali..vedremo se intanto qualcosa inizierà a cambiare..d'altronde qualcuno dovrà pur cominciare..e poi a giro tutti gli altri.. :)

Infatti vediamo cosa fa Tiscali per iniziare :blush:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
barbarolo ha detto:
Ho una domandina perchè ormai mi hai incuriosito: immagino che la rete in fibra sia ancora sovradimensionata per le attuali e future ( non troppo lontane :p) necessità.

Personalmente non ho MAI visto nulla di sovradimensionato in Wind. :whistling:
 
Top