Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
se io volessi passare dal mio Wind TuttoIncluso al Fastweb o a Tiscali

1: dovrei passare da Telecom?
2 ancor più importante: perderei il mio numero? o magari non lo perderei solo ripassando per Telecom e non direttamente a Fastweb o Tiscali??!?

grazie ancora e anche anticipatamente per la nuova risposta!


1. Si. Devi per forza passare da Telecom, con tutti i costi che ne conseguono.
2. tornando a Telecom puoi mantere il tuo numero, ma come ad alcuni conoscenti è successo, i tempi sono + lunghi e spesso c'è chi preferisce cambiare numero.

In sostanza la portabilità del fisso non è proprio liberalizzata...
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Daniele881 ha detto:
Io sono un Tuttincluso ULL staccato completamente da Telecom e non posso passare a Fastweb. Sul sito risulto non raggiunto quando in realtà il mio vicino di pianerottolo, con presumo Telecom, si. .

Idem. Anche il sito di tiscali mi da non raggiunto mentre con il numero del vicino si.
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Quello che intendevano dire è che la sicurezza la danno solo 2 righe ufficiali sul sito libero come hanno fatto l'anno scorso: http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full658.phtml.
Purtroppo, visti i precedenti, le dichiarazioni ufficiali alla stampa non vengono + considerate da molti come oro colato. Ricordo un intervista sempre a la Repubblica, nel gennaio di quest'anno, in cui Paolo Dal Pino (ex A.D. Wind) dichiarava l'uscita dell'IPTV nelle seguenti settimane :blush: Ad oggi non se ne sa ancora nulla...:angel:

ma lo so che intendevano, però via, è eccesso di paranoia secondo il mio personale parere.

l'episodio di Dal Pino che citi, per esempio, non prova che le dichiarazioni alla stampa sian 'false', anche perchè se non erro entro fine anno finalmente l'IPTV di WInd (via Sky, o qualcosa del genere) dovrebbe partire

insomma: se le cose le dichiarano le devono fare, magari in ritardo, ma l'aumento di banda ci sarà.

l'ufficialità poi, in senso stretto, deriva dalla 'resa ufficialità' (autorizzata) della dirigenza com'è questo il caso non da due righe apparse sul sito che può mettere qualsiasi hacker (NON autorizzato) di buona volontà :)

pick74 ha detto:
2. tornando a Telecom puoi mantere il tuo numero, ma come ad alcuni conoscenti è successo, i tempi sono + lunghi e spesso c'è chi preferisce cambiare numero.

In sostanza la portabilità del fisso non è proprio liberalizzata...

su questo punto, dato che sei così gentile e preparato e dato che come avrai capito m'interessa potenzialmente moltissimo: ne siamo sicuri ?

c'è una delibera, una regolamentazione, una qualche 'garanzia' insomma che dica questo?

se hai un link e/o ulteriori rassicurazioni, che dirti, ti ringrazio ancora :)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
beh in realtà il tuttoincluso lo potete avere, anche se a 49,95€ (incluso canone telecom) in VOIP.

non lo considero proprio...costa più del tutto compreso di telecom, canone compreso...ed è appunto voip...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
l'episodio di Dal Pino che citi, per esempio, non prova che le dichiarazioni alla stampa sian 'false', anche perchè se non erro entro fine anno finalmente l'IPTV di WInd (via Sky, o qualcosa del genere) dovrebbe partire
é da quando ho fatto l'adsl con wind che deve partire l'iptv, entro pasqua, entro natale etc.. :lol: e sono passati più di 2 anni.. :D
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
c'è una delibera, una regolamentazione, una qualche 'garanzia' insomma che dica questo?

se hai un link e/o ulteriori rassicurazioni, che dirti, ti ringrazio ancora :)

è la procedura di rientro in Telecom. Cerca sui motori di ricerca, ci sono diverse discussioni al riguardo. Tutti dicono che si può mantenere il numero ma con tempi lunghissimi....In ogni caso ti basta chiamare il 187.
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
comunque pensavo a una cosa non detta nel topic ma, ritengo, implicita: abbassamento prezzi!

il TuttoIncluso con quelli di Alice a 33 Euro si dovrà 'per forza' abbassare, tipo a una trentina d'Euro, ma spero anche per i vecchi clienti.. voi che ne pensate ?
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
comunque pensavo a una cosa non detta nel topic ma, ritengo, implicita: abbassamento prezzi!

il TuttoIncluso con quelli di Alice a 33 Euro si dovrà 'per forza' abbassare, tipo a una trentina d'Euro, ma spero anche per i vecchi clienti.. voi che ne pensate ?

non penso si abbassi.... Alice tuttoincluso costa 33,95€ ai quali va SEMPRE aggiunto (maledetti!:furious:) il canone della linea base di 14,57. Quindi in realtà alice TI costa 48,52€/mese.
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
non penso si abbassi.... Alice tuttoincluso costa 33,95€ ai quali va SEMPRE aggiunto (maledetti!:furious:) il canone della linea base di 14,57. Quindi in realtà alice TI costa 48,52€/mese.

lo so, ma per il marketing/il mercato/il mondo quella costa 33, questa 39.

non può funzionare, è fisiologico che debba riposizionarsi e si riposizioni, mi spiego ?
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
lo so, ma per il marketing/il mercato/il mondo quella costa 33, questa 39.

non può funzionare, è fisiologico che debba riposizionarsi e si riposizioni, mi spiego ?
Non credo proprio, è come se io confrontassi due prezzi di auto diverse, ma un prezzo è senza iva...
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
9701s ha detto:
Non credo proprio, è come se io confrontassi due prezzi di auto diverse, ma un prezzo è senza iva...

non è così.

il canone nel panorama del mercato italiano è per la stragrande maggioranza dell'utenza - ovverosia il famoso utente medio - cosa acquisita.

L'utente medio guarda la pubblicità alla TV, che gli dice "Alice Tutto Incluso 33,95 Euro" e "Libero Tutto Incluso 39,95 Euro" e, a parità di velocità (che per ora non c'è neppure) si butta su Alice, anche perchè sempre l'utente medio è restio ad abbandonare il monopolista [lo chiamo come tutto sommato va ancora chiamato], dunque la legge di mercato non è neanche a dire:

'Almeno che il prezzo sia uguale, e Wind vince percho non ha i 14 Euro di canone'

bensì addirittura

' il canone è fatto acquisito e la casalinga di Voghera o l'operaio di Lamezia non ci pensa, quindi che il costo di Libero sia almeno di 5 Euro inferiori'


è il mercato, bellezza
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
wicked_child ha detto:
non è così.

il canone nel panorama del mercato italiano è per la stragrande maggioranza dell'utenza - ovverosia il famoso utente medio - cosa acquisita.

L'utente medio guarda la pubblicità alla TV, che gli dice "Alice Tutto Incluso 33,95 Euro" e "Libero Tutto Incluso 39,95 Euro" e, a parità di velocità (che per ora non c'è neppure) si butta su Alice, anche perchè sempre l'utente medio è restio ad abbandonare il monopolista [lo chiamo come tutto sommato va ancora chiamato], dunque la legge di mercato non è neanche a dire:

'Almeno che il prezzo sia uguale, e Wind vince percho non ha i 14 Euro di canone'

bensì addirittura

' il canone è fatto acquisito e la casalinga di Voghera o l'operaio di Lamezia non ci pensa, quindi che il costo di Libero sia almeno di 5 Euro inferiori'


è il mercato, bellezza


purtroppo quello che dici è vero
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Per quanto riguarda il canone, molti utenti non credono che con altri operatori non si paghi ed a testimonianza ancora oggi alcuni coleghi rimangono scettici quando dico che non pago il canone TI e mi chiedono se pago il canone ad IS.:fun:
Alcuni invece sono attaccati al monopolista perchè non sanno cosa succede se l'abbandonano (per es. per un guasto devo chiamare TI?) e poi hanno il timore intrinseco di lasciare TI, è più forte di loro, è come se lasciassero la moglie.:nono:
Comunque sono d'accordo quando si sostiene che molta gente non sa quello che compra e quindi non si accorge che puo' non pagare il canone perchè ormai fa parte della loro vita.
:bye:
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
non è così.

il canone nel panorama del mercato italiano è per la stragrande maggioranza dell'utenza - ovverosia il famoso utente medio - cosa acquisita.

L'utente medio guarda la pubblicità alla TV, che gli dice "Alice Tutto Incluso 33,95 Euro" e "Libero Tutto Incluso 39,95 Euro" e, a parità di velocità (che per ora non c'è neppure) si butta su Alice, anche perchè sempre l'utente medio è restio ad abbandonare il monopolista [lo chiamo come tutto sommato va ancora chiamato], dunque la legge di mercato non è neanche a dire:

'Almeno che il prezzo sia uguale, e Wind vince percho non ha i 14 Euro di canone'

bensì addirittura

' il canone è fatto acquisito e la casalinga di Voghera o l'operaio di Lamezia non ci pensa, quindi che il costo di Libero sia almeno di 5 Euro inferiori'


è il mercato, bellezza


Si ma anche la pubblicità di Infostrada martella sul fatto che Tuttoincluso costa 39,95€ SENZA CANONE TELECOM.
Poi, sul fatto che molti danno il canone per necessario ti do ragione, se tutti (chi è coperto dagli altri operatori) fossero consapevoli che si tratta solamente di un balzello passerebbero ad altri operatori e telecom sarebbe costretta ad eliminarlo. Il problema è che a molti della spesa telefonica frega un piffero..
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema è un altro... molti hanno paura di lasciare Telecom... nonostante sanno been che risparmierebbero.

pick74 ha detto:
Si ma anche la pubblicità di Infostrada martella sul fatto che Tuttoincluso costa 39,95€ SENZA CANONE TELECOM.
Poi, sul fatto che molti danno il canone per necessario ti do ragione, se tutti (chi è coperto dagli altri operatori) fossero consapevoli che si tratta solamente di un balzello passerebbero ad altri operatori e telecom sarebbe costretta ad eliminarlo. Il problema è che a molti della spesa telefonica frega un piffero..
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
bah, però è la volta buona che magari ci passo io a Telecom, se Wind se ne esce con una rimodulazione a 30 Euro ma lascia i vecchio, Tutto Incluso, a 40 :)
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
bah, però è la volta buona che magari ci passo io a Telecom, se Wind se ne esce con una rimodulazione a 30 Euro ma lascia i vecchio, Tutto Incluso, a 40 :)

Potremmo essere in 2.
Quali sono esattamente i costi da sostenere?
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Dunque:
40€ ad Infostrada per costi di disattivazione+ 96€ per contributo di attivazione nuova linea a Telecom, più vari mesi di attesa per mantenere il numero. Totale 136€
In più paghereste 10€ in + al mese con Telecom (perchè c'è il canone) e la fonia è Voip (no adsl no party, no luce no party).
 
Top