Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
1. Si. Devi per forza passare da Telecom, con tutti i costi che ne conseguono.
2. tornando a Telecom puoi mantere il tuo numero, ma come ad alcuni conoscenti è successo, i tempi sono + lunghi e spesso c'è chi preferisce cambiare numero.

In sostanza la portabilità del fisso non è proprio liberalizzata...

Quindi è obbligatorio per passare un numero da wind a fastweb passare per telecom?
Si sa se e quando si potrà evitare di passare per telecom per spostare il proprio numero da wind a fastweb o viceversa?
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Sembra di no! :wall:

Se ne parla nel topic "Aumenti di banda e novità ".

Oggi alle 21.20 circa mi ha chiamato uno della wind se volevo aumentare a 20 mega la mia potenza in downlink alla tariffa di 45 euro invece dei 49,95 .... Gli ho risposto nò grazie mi bastano i 7 che mi arriveranno tra poco.
Questo mi ha detto: mi perdoni ma lei puo' aspettare quanto vuole, ma i vecchi clienti 4 Mega rimangono fissi alla loro velocità, nessun Upgrade.

Amen o Pazienza, magari era un modo per cercare di CONVINCERMI.., e se fosse anche vero mi tengo i 4 Mega a 34,95 euro + 300 minuti verso i cell. Wind
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Questo mi ha detto: mi perdoni ma lei puo' aspettare quanto vuole, ma i vecchi clienti 4 Mega rimangono fissi alla loro velocità, nessun Upgrade.

Stiamo parlando degli stessi operatori commerciali che rispondono "ma perche' vuole pagare il canone Telecom scusi?!" a chi non e' interessato a cio' che hanno da offrire.

Fino ad oggi tutti gli upgrade hanno coinvolto anche i vecchi utenti (e d'altra parte sarebbe complicato fare diversamente) quindi trovo credibile che si continui su questa strada anche se so bene che tu sei convinto del contrario :)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Fino ad oggi tutti gli upgrade hanno coinvolto anche i vecchi utenti (e d'altra parte sarebbe complicato fare diversamente) quindi trovo credibile che si continui su questa strada anche se so bene che tu sei convinto del contrario :)

Questa volta la cosa potrebbe rivelarsi più complessa di quanto non si creda.
Non ci sono risorse da impegnare così.. e il ritorno economico sarebbe inferiore.. perché adesso si è raggiunto un valore limite di guadagno.. dopo si dovrebbe investire per dare di più, ma in proporzione, a costi inferiori.
E non so quale possa essere il margine.. certo, se si vuole lavorare in perdita per acquisire fette di mercato è ok.. ma non so quanto l'egiziano ne sia convinto :whistling:
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Questa volta la cosa potrebbe rivelarsi più complessa di quanto non si creda.
Non ci sono risorse da impegnare così.. e il ritorno economico sarebbe inferiore.. perché adesso si è raggiunto un valore limite di guadagno.. dopo si dovrebbe investire per dare di più, ma in proporzione, a costi inferiori.
E non so quale possa essere il margine.. certo, se si vuole lavorare in perdita per acquisire fette di mercato è ok.. ma non so quanto l'egiziano ne sia convinto :whistling:
Infatti è meglio perdere i vecchi clienti e sperare di farne di nuovi! :devil:
E per fortuna che voleva puntare tutto sulla telefonia fissa! :laugh:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
barbarolo ha detto:
Infatti è meglio perdere i vecchi clienti e sperare di farne di nuovi! :devil:
E per fortuna che voleva puntare tutto sulla telefonia fissa! :laugh:

Ti dirò.. oramai mi preoccupo solo dei fatti e non più delle parole :unsure:
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Questa volta la cosa potrebbe rivelarsi più complessa di quanto non si creda.
Non ci sono risorse da impegnare così.. e il ritorno economico sarebbe inferiore.. perché adesso si è raggiunto un valore limite di guadagno.. dopo si dovrebbe investire per dare di più, ma in proporzione, a costi inferiori.
E non so quale possa essere il margine.. certo, se si vuole lavorare in perdita per acquisire fette di mercato è ok.. ma non so quanto l'egiziano ne sia convinto :whistling:


Sei l'amministratore delegato di wind o un suo collaboratore?
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Derevko ha detto:
Sei l'amministratore delegato di wind?
Se lo fosse, scriverebbe in egiziano...
smile.gif
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
keyfaiv ha detto:
Questa volta la cosa potrebbe rivelarsi più complessa di quanto non si creda.
Non ci sono risorse da impegnare così.. e il ritorno economico sarebbe inferiore.. perché adesso si è raggiunto un valore limite di guadagno.. dopo si dovrebbe investire per dare di più, ma in proporzione, a costi inferiori.
E non so quale possa essere il margine.. certo, se si vuole lavorare in perdita per acquisire fette di mercato è ok.. ma non so quanto l'egiziano ne sia convinto :whistling:

Scusa ma che discorso e'?

Premesso che io sono contento del rapporto prezzo/prestazioni della mia absolute 4 mega... se telecom vende la 7 mega a 19.95 al mese e infostrada vende alla stessa cifra la 4 mega, secondo te... nel medio/lungo periodo infostrada guadagnera' clienti o li perdera'? Poi chiaramente i confronti sono piu' complessi, ma credo anche che la massa si limiti a guardare i numeri relativi a velocita' ed euro :)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
nutella ha detto:
se telecom vende la 7 mega a 19.95 al mese e infostrada vende alla stessa cifra la 4 mega, secondo te... nel medio/lungo periodo infostrada guadagnera' clienti o li perdera'?

Domanda: è colpa mia se non hanno soldi per fare i potenziamenti?
Possono solo abbassare il costo dell'offerta per la 4 mega (ma si ingenera un altro discorso sulle perdite sul singolo ma un guadagno sul numero di clienti).
Se riusciranno ad ampliare e potenziare la rete, e finalmente portare tutti a 7 mega, il primo contento sarò io.. che ho fatto l'adsl con infostrett da qualche mese e va benissimo (ogni tanto un po' di fortuna).
Logico che portare, sulla carta, i clienti a 7mega si può fare domani.. ma potenziare realmente la struttura portante richiede investimenti che.. a meno che non siano già stati preventivati, richiederanno manovre urgenti senza soldi.. cosa voglio dire? che se il budget non basta, taglieranno altri servizi per farlo.. ma è sempre la stessa cosa.. la coperta è corta e qualcosa rimane sempre fuori.
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Domanda: è colpa mia se non hanno soldi per fare i potenziamenti?
Possono solo abbassare il costo dell'offerta per la 4 mega (ma si ingenera un altro discorso sulle perdite sul singolo ma un guadagno sul numero di clienti).
Se riusciranno ad ampliare e potenziare la rete, e finalmente portare tutti a 7 mega, il primo contento sarò io.. che ho fatto l'adsl con infostrett da qualche mese e va benissimo (ogni tanto un po' di fortuna).
Logico che portare, sulla carta, i clienti a 7mega si può fare domani.. ma potenziare realmente la struttura portante richiede investimenti che.. a meno che non siano già stati preventivati, richiederanno manovre urgenti senza soldi.. cosa voglio dire? che se il budget non basta, taglieranno altri servizi per farlo.. ma è sempre la stessa cosa.. la coperta è corta e qualcosa rimane sempre fuori.


Ripeto nuovamente? Chi sei l'egiziano? Chi te l'ha detto che non hanno i soldi per potenziare? Te l'ha detto tuo cuGGino che lavora ad infostrada?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
pick74 ha detto:
Speriamo di no! Se no, fosse per lui rimarremmo a 4 mega fino al 2048:D:lingua::lol:

Si vede che non mi conosci.. fosse per me aumenterei i debiti ma snellirei molte strutture e procedure, sarei aggressivo sul mercato, offrendo di base la 12mega e via a salire.. tanto, debiti per debiti, meglio creare una struttura che sia fin troppo competitiva.. poi ci si pensa dopo a ricoprire lo scoperto (e di persone che sanno lavorare, in Wind, ce ne sono)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Derevko ha detto:
Ripeto nuovamente? Chi sei l'egiziano? Chi te l'ha detto che non hanno i soldi per potenziare? Te l'ha detto tuo cuGGino che lavora ad infostrada?

E dimmi.. se fossi io quello che chiede i soldi per il potenziamento e avessi ricevuto un: arrangiati come puoi? :whistling:
 
Top