Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Sito Ww forum out

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A

Albemix

Guest
Di linea no altrimenti non si aprirebbe nessun sito, si apre sempre il forum ma persiste quell'errore. Ho dovuto rinunciare a scrivere e ad aspettare perchè quell'errore mi ha stufato...Ora sembra "funzionare" il forum. C'è da aspettarsi un crash generale?:blink:

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Intervengo a nome dello staff per ringraziare tutti delle segnalazioni, siamo purtroppo ben consapevoli della situazione e admin e tecnici stanno cercando una soluzione. Stiamo verificando se è un problema del server o del database, visto che siamo passati ad una versione più recente di vBullettin non molto tempo fa. Probabilmente il traffico intenso degli ultimi giorni ha fatto emergere maggiormente il problema. Scusate per i disagi :)
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Siamo su un hosting condiviso (da sempre), dubito fortemente che i problemi che state avendo in questi giorni siano causati da WindWorld, quanto assai più probabilmente da qualche altro sito in co-hosting o direttamente da problemi al server. Io sono molto impegnato per lavoro in questi giorni (ebbene sì, di mestiere non faccio l'Admin di WW, devo anche lavorare), mi sono collegato poco e mai ho ricevuto alcun errore, ma non metto in dubbio che il problema ci sia, è evidentissimo.
Non appena avrò maggior tempo libero cercherò di sondare nuovi hosting perché francamente sono diventati davvero troppo frequenti i problemi con il nostro hosting "storico".
Mi scuso a nome di WindWorld, purtroppo noi non possiamo farci nulla, in prima persona, per risolvere questi problemi. Posso solo augurarmi che finiscano presto.


P.S. Se qualcuno con più tempo, competenza e voglia volesse rilevare WW si faccia avanti, io non voglio un cent. Effendi fa quel che può, ma è un hobby che viene dopo la vita privata ed il lavoro, tenetene conto. ;)
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
infatti sempre in sovraccarico o ci impiega un eternità..cambiare hosting?
siete su un hosting americano overselling passate in uno italiano come vhosting e risolvete tutti i vostri problemi!.

Il ping si riduce, non è overselling, assistenza italiana e un prezzo contenuto.
Sono disposta anche a farvi il trasferimento se avete problemi
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Effendi ha detto:
Siamo su un hosting condiviso (da sempre), dubito fortemente che i problemi che state avendo in questi giorni siano causati da WindWorld, quanto assai più probabilmente da qualche altro sito in co-hosting o direttamente da problemi al server. Io sono molto impegnato per lavoro in questi giorni (ebbene sì, di mestiere non faccio l'Admin di WW, devo anche lavorare), mi sono collegato poco e mai ho ricevuto alcun errore, ma non metto in dubbio che il problema ci sia, è evidentissimo.
Non appena avrò maggior tempo libero cercherò di sondare nuovi hosting perché francamente sono diventati davvero troppo frequenti i problemi con il nostro hosting "storico".
Mi scuso a nome di WindWorld, purtroppo noi non possiamo farci nulla, in prima persona, per risolvere questi problemi. Posso solo augurarmi che finiscano presto.


P.S. Se qualcuno con più tempo, competenza e voglia volesse rilevare WW si faccia avanti, io non voglio un cent. Effendi fa quel che può, ma è un hobby che viene dopo la vita privata ed il lavoro, tenetene conto. ;)

Grazie a tutto lo staff, per il lavoro che state facendo. :)
Sì è vero si accede con un po' di fatica, ma credo si possa pazientare fino alla risoluzione del problema, che, almeno secondo me, è la soluzione più pratica.
Io purtroppo non ho competenze in questo campo, ma ma al di là di segnalare e pazientare, possiamo contribuire in altro modo? :uh?: Ho notato, per esempio, che è sparito il modo per fare una donazione al sito.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti ringrazio Mercurio, i problemi che abbiamo ora con l'hosting non sono di certo determinati da problemi economici. Con Adsense si può pagare tranquillamente un buon hosting. Il fatto è che un cambio hosting non è un'operazione rapida ed indolore, ma è delicata e va fatta una scelta assai ben ponderata. Siamo su questo hosting da tanti anni e, salvo sporadici problemi che hanno tutti gli hosting, ci siamo sempre trovati bene. Ora la situazione, da un po' di tempo a questa parte, sembra essere degenerata per cui prenderemo in considerazione di cambiare. Ma dovete portare un po' di pazienza.
Ringrazio caygri per la sua offerta, la terremo sicuramente in considerazione.

Quando dico se qualcuno vuole offrirsi per rilevare in toto WW comunque non scherzo. Io comincio ad avere un po' di annetti di più, gli altri ragazzacci (come ci ha sempre chiamato Mister X) hanno anche loro i loro impegni. E poi cambiano le passioni, gli stimoli. E' innegabile che WW ultimamente arranchi un po'. C'è bisogno di forze fresche e io sarei prontissimo a farmi da parte, ma solo di fronte a qualcuno che voglia curare e far crescere il sito.
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
fare il cambio hosting ci vogliono solo due giorni ma anche meno...il lungo è la propagazione del dns
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Bisogna anche spostare due database, uno dei quali grandicello, oltre a reinstallare il forum (ok, si fa presto). Non è una cosa semplicissima e soprattutto porta dei rischi (perdita di dati). La propagazione del dns di solito in un paio di giorni la sistema.

Comunque se hai un hosting da consigliare e che risponda alle nostre caratteristiche attuali, facci sapere ;)
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
Per i due db di grandi o piccole dimensioni, a me no che non sia un pivellino a farlo non ci sono perdite dati...e non c bisogno di reinstallare il forum.
per fortuna esiste mysql administrator. Io ti ho gia consiglia Vhosting Solution ho portato tutti i miei siti li è l unico che non ha mai down o rallentamenti.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Effendi ha detto:
Ti ringrazio Mercurio, i problemi che abbiamo ora con l'hosting non sono di certo determinati da problemi economici. Con Adsense si può pagare tranquillamente un buon hosting. Il fatto è che un cambio hosting non è un'operazione rapida ed indolore, ma è delicata e va fatta una scelta assai ben ponderata. Siamo su questo hosting da tanti anni e, salvo sporadici problemi che hanno tutti gli hosting, ci siamo sempre trovati bene. Ora la situazione, da un po' di tempo a questa parte, sembra essere degenerata per cui prenderemo in considerazione di cambiare. Ma dovete portare un po' di pazienza.
Ringrazio caygri per la sua offerta, la terremo sicuramente in considerazione.

Quando dico se qualcuno vuole offrirsi per rilevare in toto WW comunque non scherzo. Io comincio ad avere un po' di annetti di più, gli altri ragazzacci (come ci ha sempre chiamato Mister X) hanno anche loro i loro impegni. E poi cambiano le passioni, gli stimoli. E' innegabile che WW ultimamente arranchi un po'. C'è bisogno di forze fresche e io sarei prontissimo a farmi da parte, ma solo di fronte a qualcuno che voglia curare e far crescere il sito.

Figurati Effendi, dovere e piacere. :)
Ho fatto cenno all'aspetto economico perché non avendo competenze che possano essere utili o spendibili direttamente, è l'unico modo con cui posso contribuire al sito. Se vi viene in mente un altro modo, ben volentieri! :)
 
A

Albemix

Guest
Grazie ragazzi dello staff aspettavo una vostra risposta. Come è stato detto da caygri se i problemi persistono l'unica sarebbe di cambiare host, possibilmente in Italia. Io dalla mia esperienza con il mio hosting con Aruba non ho mai avuto problemi in quasi 4 anni, assistenza veloce e velocità molto buona di trasferimento file; sarei tentato ad offrirvi una porzione del mio sito ma non credo sia possibile mettere a parte un forum dentro ai miei contenuti; oppure fare una colletta tra di noi (faccio l'esempio se si va con Aruba sono 26€ circa all'anno) e trasferire il sito dove lo si ritiene tramite una votazione di tutti o a scelta dell'admin. Vedete voi:).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
Ci sarei anche io per una colletta. Ormai sono molti anni che leggo questo forum e mi sento in dovere di aiutare in "amico". ;-)
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Grazie ragazzi dello staff aspettavo una vostra risposta. Come è stato detto da caygri se i problemi persistono l'unica sarebbe di cambiare host, possibilmente in Italia. Io dalla mia esperienza con il mio hosting con Aruba non ho mai avuto problemi in quasi 4 anni, assistenza veloce e velocità molto buona di trasferimento file; sarei tentato ad offrirvi una porzione del mio sito ma non credo sia possibile mettere a parte un forum dentro ai miei contenuti; oppure fare una colletta tra di noi (faccio l'esempio se si va con Aruba sono 26€ circa all'anno) e trasferire il sito dove lo si ritiene tramite una votazione di tutti o a scelta dell'admin. Vedete voi:).

Saeuti

Albemix


aruba proprio no x il traffico di questo sito e le risorse che servono e manca di professionalità...aruba non ha neanche il panel...inoltre è un noto overseller e dire che non ha problemi...oddio! ti rispondono se tutto va bene in giornata...inoltre quest anno ha avuto grandi problemi tipo i vari incendi di aprile e molti down. E i server sono nn so dove.
Non farebbero un salto di qualità..io sono del settore proprio degli hosting e ne ho provati a bizzeffe e ti dico che aruba non è tra i migliori. Cmq se mi dite a quale hosting avete visot di sicuro ho un coupon di sconto
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
pier89 ha detto:
Ci sarei anche io per una colletta. Ormai sono molti anni che leggo questo forum e mi sento in dovere di aiutare in "amico". ;-)

Pure io darei il mio contributo via Paypal a Windworld: come si fa?
 
A

Albemix

Guest
caygri ha detto:
aruba proprio no x il traffico di questo sito e le risorse che servono e manca di professionalità...aruba non ha neanche il panel...inoltre è un noto overseller e dire che non ha problemi...oddio! ti rispondono se tutto va bene in giornata...inoltre quest anno ha avuto grandi problemi tipo i vari incendi di aprile e molti down. E i server sono nn so dove.
Non farebbero un salto di qualità..io sono del settore proprio degli hosting e ne ho provati a bizzeffe e ti dico che aruba non è tra i migliori. Cmq se mi dite a quale hosting avete visot di sicuro ho un coupon di sconto

Lo dico da esperienza la mia proposta visto che il mio sito si appoggia ad Aruba e i piccoli problemi (come tutti) che ho avuto nel giro di 24 ore sono stati risolti. Gli incidenti alle server farm possono capitare (il sito è stato giù per 1 giorno, mi hanno rimborsato il disagio con dei buoni da spendere); non so per quale azienda lavori, immagino chi lavora in questo settore di host sparerebbe 0 su tutti gli altri concorrenti per accappararsi un nuovo cliente e magari prenderci una provvigione. Se è così veramente io lo trovo scorretto fare i propri affari su un forum; non ti ho mai visto qui su Ww e secondo me l'host andrebbe fatto con una votazione da chi lo frequenta veramente ed è attivo.
Purtroppo da ieri sera alle ore 19.30 l'errore del server sovraccarico non si toglieva più. Ora il forum funziona ma è noioso ogni volta aspettare la notte per scrivere un post.

Io ci sto per una colletta, basta solo scegliere dove andare e sperare che non venga perso nulla durante il trasferimento.

Per Aruba info qui: http://www.aruba.it/chisiamo.asp Da poco la nuova sede è in via sergio ramelli ad Arezzo.
Webfarm info: http://webfarm.aruba.it/CARATTERISTICHE.asp

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
albemix aruba per questo sito non è idoneo per 2 motivi. I database che si comprano a parte hanno solo 100mega di spazio e questo non sono siti da 100mb e 24 ore di problemi sono pochissimi. VB senza topic occupa solo lui 20mb! Figurati con tutti sti topic...e per cortesia io non parlo a vanvera..è il mio lavoro.
E aruba ogni professionista lo sconsiglia per tanti motivi va bene per qualche sitarello nn per un sito grande come questo.
Ed è overselling aruba..
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix su Aruba ci stavamo tanti anni fa e ce la facevamo a malapena, col vecchissimo forum. Per i piccoli siti senza db o con db piccoli va benissimo, ma per un forum di questo genere non è assolutamene plausibile. Lo conosco bene e sono cliente Aruba da una vita, ci ha anche salvato i fondelli anni fa quando "perdemmo" l'hosting di Mondo3 ed utilizzammo l'hosting Aruba di PrepaidGSM, per emergenze può andare, ma non ci riporterei stabilmente WW.
Appena ho un po' più di tempo vaglio l'opzione caygri! ;)

Per chi ci vuole aiutare economicamente, c'era un conto Paypal ma temo sia defunto, in ogni modo ci sono diversi banner su WW, da sempre. Non posso né voglio chiedervi di cliccarci sopra, va contro le regole e ci porterebbe solo danni, ma se trovate qualcosa d'interessante... ;)
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Sembra che in realtà il problema sia causato da noi e non dall'hosting.
Al momento ho disabilitato un'opzione di Wordpress che potrebbe essere la causa del problema.
Intanto vediamo se cambia qualcosa.

Invito tutti a segnalare in questa discussione qualsiasi malfunzionamento, indicando l'ora esatta a cui l'ha avuto.
Grazie a tutti! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top