Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Segnalazioni di copertura/disservizi wind Salento.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Fon Vodafone non dovresti aver problemi con i dati. E anche come copertura, sul litorale adriatico va veramente bene, ed ormai ha aggiornato quasi tutte le bts al 3g a 900
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Eccola eccola l unica BTS WIND /3 a forma di finto pino a torre vado.
A breve altre foto ravvicinate :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Eccola eccola l unica BTS WIND /3 a forma di finto pino in prov di Lecce (torre vado)
A breve altre foto ravvicinate :)
tysegy3e.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Altre foto
ja2y6yvu.jpg

gygemana.jpg

yva6ebe7.jpg


Ricordino un pezzo finto pino trovato a terra
he5uzemu.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Nella zona di Torre Vado un mio amico lamenta una lentezza cronica, anche di sera velocità attorno a 0.1/0.2 mbps.. Peggio di qua insomma :) Principalmente però lui prende l'antenna di Torre Vado centro, quella vicino alla centrale Telecom.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Nella zona di Torre Vado un mio amico lamenta una lentezza cronica, anche di sera velocità attorno a 0.1/0.2 mbps.. Peggio di qua insomma :) Principalmente però lui prende l'antenna di Torre Vado centro, quella vicino alla centrale Telecom.

Purtroppo al di là della mole di persone, mancano su tantissime BTS "estive" i flussi. Secondo me la maggior parte di queste bts sono max 3.6 mega.
Tornando alla bts camuffata, è fatta veramente bene, una cura maniacale dei dettagli. Wind ha i pannelli in alto verdi e microlink vecchio, 3 invece pannelli bianchi e nuovo ponte radio Ericsson.
Al di là dell ottima realizzazione non capisco proprio il senso , del camuffamento.
1. Ci sono a meno di 200metri le BTS (non camuffate) di tim e Vodafone, ognuna su proprio palo.
2. Come vedete dalla prima foto, un pino alto 30 metri e piu, su un altura dove ci sono solo ulivi, non dico che si nota di piu delle bts di tim e voda, ma poco ci manca.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Al di là dell ottima realizzazione non capisco proprio il senso , del camuffamento.

2. Come vedete dalla prima foto, un pino alto 30 metri e piu, su un altura dove ci sono solo ulivi, non dico che si nota di piu delle bts di tim e voda, ma poco ci manca.
è la stessa cosa che mi è balzata in mente appena vista la foto di quel pino alto slanciato spelacchiato in mezzo al nulla di altri alberi ed è proprio così che si nota subito a vista d'occhio! a quel punto potevano spostarla e avvicinarla a qualche boschetto... un po' di criterio logico nel fare le cose...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Ho messo per un paio di giorni la SIM WIND nell s4...
Lecce city , OK, non so se è stato fatto l upgrade della rete a 42 mega, ma in orari a basso traffico si comporta come h3g.
Circa 10/12 mega in download. H+ ovunque.
Provincia: un disastro.
Copertura 3G impeccabile ma moltissimi nodi sono solo H (senza il +) e quando va bene non supera i 3 mega. Basta entrare in un paese con solo una BTS WIND e la rete dati si pianta.
 
G

gially

Guest
sai cosa dovresti notare Paolo, se le antenne in provincia sono provviste di parabole, il Salento se non sbaglio come conformazione orografica dovrebbe essere piatto (tranne forse sulle coste), mi sembra strano che non si riesca ancora a navigare
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
gially ha detto:
sai cosa dovresti notare Paolo, se le antenne in provincia sono provviste di parabole, il Salento se non sbaglio come conformazione orografica dovrebbe essere piatto (tranne forse sulle coste), mi sembra strano che non si riesca ancora a navigare

Si il Salento è prevalentemente piatto. Quasi tutte le BTS sono collegate con microlink, ma sempre quelli vetusti vecchi di anni ! Solo a Lecce città e in qualche posto di mare ho visto i nuovi link ericsson come quelli che usa 3.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Si il Salento è prevalentemente piatto. Quasi tutte le BTS sono collegate con microlink, ma sempre quelli vetusti vecchi di anni ! Solo a Lecce città e in qualche posto di mare ho visto i nuovi link ericsson come quelli che usa 3.

Aggiungo il ping , sempre superiore ai 100ms che rende la navigazione molto snervante.
A Lecce città invece va tutto mooooolto meglio. (Quasi come 3)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Na ecco lo schifo WIND nella provincia.
Qui Aradeo con BTS fissa cablata in fibra.
Solite porcate by wind: un settore in H+ tutti gli altri in H semplice.
Come con l edge attivo "ad minchiam"
E con 40 gradi non credo proprio nella congestione...stanno tutti a mare, il paese è deserto, specie alle 4 del pomeriggio.

Come server ne ho provati diversi.. Sempre stesso schifo

Qui in H semplice l upolad neanche partiva..
uvetadub.jpg


Qui in H+
y3a9y7u8.jpg


Come si fa ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
HW old? ancora roba marcia alcatel?

Il 2g in provincia si...il 3G è tutto nokia.
Ma.qui deve arrivare banda..a Lecce.city è OK,.la.provincia , abbandonata
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Credo ci siano grossi problemi da queste parti.. Chiamate che cadono o che si sentono "da acquario" oppure messaggio my wind. Sto.cercando di parlare con alcuni amici che sono in centro (Lecce città) ma proprio non ci riesco....
OK è un sabato quasi primaverile e c'è un bel po di gente fuori..ma quella "voce da acquario" fu la goccia che fece traboccare il vaso 2 anni e mezzo fa quando persi 2 chiamate di proposta di lavoro... e poi passai a 3.
Ed ancora si ripete,dopo 2 anni e mezzo..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Io l'ho detto che nei week end Lecce centro è out.. se loro se ne fregano...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Appena acquistata nuova sim wind 4g da mettere nell s4. . Non appena si attiva ..al via con i test per vedere se qualche miglioramento c'è stato in questi 30 mesi..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Lecce Bts dietro casa..on air da più 12 mesi, strategica per il quartiere dato anche le numerose scuole. . .mi aspettavo il dc hspa. ... delusione solo hspa semplice.e la bts é su centrale Telecom da dove prendo ull infostrada. .la.banda ci sarebbe. Wind perché?
qaby8ebu.jpg

a9una8u6.jpg

2y3e5a5y.jpg

Mentre 3 in dc fa un po di più
e8avemev.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Top