Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Segnalazioni di copertura/disservizi wind Salento.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Un po di foto fatte con il mio s2 alla nuova bts wind ad aradeo. Cosa strana il vecchio carrato è rimasto con un nuovo shelter bianco piccolino e un solo pannello montato
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Aggiungo anche che questa po po di bts non è che vada tanto megio del carrato....5 pannelli orientati verso il paese e in indoor in zone del paese con scarso segnale se la cava molto meglio 3. Che ha la bts a fianco a quella wind....hspa+ non attivo e download sul quasi 1 mega. Anche il vicino paese seclì rimane scoperto....paese che riesce invece a coprire meglio 3 sempre con la bts di aradeo. Insomma mi sarei aspettaro di più :)
Ecco il netmonitor sotto la bts
9747fac6-eb77-ecff.jpg
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Se è montata da poco potrebbero migliorare nel giro di alcuni mesi coi settaggi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Se è montata da poco potrebbero migliorare nel giro di alcuni mesi coi settaggi

Speriamo...non mi spiego però il senso del carrato. Lo hanno spogliato di tutti i pannelli tranne uno ed hanno tolto gli shelter alcatel 2g e nokia 3g per mettere quello shelter piccolino presumo huawey collegato al pannello rimasto.......
ricarico la foto con maggior qualità
97506a32-5172-3e3e.jpg

il pannello esule è puntato verso la campagna e la strada provinciale per galatina come un pannello 3band montato sulla nuova bts fissa.
97506a32-52c3-e1a5.jpg

Vorranno testare il 3G a 900? (che voda usa già da tempo nel paese accanto). Proprio non capisco....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
NODE-B_UMTS ha detto:
dagli tempo, ci vuole pazienza e aggiustamenti vari

Comunque cè già da un paio di mesi. Altra cosa oscena ormai in tutto il salento è il ritorno della prioritá del 1800 di +20(prima +14) che associato ad un accesso rete a -103db è scandaloso. Da mia nonna dove wind arranca è un continuo zero tacche..fisso sui 1800..poi quando sta per perdere totalmente la copertura zombetta sul 900 con buoni valori -85. Lato 2g siamo tornati al 2000. Il 3g manco a parlarne.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Comunque cè già da un paio di mesi. Altra cosa oscena ormai in tutto il salento è il ritorno della prioritá del 1800 di +20(prima +14) che associato ad un accesso rete a -103db è scandaloso. Da mia nonna dove wind arranca è un continuo zero tacche..fisso sui 1800..poi quando sta per perdere totalmente la copertura zombetta sul 900 con buoni valori -85. Lato 2g siamo tornati al 2000. Il 3g manco a parlarne.

Beh, benvenuto in Lombardia :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
NODE-B_UMTS ha detto:
hanno fatto tanti progressi piano piano sistemeranno anche questi problemi

E' vero i progressi sono tantissimi ma di questo passo il 2G perfetto ci sarà quando ormai sarà ora di dismetterlo :green:
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Mancanza di segnale ad Alessano (Le) dalle 18.00 di stasera ed ancora adesso niente, ma hanno staccato l'antenna?
Fino al pomeriggio il segnale era 3G ora non c'è proprio, anche se il migliore è 3 e vodafone in hsdpa

Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Su internet arrivano segnalazioni da diverse zone del salento per completa assenza di segnale 2G e 3G Wind
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
NODE-B_UMTS ha detto:
hanno fatto tanti progressi piano piano sistemeranno anche questi problemi
già dorme sul 4g se poi li fai dormi' anche sul 2g+3g siamo a cavallo!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Sì avevo sentito di questo incendio, mi sembra strano però che quel sito sia collegato a tutti gli altri della parte terminale del Salento.. Comunque il problema dovrebbe essere rientrato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Anche oggi giornata nera per wind. Ma questa volta è stato il maltempo. In 31anni forse non ricordo un temporale così violento e duraturo. Tempeste di fulmini praticamene dalle 20 alle 8 di mattina. Cellulari morti , dsl ko. Ho fatto un bel giro questa mattina ed in ogni paesino che sono passato ceraa sirti o sietel o telecom a fare interventi.
La locale tv telerama ha preso fuoco dopo che un fulmine è entrato dai cavi del telefono. Ora è rientrato tutto. Che giornata!.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Idem nel teramano... Vodafone, Wind e 3 completamente out a più riprese a causa dei forti temporali!

Inoltre ci sono stati alcuni allagamenti, blackout elettrici ecc.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Anche a San Benedetto fortissimi temporali dalle 18 in poi, la città era completamente bloccata ed allagata. La rete Wind però ha retto sempre, non ci sono stati problemi.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
In Salento in una settimana di vacanza ho notato: copertura wind ovunque, 3g sempre presente ovunque sono andato e si navigava abbastanza bene anche direi.
Purtroppo non è cosi per 3, molto meno capillare, ma neanche indecente.
Voda non so. Tim qualche pecca l' ho notata specie in alcune spiaggie un pò fuori (ad es. baia dei turchi tim e 3 assenti, wind e forse voda dal vicino carrato al max) e con 3g che non mi sembrava cosi capillare.
Inoltre credo usi wind una marea di gente, oltre il 90%.
Perfino il wifi free delle stazioni di servizio autogrill ma forse anche Sarni era corredato dall' adesivo connettività servita da wind.
 
Top