Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Segnalazioni di copertura/disservizi wind Salento.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Troppi clienti sotto poche BTS. Magari avranno pure portato la fibra o tanta banda quindi il sito regge, ma è proprio la BTS che non ce la fa a gestire tutta l'utenza.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Ho bloccato s4 su una cella che mi dava solo H e con mio stupore é dinamico il cambio H/ H+
Mai successo con 3. ..
hysada5u.jpg

6uve2u7a.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi MAI stupirsi! Cmq pure a me è capitato di vederlo in emilia con ericsson
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ragazzi MAI stupirsi! Cmq pure a me è capitato di vederlo in emilia con ericsson

Ma non mi pare tanto normale il cambio di continuo H/H+..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Mi trovo nella splendida cittadina turistica di "polignano a mare".
Mi sarei aspettato di più da wind. .una sola bts fuori paese (quella in basso) che poco può fare anche outdoor. .
3 con 2 bts only 2100 (più centrali di wind) fa molto poco e indoor non esiste, wind anche in 2g spesso arranca anche outdoor.
Wind ha una seconda bts in zona ma si trova a più di 5 km dal paese.
pyja5ara.jpg

vyju6yry.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Mi trovo nella splendida cittadina turistica di "polignano a mare".
Mi sarei aspettato di più da wind. .una sola bts fuori paese (quella in basso) che poco può fare anche outdoor. .
3 con 2 bts only 2100 (più centrali di wind) fa molto poco e indoor non esiste, wind anche in 2g spesso arranca anche outdoor.
Wind ha una seconda bts in zona ma si trova a più di 5 km dal paese.
pyja5ara.jpg

vyju6yry.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

E quando Wind prende. .ecco un speedtest.
uzy8aran.jpg

Problema copertura non si pone sul lungo mare, ma nel centro indoor é una tragedia.
Anche gli altri gestori non mi pare se la passino meglio. . Solo Vodafone é più presente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
E quando Wind prende. .ecco un speedtest.
uzy8aran.jpg

Problema copertura non si pone sul lungo mare, ma nel centro indoor é una tragedia.
Anche gli altri gestori non mi pare se la passino meglio. . Solo Vodafone é più presente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Vedi che il palo del campo sportivo ha i 900 da almeno due mesi, molto probabilmente non li hai agganciati
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
gially ha detto:
Vedi che il palo del campo sportivo ha i 900 da almeno due mesi, molto probabilmente non li hai agganciati

Sicuro? Secondo me non funziona. .becco solo il corrispettivo 2100 ma non il 900..anche bloccando in 3g 900. .nulla di nulla.
In compenso. .in indoor al piano terra:
3y6ubaqa.jpg

3 indoor quando prende
saza6y2y.jpg

3g 900 (nessun operatore presente)
u6yhaman.jpg

L unico gestore che indoor becco quasi sempre é Vodafone che probabilmente avrà una Micro o una bts più in centro.

MESSAGGIO MODIFICATO CON NUOVI SCREENSHOT

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Gially..qui ero sotto la bts stadio a polignano. .c'è un 3g 900 ma non credo venga da questa bts. Se viene da questa bts funziona con potenze ridicole.
3g 2100
se6u2yhy.jpg

3g 900
a6y8usy4.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
no quello viene da Monopoli, ci sarà qualche problema...segnalerò a chi di competenza, scusate l'OT
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
gially ha detto:
no quello viene da Monopoli, ci sarà qualche problema...segnalerò a chi di competenza, scusate l'OT

Thanks. .. comunque a polignano wind ha ancora un carrato. .ok che é bello alto ma sempre un carrato é. Da 13 anni ormai.
Sicuro hanno un problema serio di impatto ambientale. .3 infatti ha la.bts più centrale a cilindro tutta colorata di verde. .accanto lo stadio... ed é riuscita a farne 2 più centrali rispetto al carrato wind isolato.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Gially..qui ero sotto la bts stadio a polignano. .c'è un 3g 900 ma non credo venga da questa bts. Se viene da questa bts funziona con potenze ridicole.
3g 2100

3g 900


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Buono per arrivare da 10 km di distanza :D

P.s. in rete avevano segnalato anche l'Lte 3 a Polignano
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Che noia questa priorità sul 1800 in 2g
gy9yvage.jpg

Quasi 20db di differenza... inutile dire che la rete edge 1800 è inutilizzabile. Ma non se ne accorgono?


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,460
Punteggio
113
Loro cercano disperatamente, per qualche assurdo motivo, di far fare traffico quasi solo ai 1800, e i 900 servono "per la copertura" (così mi è stato detto). Poco importa poi se il 900 di fatto non lo agganci mai, almeno rimane libero...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Che noia questa priorità sul 1800 in 2g
gy9yvage.jpg

Quasi 20db di differenza... inutile dire che la rete edge 1800 è inutilizzabile. Ma non se ne accorgono?


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Che app è? :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Mi stavo riordinando il db wind... c'è stata una bella rivoluzione con le lac, tranne lecce città mai cambiata.

2G SALENTO:
44061 (LECCE CITTA')
44063 (HINTERLAND LECCE)
44091 (SALENTO SUD OVEST)
44065 (SALENTO SUD EST)


3G SALENTO:
44096 (LECCE CITTA')
44097 ( PROVINCIA SUD)

RNC solo uno il 532

(H3G invece ha una sola lac 3g per tutto il salento ma 2 rnc a smaltire il traffico)
 
Top