Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Segnalazioni di copertura/disservizi wind Salento.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
In Salento in una settimana di vacanza ho notato: copertura wind ovunque, 3g sempre presente ovunque sono andato e si navigava abbastanza bene anche direi.
Purtroppo non è cosi per 3, molto meno capillare, ma neanche indecente.
Voda non so. Tim qualche pecca l' ho notata specie in alcune spiaggie un pò fuori (ad es. baia dei turchi tim e 3 assenti, wind e forse voda dal vicino carrato al max) e con 3g che non mi sembrava cosi capillare.
Inoltre credo usi wind una marea di gente, oltre il 90%.
Perfino il wifi free delle stazioni di servizio autogrill ma forse anche Sarni era corredato dall' adesivo connettività servita da wind.

Qui in salento si wind è sicuramente il gestore più usato. È stato il primo gestore dal 99/2000 ad installare tante bts prima degli altri..e la gente si è affezionata. Copertura ovunque fitta ma nella provincia tutta ancora in hspa semplice e pochi flussi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Iniziati i giorni caldi per wind...
A Lecce cittá ormai in 3g da una settimana dá quasi sempre rete occupata al primo tentativo di chiamata. Rete dati ferma. Un po meglio in 2g.
In provincia peggio...anche molti mie amici con android/iphone/ipad purtroppo hanno abbandonato wind proprio per le prestazioni dati indecenti. Forza wind!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ad Aradeo Wind non la capisco proprio. Dopo ormai mesi dalla messa on air della nuova bts fissa fa ancora la sua brutta figura il carrato ancora presente di fianco alla bts fissa. Il carrato che presenta un solo pannello e nuovo piccolo shelter.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
andati via i turisti... ma la rete wind in salento è ancora super super intasata....
addirittura su faccia libro...

immagineth.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Non so se anche altrove la rete wind sta perdendo colpi...ma in salento sono 2/3 giorni che è inutilizzabile anche per le chiamate voce. In 3g anche con copertura al max risponde l ivr. Bisogna riorovare 10ine di volte prima di sentire il cell squillare. Sms idem che arrivano anche dopo 24ore.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
pazzesco... e dovrebbe essere la regione fiore all'occhiello di wind vista la mole di clienti che ha. evidentemente non hanno proprio voglia di investire oppure sanno che i loro clienti si accontentano con poco, tanto non se ne vanno...
 
A

Albemix

Guest
La prima installazione tutta grigia è un pò orribile, sembra un lampione protetto da un ombrello con quattro altoparlanti in cima:lol:!. E l'altra bts è ancora con l'hardware diviso tra i due fornitori Siemens e Nokia...Ma arriveranno i cinesi con Huawei:specchio: e tutto cambierà:help:.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Sinceramente meglio Huawei 2G/3G che diviso Siemens e Nokia, anche perché così uniformano l'EDGE e attivano fino al DC-HSPA+ (flussi permettendo..) su tutte le antenne in un colpo solo. Io spero che Wind prenda accordi con Huawei per uniformare tutta la rete con un solo vendor.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Appunto, tanto più che il 4G sarà tutto Huawei perché non uniformare anche 2G/3G nel momento in cui verrà attivato l'LTE? Con un'unica macchina offri dall'EDGE all'LTE, così dopo anni ed anni aggiorni tutta la rete, la copertura EDGE diventa uniforme e le priorità del DCS tornano a valori "normali". Wind dovrebbe valutare seriamente questa possibilità che non è nemmeno tanto remota secondo me. Io continuo ad affermare che Huawei è un ottimo fornitore, le BTS funzionano molto bene (ovviamente dal punto di vista dell'utente).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Oggi operai al lavoro sulla bts su centrale tim dietro casa. Presente tim +h3g si spera sia wind carente in zona e su centrale dove sicuro ha la sua banda avendo ull infostrada.
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
Rispolvero questo post per chiedere com'è oggi la situazione in Salento.
Sarò in vacanza ad una decina di km a sud di Otranto, come va lì in quanto a saturazione e velocità di navigazione?
Spero di non trovarmi isolato, altrimenti sarà un po' problematico, avrò con me sia Wind sia Vodafone, qualcuno della zona mi fa un riassuntino di quello che mi dovrò aspettare?

Grazie :)

ilblago81 ha detto:
Oggi operai al lavoro sulla bts su centrale tim dietro casa. Presente tim +h3g si spera sia wind carente in zona e su centrale dove sicuro ha la sua banda avendo ull infostrada.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Esattamente dove ?
In generale in Salento WIND ha la copertura 2g/3g più estesa.
Come saturazione e velocità navigazione , in generale va male. Tutti i miei amici ancora con WIND non fanno altro che lamentarsi per la rete dati da schifo.
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao,
vado a Santa Cesarea Terme.
Ho capito, se va bene potrei usare VF per navigare, Wind per tutto il resto. Se va male anche quella... mi disintossicherò un po' dal pc!
ilblago81 ha detto:
Esattamente dove ?
In generale in Salento WIND ha la copertura 2g/3g più estesa.
Come saturazione e velocità navigazione , in generale va male. Tutti i miei amici ancora con WIND non fanno altro che lamentarsi per la rete dati da schifo.
 
Top