Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Rimodulazioni contrattuali Wind 3

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Poi ci si chiede come ha fatto ad arrivare a 4 milioni un gestore discount come Iliad.
Eh hai ragionissima! La gente con Iliad, per il momento, si sente sicura e protetta dal lato rimodulazioni.. e per questo è disposta anche ad accettare la qualità del servizio per quello che è. Vedremo se in futuro Iliad riuscirà a mantenere la sua parola.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
In bolletta non mi è sembrato di leggere qualcosa in merito. L’ho ricevuta circa 3-4 giorni fa.
Non so se ti puoi ritenere "salvo". L'avviso di rimodulazione potrebbe essere nella prossima bolletta, l'aumento effettivo sarà "a partire dal 1 gennaio", l'importante è che notificano la rimodulazione almeno 30 giorni prima dell'entrata in vigore e danno tempo al cliente per eventuale recesso.
Nemmeno nella mia bolletta (emessa il 05/10) c'è traccia della rimodulazione, eppure sono sicuro che la mia linea sarà coinvolta essendo una Absolute.. sicuramente mi verrà notificato nella bolletta che verrà emessa il 05/12.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
Non so se ti puoi ritenere "salvo". L'avviso di rimodulazione potrebbe essere nella prossima bolletta, l'aumento effettivo sarà "a partire dal 1 gennaio", l'importante è che notificano la rimodulazione almeno 30 giorni prima dell'entrata in vigore e danno tempo al cliente per eventuale recesso.
Nemmeno nella mia bolletta (emessa il 05/10) c'è traccia della rimodulazione, eppure sono sicuro che la mia linea sarà coinvolta essendo una Absolute.. sicuramente mi verrà notificato nella bolletta che verrà emessa il 05/12.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

A quanto pare verranno rimodulate il 99% delle offerte. Nell’app MyWind appare il messaggio della rimodulazione della fatturazione mensile e poi si va sul sito dove c’è anche l’altro ritocco al rialzo.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
A quanto pare verranno rimodulate il 99% delle offerte. Nell’app MyWind appare il messaggio della rimodulazione della fatturazione mensile e poi si va sul sito dove c’è anche l’altro ritocco al rialzo.
Comunque sempre meglio attendere la comunicazione ufficiale in fattura, solo quella ha valore. Inutile fasciarsi la testa prima del tempo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
dani00 ha detto:
Eh hai ragionissima! La gente con Iliad, per il momento, si sente sicura e protetta dal lato rimodulazioni.. e per questo è disposta anche ad accettare la qualità del servizio per quello che è. Vedremo se in futuro Iliad riuscirà a mantenere la sua parola.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


E aggiungici inoltre che con la nuova rete wind3 viaggiano anche bene..

cellnetx ha detto:
A quanto pare verranno rimodulate il 99% delle offerte. Nell’app MyWind appare il messaggio della rimodulazione della fatturazione mensile e poi si va sul sito dove c’è anche l’altro ritocco al rialzo.

dani00 ha detto:
Non so se ti puoi ritenere "salvo". L'avviso di rimodulazione potrebbe essere nella prossima bolletta, l'aumento effettivo sarà "a partire dal 1 gennaio", l'importante è che notificano la rimodulazione almeno 30 giorni prima dell'entrata in vigore e danno tempo al cliente per eventuale recesso.
Nemmeno nella mia bolletta (emessa il 05/10) c'è traccia della rimodulazione, eppure sono sicuro che la mia linea sarà coinvolta essendo una Absolute.. sicuramente mi verrà notificato nella bolletta che verrà emessa il 05/12.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Purtroppo l'andazzo degli ultimi anni è questo. Prima di togliermi il fisso 2 anni fa, cambiavo operatore con il recesso ogni anno a furia di aumenti di 1/2 euro qua e la.

Tutti gli operatori giocano sul fatto che la casalinga di turno è poco informata o pensa che il recesso sia un qualcosa di costoso, macchinoso oppure si ha la fobia di cambiare operatore (nonostante l'aumento), quando in realtà basta mandare una pec rispettando i termini e sottoscrivere online un nuovo contratto.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
3ckc ha detto:
E aggiungici inoltre che con la nuova rete wind3 viaggiano anche bene..

Eh purtroppo per ora sì, ma non so per quanto tempo possa andare avanti così (banda piena in RAN intendo).

3ckc ha detto:
Purtroppo l'andazzo degli ultimi anni è questo. Prima di togliermi il fisso 2 anni fa, cambiavo operatore con il recesso ogni anno a furia di aumenti di 1/2 euro qua e la.
Tutti gli operatori giocano sul fatto che la casalinga di turno è poco informata o pensa che il recesso sia un qualcosa di costoso, macchinoso oppure si ha la fobia di cambiare operatore (nonostante l'aumento), quando in realtà basta mandare una pec rispettando i termini e sottoscrivere online un nuovo contratto.
Non dimenticare che nei contratti di rete fissa degli ultimi anni (diciamo, per Wind, dal 2017) si sono aggiunti pesanti vincoli dati da dispositivi presi in vendita rateizzata (modem, mobile wifi abbinati alla sim dati). Questo frena il 99% delle persone dal cambio operatore / recesso.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Qualcuno inizia a farsi sentire. Vediamo cosa farà Agcom
27253a672d84755f7c7c8d86946a82af.jpg


Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
Perché senza denuncia loro non lo sapevano... Per fare qualcosa, sicuro lo faranno, perché DEVONO farlo, non possono lasciare impunita questa ennesima ladrata. Il problema è che, di sicuro, la sentenza arriverà tra secoli, dopo chissà quanti euri si saranno già pappati, come fu per la storia dei 28 giorni 😑

Comunque sia, speriamo bene
 
Windisti
Messaggi
4,574
Reazioni
77
Punteggio
48
Secondo me sotto questo aspetto posso fare poco e niente perché gli operatori possono dire io ti offro questi nuovi tagli di ricarica se non ti conviene acquisti quella da 15€. Diverso è il discorso dei 0.99€ al giorno per 2 giorni, secondo me è illegale, devo essere io a richiedere chiamiamola così la sos ricarica.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
Non sono assolutamente anti iliad, tantomeno pro altri tre ladroni, ma voglio proprio vedere se tra qualche anno anche loro non si adegueranno a ste porcate. Adesso, ovviamente, è troppo presto  :D
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
Salve a tutti, scrivo poco e vi leggo molto.
Scrivo qua, ma non so se è il posto giusto per capire.
secondo questo sms si potrebbe fare recesso senza penali.
nel negozio wind sono caduti dalle nuvole e mentre al 155 mi dicono che non è una modifica che comporta la possibilità di avere il recesso senza penali.
Ormai vivere sia in wind (dal 2005) che in infostrada (dal 2013) è da incubo, peggio dei 40 anni passati col fisso in telecom/tim (1973/2013).
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
sebas ha detto:
Salve a tutti, scrivo poco e vi leggo molto.
Scrivo qua, ma non so se è il posto giusto per capire.
secondo questo sms si potrebbe fare recesso senza penali.
nel negozio wind sono caduti dalle nuvole e mentre al 155 mi dicono che non è una modifica che comporta la possibilità di avere il recesso senza penali.
Ormai vivere sia in wind (dal 2005) che in infostrada (dal 2013) è da incubo, peggio dei 40 anni passati col fisso in telecom/tim (1973/2013).
Se vedi qui è spiegato tutto per bene https://www.wind.it/wind-informa/ è a tutti gli effetti una modifica contrattuale e prevede la possibilità di recesso senza penali.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
sebas ha detto:
Salve a tutti, scrivo poco e vi leggo molto.
Scrivo qua, ma non so se è il posto giusto per capire.
secondo questo sms si potrebbe fare recesso senza penali.
nel negozio wind sono caduti dalle nuvole e mentre al 155 mi dicono che non è una modifica che comporta la possibilità di avere il recesso senza penali.
Ormai vivere sia in wind (dal 2005) che in infostrada (dal 2013) è da incubo, peggio dei 40 anni passati col fisso in telecom/tim (1973/2013).
Se vedi qui è spiegato tutto per bene https://www.wind.it/wind-informa/ è a tutti gli effetti una modifica contrattuale e prevede la possibilità di recesso senza penali.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Grazie, io ho detto la stessa cosa all'opertore del 155 ma dopo un 3 minuti di attesa mi ha detto che non mi riguardava... Ora riprovo a chiamare e a chiedere di nuovo.Grazie.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
sebas ha detto:
dani00 ha detto:
sebas ha detto:
Salve a tutti, scrivo poco e vi leggo molto.
Scrivo qua, ma non so se è il posto giusto per capire.
secondo questo sms si potrebbe fare recesso senza penali.
nel negozio wind sono caduti dalle nuvole e mentre al 155 mi dicono che non è una modifica che comporta la possibilità di avere il recesso senza penali.
Ormai vivere sia in wind (dal 2005) che in infostrada (dal 2013) è da incubo, peggio dei 40 anni passati col fisso in telecom/tim (1973/2013).
Se vedi qui è spiegato tutto per bene https://www.wind.it/wind-informa/ è a tutti gli effetti una modifica contrattuale e prevede la possibilità di recesso senza penali.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Grazie, io ho detto la stessa cosa all'opertore del 155 ma dopo un 3 minuti di attesa mi ha detto che non mi riguardava... Ora riprovo a chiamare e a chiedere di nuovo.Grazie.
Cioè è indicato pure nel testo dell'sms: "recesso senza costi", al 155 l'hanno sparata grossa ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
sebas ha detto:
dani00 ha detto:
sebas ha detto:
Salve a tutti, scrivo poco e vi leggo molto.
Scrivo qua, ma non so se è il posto giusto per capire.
secondo questo sms si potrebbe fare recesso senza penali.
nel negozio wind sono caduti dalle nuvole e mentre al 155 mi dicono che non è una modifica che comporta la possibilità di avere il recesso senza penali.
Ormai vivere sia in wind (dal 2005) che in infostrada (dal 2013) è da incubo, peggio dei 40 anni passati col fisso in telecom/tim (1973/2013).
Se vedi qui è spiegato tutto per bene https://www.wind.it/wind-informa/ è a tutti gli effetti una modifica contrattuale e prevede la possibilità di recesso senza penali.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Grazie, io ho detto la stessa cosa all'opertore del 155 ma dopo un 3 minuti di attesa mi ha detto che non mi riguardava... Ora riprovo a chiamare e a chiedere di nuovo.Grazie.
Puoi anche fare a meno di chiamare il 155 ed inviare direttamente la PEC, è scritto pure nell'SMS! Attento ad inviare la PEC il giorno prima o, al massimo, il giorno stesso in cui fai MNP in uscita, altrimenti c'è il rischio che non la lavorino in tempo e ti addebitino la penale.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Avanti con un altro obolo.
5dac09734b2e69859bbba236e2012425.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Avanti con un altro obolo.
5dac09734b2e69859bbba236e2012425.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Hanno visto che si guadagna molto da queste cose, perciò perché non il doppio?
 
Windisti
Messaggi
4,574
Reazioni
77
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
dani00 ha detto:
Avanti con un altro obolo.
5dac09734b2e69859bbba236e2012425.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Hanno visto che si guadagna molto da queste cose, perciò perché non il doppio?

Secondo me questa pratica è più che scorretta forse ancor di più "dell'obolo" sulle ricariche. Possibile che AGCOM dorma come sempre?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top