Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Rimodulazioni contrattuali Wind 3

Utente
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
16
callfan ha detto:
sebas ha detto:
dani00 ha detto:
sebas ha detto:
Salve a tutti, scrivo poco e vi leggo molto.
Scrivo qua, ma non so se è il posto giusto per capire.
secondo questo sms si potrebbe fare recesso senza penali.
nel negozio wind sono caduti dalle nuvole e mentre al 155 mi dicono che non è una modifica che comporta la possibilità di avere il recesso senza penali.
Ormai vivere sia in wind (dal 2005) che in infostrada (dal 2013) è da incubo, peggio dei 40 anni passati col fisso in telecom/tim (1973/2013).
Se vedi qui è spiegato tutto per bene https://www.wind.it/wind-informa/ è a tutti gli effetti una modifica contrattuale e prevede la possibilità di recesso senza penali.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Grazie, io ho detto la stessa cosa all'opertore del 155 ma dopo un 3 minuti di attesa mi ha detto che non mi riguardava... Ora riprovo a chiamare e a chiedere di nuovo.Grazie.
Puoi anche fare a meno di chiamare il 155 ed inviare direttamente la PEC, è scritto pure nell'SMS! Attento ad inviare la PEC il giorno prima o, al massimo, il giorno stesso in cui fai MNP in uscita, altrimenti c'è il rischio che non la lavorino in tempo e ti addebitino la penale.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk



Rieccomi con nuove notizie e sono estremamente sconcertato dalle tre risposte ricevute dal 155 in tre giorni diversi.
il primo giorno è quanto ho scritto già in precedenza.
il secondo giorno, ho passato più di mezz'ora con l'assistente digitale che non mi passava l'operatore.
il terzo giorno ho trovato un'operatrice che mi ha spiegato bene tutti i passaggi da fare, ma alla mia domanda se le maxi rate finali avrei dovuto pagarle oppure no. Perchè nell'sms  non si cita nulla sulla questione telefono incluso, e se mi scrivere che può essere implicito non può esserlo. Perchè secondo la prima risposta dell'operatore e la risposta in negozio NON è contemplato il non pagamento della maxirata. Difatti la risposta della terza operatrice del 155 è stata:« scriva attraverso la sua pec che sta valutando di recedere dal contratto e chiede le spiegazioni in tal senso sulle sue due utenze mobili».
Avevo preparato una bel testo per mandare la Pec, ma poi ho messo sul piatto le tante esperienze negative che moltissimi hanno avuto con questo tipo di recesso. Quindi attenderò aprile 2020 per la fine del telefono incluso più pesante mentre nell'altra linea convergente con la linea fissa la rata mensile è pari a 0. Rimane adesso solo attendere altra modifica unilaterale per la linea fissa. visto che il cambiamento alla fattura mensile non è una modifica per loro.
grazie a quanti sono stati solleciti nel rispondere e vedremo come si evolvono le cose.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Guarda, legalmente hai il diritto di recedere dal solo contratto di fornitura del servizio di telefonia, mantenendo inalterato quello relativo alla rateizzazione del terminale, il quale (scegli tu in fase di recesso) o proseguirà attraverso il consueto addebito mensile alle medesime condizioni (quindi anche senza rata finale) oppure terminerà con l'addebito delle sole rate restanti, senza maxi rata.
Per carità, non si sa mai cosa aspettarsi, però questi sono i tuoi diritti. Se decidi di recedere e ti addebitano più del dovuto, ovviamente hai diritto a richiedere tutto il maltolto! C'è il rischio di dover andare in conciliazione, quindi di perderci 5/6 mesi, ma ti torna tutto indietro.

Dopo vedi tu, se vuoi "rischiare" o meno!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Guarda, legalmente hai il diritto di recedere dal solo contratto di fornitura del servizio di telefonia, mantenendo inalterato quello relativo alla rateizzazione del terminale, il quale (scegli tu in fase di recesso) o proseguirà attraverso il consueto addebito mensile alle medesime condizioni (quindi anche senza rata finale) oppure terminerà con l'addebito delle sole rate restanti, senza maxi rata.
Per carità, non si sa mai cosa aspettarsi, però questi sono i tuoi diritti. Se decidi di recedere e ti addebitano più del dovuto, ovviamente hai diritto a richiedere tutto il maltolto! C'è il rischio di dover andare in conciliazione, quindi di perderci 5/6 mesi, ma ti torna tutto indietro.

Dopo vedi tu, se vuoi "rischiare" o meno!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Quoto, tutto corretto.
Per esperienza la rata finale la applicano SEMPRE anche se non dovuta, poi bisogna sbattersi per riavere i soldi indietro.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Novità succulente. Impostate bene dei promemoria altrimenti.....

5426d68e5be2a547d82b863cc6d7984f.jpg



Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
cellnetx ha detto:
Novità succulente. Impostate bene dei promemoria altrimenti.....


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
In realtà i costi c'erano già...solo che non sono più 0.99 per 48 ore. Diventano 0.99 al giorno per max 3 giorni. Vabbè...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
0.99€ per il primo giorno, 0.99€ per i due giorni successivi. Quindi un massimo di 3 giorni per un totale massimo di 1.98€.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
0.99€ per il primo giorno, 0.99€ per i due giorni successivi. Quindi un massimo di 3 giorni per un totale massimo di 1.98€.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ah ops, sì, intendevo in realtà quello, ho scritto di fretta!! Grazie Daniel!
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Però è utilissimo per contrastare i ritardatari. Popolo in crescente ascesa in Italia

giphy.gif


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Sì, quei ritardatari che in un batter d'occhio passeranno ad altri operatori puntuali come un orologio svizzero...
Non hanno capito la situazione economica in cui viviamo, falliscono le banche e questi come dicono alcuni non dormono la notte per introdurre qualche nuovo obolo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Ignis.84 ha detto:
Sì, quei ritardatari che in un batter d'occhio passeranno ad altri operatori puntuali come un orologio svizzero...
Non hanno capito la situazione economica in cui viviamo, falliscono le banche e questi come dicono alcuni non dormono la notte per introdurre qualche obolo nuovo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Nel mio post sarcastico infatti volevo evidenziare che i ritardatari, che non hanno mai avuto intenzione di fare MNP, si attiveranno per cambiare il proprio operatore. Come dice il detto: non svegliare il can che dorme

giphy.gif


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
cellnetx ha detto:
Nel mio post sarcastico infatti volevo evidenziare che i ritardatari, che non hanno mai avuto intenzione di fare MNP, si attiveranno per cambiare il proprio operatore. Come dice il detto: non svegliare il can che dorme
giphy.gif

Contenti loro...



Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Confermo l aumento sul offerta Internet200 in FTTC nell' ultima bolletta arrivata oggi è presente la comunicazione di aumento di 2 euro dal 1 gennaio
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
IlGale ha detto:
Confermo l aumento sul offerta Internet200 in FTTC nell' ultima bolletta arrivata oggi è presente la comunicazione di aumento di 2 euro dal 1 gennaio
Oh ma non c'è sosta! Quanto paghi al mese, adesso?
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
Oh ma non c'è sosta! Quanto paghi al mese, adesso?
Allora il totale è 58,45, di cui si suddivide in 46,99 di abbonamento che a sua volta corrisponde a 40,82 di internet FTTC200+3,28 per InVista + 4 euro per la rata del modem. + Iva+costo spedizione fattuta e sconto di 1 euro dei vecchi 28 giorni. Aspetta e quando avevo l ADSL (Absolute 20) prima di mettere la fibra ero arrivato su gli 80 euro. I prezzi sono indicati in bollette bimestrali

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Oh ma non c'è sosta! Quanto paghi al mese, adesso?
Con sta tornata le stanno aumentando praticamente tutte di 2€, forse risparmiano quelli attivi da poco ma non ne sono neanche certo...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Con sta tornata le stanno aumentando praticamente tutte di 2€, forse risparmiano quelli attivi da poco ma non ne sono neanche certo...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Sinceramente non si sa più dove dirigersi...tutti i gestori ormai non ce ne risparmiano una. La cosa peggiore è che, nel caso di Wind, ci sono pure i 4 anni di modem da continuare a pagare anche se si dà disdetta. Bah, stavo pensando di cambiare ma a questo punto mi tengo Tiscali...rimodulato per rimodulato...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Con sta tornata le stanno aumentando praticamente tutte di 2€, forse risparmiano quelli attivi da poco ma non ne sono neanche certo...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Dani una domanda visto che se non mi sbaglio tu sei un dealer WindTre. Sapevo che sul fisso con la internet 200 in abbinata c'è la sim da 100 giga. Andai in un negozio Wind e mi dissero che non potevo averla perché non avevo la promo All Inclusive. Ti risulta questa storia? Nell' area clienti del mio fisso riporta questa dicitura "Internet200 in FTTC: Fibra illimitata fino a 200 Mega e 100 Giga di Internet Mobile 4G+ condivisibili"

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk


callfan ha detto:
Sinceramente non si sa più dove dirigersi...tutti i gestori ormai non ce ne risparmiano una. La cosa peggiore è che, nel caso di Wind, ci sono pure i 4 anni di modem da continuare a pagare anche se si dà disdetta. Bah, stavo pensando di cambiare ma a questo punto mi tengo Tiscali...rimodulato per rimodulato...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Esatto sul fisso tutte sono tutti alla pari di prezzo se non più di più di quello che si paga attualmente e se l' offerta è economica dopo 2 mesi viene rimodulata stile Vodafone. Sul fisso ahimè non c'è/ c'è stata una rivoluzione come invece è accaduto sul mobile. Basta pensare a Fastweb "niente è come prima", "per sempre" e hanno avuto il coraggio di rimodulare... E si hai ragione tu, rimodulazione per rimodulazione tanto vale anche io rimango in Wind.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Dani una domanda visto che se non mi sbaglio tu sei un dealer WindTre. Sapevo che sul fisso con la internet 200 in abbinata c'è la sim da 100 giga. Andai in un negozio Wind e mi dissero che non potevo averla perché non avevo la promo All Inclusive. Ti risulta questa storia? Nell' area clienti del mio fisso riporta questa dicitura "Internet200 in FTTC: Fibra illimitata fino a 200 Mega e 100 Giga di Internet Mobile 4G+ condivisibili"
Sì è corretto ed è tutt'ora così. Per ritirare la sim con i 100 giga mensili è necessario fornire un numero Wind con un'opzione all inclusive attiva per attivare la condivisione. Il numero può essere intestato a chiunque, basta che abbia una all inclusive attiva.
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Sì è corretto ed è tutt'ora così. Per ritirare la sim con i 100 giga mensili è necessario fornire un numero Wind con un'opzione all inclusive attiva per attivare la condivisione. Il numero può essere intestato a chiunque, basta che abbia una all inclusive attiva.
Ah ok. Grazie mille per il chiarimento

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Top