Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Rimodulazioni contrattuali Wind 3

Utente
Messaggi
181
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Potrebbe anche voler dire che grazie alla rimodulazione è libero dal vincolo.
in 3 di solito hai tempo tipo un mese per fare il tutto, dopodiché il prezzo sale e sei di nuovo vincolato...
visto che le vecchie sim 3 hanno sempre il 4g a pagamento converrebbe fare una bella triangolazione sempre se si vuole tornare in 3...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
DeathRa ha detto:
in 3 di solito hai tempo tipo un mese per fare il tutto, dopodiché il prezzo sale e sei di nuovo vincolato...
visto che le vecchie sim 3 hanno sempre il 4g a pagamento converrebbe fare una bella triangolazione sempre se si vuole tornare in 3...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Da quando ricevi comunicazione di modifica contrattuale hai 30gg di tempo per mandare racc/pec dove comunichi che non accetti la variazione e cambiare gestore. Non è che sei automaticamente rivincolato, il vincolo segue la sua scadenza naturale.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
181
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Da quando ricevi comunicazione di modifica contrattuale hai 30gg di tempo per mandare racc/pec dove comunichi che non accetti la variazione e cambiare gestore. Non è che sei automaticamente rivincolato, il vincolo segue la sua scadenza naturale.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
si esatto, l'ho spiegato forse male

cmq io le rimodulazioni le posso ancoraancora accettare sulle sim ricaricabili semplici ma su quelle con vincolo e su conto per le quali devi mandare per forza raccomandata o pec... bah... unica cosa positiva: te ne puoi uscire senza problemi se ti sei rotto il caxxo...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
dani00 ha detto:
(voci di corridoio mi dicono che saranno colpite sicuramente le più vecchie wind smart 7 star/platinum/+)

Ahi, stavolta beccano anche me... Vabbè, vedremo come la pensano.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ahi, stavolta beccano anche me... Vabbè, vedremo come la pensano.
Eh mi sa... però non è ancora detto sai! Se fosse te lo comunicano insieme al prossimo messaggio che anticipa il rinnovo.
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Anche io sta volta vengo toccato Ahahah.
La mia Noi Tutti. Che attualmente pago 9,74 per minuti illimitati+ 4,33 per 1 giga. Totale mensile 14 euro per minuti illuminati e 1 giga. Con la rimodulazione potrei arrivare a 16 euro al mese. Credo che sia arrivata ora di cambiare promo. Esiste qualcosa di più conveniente?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Anche io sta volta vengo toccato Ahahah.
La mia Noi Tutti. Che attualmente pago 9,74 per minuti illimitati+ 4,33 per 1 giga. Totale mensile 14 euro per minuti illuminati e 1 giga. Con la rimodulazione potrei arrivare a 16 euro al mese. Credo che sia arrivata ora di cambiare promo. Esiste qualcosa di più conveniente?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Ma sei pazzo?? che promo del .....
Sicuramente esiste di meglio, non conoscendo la tua situazione di età ecc non è facile però. Meglio se ti rivolgi direttamente ad un negozio, potrebbero esserci anche delle "offerte per te" dedicate alla tua numerazione.
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Ma sei pazzo?? che promo del .....
Sicuramente esiste di meglio, non conoscendo la tua situazione di età ecc non è facile però. Meglio se ti rivolgi direttamente ad un negozio, potrebbero esserci anche delle "offerte per te" dedicate alla tua numerazione.
Sicuramente passerò in negozio. Non vengo toccato io nel personale perché non è una sim che uso io ma la usa un mio famigliare. Io uso una sim di H3G

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
Penso che ovunque vai sai già che sti prezzi durano max 2 anni...poi se l aumento è di 1 o 2 euro ma hai tipo 50 giga...per me ci sta cmq l offerta/costo.
È tipo un offerta di benvenuto..
Alla fine è una scelta... iliad costa poco e ha la rete che ha... gli altri Wind 3 tim vf costano più ma hanno tutt'altra rete. È tutto rapportato..
Wind 3 da me è inchiodata. Sarà che ci sono i turisti ma non si riesce nemmeno ad ascoltare una web radio a 96kbit. Sono veramente frustrato.

E poi se fosse un'offerta di benvenuto... La stessa va esplicitata. Capisco i prezzi al di sotto del minimo sindacale, ma la correttezza che fine ha fatto?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
Non ho capito bene una cosa.
Per quanto riguarda il brand 3 sembra che oltre il sovrapprezzo fanno la modifica su due articoli relativi il contratto generale per la telefonia mobile.

Interpreto correttamente se dico che modificando il contratto generale si può fare recesso con qualsiasi offerta attiva?
Grazie!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,327
Reazioni
27
Punteggio
48
Purtroppo non fa mai piacere ricevere rimodulazioni e questa politica la applicano tutti i 3 big. Bisogna rassegnarsi che le tariffe a meno di 10€ non le vogliono i gestori perché probabilmente non c'è abbastanza margine per mandare avanti la baracca ma soprattutto per investire nelle reti attuali e future. Ancora nessuno ha finito la copertura in 4G in modo adeguato che già bisogna investire nel 5G, senza contare cosa hanno sborsato per l'asta delle frequenze.
Ogni MNP con i costi di attivazioni porta un piccolo margine al gestore attirando i nuovi clienti con una tariffa succosa, non appena ha ammortizzato questo margine e va in perdita ecco che cominciano le rimodulazioni, la gente fa MNP verso un altro gestore che guadagna, poi rimodula si cambia di nuovo gestore e così via all'infinito. Guarda a caso le rimodulazioni sono quasi sempre insieme con tutti i gestori, così c'è più o meno una ridistribuzione dei clienti delusi e alla fine nessuno ci perde.
Non capisco invece il rimodulare più è più volte la stessa tariffa arrivando davvero ad essere poi fuori mercato con bundle ridicoli sui 14-15 euro per un paio di giga.
Comunque iliad e qualche virtuale a parte, gli altri sono tutti uguali.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
alestart ha detto:
Non ho capito bene una cosa.
Per quanto riguarda il brand 3 sembra che oltre il sovrapprezzo fanno la modifica su due articoli relativi il contratto generale per la telefonia mobile.

Interpreto correttamente se dico che modificando il contratto generale si può fare recesso con qualsiasi offerta attiva?
Grazie!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Direi di sì, se variano unilateralmente le condizioni contrattuali si ha diritto al recesso senza costi.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Che ballisti Mi piacerebbe poterla sottoscrivere solo per fare loro causa al primo aumento
3adc84d4975e16d76be19a8248af984f.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
Che ballisti Mi piacerebbe poterla sottoscrivere solo per fare loro causa al primo aumento
3adc84d4975e16d76be19a8248af984f.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Io ho già ricevuto due rimodulazioni sul mio piano Wind Fibra. Infatti non ricordo nemmeno come si chiamava inizialmente l'offerta :uh?:

Purtroppo dobbiamo abituarci a questo tipo di comportamenti. Ecco se dovesse arrivare un operatore corretto anche sul fisso sarebbe veramente ottimo. Lo sottoscriverei anche a patto di avere qualche problemino in più.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Che ballisti Mi piacerebbe poterla sottoscrivere solo per fare loro causa al primo aumento
3adc84d4975e16d76be19a8248af984f.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Hehehehe prezzo bloccato non vuol dire per sempre! Per prezzo bloccato si intende che non è AL MOMENTO previsto aumento (nel senso che la promozione non ha una durata prestabilita). Fanno comunque fede le condizioni di contratto, una eventuale causa con quello screen ci fai ben poco.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
Io ho già ricevuto due rimodulazioni sul mio piano Wind Fibra. Infatti non ricordo nemmeno come si chiamava inizialmente l'offerta :uh?:

Purtroppo dobbiamo abituarci a questo tipo di comportamenti. Ecco se dovesse arrivare un operatore corretto anche sul fisso sarebbe veramente ottimo. Lo sottoscriverei anche a patto di avere qualche problemino in più.
Le offerte "Wind Home" (da quando sono partite nel 2017 con il modem incluso obbligatorio e modem portatile incluso) ad oggi non hanno ancora subito alcuna modifica contrattuale.
Sono state più volte rimodulate invece le offerte più vecchie, come Absolute e All Inclusive Unlimited.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Hehehehe prezzo bloccato non vuol dire per sempre! Per prezzo bloccato si intende che non è AL MOMENTO previsto aumento (nel senso che la promozione non ha una durata prestabilita). Fanno comunque fede le condizioni di contratto, una eventuale causa con quello screen ci fai ben poco.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Hai ragione, è incontestabile! Sono rimasto anche io vittima della trappola commerciale

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
Le offerte "Wind Home" (da quando sono partite nel 2017 con il modem incluso obbligatorio e modem portatile incluso) ad oggi non hanno ancora subito alcuna modifica contrattuale.
Sono state più volte rimodulate invece le offerte più vecchie, come Absolute e All Inclusive Unlimited.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ero Absolute infatti. Adesso sono Wind Home New ecc... Ecc... Ecc...

Mi sono perso nei meandri dei piani rimodulati

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
57
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
Purtroppo dobbiamo abituarci a questo tipo di comportamenti. Ecco se dovesse arrivare un operatore corretto anche sul fisso sarebbe veramente ottimo. Lo sottoscriverei anche a patto di avere qualche problemino in più.

beh per ora abbiamo Tiscali che - toccando ferro - non ha mai rimodulato :)
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
https://www.wind.it/wind-informa/


Modifica Condizioni di Contratto telefonia mobile Wind

Informativa riservata ai clienti con offerta mobile prepagata della famiglia WIND SMART
Con l’obiettivo di garantire gli investimenti e continuare ad assicurare un servizio di qualità, Wind introduce la seguente modifica:

a partire dal rinnovo successivo al 25 agosto 2019, il costo di alcune offerte della famiglia Wind Smart avranno, in relazione all’offerta attiva, un aumento di: 1,91 euro; 1,99 euro; 2 euro; 2,08 euro.

I clienti interessati dalla modifica riceveranno una comunicazione via SMS, a partire dal 22 luglio 2019, con l’incremento del costo mensile previsto della propria offerta.

I clienti potranno inoltre arricchire senza costi aggiuntivi la propria offerta, attivando la seguente promozioni
50 Giga in più al mese per 1 anno, per restare sempre connesso e navigare in totale libertà, inviando un SMS al 40400 con scritto OK50 entro il 30 settembre 2019
 
Top