Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

[Rimodulazione]: Wind4, Wind12 e Wind15 diventano Wind 2 dal 25/08/16

Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma queste rimodulazioni riguardano tutti? Mia madre ha super senza scatto 2011 e non le è arrivato ancora l'sms, conviene comunque cambiare? Lei ha comunque l'offerta 100 Minuti Digital.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
natanwer ha detto:
sei sicuro che ogni variazione di piano comporti la cessazione del pieno wind ?
Avendo ricevuto l'sms della rimodulazione, preferirei passare a Wind senza scatto piuttosto che a Wind 2 senza scatto, poichè il primo comprende ad un costo minore anche il servizio my wind (la notifica via sms delle chiamate mentre il tel. era spento o irraggiungibile)
Se ne parlò tempo fa proprio su WW: il Pieno non "tollera" modifiche di piano. Del resto è la filosofia di Wind: portare alla conclusione questa opzione cercando ogni appiglio possibile.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,995
Reazioni
1,443
Punteggio
113
luchella ha detto:
Ma queste rimodulazioni riguardano tutti? Mia madre ha super senza scatto 2011 e non le è arrivato ancora l'sms, conviene comunque cambiare? Lei ha comunque l'offerta 100 Minuti Digital.

Si riguardano tutti. Anche a me non era arrivato l'sms ma ho comunque fatto la modifica.
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Ma queste rimodulazioni riguardano tutti? Mia madre ha super senza scatto 2011 e non le è arrivato ancora l'sms, conviene comunque cambiare? Lei ha comunque l'offerta 100 Minuti Digital.

Se non sfora (spesso) con i minuti, io sarei già passato da tempo a Wind 1. Anche per via degli SMS a 7 cent.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Se ne parlò tempo fa proprio su WW: il Pieno non "tollera" modifiche di piano. Del resto è la filosofia di Wind: portare alla conclusione questa opzione cercando ogni appiglio possibile.

Accidenti Fede: sarebbe veramente un cambiamento epocale, se il canone della Wind 2 non sarà pagabile tramite Pieno Win. :-(
Secondo me, da una parte siete rimasti davvero una diecina tra cgi ha Il PW e tariffe vecchie, poi ci sarà anche la volontà di "razionalizzare&accorpare" causa fusione... :-/
Certo che il tuo 328 vederlo passare ad altro gestore...
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
fedeprovenza ha detto:
Dal 2000; e se voglio mantenere il Pieno Wind mi tocca "subire" la rimodulazione poiché ogni cambio piano lo disattiva :furious:
Puoi andare tranquillo che se passi a wind 1 non perdi il pieno wind. L'ho fatto pure io ed è andato tutto liscio.
 
A

Albemix

Guest
Mi hai anticipato, devo ancora effettuare il passaggio alla Wind 1 ma temevo che avrebbe comportato alla disattivazione del Pieno Wind. Alla fine aumenta la tariffa, si fa prima a passare in un pacchetto "all inclusive" a questo punto oppure si subisce la mazzata di scatti anticipati più altri aumenti. Il piano base sarà utopia in futuro:blink:?.

Gli operatori fanno quello che vogliono, le leggi sono dalle loro parti.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
Su un mio numero con Super Senza Scatto 2011, ieri ho chiamato il 155 facendomi mandare l'sms con il mio piano tariffario e con mia grande sorpresa NON è cambiato! E su quel numero non avevo ricevuto l'sms di notifica....
Quindi se non lo cambiano fra qualche giorno, devo dedurre che chi NON ha ricevuto la notifica non gli verrà cambiato......
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
0
Punteggio
0
[FONT=&amp]Ciao a tutti, ragazzi.[/FONT]
[FONT=&amp]Ho ricevuto anche io il famoso sms per cambio contratto per una seconda sim acquistata dopo l’alluvione in Sardegna e conservata per emergenze di qualsiasi tipo. Nell’ultimo anno ho fatto forse una telefonata e un paio di sms, quindi [/FONT][FONT=&amp]praticamente improduttiva.[/FONT]
[FONT=&amp]Ho dato un'occhiata per cambiare gestore, ma è un pianto...
Visto che il contratto propostomi da Wind (wind2) mi obbliga a pagare 2 € al mese, non volendo eliminare la sim, posso chiedervi la cortesia di spiegarmi come passare invece a wind1 (di cui ho letto negli altri interventi) perché non ho la minima idea di come fare e se è possibile farlo online...
Grazie e buona giornata.[/FONT]
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,995
Reazioni
1,443
Punteggio
113
Perugino76 ha detto:
Su un mio numero con Super Senza Scatto 2011, ieri ho chiamato il 155 facendomi mandare l'sms con il mio piano tariffario e con mia grande sorpresa NON è cambiato! E su quel numero non avevo ricevuto l'sms di notifica....
Quindi se non lo cambiano fra qualche giorno, devo dedurre che chi NON ha ricevuto la notifica non gli verrà cambiato......

Insomma ho cambiato piano senza motivo :lol: anche se in fondo il piano base non lo uso MAI.
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
ibm17 ha detto:
Insomma ho cambiato piano senza motivo :lol: anche se in fondo il piano base non lo uso MAI.

Beh vediamo se fra qualche altro giorno sarà ancora così non si sa mai.......altrimenti pure io sul numero del papà ho effettuato il cambiamento senza motivo! :-(
 
Windisti
Messaggi
4,574
Reazioni
77
Punteggio
48
Anche a me su tre utenze con piano SSS 2011 non è ancora arrivato niente. Anche io non uso mai il piano base in quanto ho la AI 1000.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho attivi 7 piani teoricamente soggetti a rimodulazione. nessun sms nessun cambio ad ora. a parte che super senza scatto scadrebbe al 10.10 non oggi
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Stavo pensando Wind si sta comportando in modo scorretto perchè rispetto altre informative (come previsto da alcune Delibere) deve scrivere una pagina informativa chiara sulle modifiche unilaterali. In riferimento al cambio delle condizioni tariffarie "Wind 2 Senza Scatto" la pagina non è più presente da più di 1 mese nella lista "Wind Informa" http://www.wind.it/it/privati/assistenza/info_e_copertura/wind_informa/
Il link http://www.wind.it/it/privati/assistenza/info_e_copertura/wind_informa/informativa_wind_5/ è nascosto. Da considerare nella pagina informativa non si parla di altre tariffe (Senza Scatto 19 cent). Per esempio Senza Scatto sarà modificata a partire dal 28/10/2016, ma non c'è scritto.
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
8
Punteggio
8
ma alla fine si salva qualche tariffa da questa rimodulazione?

se non ho capito forse solo le primissime dove, quando e ovunque
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,995
Reazioni
1,443
Punteggio
113
Che comunque avranno una base utenza bassissima..
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Contributo di attivazione---> 0 euro
grazie mille!
Ho effettuato il cambiamento del piano venerdi' scorso.
I sistemi sono un po' lenti: nonostante abbia cambiato 3gg fa', su wind.it e al risponditore automatico del callcenter, che invia sms di riepilogo piano e servizi attivi, risulto ancora con piano SSS. Temendo qualche problema nel cambio e l'arrivo dell'addebito dei 2euro con wind2, ho parlato poi con un operatore (che adesso si fa chiamare consulente :roll:) che mi ha confermato che il cambio piano a wind1 e' stato registrato correttamente.
 
Top