Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

[Rimodulazione]: Wind4, Wind12 e Wind15 diventano Wind 2 dal 25/08/16

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Anche io con SSS 2011 non ho ricevuto nulla... Boh. Sarebbero decisamente fuori tempo per la comunicazione...
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Confermo che io con Wind al Secondo ancora non ho ricevuto niente, eppure il sito indica il passaggio forzoso il 6 ottobre, dunque tra molto presto. Che io sappia mia moglie (ed i miei suoceri) con SSS2011 non hanno ancora ricevuto nulla. Mia madre sì (SSS2011) giusto ieri o ieri l'altro. Un pelo troppo tardi, oserei dire.

A mia madre ho provato a cambiare in Wind1 da app MyWind e pure dal sito Wind.it ma, eccetto i laconici "presa in carico" a schermo, nessuna variazione è stata ancora operata. Ma quanto ci mettono??
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Probabilmente i sistemi sono intasati di richieste. Comunque ci sono tutti gli estremi per una denuncia AGCOM di mancato rispetto delle condizioni dei 30 giorni.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Auguri a farla... A me non hanno mandato l'SMS per il passaggio da Super7 a TuaMatic, ho fatto reclamo a 3 che mi ha detto "nei nostri sistemi risulta inviato" e l'AGCOM nemmeno mi ha risposto...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
101
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sto passando tutta la Famiglia cioè 4 schede a Wind1, su 2 ho attive opzioni e quindi non cambia niente su le altre no in attesa cambio e valuterò qualche opzione!:cesso:
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
A me sembra che gli operatori italiani (non so se all'estero sia la stessa cosa) abbiano una gestione finanziaria da far pena, quasi (so che non è così ed tutto pianificato) che il reparto investimenti sulla rete e il reparto tariffe interagiscono tra loro solo quando gli affari vanno male e che la soluzione scelta sia sempre la più banale, ovvero aumentare i costi.

Sarebbe più giusto, come ho detto in un altro post, pagare di più ma avere meno sorprese e servizi extra indesiderati, ovvero quello che pago mi vien fornito , non del tipo "la mia tariffa prevede 10€ mensili per 500 minuti, 500 sms e 2 giga, ma la wind/voda/tim/3 bastarda mi ha attivato un altro servizio a pagamento e senza accorgermi pago 15€". No, io pago 15 per 200/200 e 2gb e quelli ho, se vogliono attivarmi qualcos'altro mi devono per forza chiamare.

Ma nessuno protegge il consumatore.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Le compagnie italiane non hanno idea di business plan. NESSUNO stato civile al mondo ha operatori che cambiano piano ogni mese e che si copiano a vicenda (pure i nomi).
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ho ricevuto dalla wind telecomunicazioni, un SMS che riporto di seguito.
" Wind Modifica contrattuale . A causa delle mutate condizioni di mercato,dal 21/10/2016 il suo piano tariffario cambia e diventa Wind2 Senza Scatto, Le
chiamate nazionali costeranno 16 cent/min. (tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi) gli SMS costeranno 12 cent. E' previsto un costo di 2 euro ogni 30 giorni.
Puo' recedere o passare ad altro operatore senza penali entro il 20/10/2016info wind.it "
Passi per il cambio della tariffa, Ma i 2 euro al mese perche' dovrei pagarli ?, Perderanno pareccchi clienti se vanno avanti cosi'.
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
E' quello che dico io!! Ma possibile che non esistano più piani tariffari senza un canone mensile!?!?!?!!? A parte Wind 1 e un piano di postamobile che però scade il 30 settembre........non ho parole.......
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Coopvoce, Ringo Mobile, Tiscali, 3, NoiTel, Fastweb... Tutti gli operatori hanno almeno un piano a consumo. Proprio tutti! Conviene cercare quello che più si addice alle proprie esigenze e fare una bella MNP :)
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Coopvoce, Ringo Mobile, Tiscali, 3, NoiTel, Fastweb... Tutti gli operatori hanno almeno un piano a consumo. Proprio tutti! Conviene cercare quello che più si addice alle proprie esigenze e fare una bella MNP :)

Quale e' il piano a consumo della wind? , e come mai la rimodulazione non l'hanno fatta verso un piano a consumo? a me pare che vogliano solo liberarsi di clienti che portano pochi soldi, ma almeno nel mio caso hanno sbagliato i conti, ho tutta la famiglia con wind, se vado via io, porto via tutti. Comunque so' che AGCOMM sta seguendo il caso, meritate multe in arrivo per wind.
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
Pinco ha detto:
Quale e' il piano a consumo della wind? , e come mai la rimodulazione non l'hanno fatta verso un piano a consumo? a me pare che vogliano solo liberarsi di clienti che portano pochi soldi, ma almeno nel mio caso hanno sbagliato i conti, ho tutta la famiglia con wind, se vado via io, porto via tutti. Comunque so' che AGCOMM sta seguendo il caso, meritate multe in arrivo per wind.

Sono del tuo stesso parere!!!
E cmq "TUTTI gli operatori hanno un piano a consumo non mi pare proprio!!
Per esempio WIND 2 a cui ti COSTRINGONO a passare e si a consumo ma un costo fisso mensile! Ele più grandi, ergo VODAFONE e TIM non ce l'hanno! Stanno COSTRINGENDO a passare tutti ad un fisso mensile..ma se quel numero, perchè ne ho più di uno (come penso in molti in Italia), non lo usano molto, ci faccio solo qualche telefonata, internet non me ne pò fregà di meno, sms forse due all'anno, perchè dovrei spenderci dei soldi ogni mese???? Già ti costringono a fare almeno una ricarica all'anno, e già questo mi fa storcere il naso.
E per chi dice che spilorcio, gli dico proprio quest'estate WIND mi manda una lettere in cui mi regala 20 euro perchè sono un suo utilizzatore da diversi anni, bla bla bla...bene ora su quel cell che uso pochissimo mi ritrovo 28 euro, e ne spendo con la super senza scatto 2011, se va bene un 5/6 euro in un anno......quindi ce ne sarebbero ancora 23/22 euro......ma per il gestore devo cmq ricaricarlo perchè se nò mi disattivano il numero........ma Vi pare una cosa normale!?!?!?!?!?!?
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
Una curiosità, anche un mio amico ha la super senza scatto 2011, ma a tutt'oggi non ha ricevuto nessun SMS di notifica della variazione del piano tariffario.......come mai?? Gli verrà cambiata cmq? E se aspetta l'11 ottobre per vedere se la passano a wind 2 poi può variarla a wind 1 o Wind senza scatto, oppure deve aspettare un anno o che ne so' ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Perugino76 ha detto:
Sono del tuo stesso parere!!!
E cmq "TUTTI gli operatori hanno un piano a consumo non mi pare proprio!!
Per esempio WIND 2 a cui ti COSTRINGONO a passare e si a consumo ma un costo fisso mensile! Ele più grandi, ergo VODAFONE e TIM non ce l'hanno! Stanno COSTRINGENDO a passare tutti ad un fisso mensile..ma se quel numero, perchè ne ho più di uno (come penso in molti in Italia), non lo usano molto, ci faccio solo qualche telefonata, internet non me ne pò fregà di meno, sms forse due all'anno, perchè dovrei spenderci dei soldi ogni mese???? Già ti costringono a fare almeno una ricarica all'anno, e già questo mi fa storcere il naso.
E per chi dice che spilorcio, gli dico proprio quest'estate WIND mi manda una lettere in cui mi regala 20 euro perchè sono un suo utilizzatore da diversi anni, bla bla bla...bene ora su quel cell che uso pochissimo mi ritrovo 28 euro, e ne spendo con la super senza scatto 2011, se va bene un 5/6 euro in un anno......quindi ce ne sarebbero ancora 23/22 euro......ma per il gestore devo cmq ricaricarlo perchè se nò mi disattivano il numero........ma Vi pare una cosa normale!?!?!?!?!?!?

I gestori stanno facendo di tutto per alzare l'ARPU, togliere le SIM inutili e avere solo clienti medio/alto spendenti... AGCOM è inutile in Italia.

Perugino76 ha detto:
Una curiosità, anche un mio amico ha la super senza scatto 2011, ma a tutt'oggi non ha ricevuto nessun SMS di notifica della variazione del piano tariffario.......come mai?? Gli verrà cambiata cmq? E se aspetta l'11 ottobre per vedere se la passano a wind 2 poi può variarla a wind 1 o Wind senza scatto, oppure deve aspettare un anno o che ne so' ?

Avverrà comunque la variazione. Può cambiarla già adesso o anche dopo, non deve aspettare niente.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
I gestori stanno facendo di tutto per alzare l'ARPU, togliere le SIM inutili e avere solo clienti medio/alto spendenti... AGCOM è inutile in Italia.
Avverrà comunque la variazione. Può cambiarla già adesso o anche dopo, non deve aspettare niente.

All'AGCOM ho gia' scritto, e nel ringraziami della segnalazione, mi dicono che stanno valutando la leggittimita' dell'operazione Wind. Invito tutti a fare il reclamo, non diamola vinta a questi pezzenti. Comunque appena sbarca in Italia la Francese ILIAD, avranno delle sonore batoste, per intanto sto valutando altri operatori dove trasferire tutte le sim wind dei miei famigliari, poi si vedra'. Per chi vuole fare il reclamo ecco il link.

https://www.agcom.it/299
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Pinco ha detto:
Quale e' il piano a consumo della wind?
Il piano a consumo di Wind si chiama Wind 1, ovvero quello verso cui puoi fare il passaggio per evitare il canone mensile del Wind 2:
https://www.wind.it/it/privati/tari...messaggi_e_internet/wind_1/?prov=HPWR_lancio1

Sono d'accordissimo con il principio di tutto ciò che hai detto, con l'arrabbiatura e credo che TUTTI gli interessati dovrebbero fare reclamo all'AGCOM. Per contro, però, vedo quasi come inutile questa "veemenza rabbiosa" nei confronti di questa manovra. Non è la prima di questo genere, non sarà l'ultima ed, ormai, è successo troppe volte per scandalizzarci, per mano di tutti gli operatori... L'unica è limitare i danni, cambiando immediatamente piano, informando i conoscenti e reclamando mediante gli organi competenti.
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Quello che non mi piace è che, nella mia esperienza personale, su 5 linee Wind affette, l'SMS è arrivato solo su uno. Avrei capito il contrario, ma così, o ci si informa tramite forum, myWind (e devi proprio andare a cercare) oppure il primo mese 2€ lo scuciranno quasi a tutti, ignari dell'operazione. E' inconcepibile che, a meno di 2 settimane dal cambio piano, Wind abbia mancato l'SMS al'l'80% delle (almeno per mia esperienza).
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
No, anche io conosco tra amici e parenti 3 sim con susper senza scatto...e a tutt'oggi non gli è ancora arrivato l'sms di notifica!!!
Inoltre se uno usa poco il cell come me, non gli scuciono solo il primo mese 2 euro.....ma anche il secondo....perchè a volte non si fa caso al credito residuo quando si chiude la chiamata...e quindi finchè ci sono i soldi loro scuciono, poi quando finiscono magari cominci a domandarti come hai fatto a spenderli tutti chiamando pochissimo........
Cmq non sono solo gli operatori telefonici a fare 'ste ladrate......anche la posta per esempio sui conti correnti ha fatto lo stesso. In 2 anni ha portato il rendimento a zero, con tanto di lettera in cui ti diceva "io faccio così, se non ti sta bene, portali altrove".....ma come c..o si fa?!?!?!?!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Finché nessuno controlla e tutti sono d'accordo continueranno per questa strada selvaggia...
 
Top