Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

[Rimodulazione]: Wind4, Wind12 e Wind15 diventano Wind 2 dal 25/08/16

Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
Questa la vorrei capire...cioè dopo un solo giorno se cambio piano DEVO CMQ pagare i 2 euro per l'intero mese????
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
non so dirti quando quei 2euro vengono scalati dal credito residuo (se a inizio, a fine del mese o altro). A me premeva verificare che non mi avessero appioppato la wind2, dato che avevo fatto il cambio piano a wind1 proprio per evitarli...
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Perugino76 ha detto:
Questa la vorrei capire...cioè dopo un solo giorno se cambio piano DEVO CMQ pagare i 2 euro per l'intero mese????

Come tutti i canoni di SIM ricaricabili non mi stupirei se scucissero i 2 euro a INIZIO periodo. Dunque chi non avrà ricevuto SMS e passerà ignaro, come minimo 2 € glie li dona. Poi magari cambia, ma moltiplicato per milioni di persone..
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
6
Macco ha detto:
Come tutti i canoni di SIM ricaricabili non mi stupirei se scucissero i 2 euro a INIZIO periodo. Dunque chi non avrà ricevuto SMS e passerà ignaro, come minimo 2 € glie li dona. Poi magari cambia, ma moltiplicato per milioni di persone..

Beh, è la solita LADRATA all'Italiana!!!!! E che c....o! Io su un numero non ho ricevuto niente.......domani dovrebbe cambiare...domattina telefono e controllo il piano, se variato lo cambio in wind1 e loro per una manciata di ore mi scuciranno anche 2 euro!?!?!? Notare che non è per i due euro in se, tanto li si spende cmq in altre cose, ma per la LADRATA!!!!!!!
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma qualche piano è stato variato il 6 ? Non mi pare. Adesso aspettiamo domani ma non è arrivato alcun sms. Secondo me gli hanno fatto bloccare tutto ..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Se fosse stato bloccato si sarebbe saputo. Secondo me hanno avuto qualche impiccio con i sistemi, tanto che a metà utenza gli SMS non sono arrivati e in molti non riescono a fare la variazione piano. Se vogliono rubare che abbiano almeno i sistemi per farlo :)
 
A

Albemix

Guest
Io ho ancora tempo fino al 22/10/16. Dal 23/10/16 il piano diventa Wind 2 senza scatto, metti caso che l'sms non arriva a tutti e chi si ritrova con 2€ in meno e non vuole pagare questo canone come la mettiamo?. Scatta un blocco o una semplice multarella?. Tutto è permesso in Italia di comportarsì così, si spenna a partire dagli anziani ai deboli e chi capisce poco di tariffe.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Anche io sono un cliente wind con una tariffa del pleistocene: wind senza scatto attivata nel lontano 2002.
Anche per questa tariffa era previsto il passaggio a wind2 il 6 ottobre, secondo il prospetto che trovo nel sito wind. Non mi è ancora arrivato l'sms, ho appena controllato ed è ancora attiva la mia vecchia tariffa.

Sono uno che effettua ben poche telefonate ed sms mentre uso internet. Per questo mi tengo ben stretta la All Inlcusive Digital 3GB a 7€. Piccola spesa, sufficiente traffico dati.
Se mi arriverà l'sms di cambio tariffa, anche io passerò a wind1. A maggior ragione visto che ho un bel po' di pieno wind che mi rimarrrà. Anche se non riesco a smaltirlo.
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Se fosse stato bloccato si sarebbe saputo. Secondo me hanno avuto qualche impiccio con i sistemi, tanto che a metà utenza gli SMS non sono arrivati e in molti non riescono a fare la variazione piano. Se vogliono rubare che abbiano almeno i sistemi per farlo :)

Comunque devono dare, come sostengono loro stessi, 30gg di preavviso con sms ed ad oggi nulla ed i piani delle 7 utenze sono gli stessi di prima.
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Se fosse stato bloccato si sarebbe saputo. Secondo me hanno avuto qualche impiccio con i sistemi, tanto che a metà utenza gli SMS non sono arrivati e in molti non riescono a fare la variazione piano. Se vogliono rubare che abbiano almeno i sistemi per farlo :)
A mia madre l'sms non è mai arrivato (ho controllato io) ma la tariffa è già passata a "Wind 2" con addebito mensile e non so da quanto tempo... :angry:
A me l'sms è arrivato e oggi è passata a "Wind 2 Senza Scatto" ma con entrambe le sim non riesco a passare a Wind 1! Ci ho provato attraverso wind.it ma ogni volta che premo sul pulsante conferma finisco nella home page di wind e niente è stato attivato e nessun sms mi arriva sulle sim... Qualcuno sa come fare a passare a Wind 1??? :help:

Tra l'altro ho notato che ci sono due varianti di questa tariffa maledetta a 2 € al mese: "Wind 2" e "Wind 2 Senza Scatto"
http://www.wind.it/index.php?id=4386
http://www.wind.it/index.php?id=13345
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
Alfhw ha detto:
A mia madre l'sms non è mai arrivato (ho controllato io) ma la tariffa è già passata a "Wind 2" con addebito mensile e non so da quanto tempo... :angry:
A me l'sms è arrivato e oggi è passata a "Wind 2 Senza Scatto" ma con entrambe le sim non riesco a passare a Wind 1! Ci ho provato attraverso wind.it ma ogni volta che premo sul pulsante conferma finisco nella home page di wind e niente è stato attivato e nessun sms mi arriva sulle sim... Qualcuno sa come fare a passare a Wind 1??? :help:

Tra l'altro ho notato che ci sono due varianti di questa tariffa maledetta a 2 € al mese: "Wind 2" e "Wind 2 Senza Scatto"
http://www.wind.it/index.php?id=4386
http://www.wind.it/index.php?id=13345
A beh questa è bella. Comunque le mie 7 Sim familiari non sono cambiate e sono teoricamente tutte da rimodulare. Nessun SMS. Su una sola sono passato a Wind 1 ma perché è usata solo x SMS e conviene di più.


Inviato da Samsung S5
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Spinner ha detto:
Comunque devono dare, come sostengono loro stessi, 30gg di preavviso con sms ed ad oggi nulla ed i piani delle 7 utenze sono gli stessi di prima.

La wind se ne infischia delle regole, ed infatti ad una mia parente oggi hanno spillato 2 euro senza che abbia mai ricevuto alcun sms, io, purtroppo, non sapevo che aveva wind, e non l'ho avvisata in tempo per il cambio piano verso wind1. Comunque un ricorso alla AGCOM ci sta' tutto, i ladri dovevano preavvisare 30 giorni prima, e non lo hanno fatto.

Ecco il link per chi vuole denunciarli. almeno la multa gliela facciamo pagare.
https://www.agcom.it/299
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
Pinco ha detto:
La wind se ne infischia delle regole, ed infatti

Ecco il link per chi vuole denunciarli. almeno la multa gliela facciamo pagare.
https://www.agcom.it/299

Allora su 8 Sim in aria di cambiamento Wind2 è stata messa solo su una, installata su un ascensore ..



Inviato da Samsung S5
 
A

Albemix

Guest
Non so se qualcuno aveva risposto a quello che mi è successo in data 23/10/16.

Il 21/10/16 ho cambiato piano da Super Senza Scatto 2012 a Wind 1, tutto andato a buon fine ma alla notte del 23/10/16 il sistema mi ha cambiato in automatico a Wind 2 Senza Scatto scalandomi 2€. Ho già reclamato, è da denuncia questo comportamento.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Vergognoso... I sistemisti Wind stanno facendo un macello inaudito
 
A

Albemix

Guest
Dopo sei giorni, mi hanno chiuso la pratica liquidandomi con un sms e una email.

Image9700.png


In quest'avventura non consiglio affatto, voto 0.

Image9698.png
Image9699.png


Per nulla.

Image9697.png


Domani chiamo il 155, è l'unica. Via pec credevo di ottenere le scuse e l'errore del sistema. Non ci si comporta così, se credono di liquidarmi con gli sms automatici, hanno un bel muro davanti.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Tutto è bene quel che finisce bene;), domenica 30 ottobre ho chiamato il 155 per questa ingiustizia del piano cambiato a mia insaputa. Mi ha risposto un ragazzo romeno e ha letto la mia mail precedente della segnalazione; ha detto di attendere e come hanno dimostrato gli screenshot (visti da lui) mi è stato subito riferito che mi verrà effettuato il rimborso con conseguente cambio a Wind1:).

Sono stato contento, è la seconda volta che un romeno ha lavorato bene alle mie pratiche con Wind. Questo ragazzo è stato a Roma per quattro anni, parlava molto bene l'italiano.

Pochi minuti dopo la chiamata, mi sono arrivati questi sms.

Image9732.png
Image9733.png


Qualche giorno fa, sono stato contattato da un'operatrice di Milano in base al mio voto 0 dell'sms precedente (vedi post qui sopra). Ho spiegato per bene che non ci si comporta così:nono:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
Le rimodulazione si sono fermate. Calcolando quelle della mia famiglia e quelle di servizio, tutte in aria rimodulazione, ne hanno variate il 30%. Nessuna di quelle con un opzione traffico inclusa.


Inviato da Samsung S5
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Spinner ha detto:
Le rimodulazione si sono fermate. Calcolando quelle della mia famiglia e quelle di servizio, tutte in aria rimodulazione, ne hanno variate il 30%. Nessuna di quelle con un opzione traffico inclusa.


Inviato da Samsung S5

Cioè? Non ti hanno variato il piano?...
 
A

Albemix

Guest
Spinner ha detto:
Le rimodulazione si sono fermate. Calcolando quelle della mia famiglia e quelle di servizio, tutte in aria rimodulazione, ne hanno variate il 30%. Nessuna di quelle con un opzione traffico inclusa.

Allora se tu hai una SSS del 2011/2012 ti rimane invariata? Non è corretto da parte di Wind, o rimoduli tutti oppure nessuno. Non è che una mattina ti alzi e decidi di rimodulare una sola parte di clienti.

Saeuti

Albemix
 
Top