Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Ooh bene finalmente uno screen da NSG, ero curioso.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Ooh bene finalmente uno screen da NSG, ero curioso.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

ho fatto anche vari stamp alle info interne ma non si capisce niente :(
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Se è qualcosa di FREE a Bg, sicuramente è in zona Orio Center-Aeroporto. Proprio lì c'è un bal traliccio con diversi operatori
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Però stando a questi schemi (non so però da dove hanno preso i dati) sono i 5 MHz contigui a quelli 3, forse invece che tenere i 5 vicino a quelli ex Wind che ora vanno a Free fanno una specie di refarming e si prendono 20mhz tutti attaccati, ma ripeto non so quanto sono affidabili i diagrammi, il sito è spectrum monitoring
f309d587ee467641f3050d25f55da94b.jpg
d712fe924e15fe4b70febd0d88e3734b.jpg
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Hai ragione, con la stessa logica potrebbe essere anche free che testa la b3 in questi 5mhz liberi, l'unica cosa da fare è aspettare altri "indizi" senza fare troppe supposizioni
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Ma quindi secondo voi la rete 001 01 e quella Test PLMN 1-1 sono la stessa cosa o si tratta di due reti differenti ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
giacomo96 ha detto:
Ma quindi secondo voi la rete 001 01 e quella Test PLMN 1-1 sono la stessa cosa o si tratta di due reti differenti ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stessa ;) è un test lte
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Ecco i famosi stamp dell'info rete Test PLMN 1-1 . in realtà è una rete di test ( credo di free) 4G b3 5 MHZ ecco i vari stamp anche NSG ;)


ho beccato tutto questo settore da bergamo verso milano ( ha retto davvero tanto , non vorrei sia sopra una montagna.. troppa copertura!) ho anche mappato ma non credo compaia

Grazie per gli screen, la storia si fa interessante ;)
 
G

giovax

Guest
i3b ha detto:
Però stando a questi schemi (non so però da dove hanno preso i dati) sono i 5 MHz contigui a quelli 3, forse invece che tenere i 5 vicino a quelli ex Wind che ora vanno a Free fanno una specie di refarming e si prendono 20mhz tutti attaccati, ma ripeto non so quanto sono affidabili i diagrammi, il sito è spectrum monitoring
f309d587ee467641f3050d25f55da94b.jpg
d712fe924e15fe4b70febd0d88e3734b.jpg

non esistono (o almeno google non li trova) documenti ufficiali del Ministero competente che parlino di una riassegnazione di porzioni di spettro a suo tempo non assegnate e/o vendute. Questi famosi 5 MHz non facevano parte dell'asta per le nuove porzioni di spettro da destinare al 4G.
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
A Roma avevo mappato 5 MHz di Tim a 1800 separati rispetto al resto dello spettro, censiti come cella 10 sul l'impianto numero 16 (Grottarossa)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
Io facendo la ricerca delle reti in campagna trovo queste reti:

ef8adae182577a484ec1961c89ea6fee.jpg


d2f558243dbff8759334dde4aa8a81ce.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
confermo la presenza della ormai nota rete 001 01 nei pressi dell'aeroporto militare di Grosseto.
Rete 4G. Non c'entra nulla Free Mobile, è roba militare (parere assollutamente personale, si intende)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
giovax ha detto:
confermo la presenza della ormai nota rete 001 01 nei pressi dell'aeroporto militare di Grosseto.
Rete 4G. Non c'entra nulla Free Mobile, è roba militare (parere assollutamente personale, si intende)

E a Bergamo e dintorni...? Anche li si rileva
 
Top