Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
giovax ha detto:

Bergamo

Rilevato anche con Galaxy S7 Edge e SIM Tre, a quanto pare è solo 4G
ca5e413ccd06ffe0028fcaba3dcccfa2.jpg
 
Utente
Messaggi
243
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Bergamo

Rilevato anche con Galaxy S7 Edge e SIM Tre, a quanto pare è solo 4G
ca5e413ccd06ffe0028fcaba3dcccfa2.jpg

Come mai il tuo galaxy ti mostra anche la generazione della rete (2G, 3G, 4G)? Hai una rom particolare?
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
GiovaK ha detto:
Come mai il tuo galaxy ti mostra anche la generazione della rete (2G, 3G, 4G)? Hai una rom particolare?

Non lo so, non è mio il telefono, è brand 3 ITA perchè quando si accende esce il logo 3.
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
leoloca ha detto:
Bergamo

Rilevato anche con Galaxy S7 Edge e SIM Tre, a quanto pare è solo 4G
ca5e413ccd06ffe0028fcaba3dcccfa2.jpg

Allora non era un Bug del mio iphone la rete 001 01! Io l'ho rilavato nella mia città Grosseto ma solo in una zona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
846
Reazioni
0
Punteggio
0
A Roma 001 01 non rilevato ancora da nessuna parte

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,115
Reazioni
1,600
Punteggio
113
GiovaK ha detto:
Come mai il tuo galaxy ti mostra anche la generazione della rete (2G, 3G, 4G)? Hai una rom particolare?
Mostra la tecnologia solo la versione brand. Nel brand 3 mostra anche la dicitura LTE al posto di 4G.
Con il root comunque si puo abilitare tutto anche sui no brand

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Visualizza allegato 2654

Rilevato anch'io qualcosa di nuovo, nel mio caso la rete TEST PLMN 1-1 4G

Come vedete dalla figura, potete notare che appare anche il simbolo "+", come se fosse riconosciuta ed accessibile da linea WIND.
Per questo mi viene il dubbio che non si tratti di FREE.

sono a 10 Km a sud di Bergamo
 

Allegati

  • Screenshot_20170409-134814.jpg
    Screenshot_20170409-134814.jpg
    101.7 KB · Visualizzazioni: 103
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,115
Reazioni
1,600
Punteggio
113
marcello81 ha detto:
Visualizza allegato 2654

Rilevato anch'io qualcosa di nuovo, nel mio caso la rete TEST PLMN 1-1 4G

Come vedete dalla figura, potete notare che appare anche il simbolo "+", come se fosse riconosciuta ed accessibile da linea WIND.
Per questo mi viene il dubbio che non si tratti di FREE.

sono a 10 Km a sud di Bergamo
Riesci a capire la banda?


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Riesci a capire la banda?


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Purtroppo no e non saprei nemmeno come fare senza agganciarla, spiacente.

Le mie ipotesi sono:

- semplici test per l'accensione del 4G wind in zona. Qui non è presente o, meglio, arriva un flebile segnale dall'antenna situata vicino al CC Orio Center
- magari è veramente FREE che sta facendo test in zona Aeroporto Orio al Serio - CC Orio Center (da cui mi arriva quel flebile segnale 4G wind). L'Aeroporto è la base italiana di Ryanair, quindi non mi sento di escludere che possano partire come copertura anche da lì
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Riesci a capire la banda?


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

501d6e2252d581fce27c0cd7fd907692.jpg

Sono riuscito a fare uno screen in quei pochi secondi che rimane prima di tornare su rete Tre, a quanto pare anche se segna 4G è un layer 3G di Tre. La cosa non ha molto senso, ma sicuramente stanno facendo qualcosa in alcune zone.
 
Utente
Messaggi
481
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
501d6e2252d581fce27c0cd7fd907692.jpg

Sono riuscito a fare uno screen in quei pochi secondi che rimane prima di tornare su rete Tre, a quanto pare anche se segna 4G è un layer 3G di Tre. La cosa non ha molto senso, ma sicuramente stanno facendo qualcosa in alcune zone.

Ciao Leo, infatti, a vedere così sembra proprio un cellid di 3 del bergamasco 19xx.x ...staremo a vedere...stando ad altre fonti questa settimana intanto dovrebbero cominciare ad attivare il roaming...
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Leo ma hai rilevato il segnale a Verdello? Perché se fosse così, visto che abitiamo a 8km circa di distanza, mi viene difficile pensare che sia la stessa antenna
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
marcello81 ha detto:
Leo ma hai rilevato il segnale a Verdello? Perché se fosse così, visto che abitiamo a 8km circa di distanza, mi viene difficile pensare che sia la stessa antenna

In scansione reti l'ho trovato a Bergamo e Verdello
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Per quanto riguarda la rete 001 01 in altre zone della Lombardia non l'ho rilevata, però che stiano testando qualcosa mi sembra evidente, prima non l'aveva mai beccata nessuno!
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Se 001 01 è comparso solo in zona Nokia magari wind ha "dato in prestito" qualche BTS a Iliad, che userà hardware NSN, per fare test, ma sono tutte supposizioni, potrebbero essere mille altre cose
Io ho a 200 metri da casa un sito Wind e lì subito a fianco h3g (di sicuro un doppione da eliminare post-fusione), per ora niente di strano ma inizierò a monitorare la situazione
 
G

giovax

Guest
i3b ha detto:
Se 001 01 è comparso solo in zona Nokia magari wind ha "dato in prestito" qualche BTS a Iliad, che userà hardware NSN, per fare test, ma sono tutte supposizioni, potrebbero essere mille altre cose
Io ho a 200 metri da casa un sito Wind e lì subito a fianco h3g (di sicuro un doppione da eliminare post-fusione), per ora niente di strano ma inizierò a monitorare la situazione

mmm, è comparso anche in provincia di Grosseto....zona Huawei se non ricordo male
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
È un lte b3 :) più tardi posto i vari stamp nsg con tutte le info

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Ecco i famosi stamp dell'info rete Test PLMN 1-1 . in realtà è una rete di test ( credo di free) 4G b3 5 MHZ ecco i vari stamp anche NSG ;)


MdzsDRp.png
neaR3hg.png
HllknZ1.png


ho beccato tutto questo settore da bergamo verso milano ( ha retto davvero tanto , non vorrei sia sopra una montagna.. troppa copertura!) ho anche mappato ma non credo compaia
 
Top