Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ah, ma quindi il segnale era accessibile? E cosa succedeva se lo si agganciava?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Che andavi a velocità da isdn doppio canale e smadonnavi in lingue morte

Inviato dal mio P008 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah ecco, se era il 1225 è proprio Tim. Addirittura lo mettono nei messaggi di livello 3, lo vedo tranquillamente nel SIB 5 LTE assieme agli altri EARFCN Tim.....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Ah ecco, se era il 1225 è proprio Tim. Addirittura lo mettono nei messaggi di livello 3, lo vedo tranquillamente nel SIB 5 LTE assieme agli altri EARFCN Tim.....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ok, tutto vero... ma, perché?! Non è una loro frequenza regolarmente acquisita. Quale logica c'è dietro a tutto ciò? Sicurezza nazionale?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ma quindi...non si conosce da dove venga emesso questo segnale, vero? Ed in che zone è stato rilevato?
Perché potrebbe essere una portante “di emergenza” il cui funzionamento viene garantito per lasciare accessibili i servizi di comunicazione a pubblici ufficiali anche in caso di emergenza, chissà...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Qua a sanremo era stato attivato per il festival è poi spento ma era 001 01 ....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ok, tutto vero... ma, perché?! Non è una loro frequenza regolarmente acquisita. Quale logica c'è dietro a tutto ciò? Sicurezza nazionale?
Ah, non ne ho idea... Ma dubito fortemente sia per sicurezza nazionale pensa che generosi in Tim, si prendono cura di gestire un'altra frequenza per la sicurezza nazionale... (ovviamente dove il telefono di chiunque può accamparsi).
Proverò ad indagare... Se vedete siti accesi con questa frequenza, postate qualche screen qui.
Proverò a bloccare su 1225 anch'io, ma non penso ci sia nulla qui.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
lo 001-01 era stato trovato anche in banda 7, nei 10 MHz non ancora assegnati, e, all'inizio, vicino a zona militari o aeroportuali
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
callfan ha detto:
Ma quindi...non si conosce da dove venga emesso questo segnale, vero? Ed in che zone è stato rilevato?
Perché potrebbe essere una portante “di emergenza” il cui funzionamento viene garantito per lasciare accessibili i servizi di comunicazione a pubblici ufficiali anche in caso di emergenza, chissà...

Io l'ho beccato in pieno centro a Milano, emesso da BTS di TIM...

mrk2005 ha detto:
Ah, non ne ho idea... Ma dubito fortemente sia per sicurezza nazionale pensa che generosi in Tim, si prendono cura di gestire un'altra frequenza per la sicurezza nazionale... (ovviamente dove il telefono di chiunque può accamparsi).
Proverò ad indagare... Se vedete siti accesi con questa frequenza, postate qualche screen qui.
Proverò a bloccare su 1225 anch'io, ma non penso ci sia nulla qui.

Beh più che altro pensavo che TIM avesse un qualche tipo di contratto con le forze dell'ordine per garantire le comunicazioni e magari il ministero dell'Interno li avesse autorizzati all'uso di questa frequenza non licenziata. Il fatto che sia aperto a tutti, è chiaramente un abuso da parte di Telecom

Qui trovi diversi screenshots: https://windworld.org/vbb/showthread.php/16103-Rete-test-001-01
 
Top