Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
luchella ha detto:
No, non c'è. ;) Non lontano da qui hanno installato una nuova bts l'anno scorso, sempre Wind, ma erano collegati solo i cavi del 3G 2100. Non so adesso...
Comunque se c'era u900 avrei avuto segnale 3G a palla indoor come con Tre e Vodafone. Invece va in edge...
E dai magari lo accenderanno poi conta che nei prossimi mesi si avrà anche il roaming con 3, da me lo hanno accesso abbastanza poi a Fiumicino e coperta abbastanza bene in 3g e pure il lte poi mi hanno attivato pure acceso il 3g2100 sull'isola di Ventotene finalmente e difatti manca solo li il 3g900 poi per il resto va bene e ne sono contento.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Mimmo210688 ha detto:
E dai magari lo accenderanno poi conta che nei prossimi mesi si avrà anche il roaming con 3, da me lo hanno accesso abbastanza poi a Fiumicino e coperta abbastanza bene in 3g e pure il lte poi mi hanno attivato pure acceso il 3g2100 sull'isola di Ventotene finalmente e difatti manca solo li il 3g900 poi per il resto va bene e ne sono contento.
Si spera. È un disastro, ma anche per la rete. Anche ora, non nel mio paese ma in un altro distante 20 km, stessa cosa, rete lenta con segnale al max...

Vabbè ne ho già parlato troppo e siamo OT come giustamente detto da Ibm.
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
g5x ha detto:
Purtroppo non so risponderti perché non ho avuto occasione di sentire nessun TIM. E forse devo fare una parziale rettifica su 3 riflettendoci.
Può essere che i miei amici fossero in roaming di TIM e per quello non usano la rete. Chiederò chiarimenti appena possibile.
O capito era solo per fare un confronto con gli altri gestori.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
g5x ha detto:
Rilevazione è parolone. Comunque in tutto il comprensorio sciistico a partire dal piazzale fin sulle piste la musica è quella.
I miei amici mi han solo detto che erano tagliati fuori dalla rete. Wind aveva segnale ma diceva non registrato alla rete anche dopo vari riavvii.
3 invece è di default, hanno li la casa e proprio la rete mi dicono di non poterla usare. MI viene il dubbio dipenda dal fatto che sono roaming.
Eh allora penso di aver capito.

Wind tutt'ora non ha segnale in tutta la vallata e presso tutti i resort. I telefoni rilevano però il segnale di Tim e Vodafone e mostrano il segnale di questi due operatori (lo fanno, ad esempio, tutti i samsung quando non si ha segnale con il proprio gestore), senza però potercisi registrare.

Idem H3G, che però almeno ha il roaming su Tim e quindi i servizi di base vanno.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Mimmo210688 ha detto:
O capito era solo per fare un confronto con gli altri gestori.
Ho già scritto qualche post fa.
Tim ha sicuramente rete 2G e 3G in tutta l'area. Fino all'inverno scorso non aveva ancora il 4G.
Vodafone ha sicuramente 2G + 3G + 4G.
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Risegnalo nuovamente scarsissima copertura Wind e Tre in Costa Smeralda, in particolare nel comune di Arzachena (qui addirittura la 3 copre solo metà del paese), in tutta la strada che da Arzachena porta a Porto Cervo (in particolare nella frazione di Abbiadori).
Sono 2 anni che aspetto nuove antenne e nada.
70.000 presenze estive non sono sufficienti?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
anto990 ha detto:
2G vodafone ti eri appuntato il CID?
Purtroppo no , niente di dedicato a quanto pare prendeva non tanto bene sui -85 -90

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Carpe (sv)

https://www.google.it/maps/dir/44.1.../@44.154114,8.1458103,13.5z/data=!4m2!4m1!3e0

in tutto questo tratto non c'è traccia di wind , neanche in 2g

Vodafone lo copre in 2g (con segnale non fortissimo) , tim lo copre in 3g con bts dedicata
allego lo stamp

uiniZLe.png
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
I clienti 3 sono abituati ad avere segnale tim. Ebbene in quelle poche remote isolate zone ove non vi è ne wind ne 3 e invece tim si....sarebbe opportuno intervenire rapidamente
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Quoto , altri 3 comuni se non 4 dove manca wind / 3

Battifollo : Assente wind , debole vf 2g+3g , Forte tim 2g e debole 3g
Scagnello : debole wind , forte tim + vf 2g+3g
Lisio : Assente wind , forte tim + vf con 2g+3g+4g
Viola : Assente wind , forte tim + vf con 2g+3g+4g

lunga la lista (almeno nella mia zona) dove manca totalmente wind ... saranno almeno 10 comuni se non oltre dove manca wind in zona , e tim c'è sempre!
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Nasino (sv) qua presente solo tim

Colletta (sv) presente tim con 2g+3g+4g e vodafone con 2g , wind e h3g assenti

Alto (cn) presente solo tim con 2g

Caprauna (cn) presente solo tim con 2g

Viozene (cn) presente solo tim con 2g+3g

Carpasio (im) presente solo tim con 2g+3g

Montalto ligure (im) presente tim con 2g+4g e vodafone con 2g+3g

Trappa (cn) presente tim + vf su rai

Valloria (im) presente tim + vf

Prelà (im) presente tim +vf

Viola (cn) presente tim + vf con 2g +3g+4g

Lisio (cn) presente tim + vf con 2g +3g+4g (arriva da 2 bts)

Battifollo (cn) presente tim 2g dedicato

Scagnello (cn) presente tim + vf con 2g e 3g forti , Non fortissimo il 4g . Qua Wind arriva male outdoor in 2g..

Armo (im) presenti tim e vf in 2g

Carpe (sv) presente solo tim 3g e debole 2g vf

Da me conosciuti e in zona ci sono questi posti e non sono pochi! Anche a Vodafone manca qualcosa ma fa meglio di Wind



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Nasino (sv) qua presente solo tim

Colletta (sv) presente tim con 2g+3g+4g e vodafone con 2g , wind e h3g assenti

Alto (cn) presente solo tim con 2g

Caprauna (cn) presente solo tim con 2g

Viozene (cn) presente solo tim con 2g+3g

Carpasio (im) presente solo tim con 2g+3g

Montalto ligure (im) presente tim con 2g+4g (vodafone non c'è più a montalto ligure)

Trappa (cn) presente tim + vf su rai

Valloria (im) presente tim + vf

Prelà (im) presente tim +vf

Viola (cn) presente tim + vf con 2g +3g+4g

Lisio (cn) presente tim + vf con 2g +3g+4g (arriva da 2 bts)

Battifollo (cn) presente tim 2g dedicato

Scagnello (cn) presente tim + vf con 2g e 3g forti , Non fortissimo il 4g . Qua Wind arriva male outdoor in 2g..

Armo (im) presenti tim e vf in 2g

Carpe (sv) presente solo tim 3g e debole 2g vf



------------------------------------------

Oggi altri posti dove non è presente la rete wind/3 ma è presente tim/vodafone

Creppo / Realto / Verdeggia : Presente bts dedicata TIM+VF (Nativa tim) - wind nessun segnale per tanti tanti km

qui davvero troppi buchi di copertura totale e si parla di posti outdoor!

aggiungiamo anche a sanremo zona foce e verezzo (ma c'è 3 che qua copre per fortuna)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Hmmm.. non so quanta popolazione abbiano
MA
MA
MA
urge quantneno mettersi in pari con tim/voda
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Hmmm.. non so quanta popolazione abbiano
MA
MA
MA
urge quantneno mettersi in pari con tim/voda

quelli di oggi poco , ma ci sono alcuni con oltre 1000 abitanti.. ! e anche zone turistiche
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,029
Reazioni
1,473
Punteggio
113
D'altra parte i 5/6mila siti in più di TIM/Voda rispetto a Wind da qualche parte devono stare, e chiaramente non solo nelle città.
 
Utente
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
18
E anche in questa stagione estiva, la turistica baia di San Fruttuoso risulta totalmente scoperta da Wind. Ai clienti 3 andrà bene fin quando rimarrà disponibile il roaming su tim. Vodafone e Tim coprono perfettamente in 2G/3G
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,029
Reazioni
1,473
Punteggio
113
davidblu91 ha detto:
E anche in questa stagione estiva, la turistica baia di San Fruttuoso risulta totalmente scoperta da Wind. Ai clienti 3 andrà bene fin quando rimarrà disponibile il roaming su tim. Vodafone e Tim coprono perfettamente in 2G/3G

OT: che vero e proprio paradiso San Fruttuoso... Sono sincero nel dire che quando ci sono stato non ho sentito affatto la mancanza del telefono, è un luogo dove rilassarsi del tutto :p

Queste comunque le due celle di TIM e Vodafone:

01986427803e18689c44b44a69c3cf0e.jpg


A destra TIM e a sinistra Vodafone, entrambe con pochi Mbit di banda ma comunque sufficienti per un uso discreto.
 
Top