Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Wohooo finalmente! Oltretutto ponte radio? Per cui magari Wind3 parte già con l'LTE quando vodafone è ferma al GPRS e TIM è assente :lol: chissà dove andranno ad agganciarsi....

VI-5657A Laghi (ID:3595) VODAFONE
Indirizzo: via A.Burgmann, LAGHI (VI)
Coordinate (Gauss-Boaga Ovest): 1676616.0 x; 5077036.0 y
Quota al suolo: 562.5 m s.l.m.
Postazione: NO DATA
Ponti radio: Si con potenza inferiore ai 7 W

non per dire , ma mi sa che vf ha attivato o attiverà a breve 3g/4g dice che ha il ponte radio...



comunque anche a Posina (vi) niente wind , solo tim+vf
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Vodafone segna il ponte da una vita se non sbaglio, ma è cmq solo GPRS la cella (una omni, Albe aveva fatto un bel report anni addietro) e anche sul sito vodafone danno ancora solo 2G.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
A posina l'autorizzazione Wind l'ha presa nel dicembre 2015 per impianto in via Molini, per vodafone a Laghi e Posina c'e solo gsm, anche se hanno chiesto autorizzazione per modificare l'esistente

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
ATA ha detto:
A posina l'autorizzazione Wind l'ha presa nel dicembre 2015 per impianto in via Molini, per vodafone a Laghi e Posina c'e solo gsm, anche se hanno chiesto autorizzazione per modificare l'esistente

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Eh mi sa che ormai l'autorizzazione del 2015 è andata a farsi benedire...
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
VI-5657A Laghi (ID:3595) VODAFONE
Indirizzo: via A.Burgmann, LAGHI (VI)
Coordinate (Gauss-Boaga Ovest): 1676616.0 x; 5077036.0 y
Quota al suolo: 562.5 m s.l.m.
Postazione: NO DATA
Ponti radio: Si con potenza inferiore ai 7 W

non per dire , ma mi sa che vf ha attivato o attiverà a breve 3g/4g dice che ha il ponte radio...



comunque anche a Posina (vi) niente wind , solo tim+vf

ibm17 ha detto:
Vodafone segna il ponte da una vita se non sbaglio, ma è cmq solo GPRS la cella (una omni, Albe aveva fatto un bel report anni addietro) e anche sul sito vodafone danno ancora solo 2G.

Ma infatti, non fatevi ingannare da ciò che dice ARPA sui ponti radio... che non sta né in cielo né in terra.
Laghi poi è su una conca, zero visibilità. Se Wind riesce a fare un link in ponte radio, sono bravi...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Ma infatti, non fatevi ingannare da ciò che dice ARPA sui ponti radio... che non sta né in cielo né in terra.
Laghi poi è su una conca, zero visibilità. Se Wind riesce a fare un link in ponte radio, sono bravi...

generalmente ci azzecca .. che cavolo segna il ponte radio allora? :O
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
generalmente ci azzecca .. che cavolo segna il ponte radio allora? :O

Hmmm insomma... anche in Val Visdende ha cannato, per dire.
Non saprei cmq, magari nei progetti di massima c'erano ponti radio, ma la realtà è spesso diversa.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Hmmm insomma... anche in Val Visdende ha cannato, per dire.
Non saprei cmq, magari nei progetti di massima c'erano ponti radio, ma la realtà è spesso diversa.
Ma quindi mette ponti a caso ?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
C'è il traliccio RAI su un monte nei pressi dell'abitato, probabilmente i link radio se ci sono puntano verso di là. Quasi sicuramente TV e radio, almeno quelle di base, prendono.
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Ma quindi mette ponti a caso ?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Non proprio.. Generalmente tu cerchi di autorizzare il ponte, ma magari dopo non lo puoi fare per motivi tecnici.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
C'è il traliccio RAI su un monte nei pressi dell'abitato, probabilmente i link radio se ci sono puntano verso di là. Quasi sicuramente TV e radio, almeno quelle di base, prendono.
È probabile, ma TV e radio non hanno bisogno di avere visibilità diretta sulle antenne delle case :p Mentre un ponte radio ha bisogno di vedere l'altro ponte.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
A San Domenico è un disastro...manco edge. Fino a metà della strada in salita si becca il 4G dal sito di trasquera che va anche abbastanza veloce (40 mega b20), ma quando sei su per poter chiamare devi metterti in un posto alto e guardare verso la valle.
Vodafone addirittura LTE mentre tim solo 2G
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
ItZFebio ha detto:
A San Domenico è un disastro...manco edge. Fino a metà della strada in salita si becca il 4G dal sito di trasquera che va anche abbastanza veloce (40 mega b20), ma quando sei su per poter chiamare devi metterti in un posto alto e guardare verso la valle.
Vodafone addirittura LTE mentre tim solo 2G
Confermo, una situazione da anni insostenibile per una località turistica che ha visto notevoli investimenti. E da quest'anno anche i clienti 3 che fino allo scorso anno godevano del misero roaming tim. E poi si va in 4G al lago di Morasco in alta Val Formazza.......
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
È probabile, ma TV e radio non hanno bisogno di avere visibilità diretta sulle antenne delle case :p Mentre un ponte radio ha bisogno di vedere l'altro ponte.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Tv assolutamente si, altrimenti bisogna mettere di quelle antenne ultra direttive e ancora qualche canale fa fatica.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Segnalo assenza di segnale Wind3 in queste località sciistiche medio-piccole sul confine tra Trentino e Veneto.

- Ski Area Verena 2000 (Asiago), presente TIM 3G+LTE e Vodafone penso solo GSM.
- Enego 2000, purtroppo quest'inverno chiusa causa mancato ammodernamento impianti, ci sono comunque piste da Sci di Fondo, presente solo TIM tutte le tecnologie da Monte Lisser.
- Monte Avena: presente Vodafone solo GSM (a meno di aggiornamenti recenti) e TIM 3G+LTE.
- Lavarone Ski / Passo Vezzena: presenti Vodafone e TIM 2G+3G+LTE.
 
Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
CAMPANIA - Comune di Grumo Nevano (NA) in zona via Toti a pochi passi dalla stazione FS segnale Wind assente indoor ai piani bassi.. Funziona solo Vodafone.
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
lybram ha detto:
CAMPANIA - Comune di Grumo Nevano (NA) in zona via Toti a pochi passi dalla stazione FS segnale Wind assente indoor ai piani bassi.. Funziona solo Vodafone.

Vero, ero anche io in quelle zone.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
che sia la volta buona? Laghi (VI), il più piccolo comune della provincia di Vicenza, presente solo VF in 2G

 
Top