Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Senza contare che ci sono a volte problemi di connessione a causa dei lag e talvolta cadute di chiamate, motivo per il quale me ne sono andato da Wind. Forse però almeno questo hanno risolto, o almeno mia madre con Wind ora sembra andare bene come connessione.
Un cavolo! Oggi mia madre con Wind stava tentando di aprire una pagina web ma niente da fare nonostante il buon segnale 3G. Con H3G ci ho messo mezzo secondo. Ma anche ieri avevo notato la stessa cosa. Continuano insomma i lag windiani, rete che dire imbarazzante è un complimento.
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Un cavolo! Oggi mia madre con Wind stava tentando di aprire una pagina web ma niente da fare nonostante il buon segnale 3G. Con H3G ci ho messo mezzo secondo. Ma anche ieri avevo notato la stessa cosa. Continuano insomma i lag windiani, rete che dire imbarazzante è un complimento.

Con Huawei i lag ci sono purtroppo. A volte manda solo la freccetta sopra e non quella sotto.
 
G

giovax

Guest
anto990 ha detto:
Con Huawei i lag ci sono purtroppo. A volte manda solo la freccetta sopra e non quella sotto.

lag riscontrati a volte anche sotto hardware Ericsson ? (Roma periferia, ha macchine Ericsson per il 3G, no?)
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
lag riscontrati a volte anche sotto hardware Ericsson ? (Roma periferia, ha macchine Ericsson per il 3G, no?)

Ericsoon non mi pare, Huawei ti accorgi dal fatto che H in idle, penso lo vedi verso fuori Roma, già verso Cesano, poi entroterra Valle dell'Aniene da Castel Madama verso Subiaco, Valmontone, Colleferro, Genazzano, Olevano romano, San Vito romano etc etc.
province VT, RI, LT, FR.

La prima parte della Provincia di Roma ha Ericsoon.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema è l'hardware Huawei, se ne era già parlato, ma accade solo con Wind. Vodafone qui usa Huawei e non ha alcun problema.
Con Ericsson Wind va benissimo (zona di Roma e NE Italia, se non erro).

Comunque con Honor ricordo che con Wind a volte appariva anche 3G e non sempre H...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
giovax ha detto:
lag riscontrati a volte anche sotto hardware Ericsson ? (Roma periferia, ha macchine Ericsson per il 3G, no?)

No, o comunque in maniera infinitamente inferiore rispetto a Huawei. Ogni tanto il fatto che si incanti in 3G/H senza andare in H+ lo registro anche con Vodafone/TIM e su vendor diversi, ma l'accoppiata Wind+Huawei è veramente letale. Anche se anni fa era veramente allucinante, negli ultimi periodi almeno nelle Marche non dava più problemi, fermo restando che rispetto alla stessa Wind in altre aree la differenza era netta.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
No, o comunque in maniera infinitamente inferiore rispetto a Huawei. Ogni tanto il fatto che si incanti in 3G/H senza andare in H+ lo registro anche con Vodafone/TIM e su vendor diversi, ma l'accoppiata Wind+Huawei è veramente letale. Anche se anni fa era veramente allucinante, negli ultimi periodi almeno nelle Marche non dava più problemi, fermo restando che rispetto alla stessa Wind in altre aree la differenza era netta.

a dire il vero il lag che tu dici con Huawei (Toscana) sono mesi e mesi che non ce l'ho più, e, appunto, qualche problema, ma raro dico, l'ho trovo a Roma con Ericsson.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Meglio così allora! Come ho scritto sopra anche nelle Marche era migliorata molto, ma a quanto riportano altri utenti come luchella in alcune zone la problematica è ancora parecchio evidente.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Meglio così allora! Come ho scritto sopra anche nelle Marche era migliorata molto, ma a quanto riportano altri utenti come luchella in alcune zone la problematica è ancora parecchio evidente.

giusto per essere chiari: quali sono i sintomi esatti del male di cui stiamo discutendo?
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
luchella ha detto:
Un cavolo! Oggi mia madre con Wind stava tentando di aprire una pagina web ma niente da fare nonostante il buon segnale 3G. Con H3G ci ho messo mezzo secondo. Ma anche ieri avevo notato la stessa cosa. Continuano insomma i lag windiani, rete che dire imbarazzante è un complimento.

Anche mia madre ha Wind (anzi, a casa mia hanno tutti Wind ormai :fun: ), in provincia di Latina nonostante la buona copertura la parte dati è spesso scadente, ma soprattutto la parte voce, qualità pessima e difficoltà sia a chiamare che a ricevere anche con segnale al massimo. E' così dal 1999...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
I sintomi sono il mancato passaggio tra 3G/H in idle ed H+ quando viene richiesto il caricamento di qualcosa (pagina web, facebook, mail etc...) compare solo la freccina dell'upload ma il terminale non riceve risposta dalla BTS, e passano anche diversi secondi prima che la BTS risponda ed inizi lo scambio dei dati.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
futurebrain ha detto:
Anche mia madre ha Wind (anzi, a casa mia hanno tutti Wind ormai :fun: ), in provincia di Latina nonostante la buona copertura la parte dati è spesso scadente, ma soprattutto la parte voce, qualità pessima e difficoltà sia a chiamare che a ricevere anche con segnale al massimo. E' così dal 1999...
Si, non solo la connessione ma anche le chiamate a volte sono davvero di infima qualità. Mia madre deve stare spesso alla finestra per avere una conversazione decente.

Con la spesso bistrattata Tre ad esempio non ho problemi voce né di rete dati, sempre tutto molto fluido.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
luchella ha detto:
Si, non solo la connessione ma anche le chiamate a volte sono davvero di infima qualità. Mia madre deve stare spesso alla finestra per avere una conversazione decente.

Con la spesso bistrattata Tre ad esempio non ho problemi voce né di rete dati, sempre tutto molto fluido.
Ed è masochista tua mamma a rimanere con wind?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ed è masochista tua mamma a rimanere con wind?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Le va bene lo stesso, per lei. Paga 3€ al mese e non vuole spendere oltre.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
luchella ha detto:
Le va bene lo stesso, per lei. Paga 3€ al mese e non vuole spendere oltre.
3 euro ?
Be..già tanto se con quei soldi gli danno il servizio :cool:

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
3 euro ?
Be..già tanto se con quei soldi gli danno il servizio :cool:

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Si, ha la 100 minuti digital. Ciò non toglie che la qualità della rete , indipendentemente dai 3€, è scandalosa, idem la voce.
In 4G invece va molto bene ma qui non c'è. :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
luchella ha detto:
Si, ha la 100 minuti digital. Ciò non toglie che la qualità della rete , indipendentemente dai 3€, è scandalosa, idem la voce.
In 4G invece va molto bene ma qui non c'è. :(
Si..ma dopo 18 anni che esiste wind..se il problema non è risolto.. secondo me non ha senso lamentarsi.
Basta cambiare..le alternative vedo che ci sono e vanno bene..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Si..ma dopo 18 anni che esiste wind..se il problema non è risolto.. secondo me non ha senso lamentarsi.
Basta cambiare..le alternative vedo che ci sono e vanno bene..

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

I miei non cambiano perché spendono poco e non sono informati sulle altre tariffe/offerte...
Mio padre prima aveva Tim che andava molto meglio, poi a suo dire l'avevano "fregato" (semplicemente ha iniziato a navigare a consumo una volta finita la promo dei giga inclusa nello smartphone) e ha voluto cambiare con Wind... Adesso si lamenta perché per telefonare deve mettersi vicino alla finestra :blink:

Per noi che stiamo sempre lì a valutare i vari gestori per prestazioni e tariffe è semplice cambiare, per degli anziani parlare di MNP e altre tariffe è come parlare arabo purtroppo...
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
futurebrain ha detto:
Anche mia madre ha Wind (anzi, a casa mia hanno tutti Wind ormai :fun: ), in provincia di Latina nonostante la buona copertura la parte dati è spesso scadente, ma soprattutto la parte voce, qualità pessima e difficoltà sia a chiamare che a ricevere anche con segnale al massimo. E' così dal 1999...


Val di Luce (PT) segnale Wind forte e chiaro ma connessione internet assente .. solo voce e sms. H3g idem ma questo è di default e non solo ieri.
Stesso luogo Vodafone una bomba su tutto il fronte.
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
futurebrain ha detto:
Anche mia madre ha Wind (anzi, a casa mia hanno tutti Wind ormai :fun: ), in provincia di Latina nonostante la buona copertura la parte dati è spesso scadente, ma soprattutto la parte voce, qualità pessima e difficoltà sia a chiamare che a ricevere anche con segnale al massimo. E' così dal 1999...
Confermo in provincia di latina la connessione dati non è delle migliori il la migliore e Tim sia in 3g che in 4g e ovviamente in gsm poi a seguire Vodafone.
 
Top