Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
389
Reazioni
52
Punteggio
28
Sarò egoista ma spero che nel nuovo sistema gestionale abbiano caricato le ac0! :)
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Per ora i clienti 3 a quanto ho capito restano a tutti gli effetti clienti 3 nel senso che per loro (finché non passeranno di loro spontanea volontà ad un'offerta Wind3) vengono mantenute le vecchie condizioni. Ricariche e meccanismi di 3 resteranno per i clienti 3 a quanto pare, semplicemente non si faranno più nuove attivazioni con le vecchie condizioni di 3 ma esisteranno solo le nuove W3.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Speriamo, grazie per l'informazione. ^^
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
6
Nuovo canvass WINDTRE non male. Mi auguro che non ci siano continue rimodulazioni e che seguano sempre la linea delle offerte value for money come in precedenza con WIND.
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Funtribe ha detto:
Ma il fatto che affermino che la Unlimited sia alla massima velocità, vuol dire che a livello contrattuale sarà speficata una velocità limitata per le offerte minori?

Sembra che abbiano ammesso indirettamente che su tutte le altre (anche le attuali) ci sia il cap.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Per come la vedo io, top speed per ora è più una frecciatina verso altri operatori che limitano la velocità

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,825
Reazioni
301
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Nulla sotto la soglia psicologica dei 10 euro. Che affare.
Nè TIM nè Vodafone lo hanno. Lo hanno spiegato bene nella presentazione. Il mercato è frammentato tra i clienti che vogliono spendere di più per avere una maggiore qualità con i marchi premium (WINDTRE, TIM, vodafone) e dai low-cost (iliad, ho, very, kena ecc)
Era logico che non avrebbero fatto offerte DI LISTINO sotto i 10€

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Ma un'offerta "solo dati" flat, senza voce ed SMS, potrebbe essere proposta ?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Ma un'offerta "solo dati" flat, senza voce ed SMS, potrebbe essere proposta ?
Non mi risulta, almeno per ora... inoltre per la unlimited che verrà proposta dobbiamo attendere le condzioni di contratto per vedere se sarà realmente unlimited o ci sarà qualche cavillo come su quelle attuali.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Non mi risulta, almeno per ora... inoltre per la unlimited che verrà proposta dobbiamo attendere le condzioni di contratto per vedere se sarà realmente unlimited o ci sarà qualche cavillo come su quelle attuali.

Grazie Dani,
la unlimited mi interessa non poco, ho necessità di una connessione LTE "veloce" in modo da creare un network molto veloce per SkyQ + Netflix + Prime Video in modo da poter vedere il 4K in modo decente. 
Ho provato con la Sim WindHome 100Gb che ho in abbinamento alla mia ADSL e va benissimo...ma 100Gb te li fumi in una settimana, soprattutto in questo periodo di quarantena. 
La Sim da 100Gb l'ho messa in un router Huawei B535-232S che supporta addirittura 3CA e non ti dico che spettacolo ! A casa mia Wind va una meraviglia.
Potrei passare alla fibra, che forse è una connettività più stabile, ma non so quantificare i tempi di attesa ed inoltre dovrei uscire per andare a prendere il modem nuovo presso un centro Wind...ed onestamente l'idea al momento non mi piace !

Ecco perchè la Unlimited, od una eventuale only-data unlimited, potrebbe fare al caso mio, sempre se è veramente unlimited e non ha cap sulla velocità...

Ciao,
Felice
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
EOS1972 ha detto:
Grazie Dani,
la unlimited mi interessa non poco, ho necessità di una connessione LTE "veloce" in modo da creare un network molto veloce per SkyQ + Netflix + Prime Video in modo da poter vedere il 4K in modo decente. 
Ho provato con la Sim WindHome 100Gb che ho in abbinamento alla mia ADSL e va benissimo...ma 100Gb te li fumi in una settimana, soprattutto in questo periodo di quarantena. 
La Sim da 100Gb l'ho messa in un router Huawei B535-232S che supporta addirittura 3CA e non ti dico che spettacolo ! A casa mia Wind va una meraviglia.
Potrei passare alla fibra, che forse è una connettività più stabile, ma non so quantificare i tempi di attesa ed inoltre dovrei uscire per andare a prendere il modem nuovo presso un centro Wind...ed onestamente l'idea al momento non mi piace !

Ecco perchè la Unlimited, od una eventuale only-data unlimited, potrebbe fare al caso mio, sempre se è veramente unlimited e non ha cap sulla velocità...

Ciao,
Felice
Capisco perfettamente. Anche io a casa sto usando la sim da 100 giga alternata ad una sim 3 unlimited in un router 4G (B525 nel mio caso che è 2CA, come anche il B535 mi pare proprio sia 2CA) e va davvero bene, nulla da invidiare ad una connessione fissa, però anche da me Wind3 va proprio bene.
Per il passaggio dell'adsl alla fibra (fttc o ftth?) solitamente ci vogliono 15/20 giorni, facendo la richiesta online o al telefono il modem viene spedito tramite corriere espresso. Sicuramente avendo la possibilità io opterei per una connessione fissa di qualità quindi nel tuo caso farei il passaggio alla fibra, qui io non lo ho fatto perchè momentaneamente abito in una casa che a breve dovrò lasciare e quindi per me non ne vale la pena...
Comunque appena ho info in più su questa unlimited lo scriverò qui sicuramente ;)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Anche io passerei da adsl a fibra. Che sia fttc o ftth non importa. Modem con corriere. Passaggio a fibra online o dal telefono o con dani :) Di casa non esci.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Dal 16 saranno disponibili le esim anche per i clienti W3.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
225
Reazioni
5
Punteggio
18
Ma è vero che per le esim anche per cambiarle da un telefono ad un altro devi andare nei punti vendita? La ritengo una soluzione fuori di testa

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
tiziog ha detto:
Ma è vero che per le esim anche per cambiarle da un telefono ad un altro devi andare nei punti vendita? La ritengo una soluzione fuori di testa

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
A quanto leggo la e-sim sarà monouso.
In caso di cambio telefono o di cancellazione per sbaglio dal menu impostazioni occorrerà andare in negozio ed acquistare un altro talloncino.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Per quello c'è Very, come per tutti i gestori.

Allora se Wind3 non sarà l'operatore della massa non ci si deve meravigliare però. Non tutti possono permettersi di superare i 10 euro al mese.


Non sarà colpa di iliad se i clienti scenderanno o faranno fatica a salire ma solo colpa di wind3 e della sua politica commerciale.
 
Utente
Messaggi
3,825
Reazioni
301
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Allora se Wind3 non sarà l'operatore della massa non ci si deve meravigliare però. Non tutti possono permettersi di superare i 10 euro al mese.


Non sarà colpa di iliad se i clienti scenderanno o faranno fatica a salire ma solo colpa di wind3 e della sua politica commerciale.
Dovresti parlare anche di TIM e voda allora visto che hanno i prezzi ancora più alti di W3.
A mio parere invece loro si sono messi nella fascia giusta col nuovo canvass, non sono neanche troppo costose. Dopo capisco che si voglia volere la botte piena e la moglie ubriaca, ma i soldi sull'investimento della rete, per il 5G, per le frequenze li devono prendere da qualche parte. Da che mondo in mondo la qualità si paga e non ha senso avere un servizio premium e pagare niente, non è corretto nei confronti di chi ci lavora. Si paga per quello che viene dato (e in Europa ci sono tariffe MOLTO più alte che offrono di meno)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
Allora se Wind3 non sarà l'operatore della massa non ci si deve meravigliare però. Non tutti possono permettersi di superare i 10 euro al mese.


Non sarà colpa di iliad se i clienti scenderanno o faranno fatica a salire ma solo colpa di wind3 e della sua politica commerciale.
Forse non riesci proprio a capire che la gente vuole anche poter usare il telefono.
Non come con iliad che tutto È filtrato lentissimo le chiamate Non ti arrivano neanche i messaggi ti arrivano...Ma che roba è? Risparmio 3 o 4 €al mese non al giorno ma al mese per cosa? Per un servizio mooolto più scadente. E poi che frutti daranno i prezzi di iliad? I bilanci veri li tiri dopo 4 5 anni ... Se fanno una patta e non vanno in perdita è un miracolo. Poi oh liberi di accumulare debiti su debiti eh.  Vedremo la loro evoluzione sulla rete proprietaria...specie sul 5G
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
i cubi hanno sempre la notte illimitata??
Ti confermo che per i consumer i cubi non avranno la notte illimitata. Lo avranno solo in versione business.


L'offerta Unlimited a 29.99€ potrà essere attivata solo in modalità easy-pay, niente ricaricabile.
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Forse non riesci proprio a capire che la gente vuole anche poter usare il telefono.
Non come con iliad che tutto È filtrato lentissimo le chiamate Non ti arrivano neanche i messaggi ti arrivano...Ma che roba è? Risparmio 3 o 4 €al mese non al giorno ma al mese per cosa? Per un servizio mooolto più scadente. E poi che frutti daranno i prezzi di iliad? I bilanci veri li tiri dopo 4 5 anni ... Se fanno una patta e non vanno in perdita è un miracolo. Poi oh liberi di accumulare debiti su debiti eh.  Vedremo la loro evoluzione sulla rete proprietaria...specie sul 5G

Lascia stare iliad senza togliere nulla ai suoi problemi. 

Wind3 si vuol porre come marchio premium e non più popolare. Credi davvero che qui ci sono così tanti italiani disposti a pagare 15 euro al mese per avere 40gb? Aspetta e spera. Guarda gli stipendi medi degli italiani e datti una risposta.

Wind3 punta ad avere la stessa tipologia clientela di vodafone e tim. Quelli sono, non possono moltiplicarsi come il pane e i pesci. O sono in vodafone o sono in wind3 e credo, parere personale, dubito che lascino così facilmente vodafone.

Detto questo prevedo pochi nuovi clienti wind3.
 
Top