Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Sono curioso di sapere le tariffe roaming extra UE. Spero siano più vantaggiose di quelle che tutti gli operatori hanno tenuto fino ad oggi.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
i cubi hanno sempre la notte illimitata??
Non credo, da quello che ho visto sono stile "easy pay" di Wind e non "postpagato" come erano solitamente le night unlimited.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
hmmmm..la 3 a 9.99 ti dava 80 giga e unlimited alla notte....hmmm
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
hmmmm..la 3 a 9.99 ti dava 80 giga e unlimited alla notte....hmmm
Secondo me sono finite le offerte lowcost...


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
hmmmm..la 3 a 9.99 ti dava 80 giga e unlimited alla notte....hmmm
Tra tutte le slide io ho visto solo questa a riguardo del mobile internet, poi chissà che non ci sarà anche altro magari attivabile esclusivamente online.
Mi sembra comunque chiaro che i prezzi di 3 saranno un ricordo.
5ff9a94b3485ed8082474cd6d017f4b7.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Per chi si volesse rivedere la presentazione del canvass, su YouTube c'è la registrazione della diretta streaming.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Secondo me sono finite le offerte lowcost...


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Be la rete qualcuno dovra' pur pagarla , ok ai prezzi allineati ma magari se  la smettono con le rimodulazioni guadagnano clientela e immagine.
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
alex.vt ha detto:
Be la rete qualcuno dovra' pur pagarla , ok ai prezzi allineati ma magari se  la smettono con le rimodulazioni guadagnano clientela e immagine.

Questo è il senso di avere i virtuali propri. Prezzi bassi sui virtuali e correttezza con offerte praticamente mirate ad Iliad ed ad altri virtuali. Prezzi alti sull'operatore principale.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
Be la rete qualcuno dovra' pur pagarla , ok ai prezzi allineati ma magari se  la smettono con le rimodulazioni guadagnano clientela e immagine.
Sulle rimodulazioni ho i miei dubbi...
Già che partono applicando a tutti i nuovi clienti gettone giornaliero per l'anticipo del traffico in caso di ricarica in ritardo non fa ben sperare.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Sulle rimodulazioni ho i miei dubbi...
Già che partono applicando a tutti i nuovi clienti  gettone giornaliero per l'anticipo del traffico in caso di ricarica in ritardo non fa ben sperare.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Ma quella cosa del gettone per il ritardo nella ricarica o qualcosa di simile  non e' gia' stata condannata  dall'AGCOM  ?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
Ma quella cosa del gettone per il ritardo nella ricarica o qualcosa di simile  non e' gia' stata condannata  dall'AGCOM  ?
No non mi risulta.
Credo siano state condannate le ricariche con "obolo" ma ad oggi con Wind nulla è cambiato a quanto pare.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
0
3ckc ha detto:
Spero che tu sia ironico, altrimenti non sei molto aggiornato sulle offerte degli operatori tlc da parecchio tempo.

Detto ciò, sono offerte ''normali'', da minestra riscaldata, almeno per me. Forse solo il fisso conviene con la convergenza, ma ormai l'ho tolto e non ho voglia di vincolarmi per 48 mesi.


Forse ci sarà qualche sorpresa sulle Winback?Chissà, lo spero per loro, perché così come sono a me non viene voglia di passare.

NON sono ironico, mi dici dove trovi sul mercato una tariffa tutto illimitato "massima velocità" a 29.99????????

MI dici con che operatore dei BIG 3 che hanno una loro rete, trovi 60GB a 16.99 ??

Certo che poi se te ti muovi di WinBack o con i miseri virtuali, allora è un altro conto.


alex.vt ha detto:
Be la rete qualcuno dovra' pur pagarla , ok ai prezzi allineati ma magari se  la smettono con le rimodulazioni guadagnano clientela e immagine.

Yoshito93 ha detto:
Questo è il senso di avere i virtuali propri. Prezzi bassi sui virtuali e correttezza con offerte praticamente mirate ad Iliad ed ad altri virtuali. Prezzi alti sull'operatore principale.

Io non vedo prezzi "allineati" agli altri operatori, in quanto gli altri operatori hanno prezzi molto più alti della nuova Wind3
Ovviamente parliamo sempre di offerte a LISTINO e non le varie sottobanco.
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Dicono che nella nuova WindTre hanno preso il meglio di Wind e di Tre. Io vedo che noi clienti 3 ci beccheremo il peggio di Wind, il meccanismo in caso di ricarica in ritardo e le ricariche special.
In questa WindTre vedo tanta Wind e niente 3.
A questo punto mi aspetto una rimodulazione (prima o poi) della mia Play 30 Special, li saluterò poi.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma il fatto che affermino che la Unlimited sia alla massima velocità, vuol dire che a livello contrattuale sarà speficata una velocità limitata per le offerte minori?

Sembra che abbiano ammesso indirettamente che su tutte le altre (anche le attuali) ci sia il cap.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Ma il fatto che affermino che la Unlimited sia alla massima velocità, vuol dire che a livello contrattuale sarà speficata una velocità limitata per le offerte minori?

Sembra che abbiano ammesso indirettamente che su tutte le altre (anche le attuali) ci sia il cap.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
In realtà il bollino "top speed", come puoi vedere dalle foto che allego, c'è anche sulle altre offerte standard. Mi sembra invece che la unlimited sia l'unica con il bollino 5G ready.
Le vecchie offerte Wind sono tutte state vendute con il bollino "super rete" e con limite di velocità a 1000mega nelle condizioni di contratto quindi sotto quella soglia non si scende a meno di rimodulazioni.
Comunque per tutti i dettagli tecnici riguardanti le nuove offerte occorre ancora attendere qualche giorno l'uscita del canvass completo e relativi manuali / condizioni di contratto.

774864baab6bcab5aaf9f4da3b34fd5d.jpg
87ffff023476c5b3edcabfe8256db0aa.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Akito Hayama ha detto:
Dicono che nella nuova WindTre hanno preso il meglio di Wind e di Tre. Io vedo che noi clienti 3 ci beccheremo il peggio di Wind, il meccanismo in caso di ricarica in ritardo e le ricariche special.
In questa WindTre vedo tanta Wind e niente 3.
A questo punto mi aspetto una rimodulazione (prima o poi) della mia Play 30 Special, li saluterò poi.
Per ora i clienti 3 a quanto ho capito restano a tutti gli effetti clienti 3 nel senso che per loro (finché non passeranno di loro spontanea volontà ad un'offerta Wind3) vengono mantenute le vecchie condizioni. Ricariche e meccanismi di 3 resteranno per i clienti 3 a quanto pare, semplicemente non si faranno più nuove attivazioni con le vecchie condizioni di 3 ma esisteranno solo le nuove W3.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top