Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovo Cellulare

Windisti
Messaggi
4,585
Reazioni
77
Punteggio
48
Secondo voi è sicura questa procedura per sbrandizzare l'S5 neo brandizzato TIM?:
È possibile poi fare l'unroot? Il contatore "CUSTOM BINARY DOWNLOAD" salirà? Chissà se sia possibile estrarre il file PIT per questo dispositivo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Ma sbrandizzalo cambiando fw con ODIN.. Immediato e nessun problema di Knox e altro...
 
Windisti
Messaggi
4,585
Reazioni
77
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ma sbrandizzalo cambiando fw con ODIN.. Immediato e nessun problema di Knox e altro...
Il mio problema è fare il root. Per sbrandizzarlo, per quanto ne so occorre per i nuovi dispositivi della serie Galaxy il file PIT che non ho. In teoria si potrebbe ricavare con una applicazione ma non so se funziona per questo dispositivo. "Knox" sarebbe il contatore? Se si la mia domanda è facendo quella procedura del video salirà il contatore? Ancora mi deve arrivare (l'S5), l'ho ordinato su internet da poco.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Il pit serve solo se metti un fw brand.. Se metti la nobrand non serve. Knox si è il contatore e con ODIN rimane intatto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Il pit serve solo se metti un fw brand.. Se metti la nobrand non serve. Knox si è il contatore e con ODIN rimane intatto
Se fa il root (anche con odin) in ogni caso knox va a 1 e non c'è nessun modo di riportarlo a zero.
Se vuoi il root con tutti i nuovi samsung, knox va SEMPRE ad 1.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,585
Reazioni
77
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Se fa il root (anche con odin) in ogni caso knox va a 1 e non c'è nessun modo di riportarlo a zero.
Se vuoi il root con tutti i nuovi samsung, knox va SEMPRE ad 1.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Quindi presumo che non sia possibile azzerarlo neanche con Triangle away che era compatibile fino all'S3 se non sbaglio. In ogni caso sa dove si vede che va a 1? Premendo i 3 tasti per metterlo in download mode?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Quindi presumo che non sia possibile azzerarlo neanche con Triangle away che era compatibile fino all'S3 se non sbaglio.
Esattamente. Non esiste nessuna soluzione.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,585
Reazioni
77
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Esattamente. Non esiste nessuna soluzione.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

In questo video:
fanno vedere che usando il Triangle Away per l'S5 lo stato del dispositivo passa da personale a ufficiale, ma il counter era già a 0. Secondo te funzionerebbe su s5 neo resettando pure il counter? Il commento di un utente "Nao zera o contador .. nao adianta nada"
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
In questo video:
fanno vedere che usando il Triangle Away per l'S5 lo stato del dispositivo passa da personale a ufficiale, ma il counter era già a 0. Secondo te funzionerebbe su s5 neo resettando pure il counter? Il commento di un utente "Nao zera o contador .. nao adianta nada"
Potrebbe anche funzionare ma tanto non serve a nulla avere lo stato su ufficiale. Ciò che conta e knox.
Con il root gli ota in ogni caso non vanno

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,585
Reazioni
77
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Potrebbe anche funzionare ma tanto non serve a nulla avere lo stato su ufficiale. Ciò che conta e knox.
Con il root gli ota in ogni caso non vanno

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Capito, allora non rischio. Peccato che aumenti il counter, sarebbe stato comodo avere soprattutto Titanium backup e Link2SD.
 
Windisti
Messaggi
4,585
Reazioni
77
Punteggio
48
Un ultima domanda, secondo voi per i dispositivi con lollipop funzionerebbe questa procedura? https://www.androidpit.it/come-ripristinare-garanzia-root

"USB JIGSe avete un dispositivo Samsung che non è presente nella lista di compatibilità di Triangle Away, potete provare con questo semplicissimo metodo:

  1. Acquistate un USB JIG su internet. Anche se il venditore mette una lista di dispositivi compatibili sono per lo più cavolate essendo tutti uguali (è una resistenza da 300KΩ che collega due pin della porta micro usb del telefono). Per la semplicità di costruzione il prezzo non supera i 5 dollari e quando non è così sono solo truffe. Questo è un esempio di USB JIG funzionante a 1€ su ebay (3€ comprese le spese di spedizione) .
  2. Spegnete il dispositivo e collegare l’USB JIG alla porta micro usb.
  3. Il dispositivo si avvierà in Download Mode, resettando il contatore.
Questo è il metodo migliore e sicuro al 100% (se non funziona, semplicemente non fa nulla), ma avrete la seccatura di dover comprare su internet, attendere per giorni, litigare con i venditori etc. Oltre a resettare il contatore, può essere usato anche per risolvere i soft brick, causati per esempio flashando qualcosa di fretta e senza aver ricontrollato"

Io ho l'USB JIG ma non so se funzioni con l'S5 neo. Senza il root mi sento perso :cry:

 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Un ultima domanda, secondo voi per i dispositivi con lollipop funzionerebbe questa procedura? https://www.androidpit.it/come-ripristinare-garanzia-root

"USB JIGSe avete un dispositivo Samsung che non è presente nella lista di compatibilità di Triangle Away, potete provare con questo semplicissimo metodo:

  1. Acquistate un USB JIG su internet. Anche se il venditore mette una lista di dispositivi compatibili sono per lo più cavolate essendo tutti uguali (è una resistenza da 300KΩ che collega due pin della porta micro usb del telefono). Per la semplicità di costruzione il prezzo non supera i 5 dollari e quando non è così sono solo truffe. Questo è un esempio di USB JIG funzionante a 1€ su ebay (3€ comprese le spese di spedizione) .
  2. Spegnete il dispositivo e collegare l’USB JIG alla porta micro usb.
  3. Il dispositivo si avvierà in Download Mode, resettando il contatore.
Questo è il metodo migliore e sicuro al 100% (se non funziona, semplicemente non fa nulla), ma avrete la seccatura di dover comprare su internet, attendere per giorni, litigare con i venditori etc. Oltre a resettare il contatore, può essere usato anche per risolvere i soft brick, causati per esempio flashando qualcosa di fretta e senza aver ricontrollato"

Io ho l'USB JIG ma non so se funzioni con l'S5 neo. Senza il root mi sento perso :cry:

Con knox non c'è nulla che funzioni.
È un chip di tipo efuse. Quando si fa il root si brucia e non è possibile tornare indietro.
Quel metodo andava bene prima di knox.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,585
Reazioni
77
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Con knox non c'è nulla che funzioni.
È un chip di tipo efuse. Quando si fa il root si brucia e non è possibile tornare indietro.
Quel metodo andava bene prima di knox.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ok, grazie! Ti ringrazio per tutti i chiarimenti :sorrisok:
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Qualcuno qui ha Nexus 5X?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,585
Reazioni
77
Punteggio
48
Iblago scusami se ti rompo di nuovo, ma fuonziona il Netmonitor di Parizene sui dispositivi no root? Quando riceverò il nuovo smartphone avrei una serie di domande sui parametri LTE ad es. TAC, come si faccia a risalire alla BTS del database in nostro possesso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Iblago scusami se ti rompo di nuovo, ma fuonziona il Netmonitor di Parizene sui dispositivi no root? Quando riceverò il nuovo smartphone avrei una serie di domande sui parametri LTE ad es. TAC, come si faccia a risalire alla BTS del database in nostro possesso.
Si che funziona..netmonitor non necessita di root. Il root serve essenzialmente per il blocco bande

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,585
Reazioni
77
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Si che funziona..netmonitor non necessita di root. Il root serve essenzialmente per il blocco bande

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ok, ma i codici per s4 fungono? Spero di si, anche se è una rottura inserirli ogni volta.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ok, ma i codici per s4 fungono? Spero di si, anche se è una rottura inserirli ogni volta.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Funge solo *#0011#
Per il blocco bande serve per forza di cose il root

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,585
Reazioni
77
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Funge solo *#0011#
Per il blocco bande serve per forza di cose il root

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ok, peccato! Quindi la maggior parte di voi ce l'ha rootato...

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Io niente root... Per ora ne faccio a meno poi vediamo.. A breve penso di passare ad S7 e tenere il 5 con root per test di rete... Cmq se hai il telefono da un po' fai il root e via senza troppi pensieri...
 
Top