Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovo Cellulare

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Dopo la débâcle del Galaxy M20, ed in attesa del rimborso (che spero arrivi correttamente, perché sto rendendo l'articolo sostitutivo del primo ordine originale, che è andato smarrito, quindi la procedura è meno automatica e mi fiderò solo quando lo vedrò), sto ricominciando a guardarmi intorno.
Avrei bisogno di un terminale dual SIM che possa diventare anche un cellulare secondario, quindi non proprio schifosissimo, oltre che utile a mappare ovviamente. Se possibile con NFC e che aggreghi almeno due bande (sigh).
Rimanendo su Amazon, visto che avrò il rimborso in buono regalo, cosa ne pensate dei Motorola? La nuova serie G7 è buona per aggregazione bande?
Oppure cos'altro mi consigliereste, sempre rimanendo sui max 250€?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,110
Reazioni
1,596
Punteggio
113
callfan ha detto:
Dopo la débâcle del Galaxy M20, ed in attesa del rimborso (che spero arrivi correttamente, perché sto rendendo l'articolo sostitutivo del primo ordine originale, che è andato smarrito, quindi la procedura è meno automatica e mi fiderò solo quando lo vedrò), sto ricominciando a guardarmi intorno.
Avrei bisogno di un terminale dual SIM che possa diventare anche un cellulare secondario, quindi non proprio schifosissimo, oltre che utile a mappare ovviamente. Se possibile con NFC e che aggreghi almeno due bande (sigh).
Rimanendo su Amazon, visto che avrò il rimborso in buono regalo, cosa ne pensate dei Motorola? La nuova serie G7 è buona per aggregazione bande?
Oppure cos'altro mi consigliereste, sempre rimanendo sui max 250€?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Con qualche euro in piu' prendi il mi9 (2ual sim+ 4CA + 256QAM + MIMO4 + NSG quindi blocco bande e blocco cella )

Anche se per noi smanettoni il bestbuy era XZ1 che si è trovato nuovo a 140 euro..(ora è risalito). Sbloccato fa 4CA + mimo4 + 256qam + nsg. Solo che se sblocchi il bootloader perdi la garanzia (a differenza di xiaomi)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Con qualche euro in piu' prendi il mi9 (2ual sim+ 4CA + 256QAM + MIMO4 + NSG quindi blocco bande e blocco cella )

Anche se per noi smanettoni il bestbuy era XZ1 che si è trovato nuovo a 140 euro..(ora è risalito). Sbloccato fa 4CA + mimo4 + 256qam + nsg. Solo che se sblocchi il bootloader perdi la garanzia (a differenza di xiaomi)
Eh il Mi 9 va oltre il mio budget... Alla fine ho l'S10 che è il best ed il primario. Il secondo telefono mi servirebbe per non caricare troppo la batteria pessima dell'S10 (tipo ci metterei Tapatalk, che consuma un'esagerazione), qualche app secondaria tipo giochi e ci mapperei. Per cui, in realtà, mi va anche bene che sia un 2/3CA senza troppi fronzoli ma che comunque sia abbastanza nuovo da farlo durare a lungo senza comprare qualcosa di già vecchio.
Ma il Motorola One Vision? O un G7 Plus? Io continuo ad avere un debole per i Motorola, ed il primo è pure Android One.

Sempre se e quando arriverà il rimborso

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,110
Reazioni
1,596
Punteggio
113
callfan ha detto:
Eh il Mi 9 va oltre il mio budget... Alla fine ho l'S10 che è il best ed il primario. Il secondo telefono mi servirebbe per non caricare troppo la batteria pessima dell'S10 (tipo ci metterei Tapatalk, che consuma un'esagerazione), qualche app secondaria tipo giochi e ci mapperei. Per cui, in realtà, mi va anche bene che sia un 2/3CA senza troppi fronzoli ma che comunque sia abbastanza nuovo da farlo durare a lungo senza comprare qualcosa di già vecchio.
Ma il Motorola One Vision? O un G7 Plus? Io continuo ad avere un debole per i Motorola, ed il primo è pure Android One.

Sempre se e quando arriverà il rimborso

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

c'è anche il Mi9 SE, che fa 2CA ed anche 3CA (20+3+7)
https://smartphonecombo.it/?device=Mi 9 SE
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Cari ragazzi ho un problemino con il Huawei P20 lite. Dopo l'ultimo aggiornamento del sistema operativo che pesava quasi 4Gb il cellulare ha cominciato a scaldare in modo esponenziale.... quasi non si riusciva a tenerlo in mano..... dopodiché mi sono accorto che alla parte alta di sx e dx(dove c'è la scritta dell'operatore a sx e dell'orologio a dx) sono comparse delle macchie gialle: il verdetto è stato quello dei pixel bruciati!! Ora visto che è in garanzia ho chiamato il numero verde che però non mi ha assicurato del fatto che il danno rientrasse in garanzia, perché quando verrà aperto il device i tecnici potranno capire se è stato un difetto o mia incuria!!?? (Bho mi pare strano perché il difetto è uscito dopo il surriscaldamento del device a causa dell'aggiornamento, come ho già specificato sopra!!).... È successa una problematica simile a qualcuno del Forum e come ha risolto??
Domani, se faccio in tempo lo porto, al centro assistenza autorizzato più vicino e vediamo....se mi dicono di lasciarlo dovrò prendere un muletto perché il "Samsung A3 2017" lo sto utilizzando come modem wifi per il portatile e il tablet....ho visto da Trony due modelli a poco più di 100 euro uno è lo Xiaomi Redmi 6 e l'altro è un Wiko view 3 lite.....quale consigliereste dei due??
Come sempre grazie in anticipo per le eventuali risposte!!!
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
Dopo la débâcle del Galaxy M20, ed in attesa del rimborso (che spero arrivi correttamente, perché sto rendendo l'articolo sostitutivo del primo ordine originale, che è andato smarrito, quindi la procedura è meno automatica e mi fiderò solo quando lo vedrò), sto ricominciando a guardarmi intorno.
Avrei bisogno di un terminale dual SIM che possa diventare anche un cellulare secondario, quindi non proprio schifosissimo, oltre che utile a mappare ovviamente. Se possibile con NFC e che aggreghi almeno due bande (sigh).
Rimanendo su Amazon, visto che avrò il rimborso in buono regalo, cosa ne pensate dei Motorola? La nuova serie G7 è buona per aggregazione bande?
Oppure cos'altro mi consigliereste, sempre rimanendo sui max 250€?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Io mi trovo benissimo con un Moto G6 Plus, l'ho comprato quasi un anno e mezzo fa appena uscito e funziona ancora alla grande. Veloce, fotocamera molto buona e apprezzo la versione quasi stock di Android. Unica pecca per me é la mancanza di volte.

Aggrega due bande ed oggi ho avuto la conferma che é compatibile anche con il 256qam. A livello di ricezione é molto buono.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
gianfranco ha detto:
Io mi trovo benissimo con un Moto G6 Plus, l'ho comprato quasi un anno e mezzo fa appena uscito e funziona ancora alla grande. Veloce, fotocamera molto buona e apprezzo la versione quasi stock di Android. Unica pecca per me é la mancanza di volte.

Aggrega due bande ed oggi ho avuto la conferma che é compatibile anche con il 256qam. A livello di ricezione é molto buono.
L'ho avuto! Preso a luglio dell'anno scorso, l'ho ceduto a mio padre a maggio di quest'anno quando mi sono preso il Samsung S10! Confermo, ottimo terminale, non ho avuto un solo problema... Infatti stavo pensando di orientarmi verso un Motorola!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Cari ragazzi ho un problemino con il Huawei P20 lite. Dopo l'ultimo aggiornamento del sistema operativo che pesava quasi 4Gb il cellulare ha cominciato a scaldare in modo esponenziale.... quasi non si riusciva a tenerlo in mano..... dopodiché mi sono accorto che alla parte alta di sx e dx(dove c'è la scritta dell'operatore a sx e dell'orologio a dx) sono comparse delle macchie gialle: il verdetto è stato quello dei pixel bruciati!! Ora visto che è in garanzia ho chiamato il numero verde che però non mi ha assicurato del fatto che il danno rientrasse in garanzia, perché quando verrà aperto il device i tecnici potranno capire se è stato un difetto o mia incuria!!?? (Bho mi pare strano perché il difetto è uscito dopo il surriscaldamento del device a causa dell'aggiornamento, come ho già specificato sopra!!).... È successa una problematica simile a qualcuno del Forum e come ha risolto??
Domani, se faccio in tempo lo porto, al centro assistenza autorizzato più vicino e vediamo....se mi dicono di lasciarlo dovrò prendere un muletto perché il "Samsung A3 2017" lo sto utilizzando come modem wifi per il portatile e il tablet....ho visto da Trony due modelli a poco più di 100 euro uno è lo Xiaomi Redmi 6 e l'altro è un Wiko view 3 lite.....quale consigliereste dei due??
Come sempre grazie in anticipo per le eventuali risposte!!!
Ok ho portato il mio Huawei P20 lite al centro assistenza di L'Aquila....il tizio mi ha detto che il danno rientra in garanzia (per fortuna!!)e che ci vorranno circa 5 giorni per la riparazione.....il che mi ha un po' stupito, pensando che c'è di mezzo il ferragosto....poi il tecnico ha aggiunto che "Ultimamente Huawei ci mette poco a dare l'ok per la riparazione!!".....al che ho pensato: Vuoi vedere che questa situazione non sia dovuta al ban degli USA??"...se prima ci mettevano molto tempo, ora, se non vogliono perdere clientela, e per la nomea non proprio idilliaca che hanno, per il fatto sopracitato, avranno cambiato rotta!!...per cui ho deciso che il mio buon "Samsung A3-2017" mi farà da muletto!!!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Esiste qualche smartphone abbastanza economico che aggreghi 3+7, che voi sappiate?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Provo a riesumare questo 3D. Attualmente ho uno Xiaomi MI A3 che ha Android One con cui devo dire che mi trovo benissimo lato fluidità del sistema operativo. Vorrei però usufruire al top della superrete WindTre (escludendo il 5G) con l'aggregazione di tutte le bande presenti. Esiste un device economico che lo permette? Budget max €200.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi dei buoni consigli.

PS. Buona 25 aprile a tutti!

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
echelon70 ha detto:
Provo a riesumare questo 3D. Attualmente ho uno Xiaomi MI A3 che ha Android One con cui devo dire che mi trovo benissimo lato fluidità del sistema operativo. Vorrei però usufruire al top della superrete WindTre (escludendo il 5G) con l'aggregazione di tutte le bande presenti. Esiste un device economico che lo permette? Budget max €200.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi dei buoni consigli.

PS. Buona 25 aprile a tutti!

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Per usufruire al top (poter sfruttare davvero tutte le caratteristiche) della "super rete" W3 hai bisogno di un device che faccia 4CA, 256QAM e che sia in grado di fare MIMO 4X4 su 2 B3+B7 in 4CA.
Il device meno costoso che ha queste caratteristiche è LG G8S.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,110
Reazioni
1,596
Punteggio
113
echelon70 ha detto:
Provo a riesumare questo 3D. Attualmente ho uno Xiaomi MI A3 che ha Android One con cui devo dire che mi trovo benissimo lato fluidità del sistema operativo. Vorrei però usufruire al top della superrete WindTre (escludendo il 5G) con l'aggregazione di tutte le bande presenti. Esiste un device economico che lo permette? Budget max €200.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi dei buoni consigli.

PS. Buona 25 aprile a tutti!

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
dani00 ha detto:
Per usufruire al top (poter sfruttare davvero tutte le caratteristiche) della "super rete" W3 hai bisogno di un device che faccia 4CA, 256QAM e che sia in grado di fare MIMO 4X4 su 2 B3+B7 in 4CA.
Il device meno costoso che ha queste caratteristiche è LG G8S.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Aggiungo a ciò che ha detto Dani, con quel budget di 200 euro l' unico é lo Xiaomi Redmi note 8 T.
3CA (quindi non 4CA) ok 256qam ma niente mimo4.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Aggiungo a ciò che ha detto Dani, con quel budget di 200 euro l' unico é lo Xiaomi Redmi note 8 T.
3CA (quindi non 4CA) ok 256qam ma niente mimo4.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ah scusate, mi ero proprio perso la parte sul budget.
In questo caso hai ragionissima, il note 8t direi anche io che è la scelta migliore.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Magari si trova qualcosa anche di usato in rete. Grazie, cmq

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Da quel che ho capito è l'LG G8S. L'ho vedo su Amazon a €299

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ciraw ha detto:
Qual’é il telefono più economico che fa mimo4x4?
4x4 completo, nel senso che fa 4x4 su 3 bande contemporaneamente in 4CA, il più economico è il LG G8S.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
303
Reazioni
12
Punteggio
18
echelon70 ha detto:
Da quel che ho capito è l'LG G8S. L'ho vedo su Amazon a €299

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Grazie, invece i nuovi Motorola tipo one zoom o g8 come son messi?
 
Top