Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuovo Cellulare

Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Non si può fare qualcosa del tipo cambiare ROM o Kernel in modo da far funzionare la parte radio una volta per tutte?
Purtroppo non sono capace a fare quello che mi proponi!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
armi ha detto:
Allora per quanto riguarda gli speedtest in 3 G sono arrivato al max a 8,00 Mbit in download e 3,5 Mbit in upload ...
Per come me l'ha spiegata il tizio dell'assistenza Motorola non è solo un fatto estetico dall'icona ma c'è proprio un problema di protocollo con il "pacchetto dati" che non permette di sfruttare l'Hspa+ appieno...per cui la "+" non compare con Wind , 3 Italia, e in alcuni casi anche con TIM... Con Vodafone è pienamente compatibile e compare regolarmente l'icona... Mi ha suggerito proprio il tizio di cambiare operatore (Assurdo!!!!)... Poi farò anche la prova di farmi chiamare quando sono sotto copertura 4G per vedere come si comporta il device...

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)

Effettivamente 8 mega sono da HSDPA normale senza il plus.. io faccio spessimo tranquillamente sopra i 20 nelle zone dove sei stato tu. Mi sembra come una cosa allucinante, roba da class action contro Motorola!
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Effettivamente 8 mega sono da HSDPA normale senza il plus.. io faccio spessimo tranquillamente sopra i 20 nelle zone dove sei stato tu. Mi sembra come una cosa allucinante, roba da class action contro Motorola!
Ma la cosa che mi sconcerta è che mi ha detto di riportare il cellulare indietro e farmelo cambiare con un altro modello Motorola.
A parte il fatto che ormai è troppo tardi...ma alla mia domanda se il modello "Moto G" fosse compatibile con le SIM Wind il tizio del call center mi risponde che non poteva assicurarmi la piena compatibilità...aggiungendo che la sicurezza la poteva dare solamente con i device che hanno di fabbrica Android 6.0 (Marshmallow)...
Mi perplimo.....:(

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Poi ho un altro dilemma e cioè : gli speedtest in 4G effettuati a L'Aquila, Teramo, e S.Benedetto con il segnale a pieno regime ho riscontrato un Max di 27,46 Mbit in Download e un Max di 22,33 Mbit in upload, non so se queste velocità sono soddisfacenti per Wind o, a sto punto, c'è qualche problema anche con il 4G?
Cosa ne pensi Enrico?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Facendo delle ricerche in rete l'unica cosa che hanno aggiornato su questa versione del Moto E 2nd generation (2015) è la versione di sistema che dalla "22.36.1.surnia_reteu.reteuall.en.EUreteu" è passato alla versione "22.46.2surnia_vfeu.vfeuall.EUvfit" sempre con Lollipop 5.0.2.....non so se può essere utile a capire qualcosa......

....edit ho trovato in rete anche questo articolo: http://www.cellulari.it/notizie/tar...orola-con-contratto-operatore-in-esclusiv.php .....dove si dice apertamente
Vodafone sarà operatore telefonico esclusivo per i device Motorola.

Per cui posso dedurre che hanno ottimizzato il device per Vodafone anche se quello che ho acquistato non è brendizzato ed ha la garanzia di Motorola e non dell'operatore "X o Y"......

.....questo, a mio parere, è scorretto, dovevano avvertire il cliente che i device sono chiusi e funzionano ottimamente solamente con l'operatore "Rosso"!!!! :thumbdown: :furious:
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Un'altra defiance del Moto E stavolta con gli SMS : Mi arrivano gli SMS di Mediaworld, della Wind (ricarica ecc..) , della banca (quando si preleva con Bancomat o fai acquisti con Pagobancomat) e anche due miei amici con lo stesso mittente per tutti e cioè " IP Premia" che sono dei messaggi che mi arrivano da quella compagnia petrolifera quando faccio rifornimento di carburante e mi danno un codice che devo inviare per SMS per eventuali premi ecc... Il bello che io il mittente non l'ho memorizzato in rubrica...per cui non posso neanche cancellarlo...
Come è mai possibile che scambia i mittenti sugli SMS??? Mah...mistero...

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
78a6eb93819959a70005318b6f82ddef.jpg


Oggi sono passato a MW e con grande stupore vedo che non riescono a venderlo e allora lo scontano di 60 Euro.....da 149,99 a 89,90...
C'era il commesso che cercava di venderne uno ad una famiglia per il loro pargolo....poi io, da parte, gli ho detto che se dovevano usarlo con SIM Wind era meglio lasciar stare....ed infatti il loro figliolo aveva Wind....uno salvato....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri il mio Motorola "Moto E" 2015 (4G) si è aggiornato dalla versione di Android 5.0.2 (Lollipop) alla versione 6.0 (Marshmallow)......

Qualche suggerimento su questo nuova versione di Android per migliorare qualche impostazione, o qualche accorgimento particolare.... ecc....???

Grazie in anticipo per chi vorrà eventualmente rispondermi!!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
armi ha detto:
Ieri il mio Motorola "Moto E" 2015 (4G) si è aggiornato dalla versione di Android 5.0.2 (Lollipop) alla versione 6.0 (Marshmallow)......

Qualche suggerimento su questo nuova versione di Android per migliorare qualche impostazione, o qualche accorgimento particolare.... ecc....???

Grazie in anticipo per chi vorrà eventualmente rispondermi!!!!

Non credo abbiano cambiato molto a livello di impostazioni ed altro, però dovrebbero aver migliorato in generale l'utilizzo del telefono come reattività etc...
 
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
Mi consigliereste l'S5 neo? Non ha il processore Qualcomm MSM8974-AC Snapdragon 801, ma il SAMSUNG Exynos 7580 Cortex-A53. Quali sarebbero gli svantaggi oltre quello di trovare il root? Quali sono le applicazioni non girerebbero?
 
A

Albemix

Guest
Non è malaccio come telefono (LTE 300/50, batteria da 2800 Mhz ecc...), vai sul processore Snapdragon 801 e non il Cortex che ci sono limitazioni su quel chipset.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Non è malaccio come telefono (LTE 300/50, batteria da 2800 Mhz ecc...), vai sul processore Snapdragon 801 e non il Cortex che ci sono limitazioni su quel chipset.

Saeuti

Albemix
Ti ringrazio per la risposta, il problema è che l'S5 non si trova più e quando si trova viene venduto a delle cifre non accessibili. Casomai opto per l'S5 neo.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Mi consigliereste l'S5 neo? Non ha il processore Qualcomm MSM8974-AC Snapdragon 801, ma il SAMSUNG Exynos 7580 Cortex-A53. Quali sarebbero gli svantaggi oltre quello di trovare il root? Quali sono le applicazioni non girerebbero?

Albemix ha detto:
Non è malaccio come telefono (LTE 300/50, batteria da 2800 Mhz ecc...), vai sul processore Snapdragon 801 e non il Cortex che ci sono limitazioni su quel chipset.

Saeuti

Albemix
Piccola precisazione..i Cortex by AMR sono la base per tutte le CPU mobili. Lo snap801 ha 4 cortexA53 modificati da qualcomm(kraut). Exynos 7580 invece ha 4 A53 puri come mamma AMR gli ha fatti.
La potenza la fa l'ottimizzazione del firmware e i mhz. E Samsung ha sempre lavorato meglio con i suoi Exynos rispetto a Qualcomm.

Se si guarda invece la parte radio, celle, adiacenze, ecc ecc in genere è sempre migliore qualcomm, perché più "aperta".

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Piccola precisazione..i Cortex by AMR sono la base per tutte le CPU mobili. Lo snap801 ha 4 cortexA53 modificati da qualcomm(kraut). Exynos 7580 invece ha 4 A53 puri come mamma AMR gli ha fatti.
La potenza la fa l'ottimizzazione del firmware e i mhz. E Samsung ha sempre lavorato meglio con i suoi Exynos rispetto a Qualcomm.

Se si guarda invece la parte radio, celle, adiacenze, ecc ecc in genere è sempre migliore qualcomm, perché più "aperta".

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio moltissimo! :D vedrò se scenderanno un po' i prezzi, non appena avrò l'opportunità lo prenderò.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Per chi interessa si può avere il moto x style a 349 su cooponline con altri 75 di sconto dalla promo di motorala
 
A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Piccola precisazione..i Cortex by AMR sono la base per tutte le CPU mobili. Lo snap801 ha 4 cortexA53 modificati da qualcomm(kraut). Exynos 7580 invece ha 4 A53 puri come mamma AMR gli ha fatti.
La potenza la fa l'ottimizzazione del firmware e i mhz. E Samsung ha sempre lavorato meglio con i suoi Exynos rispetto a Qualcomm.

Se si guarda invece la parte radio, celle, adiacenze, ecc ecc in genere è sempre migliore qualcomm, perché più "aperta".

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Sei più preparato sui chipset e l'equipaggiamento tra i vari device. Thanks per la precisazione; di snapdragon 800 sul mio S4 mini che mi dici:p?.

Spiegazione ben chiara, da un lato è meglio avere qualcomm per più info visualizzabili nei vari programmi mentre nell'elaborazione Exynos.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
Qualcuno sa se sia possibile sbrandizzare l's5 neo con brand Tim senza il file PIT?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Sei più preparato sui chipset e l'equipaggiamento tra i vari device. Thanks per la precisazione; di snapdragon 800 sul mio S4 mini che mi dici:p?.

Spiegazione ben chiara, da un lato è meglio avere qualcomm per più info visualizzabili nei vari programmi mentre nell'elaborazione Exynos.

Saeuti

Albemix
S4 mini ha lo Snapdragon 400 se non ricordo male...che è un ottimo processore. Peccato che non supporti i 64bit. Android da Lollipop è anche a 64bit. La nuova versione lo Snapdragon 410 supporta invece i 64bit.
Ignis.84 ha detto:
Qualcuno sa se sia possibile sbrandizzare l's5 neo con brand Tim senza il file PIT?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Io non saprei proprio...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao, sono in procinto di affrontare l'aggiornamento di Samsung S4. Ho comprato in offerta Motorola X Style a €274 che però ha dei problemi: è scomodo da usare e scrivere per la grandezza. Per il resto e il prezzo non è male.
Siccome per me Android stock è un must stavo pensando di ridarlo indietro per Nexus 5X 32GB che costerebbe uguale.
Il problema principale che avevo con S4 era pessima batteria in 3G e pessimo segnale. Qualcuno sa tra Moto X Style e Nexus 5X chi ha segnale migliore? Inoltre Nexus 5X ha qualche service monitor per le reti?
 
Top