Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuove offerte Wind / 3 dal 1° aprile 2019

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Macco ha detto:
Questa costa 12 euro al mese x 50 GB.
Dico la mia, che ho scelto tempo fa un'altra opzione Wind:
ma una Wind Family che dà min illimitati e 20+50 GB (doppia SIM, i 50 della SIM DATI condivisi su tutti*) a 15 EUR è così più brutta? E si paga postpagato (senza TCG etc.). Ok, sei meno libero di una ricaricabile, ma se ritieni di stare, E, soprattutto, hai in famiglia qualcun altro a cui appioppare una o più Wind Family Member da 5 EUR, che beneficiano di 500' + 5 GB loro + i 50 GB condivisi (* di cui sopra)? In famiglia siamo in 3 con una spesa di 25EUR totali. Ma anche 20EUR per 2 SIM con quel popo' fa tanto schifo? Forse siamo ancora dell'idea che ricaricabile è meglio perché senza, vincoli, ok, ma poi sempre più spesso ci leghiamo mani e pieni con opzioni Telefono Incluso e allora? ;)
Mi sa che da lunedì esce una nuova versione della Wind Family... stay tuned ;)
 
G

giovax

Guest
dani00 ha detto:
Aggiungo che per quasi tutti i già clienti ricaricabili (bisogna verificare la disponibilità della promo da teminale di negozio) è possibile attivare la "All Inlclusive 100", minuti e sms illimitati e 100 giga a 17.99€ al mese, costo attivazione gratuito, compatibile con telefono incluso.

e chi ha la AI con Easy Pay può fare il passaggio o paga ANCHE la penale per disdetta prima dei 24 mesi?
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
894
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Aggiungo che per quasi tutti i già clienti ricaricabili (bisogna verificare la disponibilità della promo da teminale di negozio) è possibile attivare la "All Inlclusive 100", minuti e sms illimitati e 100 giga a 17.99€ al mese, costo attivazione gratuito, compatibile con telefono incluso.

Cioè, senza costi di attivazione? Se è compatibile con i 100 giga di natale, passoa farmi controllare 😱

Anche con questa non si pagano gli sms del mywind, essendo una AI, no?
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Parlando di *new* Wind Family con Dani:
Uhm, se fosse "meglio" potrebbe interessarmi, ma con un occhio ai 1000 vincoli per chi come me deve tenerla 24 mesi, o meglio ancora 30 mesi per telefono incluso. Interessato, se non "rompe" alcun vincolo. Gracias..;)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
e chi ha la AI con Easy Pay può fare il passaggio o paga ANCHE la penale per disdetta prima dei 24 mesi?
Paga la penale di 27€ per non aver mantenuto attiva l'offerta per 24 mesi.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Klondike ha detto:
Cioè, senza costi di attivazione? Se è compatibile con i 100 giga di natale, passoa farmi controllare

Anche con questa non si pagano gli sms del mywind, essendo una AI, no?
Sì senza costo di attivazione, per i 100 giga di natale credo che siano compatibili, ma a quel punto diventano superflui avendone 100 al mese no? Servizio Mywind incluso sì.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Macco ha detto:
Parlando di *new* Wind Family con Dani:
Uhm, se fosse "meglio" potrebbe interessarmi, ma con un occhio ai 1000 vincoli per chi come me deve tenerla 24 mesi, o meglio ancora 30 mesi per telefono incluso. Interessato, se non "rompe" alcun vincolo. Gracias..;)
Boh vediamo quando e se esce quali saranno le condizioni ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
894
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Sì senza costo di attivazione, per i 100 giga di natale credo che siano compatibili, ma a quel punto diventano superflui avendone 100 al mese no? Servizio Mywind incluso sì.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Eh, ma avendone ancora 75 mi scoccerebbe un po'... Ma il mio dubbio principale, che mi è venuto dopo aver scritto prima, riguarda la storia della "buona fede", perché essendo in media 3.3 giga al giorno non li userei mai tutti così dal telefono, piuttosto di sicuro farei una decina di giga in tethering ogni tanto, ma in un giorno solo, e non vorrei avere problemi
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Klondike ha detto:
Eh, ma avendone ancora 75 mi scoccerebbe un po'... Ma il mio dubbio principale, che mi è venuto dopo aver scritto prima, riguarda la storia della "buona fede", perché essendo in media 3.3 giga al giorno non li userei mai tutti così dal telefono, piuttosto di sicuro farei una decina di giga in tethering ogni tanto, ma in un giorno solo, e non vorrei avere problemi
Capisco...
Per la questione buona fede io in realtà non vedo problemi, ti danno 100 giga al mese mica te ne danno 3,3 al giorno, puoi usarli come meglio credi. Non mi risultano ad oggi sim sospese per eccesso di traffico dati (le Sim da 100 giga al mese della linea fissa ci sono da tempo), solitamente sospendono solo per abuso delle chiamate / sms illimitati.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Macco ha detto:
Questa costa 12 euro al mese x 50 GB.
Dico la mia, che ho scelto tempo fa un'altra opzione Wind:
ma una Wind Family che dà min illimitati e 20+50 GB (doppia SIM, i 50 della SIM DATI condivisi su tutti*) a 15 EUR è così più brutta? E si paga postpagato (senza TCG etc.). Ok, sei meno libero di una ricaricabile, ma se ritieni di stare, E, soprattutto, hai in famiglia qualcun altro a cui appioppare una o più Wind Family Member da 5 EUR, che beneficiano di 500' + 5 GB loro + i 50 GB condivisi (* di cui sopra)? In famiglia siamo in 3 con una spesa di 25EUR totali. Ma anche 20EUR per 2 SIM con quel popo' fa tanto schifo? Forse siamo ancora dell'idea che ricaricabile è meglio perché senza, vincoli, ok, ma poi sempre più spesso ci leghiamo mani e pieni con opzioni Telefono Incluso e allora? ;)

Ho anche la Wind Home ADSL (si chiamava così prima di Wind Family) + SIM da 100Gb condivisibili + Extra SIM a 20,90€/mese
Avevo pensato alla tua soluzione, ma mia moglie ha Tim e non ne vuole sapere di cambiare.
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
894
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Capisco...
Per la questione buona fede io in realtà non vedo problemi, ti danno 100 giga al mese mica te ne danno 3,3 al giorno, puoi usarli come meglio credi. Non mi risultano ad oggi sim sospese per eccesso di traffico dati (le Sim da 100 giga al mese della linea fissa ci sono da tempo), solitamente sospendono solo per abuso delle chiamate / sms illimitati.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Per chiamate e sms non ci sono problemi 😂

Grazie!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Beh... a quanto pare l'opzione All Digital 50 è attivabile anche dai già clienti direttamente da App.
Me l'hanno attivata in 10 minuti...
Le mie opzioni GigaMax e i Gb aggiuntivi in 6 mesi, sono rimaste attive, quindi confermo la compatibilità come già detto da dani00...
Costa un pelo di più, ma con 50Gb, minuti illimitati e SMS MyWind inclusi, direi che si può fare.
b061704787c3f310699ee482ff3fd939.jpg
51069275660339ef1997132f89e01036.jpg
5888e592ddd69e7966b3e65fd239f09e.jpg
c44ac90953e34e20fd9f448efdd45e35.jpg


Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
Attivata anche io da app my wind.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Paga la penale di 27€ per non aver mantenuto attiva l'offerta per 24 mesi.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Se non hai telefoni inclusi non paghi la exit fee passando da Easy Pay a Family.
 
Windisti
Messaggi
4,575
Reazioni
77
Punteggio
48
EOS1972 ha detto:
Beh... a quanto pare l'opzione All Digital 50 è attivabile anche dai già clienti direttamente da App.
Me l'hanno attivata in 10 minuti...
Le mie opzioni GigaMax e i Gb aggiuntivi in 6 mesi, sono rimaste attive, quindi confermo la compatibilità come già detto da dani00...
Costa un pelo di più, ma con 50Gb, minuti illimitati e SMS MyWind inclusi, direi che si può fare.
b061704787c3f310699ee482ff3fd939.jpg
51069275660339ef1997132f89e01036.jpg
5888e592ddd69e7966b3e65fd239f09e.jpg
c44ac90953e34e20fd9f448efdd45e35.jpg


Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
Hai pagato 19,90€?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Se non hai telefoni inclusi non paghi la exit fee passando da Easy Pay a Family.
Giusto! Non si pagano neanche si passa dalla vecchia alla nuova easypay. (niente 27€ ma "solo" i 19.99€ di attivazione e riparte il vincolo)
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Giusto! Non si pagano neanche si passa dalla vecchia alla nuova easypay. (niente 27€ ma "solo" i 19.99€ di attivazione e riparte il vincolo)

Non paghi neanche i 19€ di attivazione, ma solo 5€ come prima "autoricarica".
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Non paghi neanche i 19€ di attivazione, ma solo 5€ come prima "autoricarica".
In caso di passaggio da easypay a Family sì hai ragione! ma solo in quel caso.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
[FONT=&quot]Dal 15/04/2019

WIND

NOVITA’ ALL INCLUSIVE
[/FONT]

[FONT=&quot] [/FONT]

  • Il portafoglio delle offerte Voce si arricchisce di una nuova offerta in Special Edition: All Inclusive Smart Easy Pay che a 13,99 € offre minuti illimitati, 200 SMS e 40 Giga. L’offerta è disponibile anche nella versione con Credito Residuo: stesso costo mensile con minuti illimitati e 20 GIGA.
  • All Inclusive Easy Pay si arricchisce e i GIGA diventano 60! Rimangono i minuti e gli SMS Illimitati al costo mensile di 16,99€.
  • Per gli under 30 All Inclusive Young Easy Pay si arricchisce e i GIGA diventano 60! Rimangono i minuti e gli SMS Illimitati al costo mensile di 11,99€.
[FONT=&quot]Entrambe le offerte sono disponibili anche nella versione con Credito Residuo: stesso costo mensile con 30 GIGA, minuti illimitati e 200 SMS.[/FONT]

  • Per gli over 60 All Inclusive Senior disponibile anche in versione Easy Pay con minuti illimitati e 5 GIGA al costo di 7,99€. L’offerta rimane disponibile anche nella versione con Credito Residuo: stesso costo mensile con minuti illimitati e 2 GIGA.
  • Per i già clienti con offerte non propedeutiche a Telefono incluso è possibile effettuare gratuitamente un cambio offerta su una qualsiasi delle nuove All Inclusive e Call Your Country per abbinare un telefono a scelta
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]NOVITA’ CALL YOUR COUNTRY[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]

  • Il portafoglio delle offerte Call Your Country si arricchisce di nuove offerte Special Edition dedicate alla Pasqua ortodossa disponibili con addebito su credito residuo:
    • per i clienti romeni e bulgari a 9,99€ Call Your Country offre minuti illimitati, 300 minuti verso Romania e Bulgaria e 30 Giga
    • per i clienti ucraini a 9,99€ Call Your Country offre minuti illimitati, 30 minuti verso l’Ucraina e 30 Giga
    • per i clienti moldavi a 11,99€ Call Your Country offre minuti illimitati, 30 minuti verso la Moldavia e 30 Giga
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]NOVITA’ WIND FAMILY[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]

  • Wind Family si arricchisce con 100 GIGA e SMS illimitati. Al costo di 17,99€ offrirà 100 GIGA (di cui 50 per l’intestatario della SIM e 50 da condividere con la famiglia), minuti e SMS illimitati.
  • La Family Member cambia e al costo di 9,99€ offre 50 GIGA e minuti e SMS illimitati e può ricevere da Wind Family GIGA aggiuntivi in condivisione.
  • E per Under 14 l’App WIND FAMILY PROTECT è inclusa!
  • Non sarà più attivabile la Family Member Top.
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]NOVITA’ FIBRA FAMILY[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]FIBRA FAMILY si arricchisce. Con FIBRA 1000, Wind Family costa solo 7,99€ e i GIGA totali diventano 150. Inoltre su Fibra Family sarà possibile aggiungere Telefono Incluso in qualsiasi momento, ed il costo della Wind Family sarà di 12,99€.

TRE

[/FONT]


  • Il portafoglio delle offerte Voce solo SIM si arricchisce di una nuova offerta con metodo di pagamento, ALL-IN Super Power, che prevede minuti ed SMS illimitati e 100 GIGA a 14.99€ al mese. L’offerta mantiene le caratteristiche e i plus distintivi dei prodotti con metodo di pagamento, con Giga Bank, Apple Music e Grande Cinema inclusi.
  • ALL-IN Super Power è disponibile anche nel portafoglio delle offerte con Smartphone. Chi sceglie ALL-IN Super Power ha la possibilità inizialmente di abbinare S10, S10+, P30, P30 Pro, iPhone Xs o iPhone Xr con una rata di 1 euro in meno rispetto ad ALL-IN Power. La gamma degli Smartphone disponibili è in continua evoluzione e nelle prossime settimane si amplierà sempre di più. Rimane confermato l’Anticipo Zero con Compass e la disponibilità di FREE con il costo mensile aggiuntivo di 5.99€
  • In convergenza, i clienti che attivano Super Fibra hanno sul mobile Giga illimitati e ALL-IN Super Power solo SIM a soli 7.99€al mese invece di 14.99€
  • L’offerta PLAY Power vede un ritocco nella quantità degli SMS disponibili, che passano a 200
  • Per il mercato dei professionisti l’offerta ALL-IN PRO prevede minuti e GIGA illimitati a 13.99€ al mese invece di 15€
  • In convergenza, i clienti professionisti che attivano Super Fibra hanno ALL-IN PRO solo SIM a soli 7.99€ al mese invece di 13.99€
  • Ti ricordiamo che l’opzione 4G LTE è inclusa per i nuovi clienti in tutte le offerte attivate (per Privati e Professionisti) a partire dal 1° aprile 2019
 
Top