Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuove offerte Wind / 3 dal 1° aprile 2019

Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
NOVITA’ WIND FAMILY
Wind Family si arricchisce con 100 GIGA e SMS illimitati. Al costo di 17,99€ offrirà 100 GIGA (di cui 50 per l’intestatario della SIM e 50 da condividere con la famiglia), minuti e SMS illimitati.
La Family Member cambia e al costo di 9,99€ offre 50 GIGA e minuti e SMS illimitati e può ricevere da Wind Family GIGA aggiuntivi in condivisione.
E per Under 14 l’App WIND FAMILY PROTECT è inclusa!
Non sarà più attivabile la Family Member Top.

Mi tengo la mia, mia moglie (intestataria principale) a malapena tocca i 20 GB suoi (ce la tengo solo per il monte minuti superiore alle Member) e i 50 GB condivisi non cambiano. In più la convenienza delle mini Member da 5 EUR scompare, raddoppiando di prezzo.
Domandina @dani: se tra un po' (mesi) volessi aggiungere un'altro Member alla mia offerta Family OLD, potrei? Oppure le vecchie offerte sono morte nei sistemi e dunque sarei costretto a passare alla nuova offerta per poter aggiungere una SIM (e dunque impossibilitato a farne una agggiuntiva da 5EUR)?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Macco ha detto:
Mi tengo la mia, mia moglie (intestataria principale) a malapena tocca i 20 GB suoi (ce la tengo solo per il monte minuti superiore alle Member) e i 50 GB condivisi non cambiano. In più la convenienza delle mini Member da 5 EUR scompare, raddoppiando di prezzo.
Domandina @dani: se tra un po' (mesi) volessi aggiungere un'altro Member alla mia offerta Family OLD, potrei? Oppure le vecchie offerte sono morte nei sistemi e dunque sarei costretto a passare alla nuova offerta per poter aggiungere una SIM (e dunque impossibilitato a farne una agggiuntiva da 5EUR)?
Probabilmente potrai aggiungerne 1 ma alle condizioni attuali, quindi a 9.99€ al mese. Quella da 5€ va a morire e non sarà più attivabile.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Da ora la Wind Smart 50 Flash è disponibile per tutti gli mvno e iliad, quindi anche coop. Puoi aggiungere +200sms a 0,99€/mese. Costo attivazione 11,99€ oltre ai 10€ della sim e il costo del primo mese.

Da te a Merano anche costa €10 la sim.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Da te a Merano anche costa €10 la sim.
Sì, ci vogliono 30€ per passare con questa promo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
894
Punteggio
113
Chiedo scusa per la domanda sicuramente stupida, ma è la prima volta che uso l'app di 3...

È normale che nell'app mi dica che il rinnovo automatico per l'lte non sia attivo mentre dall'area clienti da browser è tutto ok? Oltretutto dice anche 1€ 🙄
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Klondike ha detto:
Chiedo scusa per la domanda sicuramente stupida, ma è la prima volta che uso l'app di 3...

È normale che nell'app mi dica che il rinnovo automatico per l'lte non sia attivo mentre dall'area clienti da browser è tutto ok? Oltretutto dice anche 1€
Anche a me dice così, eppure è attivo a costo zero...
7da4441b519acec184b910c75737e321.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
894
Punteggio
113
Ah, a posto allora, grazie.

Da questo punto di vista l'app wind è decisamente meglio 🤣
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Sì, ci vogliono 30€ per passare con questa promo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Io volevo passare con quest'offerta da Iliad ma quando mi hanno detto il costo di attivazione ho rinunciato. Avrei accettato tranquillamente anche un'offerta dal costo mensile leggermente più elevato ma proprio non mi va di buttare all'aria 20€. Ho chiesto ad un rivenditore se mi faceva uno sconto almeno sul prezzo della SIM a fronte di una ricarica contestuale ma purtroppo ha rifiutato dicendo che comunque non gli conveniva. Peccato, aspetterò sperando che ritorni disponibile online...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
RobertPegu ha detto:
Io volevo passare con quest'offerta da Iliad ma quando mi hanno detto il costo di attivazione ho rinunciato. Avrei accettato tranquillamente anche un'offerta dal costo mensile leggermente più elevato ma proprio non mi va di buttare all'aria 20€. Ho chiesto ad un rivenditore se mi faceva uno sconto almeno sul prezzo della SIM a fronte di una ricarica contestuale ma purtroppo ha rifiutato dicendo che comunque non gli conveniva. Peccato, aspetterò sperando che ritorni disponibile online...
Sono d'accordo che il prezzo di attivazione è abbastanza alto, ma bene o male è sempre stato così per le promo underground attivate in negozio...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Sono d'accordo che il prezzo di attivazione è abbastanza alto, ma bene o male è sempre stato così per le promo underground attivate in negozio...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Beh insomma... io ricordo le ricariche obbligatorie anche di 30€ ma comunque, alla fine, era credito con cui pagavi l'offerta. Non mi è mai capitato di dare in beneficenza 22€ così... ci penserò su
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
RobertPegu ha detto:
Beh insomma... io ricordo le ricariche obbligatorie anche di 30€ ma comunque, alla fine, era credito con cui pagavi l'offerta. Non mi è mai capitato di dare in beneficenza 22€ così... ci penserò su
Non so a che periodo ti riferisci esattamente, porto un esempio, nel 2017 attivare la Wind Smart 7 Platinum che è stata la prima underground con 30 giga a 7€ si pagavano 14€ di attivazione e 10€ della sim.. ripeto negli ultimi anni le underground hanno sempre avuto più o meno questo costo se attivate in negozio.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
l'upgrade sulla AI Easy Pay è a pagamento e si può fare solo in negozio?
Spiegati meglio...
Hai una easypay vecchia versione e vuoi passare ad una easypay attuale? in questo caso paghi 19.99€ di attivazione, nessuna penale per cambio prima dei 24 mesi e riparte il vincolo di 24 mesi.
Non so se si può fare in negozio, puoi provare se è fattibile da app o tramite servizio clienti.
 
G

giovax

Guest
dani00 ha detto:
Spiegati meglio...
Hai una easypay vecchia versione e vuoi passare ad una easypay attuale? in questo caso paghi 19.99€ di attivazione, nessuna penale per cambio prima dei 24 mesi e riparte il vincolo di 24 mesi.
Non so se si può fare in negozio, puoi provare se è fattibile da app o tramite servizio clienti.

attualmente ho quella di ottobre 2018, Minuti Ill + 100 sms + 20 GB a 9.99.
Se volessi passare a quella di oggi a 16.99 pagherei solo l'attivazione di 20 ?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
attualmente ho quella di ottobre 2018, Minuti Ill + 100 sms + 20 GB a 9.99.
Se volessi passare a quella di oggi a 16.99 pagherei solo l'attivazione di 20 ?
Stando alla tabella che ho in mano sì, paghi i 19,99€ per attivazione, non paghi i 27€ di penale e ripartono i 24 mesi.
cecc51bacde950fd0fa4c33681748c14.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
dani00 ha detto:
Stando alla tabella che ho in mano sì, paghi i 19,99€ per attivazione, non paghi i 27€ di penale e ripartono i 24 mesi.
cecc51bacde950fd0fa4c33681748c14.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

ok grazie. In modo self non si può fare il passaggio, né da web né da app.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
ma la mnp da wind a tre è possibile ?
Sì è possibile ma devi trovare chi te la fa non essendo remunerata.
Se riesci a fartela online ti risparmi discussioni.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
dani00 ha detto:
Sì è possibile ma devi trovare chi te la fa non essendo remunerata.
Se riesci a fartela online ti risparmi discussioni.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

verificherò sullo shop di 3, facendo due conti se conviene trasmigrare pagando i 27 euro di penale invece che i 20 del cambio AI. Del My Wind / ti ho cercato mi interessa relativamente, mentre il giga bank invece farebbe comodo
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
verificherò sullo shop di 3, facendo due conti se conviene trasmigrare pagando i 27 euro di penale invece che i 20 del cambio AI. Del My Wind / ti ho cercato mi interessa relativamente, mentre il giga bank invece farebbe comodo
Ora che il 4G è incluso l'offerta di 3 è sicuramente migliore in quanto a rapporto contenuti / prezzo. Il ti ho cercato si risolve tranquillamente con chiamato di telegram...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top