Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuove offerte Wind / 3 dal 1° aprile 2019

Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ehm, i virtuali si chiamano cosi' in quanto tali. E' la loro "mission" fare prezzi bassi senza spendere in infrastutture.

Che chiudano!

Mi meraviglia che vengano difesi da chi demonizza iliad.
Iliad spende miliardi di euro tra infrastrutture, personale e licenze allo stato ed è attaccata come una minaccia allo sviluppo, questi invece non investono nulla e sono anche difesi.

Bah.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,120
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Che chiudano!

Mi meraviglia che vengano difesi da chi demonizza iliad.
Iliad spende miliardi di euro tra infrastrutture e licenze allo stato ed è attaccata come una minaccia allo sviluppo, questi invece non investono nulla e sono anche difesi.

Bah.

Per me, 1 milione meglio i virtuali rispetto allo pseudo gestore infrastutturato che per ora ha solo portato DANNI al mercato tlc italiano.
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Va beh, il tuo è solo un odio "di parte".

Probabilmente è lo stesso odio che avevano i dipendenti dei CC di Tim e voda verso la nuova entrata Wind prima e H3g dopo.

Cmq siamo ampiamente OT.

Per rientrare in tema, se Wind in futuro (a breve?) mi alzerà la tariffa perché dopo la sua fusione ritiene di considerarsi come operatore "di lusso" e quindi non più low cost ma costoso al pari dei rossi o blu io farò le dovute valutazioni e mi guarderò intorno. Spero in tal caso di avere ampia scelta come si addice ad un libero mercato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,120
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Va beh, il tuo è solo un odio "di parte".

Probabilmente è lo stesso odio che avevano i dipendenti dei CC di Tim e voda verso la nuova entrata Wind prima e H3g dopo.

Cmq siamo ampiamente OT.

Per rientrare in tema, se Wind in futuro (a breve?) mi alzerà la tariffa perché dopo la sua fusione ritiene di considerarsi come operatore "di lusso" e quindi non più low cost ma costoso al pari dei rossi o blu io farò le dovute valutazioni e mi guarderò intorno. Spero in tal caso di avere ampia scelta come si addice ad un libero mercato.
Troverai 4 gestori su 4 (se uno non lo perdiamo prima ) che mediamente avranno prezzi da 10/15 euro ed i virtuali a prezzi più bassi. Mi sembra chiaro il quadro che si sta delineando.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Io invece spero nella chiusura dei virtuali (al più un grosso ridimensionamento) e spero che i 4 gestori spendano i loro soldi in infrastutture offrendo servizi differenziati.

Quelli supercostosi con eccellenti servizi.
Quelli medio costosi con buoni/ottimi servizi.
Quelli economici con servizi accettabili ma senza grosse pretese.
 
Windisti
Messaggi
3,332
Reazioni
30
Punteggio
48
Quello che volevo dire, è che sicuramente se Wind rimodula, non passa da 4,99 a 10 o 15€ tutto d'un botto. Tutte le rimodulazioni fatte dai gestori in generale, non hanno mai superato i 2-3€ a tranche che io ricordi.
Io comunque se il mercato si allinea, 10-15€ con gli attuali bundle li spenderei anche, per avere la garanzia di un buon servizio. Non a caso Tim e Vodafone sono sempre stati in generale i migliori dal punto di vista del servizio erogato, e sempre al passo con i tempi a livello tecnologico e guarda a caso sono notoriamente i più cari. Quindi ben venga se Wind alza un po' i prezzi per poter stare al passo con i due big. Dove c'è la rete unica, è in molti casi anche superiore.
E condivido con ilblago sui virtuali e non su 4 gestori strutturati che come la storia delle tlc in Italia e non solo ci ha insegnato, non sono sostenibili.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Al momento resta attivabile fino a nuova comunicazione la "Wind Smart 50 Flash", minuti illimitati e 50giga a 6.99€, per chi passa da Iliad e MVNO esclusi ho. e Coop.
Per le winback chissà... al momento sembra non vogliono clienti bassospendenti.
Sì infatti io sono CoopVoce, e mi piacerebbe tornare tra un po' però con un'offerta paragonabile e con qualche SMS.
Mi sa che mi tocca Iliad...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Sì infatti io sono CoopVoce, e mi piacerebbe tornare tra un po' però con un'offerta paragonabile e con qualche SMS.
Eh.. aspetta e spera ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Sì infatti io sono CoopVoce, e mi piacerebbe tornare tra un po' però con un'offerta paragonabile e con qualche SMS.
Mi sa che mi tocca Iliad...
Da ora la Wind Smart 50 Flash è disponibile per tutti gli mvno e iliad, quindi anche coop. Puoi aggiungere +200sms a 0,99€/mese. Costo attivazione 11,99€ oltre ai 10€ della sim e il costo del primo mese.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Da ora la Wind Smart 50 Flash è disponibile per tutti gli mvno e iliad, quindi anche coop. Puoi aggiungere +200sms a 0,99€/mese. Costo attivazione 11,99€ oltre ai 10€ della sim e il costo del primo mese.
Grazie per la info, però il costo di passaggio è esagerato.
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
dani00 ha detto:
Da ora la Wind Smart 50 Flash è disponibile per tutti gli mvno e iliad, quindi anche coop. Puoi aggiungere +200sms a 0,99€/mese. Costo attivazione 11,99€ oltre ai 10€ della sim e il costo del primo mese.
edit eliminato
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Piccolo aggiornamento:
Le offerte di listino di 3 per i nuovi clienti includono ora il 4G. Non sarà più richisto il 1€ al mese ma solo per i nuovi clienti (retroattivamente per chi ha attivato dal 1° Aprile 2019)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,995
Reazioni
1,443
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Piccolo aggiornamento:
Le offerte di listino di 3 per i nuovi clienti includono ora il 4G. Non sarà più richisto il 1€ al mese ma solo per i nuovi clienti (retroattivamente per chi ha attivato dal 1° Aprile 2019)

Incredibile! Che stiano capendo che sono i primi a guadagnarci se l'utente sta in 4G anziché in 3G?
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Ho sottoscritto l offerta tre nel dicembre 2018. L opzione 4G LTE è contrassegnata come gratuita senza rinnovo
69508c02a2f65e969799b262efd5c6a5.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Incredibile! Che stiano capendo che sono i primi a guadagnarci se l'utente sta in 4G anziché in 3G?
Me lo auguro... era comunque un modo per spillare 1€ di nascosto e abbassare il prezzo in maniera "trasparente"...
IlGale ha detto:
Ho sottoscritto l offerta tre nel dicembre 2018. L opzione 4G LTE è contrassegnata come gratuita senza rinnovo
Per ora... vedrai che prima o poi ti andrà a pagamento.
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
IlGale ha detto:
Ho sottoscritto l offerta tre nel dicembre 2018. L opzione 4G LTE è contrassegnata come gratuita senza rinnovo
69508c02a2f65e969799b262efd5c6a5.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Sim 3 attivata ad ottobre, 4G a pagamento da aprile (6 mesi gratis come previsto)
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Me lo auguro... era comunque un modo per spillare 1€ di nascosto e abbassare il prezzo in maniera "trasparente"...

Per ora... vedrai che prima o poi ti andrà a pagamento.
Ah. Mi ero illuso allora

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Obert ha detto:
Sim 3 attivata ad ottobre, 4G a pagamento da aprile (6 mesi gratis come previsto)
Eh vabbè mi toccherà pagare l euro per il 4G. Mi ero illuso dall' app

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
IlGale ha detto:
Ho sottoscritto l offerta tre nel dicembre 2018. L opzione 4G LTE è contrassegnata come gratuita senza rinnovo
69508c02a2f65e969799b262efd5c6a5.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Finalmente hanno tolto questo costo “no sense”, felice che dopo anni Tre si adegua alla massa, ma sono altrettanto convinto che quell’euro da qualche altra parte lo prenderanno ancora


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Piccolo aggiornamento:
Le offerte di listino di 3 per i nuovi clienti includono ora il 4G. Non sarà più richisto il 1€ al mese ma solo per i nuovi clienti (retroattivamente per chi ha attivato dal 1° Aprile 2019)

Ottima notizia, anche se solo a metà, perché ovviamente di fare le cose come si deve non se ne parla proprio 😔
 
Top