Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nuove offerte Wind / 3 dal 1° aprile 2019

Utente
Messaggi
2,443
Reazioni
884
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Da lunedì i costi della sim aumenta da 5€ a 10€...
Il costo di attivazione per i già clienti è di 19.99€.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Che mazzate...
 
Utente
Messaggi
2,443
Reazioni
884
Punteggio
113
dani00 ha detto:
La rete unica costa, qualcuno dovrà pur pagarla

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Ah, beh, su questo sono d'accordissimo... Ma se mi fai spendere 29€ per il primo mese, allora mi devi assicurare che per almeno un anno e mezzo non mi rimoduli 😐 allora si, sarei contento pure di darti l'euro in più del 4G 😐

Vabbè, ci penserò, anche se a questo punto per qualche euro in più è meglio la nuova. A saperlo due mesi fa, 'cciloro...
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
Aggiorno come promesso dopo una rapida occhiata al canvass.
Si confermano le informazioni già scritte.
Ci sarà una tariffa con internet illimitato (per clienti con partita iva) a 14.99€ + iva, giga illimitati in italia, 10 giga in ue, minuti illimitati verso italia, 500 sms verso italia, 20 minuti verso estero.
@alex p nessuna informazione riguardo al wind cube online edition, credo resterà, ma lo scoprirai lunedì
@Ale24G il 4G di 3 resta a pagamento, in promozione gratuito per i nuovi clienti fino al 30/06/2019 poi 1€ al mese
@paul82 non ti so anticipare la rata di S9 da lunedì perchè nel listino si sono dimenticati di inserirlo....... comunque la tariffa da 9.99€ ti conviene farla entro domani perchè poi non ci sarà più, e resta compatibile con telefono incluso.

Grazie mille Dani :thumbup:giusto oggi pomeriggio ho chiamato la Wind e la signorina prima di chiudere la conversazione mi ha proposto 3 tariffe promozionali per la mia numerazione, ed ho scelto quella di € 9,99 minuti illimitati e 10 giga "10 giga per te" colto al volo (anche se mi spiace aver lasciato la Wind Smart 5 Gold) !
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
paul82 ha detto:
Grazie mille Dani giusto oggi pomeriggio ho chiamato la Wind e la signorina prima di chiudere la conversazione mi ha proposto 3 tariffe promozionali per la mia numerazione, ed ho scelto quella di € 9,99 minuti illimitati e 10 giga "10 giga per te" colto al volo (anche se mi spiace aver lasciato la Wind Smart 5 Gold) !
Hai fatto bene, dovrebbe essere compatibile con telefono incluso, non hai pagato nulla di attivazione e hai tutto il tempo per pensare al da farsi. Sei Wind da più di un anno? Se sì ci sono da lunedì delle promozioni su S10 per i clienti da più di un anno, in caso se mi dici il modello che potrebbe interessarti ti guardo le rate.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Klondike ha detto:
Ah, beh, su questo sono d'accordissimo... Ma se mi fai spendere 29€ per il primo mese, allora mi devi assicurare che per almeno un anno e mezzo non mi rimoduli allora si, sarei contento pure di darti l'euro in più del 4G

Vabbè, ci penserò, anche se a questo punto per qualche euro in più è meglio la nuova. A saperlo due mesi fa, 'cciloro...
Ovvio che le rimodulazioni sono sempre possibili e purtroppo non c'è nessuna garanzia.. c'è poco da fare la telefonia è così.. non sai mai la prossima offerta che uscirà potrà essere sempre migliore, però se non ti decidi non fai mai nulla...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
Hai fatto bene, dovrebbe essere compatibile con telefono incluso, non hai pagato nulla di attivazione e hai tutto il tempo per pensare al da farsi. Sei Wind da più di un anno? Se sì ci sono da lunedì delle promozioni su S10 per i clienti da più di un anno, in caso se mi dici il modello che potrebbe interessarti ti guardo le rate.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
lei mi ha detto di si, ma vedremo cosa decide Wind come ha fatto per la GOLD voleva almeno un tariffa da € 10 al mese.
se non erro si avevo preso cell poi allo scadere cambiato con virtuale , ma ora non mi ricordo :blink:memoria labile a breve termine:sorrisok:grazie!!!
 
A

aLeX P

Guest
dani00 ha detto:
Aggiorno come promesso dopo una rapida occhiata al canvass.
Si confermano le informazioni già scritte.
Ci sarà una tariffa con internet illimitato (per clienti con partita iva) a 14.99€ + iva, giga illimitati in italia, 10 giga in ue, minuti illimitati verso italia, 500 sms verso italia, 20 minuti verso estero.
@alex p nessuna informazione riguardo al wind cube online edition, credo resterà, ma lo scoprirai lunedì
@Ale24G il 4G di 3 resta a pagamento, in promozione gratuito per i nuovi clienti fino al 30/06/2019 poi 1€ al mese
@paul82 non ti so anticipare la rata di S9 da lunedì perchè nel listino si sono dimenticati di inserirlo....... comunque la tariffa da 9.99€ ti conviene farla entro domani perchè poi non ci sarà più, e resta compatibile con telefono incluso.

Grazie dani00... quei simpaticoni che han creato la pagina con la promo non hanno inserito nel database il formato del numero delle carte di identità su tessera distribuite prima dell'ultima modifica (ora il formato è 2 lettere 5 numeri 2 lettere, il mio era il precedente con 7 numeri e 2 lettere) e non me la riconosce. Gliel'ho segnalato ma non sono molto ottimista che qualcuno ci metta mano... :cool:
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
aLeX P ha detto:
Grazie dani00... quei simpaticoni che han creato la pagina con la promo non hanno inserito nel database il formato del numero delle carte di identità su tessera distribuite prima dell'ultima modifica (ora il formato è 2 lettere 5 numeri 2 lettere, il mio era il precedente con 7 numeri e 2 lettere) e non me la riconosce. Gliel'ho segnalato ma non sono molto ottimista che qualcuno ci metta mano... :cool:
Ah... non ti lascia inserire un altro documento tipo patente? sempre se la hai..

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
dani00 ha detto:
La rete unica costa, qualcuno dovrà pur pagarla

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Pensavo che a differenza dei francesi i cinesi erano in Italia per portare i loro soldi e non per prendere i nostri. :blink:
 
Utente
Messaggi
182
Reazioni
0
Punteggio
0
Alla fine quello che i gestori hanno dato nel 2018 nel 2019 se lo stanno riprendendo...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
27
Punteggio
48
Era ovvio che la situazione stesse diventando insostenibile per tutti i gestori, compresi i 2 big. Ora che il rumore "iliad" sta scemando, devono per forza di cose recuperare.
Stiamo parlando comunque di tariffe da 10-15€ di tutto rispetto. Nel senso, che i bundle si sono decisamente incicciositi. Un paio di anni fa, forse anche meno, non trovavi delle winback con tanti giga così.
Ora la situazione si deve normalizzare, ma se non si mettono d'accordo fra loro a farsi la guerra sui prezzi non ne usciranno più. Per me dovrebbero eliminare le winback e basta, e fidalizzare i clienti, tipo ogni tot mesi aumento di GB, sconti su ricariche, piccoli regalini, ecc.
Mi aspetto rimodulazioni, io pago 4,99EUR con Wind, ma dovessi ricevere un aumento, che non sarà comunque oltre i 2-3 euro e magari con qualche contentino, onestamente rimarrei dove sono visto che a livello di servizio sono molto più soddisfatto di quando ero con Ho. Mobile/Vodafone.
Il guaio è che ora tutti si aspettano tariffe super low cost, perché così ci avevano abituato. Speriamo che il mercato torni sostenibile per tutti, eslcudendo iliad che da un lato spero chiuda i battenti per ristabilire questo equilibrio che altrimenti sarebbe compromesso per lo sviluppo del 5G e gli investimenti sull'attuale rete 4G che in molti casi e per tutti i gestori iniziano a vedersi i limiti. In molti casi anche i due big dove hanno ancora molti siti monobanda soffrono parecchio.
Insomma per lo sviluppo serve far cassa, è inutile girarci intorno!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Era ovvio che la situazione stesse diventando insostenibile per tutti i gestori, compresi i 2 big. Ora che il rumore "iliad" sta scemando, devono per forza di cose recuperare.
Stiamo parlando comunque di tariffe da 10-15€ di tutto rispetto. Nel senso, che i bundle si sono decisamente incicciositi. Un paio di anni fa, forse anche meno, non trovavi delle winback con tanti giga così.
Ora la situazione si deve normalizzare, ma se non si mettono d'accordo fra loro a farsi la guerra sui prezzi non ne usciranno più. Per me dovrebbero eliminare le winback e basta, e fidalizzare i clienti, tipo ogni tot mesi aumento di GB, sconti su ricariche, piccoli regalini, ecc.
Mi aspetto rimodulazioni, io pago 4,99EUR con Wind, ma dovessi ricevere un aumento, che non sarà comunque oltre i 2-3 euro e magari con qualche contentino, onestamente rimarrei dove sono visto che a livello di servizio sono molto più soddisfatto di quando ero con Ho. Mobile/Vodafone.
Il guaio è che ora tutti si aspettano tariffe super low cost, perché così ci avevano abituato. Speriamo che il mercato torni sostenibile per tutti, eslcudendo iliad che da un lato spero chiuda i battenti per ristabilire questo equilibrio che altrimenti sarebbe compromesso per lo sviluppo del 5G e gli investimenti sull'attuale rete 4G che in molti casi e per tutti i gestori iniziano a vedersi i limiti. In molti casi anche i due big dove hanno ancora molti siti monobanda soffrono parecchio.
Insomma per lo sviluppo serve far cassa, è inutile girarci intorno!
La vedo esattamente come te..
E secondo me le rimodulazioni delle ricaricabili sono dietro l'angolo, questione di qualche settimana e arriveranno un po' per tutti i bassospendenti Wind3 secondo me.
 
Utente
Messaggi
2,443
Reazioni
884
Punteggio
113
Io ho la vecchia unlimited under 30 a 9€, quella dell'anno scorso con 5 giga. Infatti mi sembra strano che sia passato più di un anno senza toccarla 😂 ma fino a dicembre ho anche i 100 giga a 9,99€ di natale, e un aumento mi starebbe anche bene a patto che non sia eccessivo.

Come dicevo ieri sera, le rimodulazioni mi vanno anche bene, ma solo se non le mettono in cantiere dopo due o tre mesi come i rossi e i blu.
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Era ovvio che la situazione stesse diventando insostenibile per tutti i gestori, compresi i 2 big. Ora che il rumore "iliad" sta scemando, devono per forza di cose recuperare.
Stiamo parlando comunque di tariffe da 10-15€ di tutto rispetto. Nel senso, che i bundle si sono decisamente incicciositi. Un paio di anni fa, forse anche meno, non trovavi delle winback con tanti giga così.
Ora la situazione si deve normalizzare, ma se non si mettono d'accordo fra loro a farsi la guerra sui prezzi non ne usciranno più. Per me dovrebbero eliminare le winback e basta, e fidalizzare i clienti, tipo ogni tot mesi aumento di GB, sconti su ricariche, piccoli regalini, ecc.
Mi aspetto rimodulazioni, io pago 4,99EUR con Wind, ma dovessi ricevere un aumento, che non sarà comunque oltre i 2-3 euro e magari con qualche contentino, onestamente rimarrei dove sono visto che a livello di servizio sono molto più soddisfatto di quando ero con Ho. Mobile/Vodafone.
Il guaio è che ora tutti si aspettano tariffe super low cost, perché così ci avevano abituato. Speriamo che il mercato torni sostenibile per tutti, eslcudendo iliad che da un lato spero chiuda i battenti per ristabilire questo equilibrio che altrimenti sarebbe compromesso per lo sviluppo del 5G e gli investimenti sull'attuale rete 4G che in molti casi e per tutti i gestori iniziano a vedersi i limiti. In molti casi anche i due big dove hanno ancora molti siti monobanda soffrono parecchio.
Insomma per lo sviluppo serve far cassa, è inutile girarci intorno!

Sei contraddittorio. Prima parli di tariffe oltre i 10 euro come normali e poi dici che accetteresti una rimodulazione di 2/3 euro massimo partendo da 4,99.


Io spero invece che chiudano tutti questi virtuali. Compagnie che fanno prezzi bassi senza spendere 1 euro per infrastrutture e personale.

P. S. Io pago 7,5 euro con Wind da 2 anni per 20gb e non ho approfittato del momento per pagare meno. Ma non ho alcuna intenzione di pagare oltre 10, figuriamoci 15 euro.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Klondike ha detto:
Come dicevo ieri sera, le rimodulazioni mi vanno anche bene, ma solo se non le mettono in cantiere dopo due o tre mesi come i rossi e i blu.
A me Wind lo ha fatto con la All Inclusive Gold.. fatta ad aprile 2017 a 6€ al mese a maggio è arrivato messaggio di aumento di 1,50€... Per fortuna casi del genere non si sono più ripetuti con Wind, hanno solo toccato tariffe più vecchie.
 
Utente
Messaggi
2,443
Reazioni
884
Punteggio
113
dani00 ha detto:
A me Wind lo ha fatto con la All Inclusive Gold.. fatta ad aprile 2017 a 6€ al mese a maggio è arrivato messaggio di aumento di 1,50€... Per fortuna casi del genere non si sono più ripetuti con Wind, hanno solo toccato tariffe più vecchie.

Che odio ste cose... A me è successo l'anno scorso con vodafone: special 10 giga a 7€ fatta a marzo, aumento a 7,99 a maggio, altro aumento a 9,68 a settembre. Ovviamente disattivato tutto e numero tornato ad essere silente da allora. E tra poco ulteriore ladrata dei 99 cent per le opzioni tenute silenti, se l'avessi avuta ancora
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
abosonetto ha detto:
Era ovvio che la situazione stesse diventando insostenibile per tutti i gestori, compresi i 2 big. Ora che il rumore "iliad" sta scemando, devono per forza di cose recuperare.
Stiamo parlando comunque di tariffe da 10-15€ di tutto rispetto. Nel senso, che i bundle si sono decisamente incicciositi. Un paio di anni fa, forse anche meno, non trovavi delle winback con tanti giga così.
Ora la situazione si deve normalizzare, ma se non si mettono d'accordo fra loro a farsi la guerra sui prezzi non ne usciranno più. Per me dovrebbero eliminare le winback e basta, e fidalizzare i clienti, tipo ogni tot mesi aumento di GB, sconti su ricariche, piccoli regalini, ecc.
Mi aspetto rimodulazioni, io pago 4,99EUR con Wind, ma dovessi ricevere un aumento, che non sarà comunque oltre i 2-3 euro e magari con qualche contentino, onestamente rimarrei dove sono visto che a livello di servizio sono molto più soddisfatto di quando ero con Ho. Mobile/Vodafone.
Il guaio è che ora tutti si aspettano tariffe super low cost, perché così ci avevano abituato. Speriamo che il mercato torni sostenibile per tutti, eslcudendo iliad che da un lato spero chiuda i battenti per ristabilire questo equilibrio che altrimenti sarebbe compromesso per lo sviluppo del 5G e gli investimenti sull'attuale rete 4G che in molti casi e per tutti i gestori iniziano a vedersi i limiti. In molti casi anche i due big dove hanno ancora molti siti monobanda soffrono parecchio.
Insomma per lo sviluppo serve far cassa, è inutile girarci intorno!

Analisi corretta, sicuramente la migliore finora su questo forum. Un comparto strategico - come quello delle tlc - non può e non deve impoverirsi ulteriormente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Sei contraddittorio. Prima parli di tariffe oltre i 10 euro come normali e poi dici che accetteresti una rimodulazione di 2/3 euro massimo partendo da 4,99.


Io spero invece che chiudano tutti questi virtuali. Compagnie che fanno prezzi bassi senza spendere 1 euro per infrastrutture e personale.

P. S. Io pago 7,5 euro con Wind da 2 anni per 20gb e non ho approfittato del momento per pagare meno. Ma non ho alcuna intenzione di pagare oltre 10, figuriamoci 15 euro.

Ehm, i virtuali si chiamano cosi' in quanto tali. E' la loro "mission" fare prezzi bassi senza spendere in infrastutture.
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
A me personalmente danno molto fastidio le rimodulazioni, specie se le fanno pochi mesi dopo che ho sottoscritto un'offerta.
Mi va bene pagare di più ma ditemelo da subito, non mi inchiappettate con la rimodulazione perchè così perdo fiducia
 
Top