Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

non arrivano piu i messaggi email imode

Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
elasticopensier ha detto:
Visto che qualcuno ha parlato del servizio i-mode che non funziona in Slovenia, sapete per caso com'è la situazione negli altri paesi europei (ma anche extraeuropei)? So che i-mode è diffuso anche negli altri paesi...
Considerato che da un pò il servizio delle mail push è tornato alla normalità, ho richiesto la riattivazione dell'opzione i-mode mail free, ed è stata attivata.
E spero che funzioni ancora per tanto tempo. Ma se qualcuno di voi sa che i-mode verrà abbandonato, sa anche che fine faranno le mail push? Quest'incertezza e questi rumors sono stressanti... insomma, è vero o no??? E se è vero, quand'è che Wind renderà la notizia ufficiale? Davvero ci "costringeranno" a prendere i blackberry per poter avere la push mail di libero?? Oppure faranno in modo che qualunque tel con client mail e con sim wind possa riceverle in modalità push?


Guarda da quanto ho capito l'unico vero servizio push mail lo da' la Docomo. Nel caso dell'i-mode e' la rete che si interessa di gestire le email e c'e' un canale dedicato sulle antenne apposta per l'imode...insomma e' una cosa fatta con le contro... per funzionare a dovere (come del resto i giapponesi si aspettano da un servizio), mentre nel caso del Blackbarry e' il terminale che si incarica di fare la ricerca emial, quindi non ci dovrebbe essere la istantanieta' che abbiamo con l'imode.

Imode e push-mail di Wind sono entrambi lo stesso prodotto offerto dalla Docomo, credo cjhe se muore uno muoia anche l'altro...

I Blackberry sono terminali grandi, vecchi tecnologicamente (dove sta l'UMTS o HDSPA??) e non mi pare si comportino bene, sul forum di Vodafone pare che sia normale fare il reset con l'aggiornamento software settimanalmente...per non parlare delle limitazioni email.

Su un Blackberry non ti arriva l'allegato o le'mail come te la spediscono sul cellulare, bensi' viene "ritoccata" dal server Blackberry, stavo leggendo che per esempio le immagini vengono pre-ridimensionate prima di arrivare sul temrinale per poter essere adattate al display, insomma la solita solfa americana del controllo sui file (mamma M$ ci ha insegnato...)

Pero', vanno di moda, sullo shop Wind ce ne sono 5...per strada se ne vedono sempre piu'...quindi...

Purtroppo ance prendendo un Blackberry non avremo un servizio efficiente come quello delle email imode...


PS.
Se mai dovessi prendere un Blackberry per le email NON ne prenderei uno Wind, lo faccio per ripicca. Mi prendo il Blackberry TIM alla faccia di Wind che aveva un prodotto unico e valido, tanto lo so che a Wind non importera' n ulla di perdere un cliente che aveva da piu' di 6 anni.

Blackberry con Wind mai!. :furious:
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
ma fatemi capire xkè il mese prox credo di acquistare sto fatidico blackberry. il bb va in ricerca delle mail??cioè si connette alla rete in automatico x vedere se ci sn mail o sfrutta la tecnologia simile dell imode??se si connette alla rete tipo profimail nn serve acquistarlo anke xkè ho l n73 ke si connette in qsto modo e poi la batteria si consuma in meno di 24 h.
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
Per Docomo:
Sta storia antiWIndows del controllo rompe un po troppo.

Semmai e' Google che ti controlla ogni mossa che fai per venderti pubblicita (voglio vedere se lo faceva la Microsoft di analizzarti ogni parola delle email e ogni battuta sul pc).

Comunque Imode e' vecchio come Blackbarry, le email sono preformattate secondo lo standard imode (ed adattato male con i caratteri occidentali senza nemmeno la corretta formattazione e uso delle immagini ed icone.

Molto meglio la gestione delle email IMAP con terminali Nokia o Windows mobile.

L'IMAP e' immediato e non scambia molti dati. basta avere una offerta a pacchetto.

Ceto che un imode 2.0 se avesse avuto successo in occidente, sarebbe stato la soluzione ideale ma gli operatori guadagnano troppo con sms e mms (anche se alla fine non li usa nessuno perche' troppo difficile configurarli, visto che il sistema non li riconosce se non mandi e e ti aumandi un messaggio e poi passanno giorni ecc ecc

Comunque il blackbarry ha avuto successo perche' e' stato proposto come terminale aziendale e funziona bene con le email appunto aziendali.

L'Imode in giappone ha avuto successo perche' loro non telefonano mai:
in treno e' vietato
in ufficio e' vietato
con gli amici e' vietato
per la strada non e' educato
a casa hanno il fisso o skype
alla fine finiscono solo per scrivere messaggi.
 
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Se è vero quello che dice docomo sulla formattazione arbitraria del server blackberry, devo dire che è una bella scocciatura!
I-mode non mi sembra che modifichi le immagini, arrivano così come le mando, stessi kb, stesso formato.
Magari quello che rompe di i-mode è il limite di 300 kb per ogni mail (con il client email del mio secondo tel ho scaricato un file anche di 1,5 mb!), ma alla fine non mi sembra che intacchi i file allegati.
Vorrei comunque capirci qualcosa di più. Cos'ha questo blackberry di tanto speciale per gestire la posta? Davvero non è in grado di gestire le mail push? Pensate che con un tel qualsiasi con client email non sia possibile gestire correttamente la posta???
Non voglio essere condizionato nell'acquisto di un mio ipotetico telefono nuovo, non voglio dover per forza scegliere un blackberry per continuare a ricevere la posta. Forse potrebbe fare la differenza solo il fatto che riesce a leggere anche file di office e pdf. Ma questo lo sanno fare anche altri smartphone, no? Anche l'i-mode è condizionante, perchè bisogna acquistare per forza un tel con il software predisposto, ma abbiam avuto la possibilità di sceglier tra diverse case produttrici (nec, sony ericsson, nokia, lg, samsung...).
Insomma, quel che mi piacerebbe sapere è: nel caso che wind abbandoni i-mode per davvero, che alternativa avremo?? Ci sarà un modo per ricevere ancora le mail in modalità push? Con quali tel si potrà fare??
Preciso che sul mio SE k770i, tra le impostazioni email c'è anche la possibilità di settare la modalità push. Quando ho impostato la mail di libero, non ho potuto selezionare tale opzione perchè, dice il tel, il server di posta non fornisce il servizio push.
Mi viene da pensare quindi che per avere la push mail ci vogliono due cose: un tel che le supporti e un server che le invii in automatico.
Non mi sembrano degli ostacoli tecnici così insormontabili...

P.S.: starei bene in Giappone, perchè anche io preferisco sms e mail piuttosto che telefonare...
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi ha contattato oggi il servizio clienti Wind in merito ad una segnalazione di disservizio per le mail i-mode che avevo fatto qualche tempo fa. Mi ha detto che avevano ripristinato il servizio, cosa che ho confermato e per cui ho ringraziato, e ho anche chiesto di non disattivarlo in futuro come più volte letto in internet. Dopo un attimo di perplessità, sorridendo mi ha detto di non preoccuparmi che il servizio verrà mantenuto..
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
A due settimane dai problemi
mi sembra che tutto va bene, ogni tanto qualche ritardo accettabile.
Ma puo' dipendere da congestioni o errate ricezione degli sms nascosti.

Ho notato che i messaggi arrivano ora sempre prima su Wind e poi in Libero.
talvolta la differenza e' di uno o due minuti.

Speriamo che duri.

E che avvisino se ci sono disservizi
 
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, da ieri sono ricominciati i problemi di ricezione mail push! Accidenti! Stessi inconvenienti di un mese fa: ricezione in ritardo delle mail, oppure ricezione di alcune in tempo reale e nessun segno di altre mail. Uffa, che scocciatura! Ho provato anche ad autoinviarmi delle mail ma nonostante arrivino nella mailbox comunque non arrivano sul telefono. In invio nessun problema, ma la ricezione fa pena come un mese fa! A voi come và? Che devo fare, richiamare il servizio clienti?
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
elasticopensier ha detto:
Ragazzi, da ieri sono ricominciati i problemi di ricezione mail push! Accidenti! Stessi inconvenienti di un mese fa: ricezione in ritardo delle mail, oppure ricezione di alcune in tempo reale e nessun segno di altre mail. Uffa, che scocciatura! Ho provato anche ad autoinviarmi delle mail ma nonostante arrivino nella mailbox comunque non arrivano sul telefono. In invio nessun problema, ma la ricezione fa pena come un mese fa! A voi come và? Che devo fare, richiamare il servizio clienti?

Stesso problema!!!!
Che succede? il preludio alla fine di I mode?
Spero proprio di no....
 
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Innervosito dal perdurare dell'inaffidabilità del servizio mail push, stasera ho chiamato il servizio clienti wind al 155, digitando poi 1, 5 e poi 7 per parlar con l'operatore. Ho beccato un'operatrice che mi ha lasciato appena accennare al problema e mi ha interrotto per dirmi che lo conoscono già. Mi ha poi consigliato di monitorar il funzionamento della ricezione mail ed eventualmente di richiamar il servizio clienti tra qualche giorno. Spero che risolvano il problema, al più presto...
 
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Come successo un mese fa, oggi mi stanno arrivando tutte le mail che non mi sono arrivate nei giorni scorsi. Stanno arrivando a raffica, una dietro l'altra, mail del 7, 8 e 9 febbraio...
Che il problema si sia risolto? Speriamo.. Però che rottura di **** questa storia... :scocciato:
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Anch'io ho avuto problemi con le email, come la volta precedente.
Mika che ci stanno "invogliando" a cambiare pusher o gestore ?

Rik
 
Top