Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

non arrivano piu i messaggi email imode

Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
Anche a me dopo un leggero miglioramento tutto sembra peggiorare.

Una mail su 10 arriva puntale altre 3 arrivano in ritardo e 6 non arrivano proprio, inoltre con la posta del cellulare la lettura non ha problemi mentre spedire spesso mi da problemi di connessione e devo provare 3 o 4 volte.

Inoltre in Ungheria la mia ragazza con operatore Au giapponese riceveva bene tutte le mail io non avevo nessun accesso dati da nessun operatore, quindi niente email ne imode ne normali
 
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sono iscritto a questo forum capitandoci per caso, cercando info e soluzioni al nostro problema comune che ci sta affliggendo in questo periodo, ovvero la mancata o ritardata o parziale ricezione delle mail push sui nostri tel i-mode...
Anche io come voi ho telefonato al 155, anche io mi sono sentito dire che il problema sarebbe stato risolto. Anche io ho chiesto ragguagli sulla fine di i-mode ed ho ricevuto simili risposte: "ma no, è un'esclusiva di wind, perchè dovrebbe cessare il servizio?".
Però il problema resta: le mail arrivano in ritardo, alcune non arrivano proprio!!! In invio non ho particolari problemi, tutte le mail vengono inviate regolarmente. Ma la ricezione non è affidabile. E sto tenendo sotto controllo il fenomeno sia verificando le mail su libero, sia scaricandole da un altro telefonino non i-mode.
Insomma, dobbiam proprio rassegnarci?? Che me ne faccio del mio k610im senza mail push?????
Mannaggia...
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, non posso che unirmi al coro di lamentele per questo ottimo servizio di Wind legato all'i-mode che non è più affidabile. Sono all'estero e uno dei sistemi più economici ed efficaci è(ormai purtroppo ERA) mandare al sito libero i-mail sul celli-mode di mia moglie. Purtroppo pochi messaggi vengono recapitati ormai, e anche molto in ritardo. Che tristezza
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalazione inviata a 155.it: Buongiorno, io e mia moglie possediamo 2 SonyEricsson K610i e uno dei servizi che più utilizziamo è proprio quello relativo alle push mail di i-mode. Purtroppo dvo segnalare che ultimamente vi è un grande disservizio in propostio. Pochissime delle mail inviate vengono effettivamente ricevute anche se regolarmente spedite, e quelle poche vengo recapitate con grande ritardo. Vi prego pertanto di ripristinare il servizio secondo i noti canon di efficienza Wind. Grazie.
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
Ma qualcuno ancora riceve email imode?
Ormai a me dopo due settimane di disservizi
cioe' poche mail e ricevute molto in ritardo, ora da 4 giorni
il servizio e' completamente fermo
Nessuna mail mi arriva in imode

cioe' proprio zero.

Io penso che la colpa forse e' di Libero.

Libero ha troppi utenti e forse il loro sistema e' al collasso.
Specie la nuova webmail che e' lentissima.

Forse non inoltrano piu' i messaggi da libero a wind
O almeno se e' libero che deve spedire i messaggi,
Se invece e' proprio wind che prende i messaggi dalle caselle di libero e li manda al telefono allora significa proprio che stanno smantellando imode
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
alexdal ha detto:
Ma qualcuno ancora riceve email imode?

.... cut cut cut .......

Se invece e' proprio wind che prende i messaggi dalle caselle di libero e li manda al telefono allora significa proprio che stanno smantellando imode

Allora... io come altri utenti hanno già pensato/scritto/ipotizzato, direi che semplicemente Wind (come indicato da altri utenti), ha intenzione di abbandonare l'Imode. Lo fa con i suoi soliti sistemi, cioè induce i suoi clienti a migrare a nuovi sistemi semplicemente creando dei disservizi sul servizio offerto. Così ha già agito in altri tempi con altri prodotti offerti. Quando un servizio offerto non è più conveniente per Wind la sua soluzione è questa.

Sempre IMHO
Rik
 
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so quale sia la ragione del disservizio, forse è un pò paranoico pensare che wind crei appositamente i disservizi per costringer noi utenti a cercare altre soluzioni. Però potrebbe essere possibile...
Aggiornamenti sul servizio di mail push: ieri, incredibile, è stato il primo giorno in cui non ho ricevuto manco 1 mail sul tel i-mode!!!! E di mail nella mia casella ne son arrivate circa una decina. Ma sul tel i-mode manco l'ombra, neanche facendo il download manuale!
E oggi non sembra essere diversa la siutazione. Finora ho ricevuto 1 sola mail nella mailbox, e sul tel non è arrivata.
Accidenti....
Ipotesi ottimistica: hanno disabilitato il server temporaneamente per sostituirlo con uno più potente... Lo spero.. A presto per ulteriori aggiornamenti!
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
se fosse cosi' dovevano avvisare,
almeno i call center.

Comunque la mia richiesta di disservizio del 24 dicembre non e' stata ancora evasa malgrado il 155 ha sollecitato piu volte

Ritornando ai problemi anche di libero

in spedizione i miei messaggi in uscita arrivano dopo due secondi
mentre in ricezione comunque arrivano con ritardi tra 2 a 20 minuti

Per fare un esempio di un servizio efficente:

io ho comprato i caratteri psiloc giapponesi ma alla mia ragazza con un sony della AU (operatore giapponese) non li leggeva bene perche' inviati come unicode e non come jis (colpa del nokia)
ebbene ho scritto ad AU del problema e due mesi dopo hanno aggiornato la loro casella per decodificare anche con unicode e la mia ragazza legge bene i miei messaggi da cellulare quando li scrivo in giapponese.

Comunque gli operatori italiani trattano le mail come inutili cose.

Io prima usavo le mail di vodafone e alla fine sono passato a wind perche' vodafone non recapitava piu' nessun messaggio e malgrado i miei solleciti non fecero nulla (poi sono passati alla mail di google ma non so come funziona, e blackberry)

Ora Wind dopo un anno di ottimo servizio ormai non serve piu a niente.

Almeno dovrebbero liberarci da Libero e poter utilizzare qualsiasi email.
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
in caso di iniziativa collettiva fate sapere. A mio avviso il problema è nato con la nuova web mail... Vedremo
 
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Nella mia ultima segnalazione al 155, effettuata venerdì scorso, anche a me hanno detto che la mia pratica non era stata ancora chiusa, significando che il problema non è stato ancora risolto.
Che i giapponesi siano più attenti alle mail è risaputo: l'i-mode l'hanno inventato loro e, da quel che so, loro usano molto le mail, snobbando completamente gli mms (in effetti, se tutti usano le mail in mobilità, gli mms sono praticamente inutili).
Aggiornamenti sul servizio mail push: ieri pomeriggio il mio tel i-mode, ad intervalli di qualche minuto, ha iniziato a ricevere diverse mail dei giorni scorsi, mai ricevute finora dal tel!!! Alcune mail sono datate 24 dicembre, altre si riferiscono ai primi giorni del 2009.. Insomma, pare che un certo numero di mail stia in fase di recapito! Speriamo bene!
Stanotte ho tenuto il tel acceso (silenzioso e senza vibrazione, naturalmente) e stamattina ho trovato la bellezza di 36 mail! Non so se sono tutte le mail che avrei dovuto ricevere, ma credo sia un buon segno, i server forse si stanno risvegliando...
Voi che dite?? Avete novità?
 
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
majs ha detto:
in caso di iniziativa collettiva fate sapere. A mio avviso il problema è nato con la nuova web mail... Vedremo


Non so se il problema sia nato con la nuova web mail, comunque confermo che la nuova piattaforma è davvero scandalosa! Di una lentezza mostruosa! Passo sempre alla webmail tradizionale una volta loggato! Ho scritto anche a libero per lamentarmi della macchinosità e della lentezza della mail, ma non mi hanno manco risposto...
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
La nuova webmail finalmente gestisce anche i caratteri non ascii (mi serve per leggere giapponese) ma e' fatta troppo male per la pesantezza e le pubblicita'.
Non capisco perche non usino una solida webmail gia' pronta come la ottima della MS invece di farsela in casa con delle script lentissime
(considerando che gestiscono 10milioni di caselle)


Intanto anche a me sono arrivati i messaggi dal 23/12 al 8/9
mancano quelli del 21/22 e quelli degli ultimi due giorni

finora 150mail recuperate,
 
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
alexdal ha detto:
La nuova webmail finalmente gestisce anche i caratteri non ascii (mi serve per leggere giapponese) ma e' fatta troppo male per la pesantezza e le pubblicita'.
Non capisco perche non usino una solida webmail gia' pronta come la ottima della MS invece di farsela in casa con delle script lentissime
(considerando che gestiscono 10milioni di caselle)


Intanto anche a me sono arrivati i messaggi dal 23/12 al 8/9
mancano quelli del 21/22 e quelli degli ultimi due giorni

finora 150mail recuperate,


Quoto al 100% il discorso sulla nuova webmail!
Riguardo alle mail push, sono contento che anche tu hai verificato un piccolo risveglio dal coma profondo!
Posso dire che le mail di stamattina mi stanno arrivando tutte... Buon segno..
P.s.: per la cronaca, uso le mail push i-mode da circa 3 anni. Pochissimi e rari problemi di ricezione-invio. Qualche problemino in più all'estero, ma penso che su una rete diversa ciò sia normale. Il disservizio dell'ultimo periodo non l'avevo mai verificato!
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Stamattina ho ricevuto 42 email. :cry::cry::cry:
Le prime erano del 24 dicembre, l'ultima di stamattina.
Comunque su tre email, oggi ne ho ricevuta solo una.
Ho anche provato a inviarmi un email da solo e ovviamente sul computer è arrivata subito, mentre sul cellulare dopo 15 minuti non era ancora arrivata.

Mahhhhhhhhhhhhhh :wacko::wacko::wacko:

Rik
 
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Gandalf ha detto:
Stamattina ho ricevuto 42 email. :cry::cry::cry:
Le prime erano del 24 dicembre, l'ultima di stamattina.
Comunque su tre email, oggi ne ho ricevuta solo una.
Ho anche provato a inviarmi un email da solo e ovviamente sul computer è arrivata subito, mentre sul cellulare dopo 15 minuti non era ancora arrivata.

Mahhhhhhhhhhhhhh :wacko::wacko::wacko:

Rik

Più o meno, anche a me sta succedendo la stessa cosa. Ho provato a mandarmi una mail stamattina, dal tel. Sulla webmail è arrivata, sul tel no. Però altre della mattinata mi sono arrivate.
Mah! Diciamo che qualcosa s'è smosso, ma non siamo ancora tornati alla normalità.
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
6
Oggi ho ricevuto 3 telefonate da wind che mi assicurano che stanno aggiustando il server imode.

Comunque mi fanno parlare con una operatrice e non un tecnico.

Quindi io dico la situazione, lei poi chiama i tecnici e dopo mi richiama chiedendomi se ho risolto.

Con una verifica ad occhio sono arrivati il 90 % dei messaggi vecchi
ma ancora solo il 10% di quelli delle ultime 72 ore.

In questo momento e' arrivato un messaggio di 5 minuti fa ma nessuno delle precedenti 4 ore
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,
anche a me ieri sera sono arrivate a raffica tutte le mail dal 23 dicembre al 8 gennaio. Quelle relative agli ultimi 3 giorni sono ancora perse nel limbo....
Speriamo che non ci chiudano questo servizio davvero utile, specialmente quando ci si reca all'estero!!!!
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
niso ha detto:
Ciao,
anche a me ieri sera sono arrivate a raffica tutte le mail dal 23 dicembre al 8 gennaio. Quelle relative agli ultimi 3 giorni sono ancora perse nel limbo....
Speriamo che non ci chiudano questo servizio davvero utile, specialmente quando ci si reca all'estero!!!!

Idem anche dalle mie parti, ho ricevuto tutte le emial dal 23 dicembre, am solo quelle che non mi erano arrivate (un 90%) pero' iol serfvizioo non funziona bene, negli ultimi giorni buio totale, neanche un'email.
Ho ricevuto con forte ritardo qualche email di oggi, pero' iol servizio continua a essere inutilizzabile, invece in invio tutto perfetto.

Purtroppo questo e' l'unicom servizio push email in Italia che sia fuznionale, il Blackberry mi sembra inferiore...non ha un canale didicato come accade per l'imode...peccato che Wind non gli dedichi piu' tanta attenzione :unsure:
 
Top