Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

non arrivano piu i messaggi email imode

Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma la mail imode la potete ricevere GRATIS SU QUALSIASI TELEFONO WIND/telepass mobile/auchan con client mail, basta impostare manualmente l'apn i-mode! Io ricevo tranquillamente le mail sul mio Se k600i da due anni, ovviamente gratis anche all'estero, non è proprio push, ma basta impostare il controllo automatico ogni cinque minuti e praticamente lo è! info qui: http://mailiamo.altervista.org/conf_gener.html
:bye:
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
alexdal ha detto:
..........

Prima avevo il samsung 650 (??) e non permetteva la email ed erano problemi.

...........

Io ho il Samsung Z650i da un anno e mezzo, e a parte i problemi di Wind ho sempre ricevuto regolarmente i messaggi Imode. Forse sarà perchè l'ho comprato dall'Inghilterra brandizzato O2 ? :lol:

Rik
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
raga tutto sembra funzionare alla perfezione(le mail arrivano quasi ad orari regolari e tt)
ciaooo
 
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Raf85 ha detto:
Ma la mail imode la potete ricevere GRATIS SU QUALSIASI TELEFONO WIND/telepass mobile/auchan con client mail, basta impostare manualmente l'apn i-mode! Io ricevo tranquillamente le mail sul mio Se k600i da due anni, ovviamente gratis anche all'estero, non è proprio push, ma basta impostare il controllo automatico ogni cinque minuti e praticamente lo è! info qui: http://mailiamo.altervista.org/conf_gener.html
:bye:


Interessante sta cosa!!! Potrebbe essere una valida soluzione nel caso in cui mi si rompesse il k610im e se non ci fossero altri tel i-mode sostitutivi, anche se la push mail che arriva "spontaneamente" sul telefono trovo sia un sistema più appropriato per la ricezione delle mail.
A proposito di ricezione mail, confermo anche io che da 1 paio di giorni tutto sembra esser tornato alla normalità!!! Meno male!! :clap::thumbup:
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi sembra che le email arrivano con un ritardo di circa 10 minuti..
A voi come va? avete lo stesso problema?
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Terremoto ha detto:
Oggi sembra che le email arrivano con un ritardo di circa 10 minuti..
A voi come va? avete lo stesso problema?

Per oggi sembra che le email siano tornate ad arrivare regolarmente.
Domani sera vi aggiorno sulle email dalla Slovenia.

Rik
 
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Terremoto ha detto:
Oggi sembra che le email arrivano con un ritardo di circa 10 minuti..
A voi come va? avete lo stesso problema?

Se c'è qualche piccolo ritardo, non me ne sono accorto. Quindi posso dire che almeno per me è accettabile. Le mail arrivano tutte! Evviva!!
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
bentornata normalità! :clap:

alla fine wind non ci lascia a piedi... ed allora diciamo insieme:

LUNGA VITA AD IMODE!!!
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
In Slovenia comunque non arrivano i messaggi Imode su gestore Mobitel (l'unico che funziona come connessione voce).
Su questo versante la situazione non è cambiata e visto che perdura da quasi un anno, credo che non cambierà mai.

Sempre IMHO
Rik
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche da queste parti da ieri sembra essere tornato tutto ad un livello accettabile, 3 minuti di ritardo in media...cioe' da 1 minuto a 5.

Comunque ricordo che ai tempi dell'N410i quando mi auto inviavo una e-mail non avevo il tempo di uscire dal menu' email che gia' avevo in ricezione la mia stessa email.

L'imode e' nato per i cellulari, la posta su blackberry e' nata come applicazione da pc->pda, sono due cose diverse e se Wind pensa che io, cliente imode passi a Blackberry si sbaglia di grosso.

In Giappone il servizio ricezione email si paga, da noi e' free, in giappone la flat per le email invio+ricezione costa un bel po' di piu' dei nostri miseri 3 euro. Io pagherei volentieri 10euro al mese per le sole email se il servizio fosse al livello di quello originale in Giappone.

Se uno usa le amil 10 euro non sono molti, Wind non ha capito questo, non ha saputo a chi rivolgersi, i 3 euro al mese sono troppi per chi capita per caso nel srvizio push mail e sono pochi per Wind a causa del basso numero di abbonati, io parlo spesso con giapponesi che hanno tutti Docomo come operatore e per loro pagare per vedere la TV sul cellulare e' idiota, nessuna utilita', mentre e' impensabile NON avere la push mail...e' come dire ad un italiano: non hai gli sms.

E quando min chiedono: perche' gli italiani usano l'sms che 'e piu' corto, senza links, senza animazioni, senza video, senza audio (c'e' l'MMS...ma ha costi improponibili e non ha la flessibilita' dell'email)?, io rispondo: "Non so', io uso solo le email."

Preciso che li' tutti gli operatori hanno un servizio push email anche se il migliore (e piu' diffuso) sembra essere Docomo.

Quello che non capisco io e': un giapponese odia spendere soldi per un prodotto se non puo' abbinarci un servizio, qui' io invece vedo gente che compra terminali da 500/600 euro per scriverci l'sms e vederci i video scaricati da internet.....by bluetooth.

Li' preferiscono pagare un canone fisso (soldi sicuri per l'operartore) per i servizi e risparmiare sul terminale, qui' si prferisce pagare le mini rate al centro commerciale per comprare l'ultimo Nokia da 600 euro per usarlo come imporbabile navigatore satellitare...

IMHO, questo servzio non e' decollato in italia sia perche' Wind non ha saputo come gestirlo, dargli una veste, sia perche' l'italiano non e' interessato ai servizi ma solo all'apparenza del prodotto: il terminale.

Son sicuro che il Bleackberry vendera' tanto, vorrei vedere poi quanti pagehranno il canone per usare i servizi dati.

Magari sono stato un po' lungo, ma l'abbandono di Wind dell'imode mi ha lasciato l'amaro in bocca: non c'e' nessun servizio paragonabile in Italia, usando il terminale in ricerca download ogni 5 minuti la batteria non mi durera' i 5 giorni del mio Sony/Mitsubishi/Nec...oltre che 5 minuti NON sono 5 secondi, alexdal forse capira' cosa intendo...avere risposte a domande ogni 5 minuti non e' simpatico...come stai?...5 m inuti....bene!....cosa fai?....5 minuti....sto a casa!....esci?....5 minuti....e tu?....

:unsure:
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Do.Co.Mo. ha fatto un'ottima analisi e mi trova perfettamente d'accordo.
MMS, TV sul cellulare, GPS, macchine fotografiche, ecc. ecc. sono tutte cose che al momento piacciono, ma che poi non vengono utilizzate in quanto ancora immature.
Le email sul cellulare invece sono più che mature per un uso intensivo e consapevole.
La moda del cell di ultima generazione utilizzato per ricevere gli sms come sul prodotto da 50 euro è un una contraddizione del mondo italico che vorrei affiancare al mondo facebook (non arrabbiatevi). Utilizzare qualcosa che, perchè è tecnologico/oppure su internet allora è/oppure fa fico.
Ma se mi interessava contattare/cercare il mio vecchio amico/compagno di scuola, non facevo prima a cercarlo sull'elenco telefonico invece che aspettare che si colleghi a facebook ? E se non si collegava a facebook, poi mi fregava così tanto risentirlo ? In fin dei conti non l'ho mika cercato in tutti questi anni..... forse era meglio vivere di bei ricordi che rivederlo ciccione e stempiato..... mahhhhhhhh

Sempre IMHO
Rik
 
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Come non quotare gli ultimi due interventi?
Ne vedo di gente con i blackberry solo perchè fa molto "professional", lo sfoggiano, e poi magari ci telefonano e ci mandano sms, senza sfruttare pienamente le potenzialità del terminale.
E poi, secondo me, sulle tastiere qwerty è più lenta la scrittura. Non trovate che il t9 sia più veloce? Forse è una questione di abitudine...
Rik, anche su facebook mi trovi d'accordo. Mi son fatto prendere da myspace tempo fa, ma poi ecco facebook. L'anno prossimo cosa ci sarà? Non posso passare la mia vita a crearmi profili sui social network ogni volta che ne esce uno più alla moda! Mah!
Vabbè, polemiche a parte, considerato che stiamo parlando di i-mode, spero davvero che wind ci lasci almeno la piattaforma per le mail push e che, magari, ci riprovi pubblicizzandola in maniera migliore, facendo conoscere gli innegabili vantaggi che ha, e commercializzando nuovi terminali all'altezza, almeno di fascia medio-alta.
Come sempre, staremo a vedere. Intanto, sono lieto di confermare ancora che in questi giorni il servizio va bene!
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho tel varie volte al 155 e tutti gli operatori hanno detto le stesse parole "imode nn verra' chiuso"...stiamo tranquilli ragazzi
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
juve23a ha detto:
Io ho tel varie volte al 155 e tutti gli operatori hanno detto le stesse parole "imode nn verra' chiuso"...stiamo tranquilli ragazzi

Anche me hanno detto la stessa cosa, pero' non c'era da qualche parte nel forum un link dove si leggeva che Wind non aveva rinnovato il contratto con la Docomo?, e' lei che da' i servizi i-mode quindi se rompono...?

Inoltre i terminali nuovi i-mode non arrivano e le offerte traffico dati tipo No Limit sono scomparse, infatti io ora non utilizzo piu' l'i-mode ma solo la posta... con la connessione a quarti d'ora cosa ci faccio??? :furious:
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
secondo me nn è vero nulla anke xke i tel imode sn esposti in vetrina in tutti i centri wind e nn certo a prezzi modici, anzi..io ho acquistato il tel lg kp293i a 80€ quindi sai ke fregatura se tolgono il servizio..ah il mega no limit c'è sempre io lo uso cn l'altro terminale(nokia) x connetermi ad internet cn il pc quando nn sn a casa mia
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
secondo me nn è vero nulla anke xke i tel imode sn esposti in vetrina in tutti i centri wind e nn certo a prezzi modici, anzi..io ho acquistato il tel lg kp293i a 80€ quindi sai ke fregatura se tolgono il servizio..ah il mega no limit c'è sempre io lo uso cn l'altro terminale(nokia) x connetermi ad internet cn il pc quando nn sn a casa mia
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
juve23a ha detto:
secondo me nn è vero nulla anke xke i tel imode sn esposti in vetrina in tutti i centri wind e nn certo a prezzi modici, anzi..io ho acquistato il tel lg kp293i a 80€ quindi sai ke fregatura se tolgono il servizio..ah il mega no limit c'è sempre io lo uso cn l'altro terminale(nokia) x connetermi ad internet cn il pc quando nn sn a casa mia

ilblago81 ha detto:
Se ci dobbiamo fidare del 155 stiamo messi bene. Chiedi dell'EDGE e poi mi dici cosa ti rispondono.
L'imode con wind è al capolinea. Ne abbiamo parlato anche nel newsBlog:
http://www.windworld.org/2008/12/12/wind-saluta-li-mode-e-cerca-di-accelerare-le-number-portability/

Confermo quanto detto da ilblago81. Prova a chiamare il 155 e dirgli che l'imode all'estero (Slovenia/Croazia) non funziona per niente. Dopo la decima telefonata ti stufi. Prova a scrivere un reclamo sul sito www.155.it. Dopo il 3° reclamo lo cestinano direttamente senza calcolarti più.

Sempre IMHO
Rik
 
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Visto che qualcuno ha parlato del servizio i-mode che non funziona in Slovenia, sapete per caso com'è la situazione negli altri paesi europei (ma anche extraeuropei)? So che i-mode è diffuso anche negli altri paesi...
Considerato che da un pò il servizio delle mail push è tornato alla normalità, ho richiesto la riattivazione dell'opzione i-mode mail free, ed è stata attivata.
E spero che funzioni ancora per tanto tempo. Ma se qualcuno di voi sa che i-mode verrà abbandonato, sa anche che fine faranno le mail push? Quest'incertezza e questi rumors sono stressanti... insomma, è vero o no??? E se è vero, quand'è che Wind renderà la notizia ufficiale? Davvero ci "costringeranno" a prendere i blackberry per poter avere la push mail di libero?? Oppure faranno in modo che qualunque tel con client mail e con sim wind possa riceverle in modalità push?
 
Top